Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 14/03/2011, 1:05

Faccia ha scritto:
Gabbo ha scritto:e di bella?
e poeta niente? Dalla panca mi pare discreto


Allora di Bella è molto migliorato e me lo ero scordato. Merita, lo preferisco a Maestranzi, se si ha un Giacchetti sano.
Poeta e come lui il suo compare di merende Amoroso io nella mia nazionale non li voglio. Sono due giocatori che non sopporto. Ambedue estremamente sopravvalutati, a mio modo di vedere.



PER CARITA! POETA E AMOROSO? NON NOMIIAMOLI NEANCHE, NON RESUSCITIAMO I MORTI!

Questo vale anche per di bella e giachetti , anche loro mi sembrano «leggermente soppravalutati»
Guardiamo al futuro e non al passato «recalcatiano», per favore.

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 14/03/2011, 1:12

Dark Knight ha scritto:Ottima impressione su Cinciarini.

Maestranzi mi è sempre sembrato troppo piccolo, difensivamente troppo debole.

Secondo me se si gioca con Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani il play serve soprattutto che sia forte difensivamente.


Concordo sull'ottima impressione di cinciarini, anche se giudico maestranzi migliore di molti altri citati in questo forum.
Suvvia, non ha fatto male nelle qualificazioni agli europei della scorsa estate.

Al momento vedo solo cinciarini, haeckett e maestranzi come playmaker papabili per la nazionale. Anche perchè se uno si chiama «playmaker» prima di tutto deve costruire gioco e poi eventualmente anche difendere.
Per quanto riguarda il centro che fa 20 punti ce l'abbiamo già : si chiama Andrea bargnani

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Europei 2011

Messaggioda Faccia » 14/03/2011, 3:47

magician ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Ottima impressione su Cinciarini.

Maestranzi mi è sempre sembrato troppo piccolo, difensivamente troppo debole.

Secondo me se si gioca con Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani il play serve soprattutto che sia forte difensivamente.


Concordo sull'ottima impressione di cinciarini, anche se giudico maestranzi migliore di molti altri citati in questo forum.
Suvvia, non ha fatto male nelle qualificazioni agli europei della scorsa estate.

Al momento vedo solo cinciarini, haeckett e maestranzi come playmaker papabili per la nazionale. Anche perchè se uno si chiama «playmaker» prima di tutto deve costruire gioco e poi eventualmente anche difendere.
Per quanto riguarda il centro che fa 20 punti ce l'abbiamo già : si chiama Andrea bargnani


Certo che se mi dici che ci serve un "playmaker" e mi citi Hackett, Maestranzi e Cinciarini... Allora molto meglio Giachetti (che nonostante l'aspetto ha 27 anni...) e di Bella. Poi con ciò non dico che non mi porterei Hacket e Cincia, ma io personalmente Maestranzi tranne qualche tripla dai 9 metri non lo ho mai visto fare nulla di che. Senza contare che poi è troppo troppo basso e in difesa ste cose le subisci...

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 14/03/2011, 10:03

Faccia ha scritto:
magician ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Ottima impressione su Cinciarini.

Maestranzi mi è sempre sembrato troppo piccolo, difensivamente troppo debole.

Secondo me se si gioca con Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani il play serve soprattutto che sia forte difensivamente.


Concordo sull'ottima impressione di cinciarini, anche se giudico maestranzi migliore di molti altri citati in questo forum.
Suvvia, non ha fatto male nelle qualificazioni agli europei della scorsa estate.

Al momento vedo solo cinciarini, haeckett e maestranzi come playmaker papabili per la nazionale. Anche perchè se uno si chiama «playmaker» prima di tutto deve costruire gioco e poi eventualmente anche difendere.
Per quanto riguarda il centro che fa 20 punti ce l'abbiamo già : si chiama Andrea bargnani


Certo che se mi dici che ci serve un "playmaker" e mi citi Hackett, Maestranzi e Cinciarini... Allora molto meglio Giachetti (che nonostante l'aspetto ha 27 anni...) e di Bella. Poi con ciò non dico che non mi porterei Hacket e Cincia, ma io personalmente Maestranzi tranne qualche tripla dai 9 metri non lo ho mai visto fare nulla di che. Senza contare che poi è troppo troppo basso e in difesa ste cose le subisci...


Ti faccio solo notare che di bella è stato uno dei più scarsi play che la storia della nazionale abbia mai visto all'opera nelle peggiori sciagurate imprese che Recalcati ha messo in campo, per cui per favore, non scherziamo.
Giachetti è già sicuramente più play ma il suo ( grosso ) limite è sempre stato una scarsità imbarazzante di atletismo ( che non è solo questione di statura ma anche di rapidità e agilità), anche se devo ammettere che la scorsa estate qualche progresso sotto questo punto di vista l'ha fatto, adesso è infortunato, vedremo quando rientrerà.
Per quanto riguarda , maestranzi, beh, come prima la statura non è tutto, contano anche le altre doti, di cui secondo me lui è dotato, e poi se Pianigiani , che concorderari con me è un bravo allenatore, l'ha scelto ci sarà un motivo, ed è nella velocità di conduzione del gioco e nella capacità di giocare il P&R con Bargnani o di volta in volta con chi si poneva
in posizione di post dentro l'area , in modo da aprire la scatola delle difese avversarie, schema fondamentale del gioco del piani, e non certo per una discreta capacità nel tiro dalla distanza.
Un gruppetto di giocatori dovrà da qui ad Agosto, secondo me, contendersi i 2 0 3 posti da play in nazionale e tra questi vedo appunto, maestranzi, cinciarini, haeckett, vitali e giachetti.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 14/03/2011, 10:40

@ Magician nelle partite di quali della scorsa estate Giacchetti partendo dalla panca è quello che ha dato più ordine alla squadra ed è stato spesso premiato da Pianigiani con molti minuti in campo. Con questo non voglio dire che Giacca sia il nuovo CP3 però è un play molto importante per questa Italia. Hackett è più una Combo-Guard Cincia non lo conosco abbastanza, Maestranzi non è malvagio però non ho mai visto sprecare in questo modo un posto da Naturalizzato, però questo è quello che ci passa il convento e dobbiamo tenercelo stretto.

magician ha scritto:In prospettiva della nazionale vera della prossima estate al momento vedrei questa nazionale:
Starting five:
X( Maestranzi, haeckett o cinciarini?)
Belinelli
Gallinari,
Mancinelli,
Bargnani
Secondo quintetto:
Come sopra ( o maestranzi o haeckett o cinciarini)
Aradori o Gentile
Datome ( sesto uomo)
Melli o Gigli
Crozariol

Comunque i 12 per la Lituania secondo me dovrebbero venire fuori tra questi ( effettivamente sono 13 qua)


Il Mancio secondo me rende di più dalla panca, quando esce uno dei nostri NBA deve entrare qualcuno che cerchi di supportare l'inevitabile flessione del nostro quintetto. Gigli è un'ottima spalla per il Mago ed io lo farei partire dall'inizio. I Giovani li lascerei alle giovanili e manca Carraretto che la scorsa estate è stato tanto criticato invece è quasi fondamentale.....

Lodrick ha scritto:Tralasciate il fatto che il miglior lungo italiano come attaccante almeno non in nba gioca in legadue ed è renzi...


A noi servirebbe l'opposto di Renzi cioè un centro difensivo da mettere di fianco al Mago.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 14/03/2011, 10:43

giachetti non salterà ma dire che non sia veloce è una bestemmia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Europei 2011

Messaggioda gianluigi83 » 14/03/2011, 11:48

il miglior centro difensivo che abbiamo è cusin.tra lui e crosariol scelgo nettamente il primo.

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 14/03/2011, 12:16

Per me cusin è troppo limitato ( offensivamente e come chili) per poter reggere l'agone internazionale, perlomeno crozariol ha stazza e presenza in area ( anche se non ha molto altro).
Su giachetti i giudizi e le opinioni divergono, e sicuramente l'estate scorsa ha fattto dei progressi rispetto alle sue apparizioni precedenti, in cui secondo me aveva delle movenze «fantozziane», però atleticamente è comunque sempre scarsino, eh.
Può darsi che tatticamente sia più utile fare entrare il mancio dalla panchina e far giocare gigli titolare, ( come del resto è successo spesso nelle qualificazioni agli europei ), però il trio di lunghi gallo , mancio e il mago insieme, m'intriga parecchio.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Europei 2011

Messaggioda Faccia » 14/03/2011, 19:20

magician ha scritto:
Faccia ha scritto:Certo che se mi dici ..........


Ti faccio solo notare che di bella.............


Beh sono gusti, quando si parla del Gallo siamo d'accordo, sulla nazionale direi un bel po' meno... Ognuno ha le sue idee, io prima ti ho detto le mie, tu le tue. Sono diverse ma amen. Io il campionato italiano lo seguo parecchio, e le indicazioni più recenti che ho avuto guardando le partite sono quelle che ti ho detto prima, evidentemente sono diverse dalle tue.
Però io spero che il nome di Vitali non venga mai più accostato a quello della nazionale perché è davvero indecente...

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Europei 2011

Messaggioda Charles » 14/03/2011, 19:26

magician ma perchè l'hai ribattezzato "HaEckett"? :lol:


Secondo me in due parole la nazionale italiana dovrebbe copiare i Miami Heat.. Perchè abbiamo una squadra simile, molto in miniatura. :D

Wade --> Belinelli (mi vergogno solo a scriverlo :lol: )
James --> Gallinari
Bosh --> Bargnani

Serve un play che porti la palla a metàcampo come per gli Heat e magari sappia creare qualcosina perchè Gallinari può giocare da Point Forward ma è molto meno play e passatore di James. Sarebbe importante che avesse tiro da 3 accettabile.. L'unico è Mastronzi, che però secondo me è scarso, ma veramente scarso forte.
Serve poi un centrone difensivo alla Dampier.

Bibby-Chalmers --> Mastronzi
Dampier-Anthony --> Crosariol

E poi qualche giocatore di contorno dalla panchina:
M. Miller --> Mancinelli
J. Jones --> Datome
E. House --> Aradori-Carraretto
Ilgauskas --> Gigli
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Europei 2011

Messaggioda Patavino » 14/03/2011, 20:12

Mah non è che il paragone James-Gallo sia meno da vergognarsi :lol:

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Europei 2011

Messaggioda giginho93 » 14/03/2011, 20:13

Patavino ha scritto:Mah non è che il paragone James-Gallo sia meno da vergognarsi :lol:

l'unico che merita la freccia al contrario è bosh<-----bargnani :wink:
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Europei 2011

Messaggioda Dark Knight » 14/03/2011, 20:56

Patavino ha scritto:Mah non è che il paragone James-Gallo sia meno da vergognarsi :lol:

Guarda che quando hanno draftato James i siti esperti di draft scrivevano:

LeBron James SF/PF
Best Case: U.S. version of Danilo Gallinari.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Europei 2011

Messaggioda giginho93 » 14/03/2011, 21:10

Dark Knight ha scritto:
Patavino ha scritto:Mah non è che il paragone James-Gallo sia meno da vergognarsi :lol:

Guarda che quando hanno draftato James i siti esperti di draft scrivevano:

LeBron James SF/PF
Best Case: U.S. version of Danilo Gallinari.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 14/03/2011, 21:13

Charles ha scritto:magician ma perchè l'hai ribattezzato "HaEckett"? :lol:


Secondo me in due parole la nazionale italiana dovrebbe copiare i Miami Heat.. Perchè abbiamo una squadra simile, molto in miniatura. :D

Wade --> Belinelli (mi vergogno solo a scriverlo :lol: )
James --> Gallinari
Bosh --> Bargnani

Serve un play che porti la palla a metàcampo come per gli Heat e magari sappia creare qualcosina perchè Gallinari può giocare da Point Forward ma è molto meno play e passatore di James. Sarebbe importante che avesse tiro da 3 accettabile.. L'unico è Mastronzi, che però secondo me è scarso, ma veramente scarso forte.
Serve poi un centrone difensivo alla Dampier.

Bibby-Chalmers --> Mastronzi
Dampier-Anthony --> Crosariol

E poi qualche giocatore di contorno dalla panchina:
M. Miller --> Mancinelli
J. Jones --> Datome
E. House --> Aradori-Carraretto



qui pero' vinciamo noi!! grande mancio
Ilgauskas --> Gigli
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti