EUROPEI UNDER 18 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda saxblue » 25/07/2011, 22:58

Difficile giudicare su Candussi visto che non si sa che cosa abbia fatto... pero'
l'esclusione mi sembra esagerata.

E' pur sempre un ragazzino di 17 anni... quando va a canestro cita interi brani della critica della ragion pura? Oppure irride i compagni in tedesco? E allora fagli una ramanzina...

Non gli fai vedere il campo finche' non cambia atteggiamento. L'allenatore dovrebbe cercare di riportare in carreggiata i giocatori (con le buone e con le cattive) e non buttarli fuori strada.

Qui articolo piuttosto critico sull'Italia:

http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=22979

Tessitori non era nemmeno in quintetto iniziale... Mah!
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 1:47

Adesso fare la ramanzina al coach della nazionale mi sembra esagerato. Io non so i motivi dell'esclusione di Candussi e quindi non giudico però ora attaccarsi al fatto che Tessitori non sia partito in quintetto lo trovo esagerato, nemmeno Polonara e Moraschini sono mai partiti in quintetto eppure sono stati i migliori dell'Under 20 e Sacripanti di certo non un pirla.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda REDDEN » 26/07/2011, 12:59

magician 2 ha scritto:Peccato per la sconfitta di misura con la Francia( 70-72) speriamo che non comprometta la qualificazione alla fase a eliminazione diretta( è la seconda sconfitta conteggiata).
REDDEN , mi rivolgo allla tua competenza sul baket giovanile: mi hai già descritto esaustivamente le caratteristiche del centro Tessitori, potresti fare altrettanto per Imbrò, Della valle e Gaspardo ?
E un 'ultima cosa: il coach avrà senz'altro avuto le sue buone ragioni per escluderlo dalla rosa, ma ritieni che con Candussi ( ala forte di 209 cm) le cose sarebbero potute andare meglio? Grazie.



Imbro': è un play che mi piace piu' per il carattere che per il talento pure...segna,prende rimbalzi e sforna assist ...è completissimo ma non è un tiratore,questo no. Pero' in campo si da molto da fare e comunque è molto ben visto anche in campo internazionale,è tra i 15-20 '94 migliori d'europa secondo molti siti...
l'anno passato è stato invitato insieme a candussi al jordan camp,in sppagna mi sembra,vediamo come crescerà..
Della Valle:sinceramente quest'anno non l'ho seguito tantissimo,questi europai mi stanno stupendo...avevo fatto una ricerca sui giovani italiani promettenti,lui c'era e giocava in A2 quest'anno..ho cercato almeno all'inizio qualche boxscore ma non giocava mai quindi ho mollato...questi europei hanno riacceso il mio interesse,quest'anno lo seguiro' molto..so che è una scheggia,molto veloce di piu' non posso dirti ma basta vedere quello che sta combinando per capire che ha punti nelle mani
Gaspardo:è un'ala forte molto brava,parliamo di livello nazionale niente pippe mentali di nba pero' puo' diventare un giocatore di A1..anche lui ha punti nella mani
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda saxblue » 26/07/2011, 13:27

Polonara e Moraschini hanno altre caratteristiche... Se ho una squadra debole
a rimbalzo (32 rimbalzi contro 49 della Francia!) magari il pivot lo mando in
campo subito tanto piu' per impattare la partita e mettere un po' di fisico nel
gioco.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 14:15

saxblue ha scritto:Polonara e Moraschini hanno altre caratteristiche... Se ho una squadra debole
a rimbalzo (32 rimbalzi contro 49 della Francia!) magari il pivot lo mando in
campo subito tanto piu' per impattare la partita e mettere un po' di fisico nel
gioco.


Al posto di Tessitori giocava un lungo mica una guardia, poi Tessitori fino a metà terzo quarto aveva preso si e no 4 rimb.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda saxblue » 26/07/2011, 14:37

Saba88 ha scritto: Al posto di Tessitori giocava un lungo mica una guardia, poi Tessitori fino a metà terzo quarto aveva preso si e no 4 rimb.



Scusa Saba, ma si vede che quel lungo fa un altro lavoro... alla fine Tessitori i suoi
7 rimbalzi li ha presi e ha messo pure 3 stoppate. E' stato l'UNICO giocatore italiano
ad andare in lunetta.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 15:09

saxblue ha scritto:
Saba88 ha scritto: Al posto di Tessitori giocava un lungo mica una guardia, poi Tessitori fino a metà terzo quarto aveva preso si e no 4 rimb.



Scusa Saba, ma si vede che quel lungo fa un altro lavoro... alla fine Tessitori i suoi
7 rimbalzi li ha presi e ha messo pure 3 stoppate. E' stato l'UNICO giocatore italiano
ad andare in lunetta.


Lo sai chi è l'altro lungo? Matteo Chillo giocatore che ha come punto forte i rimb. infatti oggi ne ha presi 10.

ps. abbiamo praticamente perso
Resistenza Belinelli N° 4

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda arex73 » 26/07/2011, 15:47

a proposito di Candussi...ha firmato per la Reyer Venezia in Legadue
http://www.sportando.net/ita/italia/leg ... dussi.html

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda magician 2 » 27/07/2011, 12:48

Grazie Saba88 e Redden per l'illustrazione delle caratteristiche degli ateti in questione,
In effetti a giudizio di Enrico Campana su Pianeta basket la nazionale juniores non ha meno talento di quella under 20, anche se fin qui l'ha dimostrato solo nella partita inaugurale contro la Russia.
Al di là dell'annoso problema trasversale a tutte le nazionali, la mancanza di un vero centro, il fatto che il talento sia rimasto in gran parte inespresso a parte alcuni tratti di partita, Campana lo fa risalire, tra le altre cose, a unagestione non ottimale dei quintetti in campo e a uno scarso feeling tra il Coach Bizzozi e la squadra.
Bizzozi è allenatore pro tempore, è già in scadenza di contratto e sostituisce Capobianco che Pianigiani ha voluto assoutamente come suo vice.
Campana descrive un quadro non proprio idilliaco dei rapporti e delle scelte all'interno dell'organigramma dei tecnici federali, una situazione che a suo avviso potebbe essere risolta positivamente solo dall'assunzione di Pianigiani a tempo pieno, esclusivamente come c.t. della nazionale e come riorganizzatore del comparto tecnico di tutte le nazionali.
Questi problemi di politica sportiva e il fatto che Bizzozi sia già un tecnico in scadenza, a giudizio di Campana, non possono non influire sulle prestazioni della Under 18 e sulla gestione della squadra da parte del tecnico stesso.
Con la Lettonia ci giochiamo la qualificazione alla fase successiva, e in caso di successo Campana non dà per morta la nostra nazionale.
Qui il link al suo articolo http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=23022

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda REDDEN » 27/07/2011, 13:09

magician 2 ha scritto:Grazie Saba88 e Redden per l'illustrazione delle caratteristiche degli ateti in questione,
In effetti a giudizio di Enrico Campana su Pianeta basket la nazionale juniores non ha meno talento di quella under 20, anche se fin qui l'ha dimostrato solo nella partita inaugurale contro la Russia.
Al di là dell'annoso problema trasversale a tutte le nazionali, la mancanza di un vero centro, il fatto che il talento sia rimasto in gran parte inespresso a parte alcuni tratti di partita, Campana lo fa risalire, tra le altre cose, a unagestione non ottimale dei quintetti in campo e a uno scarso feeling tra il Coach Bizzozi e la squadra.
Bizzozi è allenatore pro tempore, è già in scadenza di contratto e sostituisce Capobianco che Pianigiani ha voluto assoutamente come suo vice.
Campana descrive un quadro non proprio idilliaco dei rapporti e delle scelte all'interno dell'organigramma dei tecnici federali, una situazione che a suo avviso potebbe essere risolta positivamente solo dall'assunzione di Pianigiani a tempo pieno, esclusivamente come c.t. della nazionale e come riorganizzatore del comparto tecnico di tutte le nazionali.
Questi problemi di politica sportiva e il fatto che Bizzozi sia già un tecnico in scadenza, a giudizio di Campana, non possono non influire sulle prestazioni della Under 18 e sulla gestione della squadra da parte del tecnico stesso.
Con la Lettonia ci giochiamo la qualificazione alla fase successiva, e in caso di successo Campana non dà per morta la nostra nazionale.
Qui il link al suo articolo http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=23022


prima dell'inizio degli europei under 20..io avevo detto che le nazionali under 20 e 18 erano molto promettenti,piu' i primi che i secondi,e lo riconfermo..
l'under 18 è capitato nel girone peggiore ma ai quarti non parte battuta...certo mi aspettavo candussi che non dico che sposta ma migliora un bel po' la squadra,messo vicino a tessitori.
l'under 16 mi lascia un po' perplesso anche se a quell'età vorrei sottolineare: Alessandro Spatti soprattutto e Andrea Merlati che sono del 95..Davide Vercesi e Riccardo Rossato che sono pero' '96 e non saranno convocati..logicamente tutti di taglia piccola.

Lo dico anche qui prima altrimenti HUGE dice che baro :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda saxblue » 27/07/2011, 14:57

Saba88 ha scritto:
Lo sai chi è l'altro lungo? Matteo Chillo giocatore che ha come punto forte i rimb. infatti oggi ne ha presi 10.

ps. abbiamo praticamente perso


Ammetto che Chillo guaglione non lo conosco... ma Tessitori e' talmente buono
che ci punterei a prescindere.

Comunque l'impressione che l'under 18 non sia gestita al meglio non e' soltanto mia visto quello che scrive Magician.

Su Candussi diamo per scontato che abbia combinato una marachella: e se fosse invece una scelta tecnica?

Sarebbe una follia, ma non ci vuole nulla...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda flvn » 27/07/2011, 15:12

REDDEN ha scritto:
magician 2 ha scritto:Grazie Saba88 e Redden per l'illustrazione delle caratteristiche degli ateti in questione,
In effetti a giudizio di Enrico Campana su Pianeta basket la nazionale juniores non ha meno talento di quella under 20, anche se fin qui l'ha dimostrato solo nella partita inaugurale contro la Russia.
Al di là dell'annoso problema trasversale a tutte le nazionali, la mancanza di un vero centro, il fatto che il talento sia rimasto in gran parte inespresso a parte alcuni tratti di partita, Campana lo fa risalire, tra le altre cose, a unagestione non ottimale dei quintetti in campo e a uno scarso feeling tra il Coach Bizzozi e la squadra.
Bizzozi è allenatore pro tempore, è già in scadenza di contratto e sostituisce Capobianco che Pianigiani ha voluto assoutamente come suo vice.
Campana descrive un quadro non proprio idilliaco dei rapporti e delle scelte all'interno dell'organigramma dei tecnici federali, una situazione che a suo avviso potebbe essere risolta positivamente solo dall'assunzione di Pianigiani a tempo pieno, esclusivamente come c.t. della nazionale e come riorganizzatore del comparto tecnico di tutte le nazionali.
Questi problemi di politica sportiva e il fatto che Bizzozi sia già un tecnico in scadenza, a giudizio di Campana, non possono non influire sulle prestazioni della Under 18 e sulla gestione della squadra da parte del tecnico stesso.
Con la Lettonia ci giochiamo la qualificazione alla fase successiva, e in caso di successo Campana non dà per morta la nostra nazionale.
Qui il link al suo articolo http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=23022


prima dell'inizio degli europei under 20..io avevo detto che le nazionali under 20 e 18 erano molto promettenti,piu' i primi che i secondi,e lo riconfermo..
l'under 18 è capitato nel girone peggiore ma ai quarti non parte battuta...certo mi aspettavo candussi che non dico che sposta ma migliora un bel po' la squadra,messo vicino a tessitori.
l'under 16 mi lascia un po' perplesso anche se a quell'età vorrei sottolineare: Alessandro Spatti soprattutto e Andrea Merlati che sono del 95..Davide Vercesi e Riccardo Rossato che sono pero' '96 e non saranno convocati..logicamente tutti di taglia piccola.

Lo dico anche qui prima altrimenti HUGE dice che baro :)


ma a proposito di '95, REDDEN sai che fine hanno fatto gli ex Vis Nova. Sanges, Martino Reali e Massa con il Vis Nova sono rimasti imbattuti per 2 anni di fila, lo scorso anno hanno vinto le finali nazionali a spasso. Da quest'anno Sanges, Reali e Martino sono alla Virtus Siena dove hanno rivinto il titolo (giocando poco ma in una squadra che ha Imbrò, Tessitori, Rovere e Bianconi!!!) Massa ha giocato bene a Venezia ma in nazionale nn si vedone, mentre ne erano parte fino a qualche mese fa! Mi sembra che solo Sanges ha fatto il ritiro per poi essere tagliato.
Per quanto riguarda i '94 conosci per caso Turel? Giocava con Candussi a Monfalcone, alle finali nazionali ha messo nuemri clamorosi (41 contro Siena!!) ma a livello nazionale nn ne ho mai sentito parlare...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda REDDEN » 27/07/2011, 16:00

quei 3 non li conosco,quindi credo non siano granchè..
turel è stato compagno di candussi,è un play-guardia ma nulla di che
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda magician 2 » 28/07/2011, 0:00

Italia under 18 qualificata ai quarti dopo aver battuto la Lettonia 85-83 dopo un tempo supplementare ( si sarebbe qualificata anche con una sconfitta perchè la Francia aveva battuto la Russia ).Non ho ancora verificato chi ci capiterà nello scontro diretto, speriamo bene.
Avanti nonostante tutto.

ERRATA CORRIGE : giochiamo con la Polonia, padrona di casa, venerdì alle ore 18,
DURETTA eh .....

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 18 2011

Messaggioda magician 2 » 28/07/2011, 13:30

Sì , con la Polonia sarà dura non solo perchè gioca in casa ma anche perchè, come dice Enrico Camapana su Pianeta Basket:
" I polacchi hanno perso solo dalla Croazia per 72-78 e vinto le altre partite con Slovenia 89-58, Grecia 68-61, Turchia 62-59, Serbia 70-61 e Germania 82-65".
Inoltre i polacchi hanno ..."messo insieme un gruppo interessante, con due giganti (Karnowski, 2,13, 11,8 punti e 7,5 rimbalzi) e Niedzwiedzki (2,10, 12 punti e 6,8 rimbalzi) che rendono difficile per l’Italia controllare i tabelloni, il punto debole della formazione di Stefano Bizzozi che invece vanta migliori opzioni nella trazione posteriore, con Della Valle e Matteo Imbrò che però hanno accusato nelle ultime due gare un appannamento.
E’ cresciuto Matteo Chillo, un giocatore completo che sta trovando personalità in attacco e la piacevole scoperta delle ultime due gare è Magrini. Contro la Lituana Bizzozi ha riattivato Veccia, sempre in grado di portare il canestro importante, mentre Tessitori si è visto poco".

Dunque la carenza di centimetri sotto i tabelloni anche a causa della mancanza di Candussi (2,09) domani potrebbe farsi sentire particolarmente contro le torri polacche Karnoswki e Niedzwiedzki. Speriamo di compensare con i nostri punti di forza e di trovare un pò di saggezza e equilibrio, visto che i clamorosi parziali di recupero anche nelle sconfitte hanno dimostrato che il talento c'è.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti