Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda giginho93 » 02/08/2010, 18:47

gigli e' recuperato?
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda raf » 02/08/2010, 20:29

a fuoco Israele
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda daddyfrank » 02/08/2010, 21:18

Mamma mia che brutta roba!
Bargnani non segnerebbe neanche in una vasca da bagno
il Beli non passa la palla nemmeno a pregarlo
gli altri...non parliamone

Poi sti israeliani non sbagliano un tiro!

Avatar utente
Manu_mago
Preseason
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/02/2010, 17:32
Località: Laives (BZ)

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Manu_mago » 02/08/2010, 21:32

daddyfrank ha scritto:Mamma mia che brutta roba!
Bargnani non segnerebbe neanche in una vasca da bagno
il Beli non passa la palla nemmeno a pregarlo
gli altri...non parliamone

Poi sti israeliani non sbagliano un tiro!


Veramente...
Ogni tentativo di tripla da parte loro è dentro...
Mi sa che tirano con il 75% da tre....
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda magician » 02/08/2010, 21:32

Aihaiai , come ci manca il gallo, poi per sovraprezzo ci aggiungi anche l'assenza del mancio per squalifica... E' troppo per questa nazionale, nel ruolo di ala piccola stasera non esistiamo. L'inizio di partita ci aveva illusi. Quando esce maestranzi si spegne la luce in campo, nessuno che sia in grado di sostituirlo, nè vitali nè mordente; secondo me poi pianigiani ha insistito troppo , dopo il primo break israeliano, nello small ball con le tre guardie e addirittura datome ( evanescente come al solito) da quattro. Meglio li quintetto con le due guardie, un 'ala piccola di ruolo ( sia pur scarsa come cararetto) e il duo gigli -bargnani . almeno abbiamo un pò di consistenza dentro l'area. Loro micidiali con i tiratori perimetrali che non riusciamo a contenere.. La speranza c'è ancora, ma bisogna ripartire da quei pochi minuti iniziali positivi, troppo belli per essere veri purtroppo. Forza ragazzi, grinta per il secondo tempo!

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda crazycry10 » 02/08/2010, 22:26

sconfitta pronosticabile...brutta partita dei nostri praticamente ha giocato solo il mago....beli oltre a quello schiaccione perentorio nn mi è piaciuto, troppo egoista poi x il resto nessuno che la mette...

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda arex73 » 02/08/2010, 22:34

dopo la partita di questa sera e considerando che il Montenegro è una bella nazionale, si può tranquillamente pronosticare che gli azzurri si qualificheranno per i prossimi Europei nel 2013 (dove saranno ammesse 24 squadre).

P.S. ma i nostri sanno tirare da tre?

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Panzer » 02/08/2010, 22:37

Che brutta partita,marò.Loro avranno sì messo tiri impossibili durante il break decisivo ma hanno avuto anche una marea di tiri facili,in difesa abbiamo fatto davvero male e sinceramente non me l'aspettavo,almeno a questo livello.In attacco come al solito a parte i due NBA poca roba,Beli sì forse un po' egoista ma si è visto come a parte lui ed Andrea non ci sia nessuno capace di costruirsi un tiro da solo e la cosa diventa ancora più dannosa quando si sbagliano anche tiri semplicissimi,percentuali davvero pietose stasera.Io non ho visto tutto questo bel gioco con Maestranzi,è stato un play ordinato che si è limitato a svolgere il compitino e in più questa sera ha perso qualche palla di troppo senza considerare il fatto che non è mai riuscito ad inventare un tiro comodo per un compagno.Insomma non so se mi ha dato più fastidio vedere qualche orrendo buco in difesa oppure sentire la telecronaca di Lauro

P.S.
Ma Carraretto che cazzo ci fa in Nazionale?Oggi davvero ridicolo :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Gabbo » 02/08/2010, 22:37

Beli semplicemente non è un uomo che ti trascina la squadra, quando l'italia è andata sotto nel secondo quarto sono tornati i tiri dell'era recalcati.
Bargnani cmq l'unico veramente che ha giocato, poi praticamente sempre da 4/5, buone letture, sui ribaltamenti si sono mangiati delle triple piedi a terra, riporta la squadra a -5,mette anche le triple...
Suffi a Datome, beli, gigli e mordente va
Sinceramente aradori e carraretto delusione incredibile.

Bruciate Vitali e Crosariol
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda daddyfrank » 02/08/2010, 22:39

Se il buongiorno si vede dal mattino...
Bargnani mi è piaciuto, specie nel 2° tempo, si è mosso tanto,
ha portato blocchi a chiunque ed ha cercato comunque di coinvolgere
i compagni.
Belinelli in modalità "Sonny Weems": egoista all'inverosimile, tanto spettacolo fine a se stesso,
non mi è piaciuto molto.
Tolti questi due il vuoto assoluto: Mordente affannato e poco lucido, Aradori ha il cervello
di una locusta, Crosariol anzichè migliorare peggiora di anno in anno, Maestranzi...se questo è il
nostro miglior play siam messi proprio male...e mi fermo qui.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda paolo » 02/08/2010, 22:45

Gabbo ha scritto:Beli semplicemente non è un uomo che ti trascina la squadra, quando l'italia è andata sotto nel secondo quarto sono tornati i tiri dell'era recalcati.
Bargnani cmq l'unico veramente che ha giocato, poi praticamente sempre da 4/5, buone letture, sui ribaltamenti si sono mangiati delle triple piedi a terra, riporta la squadra a -5,mette anche le triple...
Suffi a Datome, beli, gigli e mordente va
Sinceramente aradori e carraretto delusione incredibile.

Bruciate Vitali e Crosariol



Aradori ha giocato pochissimo, per me deve essere la terza opzione offensiva di questa squadra. Allucinante invece secondo me il minutaggio di Mordente, non può giocare così tanto. Carraretto, Maestranzi e Crosariol uno più inguardabile dell'altro. Datome sufficiente? No dai, per piacere. E comunque ci sono anche seri problemi di concentrazione e di continuità in difesa, abbiamo concesso canestri assurdi. Comunque, considerato che Bargnani (bene stasera) non è Nowitzki e Belinelli gioca sempre "a modo suo" - il che ogni tanto ti aiuta a vincere e purtroppo ogni tanto ti aiuta a perdere - se il tuo cast di supporto non segna MAI, nemmeno piedi per terra, in ritmo e con 3 metri di spazio, è un po' difficile uscire vincenti da queste partite. Non ho capito onestamente perchè Pianigiani ha tenuto in campo così tanto Crosariol nell'ultimo quarto: Bargnani è uscito sul -5 ed è rientrato sul -14 (o giù di lì) a poco più di 4 minuti dalla fine, con partita abbondantemente finita, con Crosariol che nel frattempo ne ha fatta una dietro l'altra.
Ultima modifica di paolo il 02/08/2010, 22:47, modificato 3 volte in totale.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda ernie ball » 02/08/2010, 22:45

Mordente 1/5
Datome 0/6
Aradori 1/4
Maestranzi 2/7
Carraretto 1/7

Voglio dire...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda paolo » 02/08/2010, 22:46

ernie ball ha scritto:Mordente 1/5
Datome 0/6
Aradori 1/4
Maestranzi 2/7
Carraretto 1/7

Voglio dire...


Appunto.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 02/08/2010, 22:49

non mi sembra giusto crocefiggere beli a incensare andrea..hanno fatto la medesima prestazione a mio avviso...e a mio avviso una buona prestazione..
beli ha fatto 20 punti con 8/15,3 rimb,2 assist e 3 rubate con 1 sola persa
mago 20 punti con 8/18,8 rimb e 3 perse ....totale 16/31 quindi un 50% abbondante non so cosa debbano fare di piu'...certo per essere perfetti uno non dovrebbe sbagliare una scelta in attacco e l'altra prendere tutti i rimbalzi..ma siamo sulla terra e non su marte e la domanda da farsi è perchè abbiamo perso?
perchè tranne una buona difesa di datome gli altri sono stati un cesso,una vergogna non se ne è salvato neanche 1 nel vero senso della parola.
è evidente che cercare per forza di dare la colpa a belinelli sempre e comunque sta diventando monotono...tra l'altro non gioca al 100% per via della maschera .
se gli altri danno il loro e sti 2 continuano cosi problemi non ce ne sono.
casspi,l'altro nba,in confronto non è esistito allora.
c'è bisogno che gente come maestranzi,aradori,carraretto,mordente,datome e vitali corrino in attacco,si facciamo trovare liberi e mettano quei pochi tiri o almeno vadano sul 50%...
la palma del peggiore a quel sacco di letame di crosariol..veramente un brocco che dovrebbe fisicamente dominare e invece è una pera

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda ... » 02/08/2010, 22:50

crazycry10 ha scritto:sconfitta pronosticabile...brutta partita dei nostri praticamente ha giocato solo il mago....beli oltre a quello schiaccione perentorio nn mi è piaciuto, troppo egoista poi x il resto nessuno che la mette...



Belinelli ha forzato tantissimo ma non troppo considerando gli altri giocatori,sufficienti per la lega 2 discreti panchinari in lega A...
Di fatti secondo me A.Bargnani ha sbagliato a scaricare di sovente verso quelle 4 pippe traviste da giocatori di Basket con la canotta della nazionale...

:angry_1:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti