EUROPEI UNDER 20

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 16/06/2011, 19:29

ecco i convocati:
Moraschini
Baldi Rossi
Negri
Fontecchio
Melli
Pini
Cervi
Traini
Polonara
De Nicolao
Mian
Santiangeli
Tourè
Amici
Cicognani
Gentile

non lo nascondo ho molte speranze la nazionale la vedo forte e non vi sto a dire chi è la stella...per me un quintetto di questoo tipo è molto forte a questo livello:
de nicolao
gentile
polonara
melli
pini o cervi(214 cm)

fisicissimo e molto alto ma piu' probabilmente si andrà cosi:
de nicolao
moraschini
gentile
polonara
melli
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Lodrick » 16/06/2011, 22:06

de nicolao titolare e non traini?

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 16/06/2011, 22:53

Bhè De Nicolao ha fatto una grande stagione a Castelletto in A dilettanti

Ha chiuso con 11.1 Pt. (49% da 2 - 37% da 3) 2.7 Ass.

Ovviamente Traini ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra ma ha giocato cmq nella serie maggiore ed ha fatto molto bene nelle finali degli under 19 mettendo anche un trentello.

Redden spero vivamente che il quintetto non sia quello che ha disegnato tu.

De Nicolao / Traini
Moraschini
Gentile / Polonara
Melli
Baldi Rossi / Pini
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda The Huge » 17/06/2011, 12:39

Io mi auguro che Melli non giochi manco mezzo secondo da 5, non ne ha nè il fisico, nè la testa, nè i movimenti.

Piuttosto De Nicolao non l'ho mai visto giocare, sono curioso, mentre Traini si per cui pensavo fosse lui il titolare.

Polonara lo terrei come 3, anche se minuti da 4 li può dare. Direi che cmq è una discreta squadra con gente che ha giocato, rispetto al recente passato è un grande passo in avanti!!! :approved:

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda flvn » 17/06/2011, 15:11

Per Melli, a mio avviso, serebbe ottimo fare questo europeo da 5 per la sua crescita! Ad oggi nn ha le gambe per poter giocare da 3 ad alto livello, il suo futuro è senza dubbio da 4. Come dice giustamente The Huge nn ha un movimento o un gioco in post, è ora che ci cominci a giocare e ci cominci a lavorare se no rischia di fare la fine di Gigli, che quando si sono accorti che nn era in grado di fare il giocatore perimetrale era ormai troppo tardi per costruirlo come giocatore di post.
Naturalmente il giocare da 5 sarebbe un'esasperazione della cosa ma a mio avviso sarebbe ottimo.

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda motoraptor » 17/06/2011, 17:09

The Huge ha scritto:Polonara lo terrei come 3, anche se minuti da 4 li può dare. Direi che cmq è una discreta squadra con gente che ha giocato, rispetto al recente passato è un grande passo in avanti!!! :approved:


Polonara (IHMO) per la under oggi è un 4 interno, senza un tiro da tre stabile e con quello dalla media non troppo affidabile. Non ha un grandissio primo passo ed in difesa fatica un po', ma ha grinta. Farlo giocare da 3 puo' essere il suo futuro, soprattutto in serie A, ma oggi se non gioca ad un metro al canestro è abbastanza inutile.

Melli deve diventare piu' cattivo, perché ha tutto per diventare dominante, da 4 o da 5, meno la convinzione... mi ricorda qualcuno... ma con un talento inferiore.

Comunque una bella squadra; sarà interessante vedere cosa possono combinare!
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Gabbo » 17/06/2011, 19:09

Ma quando sarebbe?
14-24 luglio?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Charles » 18/06/2011, 14:36

Gentile a questi livelli dovrebbe fare le onde.

Ma ci sono quelli forti forti?
Tipo Valanciunas c'è per la Lituania? E Kanter?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 18/06/2011, 15:12

Charles ha scritto:Gentile a questi livelli dovrebbe fare le onde.

Ma ci sono quelli forti forti?
Tipo Valanciunas c'è per la Lituania? E Kanter?



ti rispondo io premettendo che a noi manca sempre un centro dominante ma è la nostra storia..tra i piccoli siamo messi bene tanto è vero che Ricci che ha giocato dei minuti in serie a1 quest'anno non è stato chiamato,cosi' nemmeno tomassimi ed imbro' ...soprattutto mi stupisce l'esclusione di ceron

la favorita assoluta è la serbia seguita dalla lituania e dalla spagna secondo me poi 3-4 squadre molto forti tra cui ci sta l'italia..sempre se melli "sposti" un po' altrimenti il solo gentile con buoni giocatori al suo fianco non potrà fare miracoli.

secondo me ci sono ottimi prospetti partendo chiaramente da Nikola Mirotic il 209cm del real originario del montenegro naturalizzato spagnolo....a proposito di "rubate".
Dejan Musli è il centro 212cm della serbia che domina un bel po'...lo ha fatto negli altri europei di categoria partendo dall'eunder 16 in su non vedo perchè non possa ripetersi.
menziono anche Pavel Antipov della russia,Josep Franch della spagna,Augustas Peciukevicius della lituania e soprattutto Linos Chrysikopoulos della grecia
questi sono i miei pronostici e prospetti....ritengo comunque Gentile tra i 5 piu' forti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 18/06/2011, 15:38

@Redden Matteo Imbrò è un 94 e quest'anno ha fatto tanta esperienza in A dillettanti con la Virtus Siena ed ha giocato molto bene anche le finali UNDER 19 ma non ha impressionato, poi nel suo ruolo c'è DeNicolao che ha fatto benissimo in A dilettanti ed è tre anni più grande poi c'è Traini, in poche parole Imbrò era un po chiuso, quindi farà gli UNDER 17 (insieme a Chillo :oops: ).
Ceron ha giocato veramente poco quest'anno.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 18/06/2011, 15:43

Saba88 ha scritto:@Redden Matteo Imbrò è un 94 e quest'anno ha fatto tanta esperienza in A dillettanti con la Virtus Siena ed ha giocato molto bene anche le finali UNDER 19 ma non ha impressionato, poi nel suo ruolo c'è DeNicolao che ha fatto benissimo in A dilettanti ed è tre anni più grande poi c'è Traini, in poche parole Imbrò era un po chiuso, quindi farà gli UNDER 17 (insieme a Chillo :oops: ).
Ceron ha giocato veramente poco quest'anno.


a me imbro' neanche piace lo so che è sotto età era per dire...ceron ha giocato poco come tanti altri ma è un tiratore,ha punti nelle mani l'anno passato agli europei under 18 dopo gentile è stato il migliore...pero' non è certo che sposta...i big sono :gentile,melli,polonara ed in seconda battuta amici,traini e moraschini..non siamo messi male
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 18/06/2011, 15:48

Io non sottovaluterei Moraschini che se mette la testa a posto è un signor giocatore.
Quest'anno ha avuto vari problemi che lo hanno indotto a cambiare aria, poi ha dei genitori che secondo il presidente della Virtus Bo hanno alimentato il malessere del giocatore nel rimanere a Bologna.
La Virtus lo voleva mandare a giocare il lega due con Pistoia (ma qui potrei ricordare male) invece i genitori hanno preferito Biella dove il giocatore ha giocato gli stessi minuti che giocava in Virtus.

Due anni fa ha fatto veramente bene quindi io mi aspetto molto da lui con i suoi pari età.
Resistenza Belinelli N° 4

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda flvn » 18/06/2011, 15:52

Saba88 ha scritto:@Redden Matteo Imbrò è un 94 e quest'anno ha fatto tanta esperienza in A dillettanti con la Virtus Siena ed ha giocato molto bene anche le finali UNDER 19 ma non ha impressionato, poi nel suo ruolo c'è DeNicolao che ha fatto benissimo in A dilettanti ed è tre anni più grande poi c'è Traini, in poche parole Imbrò era un po chiuso, quindi farà gli UNDER 17 (insieme a Chillo :oops: ).
Ceron ha giocato veramente poco quest'anno.


Va beh nn ha impressionato... se nn ci fosse stato il suicidio contro treviso avrebbe vinto le finali da primo protagonista e prob sarebbe stato il miglior giocatore tutto questo sotto età!!! Ora sta letteralmente domindo le finali U17, per carità con una squadra che in quel contesto sembra il dream team del 92!!!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 18/06/2011, 16:19

flvn rimane il fatto che non ha impressionato sempre considerando che è un 94, poi con i suoi pari età deve fare quello che sta facendo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda maverick988 » 18/06/2011, 17:26

se non impressiona un ragazzino che domina o quasi contro ragazzi 2 anni più grandi( pur avendo un fisico normale) e che ha fatto una grande stagione in A dilettanti non sò cosa vi possa impressionare.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti