Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda REDDEN » 23/09/2011, 3:45

flvn ha scritto:
saxblue ha scritto:
flvn ha scritto:@REDDEN
Ma secondo te le società sono masochiste che nn fanno giocare questi fantastici giovani, o magari sono loro che nn sono in grado di farlo??


Le societa' sono miopi perche' il vivaio rende sul lungo periodo e sui grandi numeri. Se facessimo a cambio con gli under 20 spagnoli (escluso Mirotic che e' spagnolo come io sono afghano) anche loro avrebbero le loro belle difficolta' ad affermarsi in una lega sovraffollata come la nostra. Se guardiamo alla nazionale maggiore troviamo tre giocatori di alto livello (sempre che uno di loro non esageri con la nutella) e solo un paio di medio livello: tutto questo a ben vedere va contro le leggi della matematica e della statistica.

I potenziali giocatori di medio livello non hanno la possibilita di crescere; perche' uno di questi a vent'anni sara' sempre peggio di un rodato ventisettenne polacco o macedone o sloveno e di conseguenza se ne restera' a marcire in lega due senza la possibilita' di fare esperienza. Invece il ventisettenne polacco si e' fatto la sua esperienza giocando nella lega maggiore del suo paese.. e all'inizio magari ha fatto anche cagare... roba che se fosse stato qui da noi chissa' che fine avrebbe fatto... cioe' ai giovani gli vogliamo dare la possibilita' di fare delle cazzate?

Se no succede quello che e' successo: vengono fuori solo quelli che sono gia' dei fenomeni e in nazionale ci ritroviamo con tre cattedrali in mezzo al deserto (e in una di queste sull'altare c'e' un enorme vaso di nutella da 100 chilogrammi con sopra incisa l'effigie di Belinelli....).


Allora che mi dici dei giovani a cui è stato dato spazio e hanno fallito?? Melli a Milano il suo spazio all'inizio lo aveva, poi a forza di partite di merda è finito in fondo alle rotazioni. é andato a pesaro e ha fatto lo stesso... Semplicemente è che a oggi non è in grado, a 21 anni non a 15!!!! A 21 anni non sei più giovane, se sei bravo sei già migliore del polacco di 27 anni, se sei una sega il problema è il tuo e non del polacco!!! Ho visto i 27 italiani (gli ex giovani 21enni che chiedavano spazio, perchè questo non ce lo scordiamo...) che belle figure che fanno...
La Spagna ha vinto l'europeo, l'europeo U20 e l'europeo U18... in Europa ad oggi loro sono il basket!!! E noi siamo convinti che la differenza fra noi e loro sta solo nel fatto di far giocare i 21enni in campionato....
Ripeto i giovani nn sono quelli di vent'anni ma quelli di 15/16, è su quelli che bisogna lavorare... Incazzatevi con le società perchè nn lavorano più con i ragazzini invece di incazzarvici perchè nn fanno giocare sta quattro pippe di 21 anni, che passano come vittime invece vengono trattati dalla federazione come animali in via di estinzione, e loro invece di sfruttare in maniera costruttiva questo vantaggio lo usano solo per andare a battere cassa!!!



togli mirotic a loro e dallo a noi gliene diamo 20 con la pipa in bocca

p.s. PAROLE SANTE:
http://www.pianetabasket.com/?action=re ... izia=25871
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda flvn » 23/09/2011, 13:08

mago romano, se i nostri "giovani" diverranno giocatori 10 volte peggiori di Gentile, Esposito, Fucka, De Pol e Bodiroga faremo festa!!! In italia fra gli U20 ce ne è uno che merita di giocare, Gentile, che infatti gioca... Tutti gli altri (2, max 3) potranno diventare al massimo giocatori sufficienti! Però continuate a dire che deve giocare Cervi perchè diventerà il nuovo Shaq, poi magari gli avete visto fare due partite e pretendete di capirci di più di chi lo vede tutti i giorni. Nn conoscete niente di lui ma lo volete far giocare solo perchè nella scheda vedete 216 cm, 21 anni... questa è prevenzione!!!! In italia ci sono giovani che giocano (a roma per esempio Djedovic e Dasic) solo che nn sono italiani...

Mirotic è più forte di tutti i nostri giovani messi insieme e quest'anno giocava 15 min a partita (come mai nn 35???) e gli europei senior se li è visti da casa (e noi volevamo portere Melli!!!!!)... e già neanche in Spagna ci sanno fare con i giovani!!!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda Charles » 23/09/2011, 13:42

flvn ha scritto:mago romano, se i nostri "giovani" diverranno giocatori 10 volte peggiori di Gentile, Esposito, Fucka, De Pol e Bodiroga faremo festa!!! In italia fra gli U20 ce ne è uno che merita di giocare, Gentile, che infatti gioca... Tutti gli altri (2, max 3) potranno diventare al massimo giocatori sufficienti! Però continuate a dire che deve giocare Cervi perchè diventerà il nuovo Shaq, poi magari gli avete visto fare due partite e pretendete di capirci di più di chi lo vede tutti i giorni. Nn conoscete niente di lui ma lo volete far giocare solo perchè nella scheda vedete 216 cm, 21 anni... questa è prevenzione!!!! In italia ci sono giovani che giocano (a roma per esempio Djedovic e Dasic) solo che nn sono italiani...

Mirotic è più forte di tutti i nostri giovani messi insieme e quest'anno giocava 15 min a partita (come mai nn 35???) e gli europei senior se li è visti da casa (e noi volevamo portere Melli!!!!!)... e già neanche in Spagna ci sanno fare con i giovani!!!


Giustissimo :approved:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda saxblue » 23/09/2011, 14:29

flvn ha scritto:mago romano, se i nostri "giovani" diverranno giocatori 10 volte peggiori di Gentile, Esposito, Fucka, De Pol e Bodiroga faremo festa!!! In italia fra gli U20 ce ne è uno che merita di giocare, Gentile, che infatti gioca... Tutti gli altri (2, max 3) potranno diventare al massimo giocatori sufficienti! Però continuate a dire che deve giocare Cervi perchè diventerà il nuovo Shaq, poi magari gli avete visto fare due partite e pretendete di capirci di più di chi lo vede tutti i giorni. Nn conoscete niente di lui ma lo volete far giocare solo perchè nella scheda vedete 216 cm, 21 anni... questa è prevenzione!!!! In italia ci sono giovani che giocano (a roma per esempio Djedovic e Dasic) solo che nn sono italiani...

Mirotic è più forte di tutti i nostri giovani messi insieme e quest'anno giocava 15 min a partita (come mai nn 35???) e gli europei senior se li è visti da casa (e noi volevamo portere Melli!!!!!)... e già neanche in Spagna ci sanno fare con i giovani!!!


Tu allora spiegaci come mai il play piu' promettente che abbiamo (Imbro' e' stato convocato all'All Star Game europeo e quindi non mi puoi venire a dire che e' solo una pippa) viene spedito a giocare in B2.

La verita' e' che nessuno vuole spendere del tempo per crescerlo. Meglio il giocatore polacco... :roll:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda flvn » 23/09/2011, 15:33

Charles ha scritto:
flvn ha scritto:mago romano, se i nostri "giovani" diverranno giocatori 10 volte peggiori di Gentile, Esposito, Fucka, De Pol e Bodiroga faremo festa!!! In italia fra gli U20 ce ne è uno che merita di giocare, Gentile, che infatti gioca... Tutti gli altri (2, max 3) potranno diventare al massimo giocatori sufficienti! Però continuate a dire che deve giocare Cervi perchè diventerà il nuovo Shaq, poi magari gli avete visto fare due partite e pretendete di capirci di più di chi lo vede tutti i giorni. Nn conoscete niente di lui ma lo volete far giocare solo perchè nella scheda vedete 216 cm, 21 anni... questa è prevenzione!!!! In italia ci sono giovani che giocano (a roma per esempio Djedovic e Dasic) solo che nn sono italiani...

Mirotic è più forte di tutti i nostri giovani messi insieme e quest'anno giocava 15 min a partita (come mai nn 35???) e gli europei senior se li è visti da casa (e noi volevamo portere Melli!!!!!)... e già neanche in Spagna ci sanno fare con i giovani!!!


Giustissimo :approved:


Grazie Charles, pensavao di essere l'unico a pensarla cosi :lol:

@saxblue
La situazione di Imbrò è un po' più complessa. Da quello che mi sembra di aver capito lui contiunerà a fare le giovanili con la Virtus, si allenerà con la prima squadra (quindi nn è assolutamente vero che nn ci lavoreranno) e visto che pensano che nn sia pronto a 17 anni per fare un A1 ad alto livello come farà bologna (in europa del '94 che gioca qualche minuto c'è giusto Saric) gli fanno fare un doppio tesseramento per farlo giocare un po' a livello senior. Visto che il doppio tesseramento nn poteva farlo con squadre professionistiche rimanevano le B1 e B2 e forse in questo caso è stato decisivo il suo parere visto che andrà a giocare per l'allenatore che aveva lo scorso anno...

Ripeto, voi confondete "far crescere i giovani" con "gettarli nella mischia", e le cose sono profondamente diverse... volete percorrere la strada più breve, vi accorgete dei giovani quando hanno 20 anni, pretendete di conoscere i giocatori meglio di chi li segue ogni giorno avendoli visti due volte e avendo letto 4 tabellini!! Io personalmente ho visto giocare Imbrò 5 volte e mi fa impazzire, pensavo fosse pronto per fare il 11/12 in A, probabilmente mi sbagliavo o forse chi ce l'ha per le mani pensa che per la sua crescita sia meglio questo.

Prob se Bologna Imbrò lo prendeva a 14 anni era meglio per tutti, ma è in questo aspetto che le società sono miopi, che nn puntano sui giovani. Un settore giovanile costa tantissimo e al max tira fuori 2/3 giocatori di serie A!! questo lavoro le società nn lo vogliono fare perchè vogliono risparmiare quei soldi perchè tanto poi prendono l'americano naturalizzato polacco (è qui che dovevi inserire quest'argomento) che gli costa 150 mila euro... Il polacco è deleterio per i 15enni che nn si ha più interesse a far crescere, non per i 20enni che se sono seghe ormai così a grandi linee rimangono...

Vai a vedere il roster della nazionale U16 spagnola e della U16 italiana, guarda le società dove giocano e allora capirai la differenza fra noi e la Spagna, altro che i 21enni!!!

Io seguo il basket giovanile laziale, c'è un '97 fortissimo di quasi 2 metri già molto quotato... quest'anno ha campbiato squadra, dove è andato?? alla Lottomatica?? ma di che è andato alla Stella Azzurra, le società professioniste si accorgeranno di lui quando avrà 20 anni e se ci avranno lavorato male pazienza, ci starà il polacco da 150 mila euro, quanto meno un bel risparmio di soldi!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda REDDEN » 23/09/2011, 16:18

flvn ha scritto:
Charles ha scritto:
flvn ha scritto:mago romano, se i nostri "giovani" diverranno giocatori 10 volte peggiori di Gentile, Esposito, Fucka, De Pol e Bodiroga faremo festa!!! In italia fra gli U20 ce ne è uno che merita di giocare, Gentile, che infatti gioca... Tutti gli altri (2, max 3) potranno diventare al massimo giocatori sufficienti! Però continuate a dire che deve giocare Cervi perchè diventerà il nuovo Shaq, poi magari gli avete visto fare due partite e pretendete di capirci di più di chi lo vede tutti i giorni. Nn conoscete niente di lui ma lo volete far giocare solo perchè nella scheda vedete 216 cm, 21 anni... questa è prevenzione!!!! In italia ci sono giovani che giocano (a roma per esempio Djedovic e Dasic) solo che nn sono italiani...

Mirotic è più forte di tutti i nostri giovani messi insieme e quest'anno giocava 15 min a partita (come mai nn 35???) e gli europei senior se li è visti da casa (e noi volevamo portere Melli!!!!!)... e già neanche in Spagna ci sanno fare con i giovani!!!


Giustissimo :approved:


Grazie Charles, pensavao di essere l'unico a pensarla cosi :lol:

@saxblue
La situazione di Imbrò è un po' più complessa. Da quello che mi sembra di aver capito lui contiunerà a fare le giovanili con la Virtus, si allenerà con la prima squadra (quindi nn è assolutamente vero che nn ci lavoreranno) e visto che pensano che nn sia pronto a 17 anni per fare un A1 ad alto livello come farà bologna (in europa del '94 che gioca qualche minuto c'è giusto Saric) gli fanno fare un doppio tesseramento per farlo giocare un po' a livello senior. Visto che il doppio tesseramento nn poteva farlo con squadre professionistiche rimanevano le B1 e B2 e forse in questo caso è stato decisivo il suo parere visto che andrà a giocare per l'allenatore che aveva lo scorso anno...

Ripeto, voi confondete "far crescere i giovani" con "gettarli nella mischia", e le cose sono profondamente diverse... volete percorrere la strada più breve, vi accorgete dei giovani quando hanno 20 anni, pretendete di conoscere i giocatori meglio di chi li segue ogni giorno avendoli visti due volte e avendo letto 4 tabellini!! Io personalmente ho visto giocare Imbrò 5 volte e mi fa impazzire, pensavo fosse pronto per fare il 11/12 in A, probabilmente mi sbagliavo o forse chi ce l'ha per le mani pensa che per la sua crescita sia meglio questo.

Prob se Bologna Imbrò lo prendeva a 14 anni era meglio per tutti, ma è in questo aspetto che le società sono miopi, che nn puntano sui giovani. Un settore giovanile costa tantissimo e al max tira fuori 2/3 giocatori di serie A!! questo lavoro le società nn lo vogliono fare perchè vogliono risparmiare quei soldi perchè tanto poi prendono l'americano naturalizzato polacco (è qui che dovevi inserire quest'argomento) che gli costa 150 mila euro... Il polacco è deleterio per i 15enni che nn si ha più interesse a far crescere, non per i 20enni che se sono seghe ormai così a grandi linee rimangono...

Vai a vedere il roster della nazionale U16 spagnola e della U16 italiana, guarda le società dove giocano e allora capirai la differenza fra noi e la Spagna, altro che i 21enni!!!

Io seguo il basket giovanile laziale, c'è un '97 fortissimo di quasi 2 metri già molto quotato... quest'anno ha campbiato squadra, dove è andato?? alla Lottomatica?? ma di che è andato alla Stella Azzurra, le società professioniste si accorgeranno di lui quando avrà 20 anni e se ci avranno lavorato male pazienza, ci starà il polacco da 150 mila euro, quanto meno un bel risparmio di soldi!!!



è quello che dico io...
poi basta di dare meriti alla spagna su mirotic,non è spagnolo neanche in una goccia di sangue
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda motoraptor » 23/09/2011, 16:46

flvn ha scritto:... Un settore giovanile costa tantissimo e al max tira fuori 2/3 giocatori di serie A!! questo lavoro le società nn lo vogliono fare perchè vogliono risparmiare quei soldi perchè tanto poi prendono l'americano naturalizzato polacco (è qui che dovevi inserire quest'argomento) che gli costa 150 mila euro... Il polacco è deleterio per i 15enni che nn si ha più interesse a far crescere, non per i 20enni che se sono seghe ormai così a grandi linee rimangono...


Colpito il punto e affondato.

Io penso che a 15 anni si puo' ancora crescere, se te ne danno la possibilità e si abbiano risorse da investire sul movimento di base, cosa che la federazione dovrebbe avere come obiettivo, perché il problema non è solo tirare fuori dal cilindro 10 campioni, ma centinaia di buoni giocatori.

Troppo facile selezionare i pochi che sono già buoni per il talento o il fisico che dimostrano fin da bambini... e che poi rimangono quasi sempre al medesimo - magari alto - livello, molti di loro senza neanche saper lottare per migliorare.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda saxblue » 23/09/2011, 17:00

@flvn

Sul discorso dei quindicenni non posso che essere d'accordo, ma nonostante tutto abbiamo una under 20 medaglia d'argento all'europeo e una under 18 (a mio avviso gestita non al meglio) che si e' piazzata al quarto posto. Se togli Mirotic alla Spagna ce la giochiamo tranquillamente... sono quindi questi i ventenni che vogliamo "buttare nella mischia"... ragazzi da primo o secondo posto in Europa!

La storia di non "bruciare" i giovani e' una grandissima cazzata tipica italiana che in realta' nasconde un'altro pensiero. "Non facciamogli fare esperienza, altrimenti poi ci fotte il posto."

Anche chi e' animato dalle migliori intenzioni soggiace a questa mentalita': ormai ce l'abbiamo nel sangue. E' proprio cosi' che si danneggiano i giovani che invece si vorrebbero "proteggere"....
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda sygno » 23/09/2011, 17:03

saxblue ha scritto:La storia di non "bruciare" i giovani e' una grandissima cazzata tipica italiana che in realta' nasconde un'altro pensiero. "Non facciamogli fare esperienza, altrimenti poi ci fotte il posto."

E vale in tutti i settori di questo paese, non solo lo sport...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda flvn » 23/09/2011, 18:29

saxblue ha scritto:@flvn

Sul discorso dei quindicenni non posso che essere d'accordo, ma nonostante tutto abbiamo una under 20 medaglia d'argento all'europeo e una under 18 (a mio avviso gestita non al meglio) che si e' piazzata al quarto posto. Se togli Mirotic alla Spagna ce la giochiamo tranquillamente... sono quindi questi i ventenni che vogliamo "buttare nella mischia"... ragazzi da primo o secondo posto in Europa!

La storia di non "bruciare" i giovani e' una grandissima cazzata tipica italiana che in realta' nasconde un'altro pensiero. "Non facciamogli fare esperienza, altrimenti poi ci fotte il posto."

Anche chi e' animato dalle migliori intenzioni soggiace a questa mentalita': ormai ce l'abbiamo nel sangue. E' proprio cosi' che si danneggiano i giovani che invece si vorrebbero "proteggere"....


Se con "buttare nella mischia" intendi farne il gruppo della nazionale A (perchè ti ricordo che è da qui che siamo partiti, vedi pag. precedente) ti dico mai nella vita, se mi dici che devono fare parte del roster di squadre di serie A ti dico ok, ma infatti già succede con Melli, Moraschini, Polonara, Gentile anche con minutaggi consoni. Ma chi altro vorresti vedere?? a questo punto dimmi i nomi perchè se no nn riesco più a seguirvi...

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda saxblue » 23/09/2011, 19:03

flvn ha scritto:
Se con "buttare nella mischia" intendi farne il gruppo della nazionale A (perchè ti ricordo che è da qui che siamo partiti, vedi pag. precedente) ti dico mai nella vita, se mi dici che devono fare parte del roster di squadre di serie A ti dico ok, ma infatti già succede con Melli, Moraschini, Polonara, Gentile anche con minutaggi consoni. Ma chi altro vorresti vedere?? a questo punto dimmi i nomi perchè se no nn riesco più a seguirvi...


Con i migliori elementi di questa under 18 e dell'under 20 costruirei il gruppo intorno ai tre Nba.. i piu' grandi Melli, Moraschini e Gentile li chiamo subito e tra due o tre anni e' il turno dei vari Della Valle, Tessitori, Imbro' ... senno' chi vuoi chiamare? Maestranzi e Renzi???

E' per questo che butterei subito nella mischia Imbro'... e invece va in B 2 cosi' e' meglio per la sua crescita... :azz:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda flvn » 23/09/2011, 19:38

saxblue ha scritto:
flvn ha scritto:
Se con "buttare nella mischia" intendi farne il gruppo della nazionale A (perchè ti ricordo che è da qui che siamo partiti, vedi pag. precedente) ti dico mai nella vita, se mi dici che devono fare parte del roster di squadre di serie A ti dico ok, ma infatti già succede con Melli, Moraschini, Polonara, Gentile anche con minutaggi consoni. Ma chi altro vorresti vedere?? a questo punto dimmi i nomi perchè se no nn riesco più a seguirvi...


Con i migliori elementi di questa under 18 e dell'under 20 costruirei il gruppo intorno ai tre Nba.. i piu' grandi Melli, Moraschini e Gentile li chiamo subito e tra due o tre anni e' il turno dei vari Della Valle, Tessitori, Imbro' ... senno' chi vuoi chiamare? Maestranzi e Renzi???

E' per questo che butterei subito nella mischia Imbro'... e invece va in B 2 cosi' e' meglio per la sua crescita... :azz:


Renzi è un '89, 2 anni fa avresti scritto le stesse cose chiedendo che gli venisse dato spazio perchè bisogna puntare sui giovani, oggi è un vecchio da buttare nel cesso per dar spazio a giocatori che abbiamo visto si e no 3 volte scendere in campo a livello giovanile!!

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda Gabbo » 23/09/2011, 19:41

Però un attimo.
Se il discorso è "stai nelle giovanili della squadra e ti alleni con la prima squadra, intanto di facciamo giocare in Serie B (perchè non si può fare diversamente) con il tuo vecchio allenatore che ti conosce, invece che farti fare l'11o uomo in prima squadra o il Traini della situazione (che giocava solo a partita finita a Pesaro)"...bhè allora mi piace di più.

Giusto per dire, credo che anche con BArgnani si sia fatta la stessa cosa, in un'intervista diceva "se fai 30pt a partita in serie B è normale che si accorgano di te" ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda ernie ball » 23/09/2011, 19:43

Se i giovani non giocano, non è che qualcuno voglia evitare di "bruciarli" per chissà quale motivo. E' che non sono abbastanza preparati. E, se non sei preparato per reggere almeno tecnicamente la competizione, non sei neanche pronto a "fare esperienza".

Lo diceva anche Pianigiani nell'intervista post-europeo: i problemi del basket italiano si risolvono con più (e migliore) preparazione tecnica e fisica nei giovani, non con la garanzia di un posto. Infatti ha lasciato a casa Aradori con il compito di prepararsi meglio fisicamente per poter giocare l'Eurolega e reggere la competizione.

I giovani devono giocare stabilmente quando si conquistano il posto, non quando "raggiungono l'età". Devono battere i vecchi, non chiedere (o aspettare) che vadano in pensione.

Certo, le società sbagliano quando li mandano a farsi le ossa in campionati minori, in cui non miglioreranno mai.

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggioda Jurking » 23/09/2011, 19:51

Se la situazione di Imbrò è quella che ha spiegato l'uomo dal nick impronunciabile e illeggibile, alla Virtus non son mica scemi
RESISTENZA BELINELLI N.7


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti