Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Europei 2011

Messaggioda Patavino » 08/03/2011, 1:40

sygno ha scritto:
Patavino ha scritto:
REDDEN ha scritto:comunque...punto piu punto meno :bargnani-gallinari -belinelli ne mettono 48 a sera..non credo esista una nazione al mondo che possa vantare 3 giocatori che in nba mettono su ste cifre


USA a parte, penso che anche la Spagna abbia 48 punti nelle mani di tre giocatori (Gasol, Fernandez, Navarro) ma potrei sbagliarmi :approved:

Navarro non gioca in NBA e penso che 48 sia la somma delle medie 2010/2011 in NBA dei tre italiani.
Confermo 22 + 16 + 10

EDIT: Argentina, Ginobili 17,8 Scola 18,7 Delfino 11,8 = 48,3


ah avevo letto male! :wink:

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Europei 2011

Messaggioda giginho93 » 09/03/2011, 19:15

speriamo non ci siano problemi per il gallo altrimenti misà che gli :ita: :nba: ITALIAN BIG THREES :nba: :ita: non li vedremo mai :(
RESISTENZA BELINELLI N°1

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 13/03/2011, 15:52

Calma, calma , Danilo rientrerà a breve e poi per la nazionale in estate vedremo.
Per il supporting cast , anche se non l'ho seguito molto mi pare che Haeckett sia migliorato notevolmente quest'anno in quel di Pesaro( ossia sia tornato aquello che prometteva due o tre anni fa) e sarebbe un'alternativa importante a Maestranzi nella regia della nazionale .
Il mancio è una sicurezza , lo vedo come titolare da quattro con bargnani centro, con la possibillità di scambiarsi il ruolo tra il 3 e il 4 con il gallo, se come sembra, a Denver Karl utllizzerà quest'ultimo in entrambe le posizioni.
Mi preoccupa invece un pò la situazione dei «romani»: non mi sembra che Gigli, Crozariol e Datome stiano facendo una stagione particolarmente brillante nella Lottomatica , e invece sarebbe molto importante questo per la nazionale.
Infine sono dispaciuto che Aradori e sopratutto Melli non trovino molto spazio per maturare e migliorare il loro gioco e acquisire esperienza nei loro clubs, se ci fosse la loro tanto auspicata «esplosione» non saremmmo costretti a ipotizzare che Pianigiani ricorra ancora ai veterani, abbastanza modesti, Mordente e Carraretto.
Ma per migliorare devono trovare spazi per giocare nei loro clubs se no...
Comunque sono curioso di vedere all'opera Melli, Gentile e Aradori nell'all star games di stasera.
Pianigiani sembra percorrere una strada ( benedetta!) analoga a quella di Prandelli nella nazionale di calcio, cercando di valorizzare i giovani.
In Italia si deve sempre toccare il fondo per poi decidere di rimboccarsi le maniche e risalire.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Europei 2011

Messaggioda Faccia » 13/03/2011, 17:19

Allora due cose che penso sul post di magician. Diciamo che io Hacket vorrei aspettare di vederlo in campo con la maglia azzurra e allenato da Pianigiani prima di esprimermi. L'anno scorso Aradori in campionato dominava, in nazionale non metteva quasi piede in campo.
Sul discorso sui romani non sono d'accordo. Datome sta facendo benissimo ed è molto migliorato e più costante. A me Gigli piace, se sano è importantissimo. Crosariol è limitato quanto si vuole, ma è grosso e qualche passo avanti lo sta facendo. Non dimentichiamo Giacchetti che per me è il play titolare dell'Italia.
Aradori sta avendo una stagione molto più utile della scorsa x la sua crescita. Mordente è un cadavere, Carraretto è fondamentale e ha due palle cubiche. Melli non è assolutamente pronto manco x la serie A figurarsi la nazionale.. Gentile mi ispira fiducia e lo vedo già competitivo e con ampi margini di miglioramento.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 13/03/2011, 20:25

Concordo con faccia Hackett sta facendo bene, però è da contestualizzare, perchè con Pianigiani la musica potrebbe cambiare e poi io Hacket in regia non ce lo vedo. Sui Romani Datome in quest'ultima parte di stagione sta facendo bene nella prima parte dormiva, speriamo che Simone sappia tirare fuori il meglio da lui. Gigli è troppo importante per questa nazionale però deve essere più cattivo e più presente, poi c'è il Mancio che è sicuramente il miglior italiano che abbiamo in Europa e lui dalla panca può cambiare una gara e penso sia l'unico con questa caratteristica(esclusi gli NBA). Giacchetti è fermo da tantissimo tempo ma se è in forma è molto meglio di Maestranzi. Il resto è tutto contorno...
Resistenza Belinelli N° 4

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 13/03/2011, 21:18

Saba88 ha scritto:Concordo con faccia Hackett sta facendo bene, però è da contestualizzare, perchè con Pianigiani la musica potrebbe cambiare e poi io Hacket in regia non ce lo vedo. Sui Romani Datome in quest'ultima parte di stagione sta facendo bene nella prima parte dormiva, speriamo che Simone sappia tirare fuori il meglio da lui. Gigli è troppo importante per questa nazionale però deve essere più cattivo e più presente, poi c'è il Mancio che è sicuramente il miglior italiano che abbiamo in Europa e lui dalla panca può cambiare una gara e penso sia l'unico con questa caratteristica(esclusi gli NBA). Giacchetti è fermo da tantissimo tempo ma se è in forma è molto meglio di Maestranzi. Il resto è tutto contorno...


Alcune puntualizzazzioni:1) mi fa piacere che difendiate datome , perchè quando lo valorizzavo come potenziale talento , altri lo massacravano come non degno della nazionale, se è migliorato tanto ( finalmente!) buon per noi.
2) Gigli e Crozariol li considero utili cambi dalla panchina ma nulla di più, a livello internazionale devi essere un giocatore completo, buono sia tecnicamente che atleticamente, se no ti mangiano in testa.
3) Se giachetti è il miglior play che abbiamo per la nazionale , allora siamo a posto, possiamo anche stare a casa e non andare agli europei. Il giaco è troppo limitato atleticamente, se sei un soldo di cacio devi essere rapido e razziante se no come sopra...
Haeckett, ripeto ho appreso su questo forum che è migliorato molto a Pesaro e quindi forse ci si può sperare , anche se guardandolo stasera all' all star game.. mah; cavaliero pure lui non mi convince, quindi...
Maestranzi rimane il meno peggio in un ruolo con scarsa vocazione nel basket italiano ( a proposito come mai non c'è nella nazionale di stasera?)
Aradori speriamo che metta a frutto questa nuova esperienza nella Men Sana, e Melli...
Beh è lo stesso discorso di datome, come talento potenziale è una spanna sopra la maggior parte degli altri giovani e meno giovani del giro della nazionale ( escludendo gli Nba e il Mancio , ovviamente) poi però deve avere la possibilità di giocare per farlo passare dalla potenza all'atto.
Gentile mi sembre già notevolmente maturo per la sua età.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 13/03/2011, 21:50

Datome se lo metti in un contesto giusto dove è soprattutto un tiratore lo si valorizza molto e sembra che Flipovski ci stia riuscendo.
Crosariol per me è veramente inutile ma a centri stiamo messi male, molto male, invece Gigli ha dimostrato in passato che in Nazionale ci può stare però si deve dare una svegliata anche se quest'anno ha giocato molto poco.
Giacchetti lo vedo bene con i tre NBA perchè sostanzialmente è uno che mette ordine e coinvolge tutti, per il resto ci sono anche il beli e il Gallo che possono fare il resto.
Hackett è migliorato molto in fase di realizzazione ma ha giocato la maggior parte del suo tempo affianco a Collins che è un Play puro.
Melli è un talento che tornerà utile per la Nazionale ma non quest'anno. Gentile :oops: è il nostro miglior giovane che cresce a vista d'occhio speriamo bene per il suo futuro.
Aradori per me è un'incognita.............

Ps. intanto l'Italia vince con Mancio :oops: :oops: e Datome sugli scudi
Resistenza Belinelli N° 4

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 13/03/2011, 22:12

Pur prendedola con la molle, sta' sfida dell'All star game è stata interessante .
Tanto timida e brutta è stata la nostra nazionale strasperimentale nel primo tempo, tanto bella nel secondo, con interessanti quintetti di «small ball»( senza più centri titolari, tutti infortunati) con in particolare in evidenza quello con cinciarini , gentile, datome, mancio e melli.
Bene anche hackett nel finale.
Beh qualche indicazione utile sul «supporting cast» dei nostri nba è venuta da questa partita , con il mancio e datome sugli scudi.
In prospettiva della nazionale vera dela prossima estate al momento vedrei questa nazionale:
Starting five:
X( Maestranzi, haeckett o cinciarini?)
Belinelli
Gallinari,
Mancinelli,
Bargnani
Secondo quintetto:
Come sopra ( o maestranzi o haeckett o cinciarini)
Aradori o Gentile
Datome ( sesto uomo)
Melli o Gigli
Crozariol

Comunque i 12 per la Lituania secondo me dovrebbero venire fuori tra questi ( effettivamente sono 13 qua)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 13/03/2011, 22:31

gentile e melli lasciateli sta bisogna andare a prendere una nedaglia agli europei under 20 :) a parte tutto non possono dare molto in questa nazionale,quasi nulla....melli è duro come un budino in campo europeo ora come ora..gli serve piu' l'europeo di categoria per assestarsi e prendere fiducia...gentile beh che potrebbe fare? entrare 5 minuti per cosa un tiro da 3? meglio carraretto allora..
sti 2 non sono proprio nella lista del coach secondo me
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Europei 2011

Messaggioda Gabbo » 13/03/2011, 22:46

e di bella?
e poeta niente? Dalla panca mi pare discreto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Europei 2011

Messaggioda magician » 13/03/2011, 23:19

Mah, duro come un budino quando gli danno spazio per giocare, proprio non mi sembra, melli, neanche stasera, e anche gentile ha mostrato di potere giocare contro talenti atletici e tecnici come quelli della squadra all star.
Comunque Pianigiani ha tutto il tempo per valutare la situazione, e io sono dell'avviso che è sempre meglio investire su giovani di sicuro talento come gentile e melli che su cavalli bolsi .
BosciaTanjevic docet.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Europei 2011

Messaggioda Faccia » 13/03/2011, 23:26

Gabbo ha scritto:e di bella?
e poeta niente? Dalla panca mi pare discreto


Allora di Bella è molto migliorato e me lo ero scordato. Merita, lo preferisco a Maestranzi, se si ha un Giacchetti sano.
Poeta e come lui il suo compare di merende Amoroso io nella mia nazionale non li voglio. Sono due giocatori che non sopporto. Ambedue estremamente sopravvalutati, a mio modo di vedere.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Europei 2011

Messaggioda Lodrick » 14/03/2011, 0:23

Tralasciate il fatto che il miglior lungo italiano come attaccante almeno non in nba gioca in legadue ed è renzi...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 14/03/2011, 0:36

ma non ci serve il centro che faccia 20 punti...a noi servirebbe piu un centro di peso i punti li faranno altri...
melli è molle oggi pianigiani in un timeput se le è inculato a passo di rospo e poi lui ha reagito bene ma i suoi punti sinceramente li facevo anche io i compagni gli hanno dato palloni solo da mettere dentro senza avversari ed a 1 metro da canestro..
ancora manca di personalità nel fare qualcosa lui..è giovane si farà ma vederlo contro i pekovic,i milicic beh dai non giochiamo già ci sfigurano gli altri..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Europei 2011

Messaggioda Dark Knight » 14/03/2011, 1:02

Ottima impressione su Cinciarini.

Maestranzi mi è sempre sembrato troppo piccolo, difensivamente troppo debole.

Secondo me se si gioca con Belinelli, Mancinelli, Gallinari e Bargnani il play serve soprattutto che sia forte difensivamente.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti