Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Europei 2011

Messaggioda Lodrick » 01/02/2011, 23:25

Si parla tanto della scelta tra Maestranzi e Rocca ma alla fin fine il miglior passaportato del campionato sembra essere Jeff Viggiano...e se si chiamasse lui?

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 01/02/2011, 23:51

Lodrick ha scritto:Si parla tanto della scelta tra Maestranzi e Rocca ma alla fin fine il miglior passaportato del campionato sembra essere Jeff Viggiano...e se si chiamasse lui?


a fare cosa? la guardia dove c'è il Beli ed Aradori (che pianigiani si porterà al 100%).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Europei 2011

Messaggioda The Huge » 02/02/2011, 0:55

Saba88 ha scritto:
Lodrick ha scritto:Si parla tanto della scelta tra Maestranzi e Rocca ma alla fin fine il miglior passaportato del campionato sembra essere Jeff Viggiano...e se si chiamasse lui?


a fare cosa? la guardia dove c'è il Beli ed Aradori (che pianigiani si porterà al 100%).


Aggiungo che il problema poi noi l'abbiamo sotto canestro, sempre se vogliamo usare Bargnani come PF.

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Europei 2011

Messaggioda comy6 » 02/02/2011, 19:04

The Huge ha scritto:
Saba88 ha scritto:
Lodrick ha scritto:Si parla tanto della scelta tra Maestranzi e Rocca ma alla fin fine il miglior passaportato del campionato sembra essere Jeff Viggiano...e se si chiamasse lui?


a fare cosa? la guardia dove c'è il Beli ed Aradori (che pianigiani si porterà al 100%).


Aggiungo che il problema poi noi l'abbiamo sotto canestro, sempre se vogliamo usare Bargnani come PF.


il mago verrà usato da 5,come è anche logico che sia a livello europeo.
altra cosa è cercare di proteggerlo in difesa(falli,fatica) ed evitargli nei primi tempi di difendere sui pekovic di turno,che comunque sono molto pochi in giro.
imo la gestione del mago che ha fatto pianigiani è stata ottima,sia in attacco che in difesa.
per me è più un interrogante capire come utilizzerà pianigiani il gallo,se da 3 o da 4.
come caratteristiche tecniche il gallo è un 3 fatto e finito,però in europa in quel ruolo vedi anche gente di 1.97-1.98(fernandez nella spagna per esempio),cosa che difensivamente parlando può creare dei problemi(gallo è un 2.08)
per esempio mancinelli,pur essendo più piccolo dell'ex olimpia,non veniva quasi mai utilizzato da 3 nelle qualificazioni di bari,in quella posizione si alternavano carraretto e mordente
la cosa più probabile è che venga utilizzato in ambi gli spot e che a seconda del miss-match possa creare vantaggi
ad oggi imo lo start-5 più logico è:

hackett
belinelli
gallinari
gigli
bargnani

se invece vai con gallo da 4 dentro carraretto e fuori gigli.
dopo di che c'è la carta mancinelli sesto uomo,che puoi utilizzare in una front-court tutta talento e fantasia con bargnani e gallinari
il resto della panchina deve essere gente che sputa sangue in difesa e fa il suo lavoro nei pochi minuti che vengono utilizzati
penso appunto a carraretto(imo promosso la scorsa estate)crosariol(pochi minuti di fallacci e intensità per fare riposare il mago)un secondo play(maestranzi?) e un altro lungo(ress?cusin?rocca?)
ti rimangono altri due posti da aggiudicare
uno deve essere il back-up del beli
per quel posto sembra favorito aradori,che comunque non entrava quasi mai in rotazione la scorsa estate e che a siena(proprio con il c.t.) non sta proprio brillando,anzi.....
il pensiero va direttamente al vecchio baso,che non rinnoverà più con il barça e quindi ha via libera per tornare in nazionale(per chi non lo sapesse baso ha più volte detto che se non andava in nazionale era perchè il barça gli chiedeva di riposarsi in estate nelle trattative per il rinnovo).
inoltre il lungo infortunio(rientrerà fra un paio di mesi) gli permetterebbe di arrivare fresco all'appuntamento.
per il 12 posto puoi portarti lo stesso aradori insieme a basile,o scegliere datome o un terzo play o un altro lungo,dipenderà dalle esigenza di pianigiani
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 02/02/2011, 19:34

beh il gallo in italia comunque ha giocato da 3 non è solo l'altezza che determina il ruolo ma è anche l'atletismo...è piu' 4 mancio con qualche cm di meno che il gallo..il quale a malapena salta un foglio fabriano 4..
è vero che deve difendere su quelli piu' bassi ma il miss match esisterà anche dall'altra parte..non è da scartare l'utilizzo contemporaneo col mancio cosi' da limare il gap ai rimbalzi..il mago e il gallo sotto canestro + 3 piccoli formerebbero la peggiore squadra a rimbalzo della storia..
hackett servirà piu' che altro in difesa ma secondo me in finale ci sono le basi per avere una buona squadra
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Europei 2011

Messaggioda The Huge » 03/02/2011, 1:31

REDDEN ha scritto: miss match


Immagine

Si dice mismatch! :lol:

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Europei 2011

Messaggioda Panzer » 04/02/2011, 2:39

Oddio se il Gallo in NBA difende su LeBron.....secondo me i numeri 3 europei li può tenere eh in difesa :P .....poi ovvio bisogna anche vedere quale sia il quintetto che ti da maggiori equilibri
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Deny88
In quintetto
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/04/2010, 15:48

Re: Europei 2011

Messaggioda Deny88 » 25/02/2011, 22:26

intervista al Gallo:
A settembre ci sono gli Europei in Lituania. Lei ci sarà?
«Sì, ci sarò. Ma credo ci saremo tutti e tre».

oh oh...ha confermato eh!..non vedo l'ora di vedere il gallo e il mago con la stessa maglia...
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

joe_kabuki
Preseason
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54

Re: Europei 2011

Messaggioda joe_kabuki » 04/03/2011, 2:31

mi chiedo una cosa,se con l'allargamento delle aree,avremo vantaggi nel nostro gioco...a me è parso che spesso e volentieri la nostra squadra alle qualificazioni agli europei sia stata punita dal tiro da tre,oltre che giocatori quali bargnani in area e mancinelli con il suo classico gioco sotto canestro,possano trarne vantaggi...come magari già gli altri nba già abituati a trovare meno traffico in area...

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Europei 2011

Messaggioda mago romano » 04/03/2011, 18:09

REDDEN ha scritto:beh il gallo in italia comunque ha giocato da 3 non è solo l'altezza che determina il ruolo ma è anche l'atletismo...è piu' 4 mancio con qualche cm di meno che il gallo..il quale a malapena salta un foglio fabriano 4..
è vero che deve difendere su quelli piu' bassi ma il miss match esisterà anche dall'altra parte..non è da scartare l'utilizzo contemporaneo col mancio cosi' da limare il gap ai rimbalzi..il mago e il gallo sotto canestro + 3 piccoli formerebbero la peggiore squadra a rimbalzo della storia..
hackett servirà piu' che altro in difesa ma secondo me in finale ci sono le basi per avere una buona squadra


Ah Redden guarda che il Gallo salta, ostia almeno du pacchi di risme A4 sovrapposte!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 07/03/2011, 15:16

comunque...punto piu punto meno :bargnani-gallinari -belinelli ne mettono 48 a sera..non credo esista una nazione al mondo che possa vantare 3 giocatori che in nba mettono su ste cifre
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Europei 2011

Messaggioda Patavino » 07/03/2011, 16:38

REDDEN ha scritto:comunque...punto piu punto meno :bargnani-gallinari -belinelli ne mettono 48 a sera..non credo esista una nazione al mondo che possa vantare 3 giocatori che in nba mettono su ste cifre


USA a parte, penso che anche la Spagna abbia 48 punti nelle mani di tre giocatori (Gasol, Fernandez, Navarro) ma potrei sbagliarmi :approved:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Europei 2011

Messaggioda sygno » 07/03/2011, 17:09

Patavino ha scritto:
REDDEN ha scritto:comunque...punto piu punto meno :bargnani-gallinari -belinelli ne mettono 48 a sera..non credo esista una nazione al mondo che possa vantare 3 giocatori che in nba mettono su ste cifre


USA a parte, penso che anche la Spagna abbia 48 punti nelle mani di tre giocatori (Gasol, Fernandez, Navarro) ma potrei sbagliarmi :approved:

Navarro non gioca in NBA e penso che 48 sia la somma delle medie 2010/2011 in NBA dei tre italiani.
Confermo 22 + 16 + 10

EDIT: Argentina, Ginobili 17,8 Scola 18,7 Delfino 11,8 = 48,3
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Europei 2011

Messaggioda Ronco88 » 07/03/2011, 17:50

Si redden ma il problema è sempre il solito, il "supporting cast" italiano è da brividi, nazioni come Serbia Spagna Argentina Brasile Francia Slovenia Grecia eccetera ci son sopra per quello, e non di poco imo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 07/03/2011, 19:24

si è vero l'argentina è li ma delfino se non ricordo male sta sparando piu che tirando ...preferisco i miei 3 :D

si è vero il supporting cast ma quante volte abbiamo visto l'italia con questi 3? MAI ...io credo che abbiamo un coach sopra media,questi 3 nei loro ruoli possono dominare in europa e non,USA esclusi,rimangono gli altri 2 posti e la panchina..è vero li siamo scadenti anche se mancinelli buono lo è eccome...non credo che siamo inferiori a serbia,francia,brasile ecc.... come hai scritto tu ma è anche presto per dirlo..
ricordo che volendo il mago puo' fare il 5 e mancio il 4 e allora sarebbe un quintetto super,non sminuirei troppo sta squadra che secondo me piano piano sta prendendo forma:vedi la crescita di hackett,nei prossimi anni di gentile ecc..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti