Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda ... » 02/08/2010, 22:56

paolo ha scritto:
Aradori ha giocato pochissimo, per me deve essere la terza opzione offensiva di questa squadra. Allucinante invece secondo me il minutaggio di Mordente, non può giocare così tanto. Carraretto, Maestranzi e Crosariol uno più inguardabile dell'altro. Datome sufficiente? No dai, per piacere. E comunque ci sono anche seri problemi di concentrazione e di continuità in difesa, abbiamo concesso canestri assurdi. Comunque, considerato che Bargnani (bene stasera) non è Nowitzki e Belinelli gioca sempre "a modo suo" - il che ogni tanto ti aiuta a vincere e purtroppo ogni tanto ti aiuta a perdere - se il tuo cast di supporto non segna MAI, nemmeno piedi per terra, in ritmo e con 3 metri di spazio, è un po' difficile uscire vincenti da queste partite. Non ho capito onestamente perchè Pianigiani ha tenuto in campo così tanto Crosariol nell'ultimo quarto: Bargnani è uscito sul -5 ed è rientrato sul -14 (o giù di lì) a poco più di 4 minuti dalla fine, con partita abbondantemente finita, con Crosariol che nel frattempo ne ha fatta una dietro l'altra.



Analisi perfetta...
...aggiungerei solo 2 cose maestranzi pessimo in attacco e in difesa gioca con la squadra avversaria;inoltre è evidente che Crosariol ha un Intelligenza cestistica pari a 0...
Ultima modifica di ... il 02/08/2010, 23:07, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda magician » 02/08/2010, 22:58

Troppo poco talento in questa nazionale ( bargs , beli, mancio e maestranzi, poi notte fonda) Abbiamo un bisogno disperato di gallinari e dobbiamo sperare che il baby melli cresca da ala forte, così avremmo almeno uno starting five decente . Ma senza otto/nove giocatori di qualità non vai da nessuna parte. Per queste qualificazioni possiamo sperare in un miglioramento con il rientro del mancio, ma basterà per qualificarsi? Stasera il migliore in campo dei nostri , bargnani, poi sprazzi offensivi dal beli, qualcosa di buono per il ritmo di gioco da maestranzi, poi più nulla. Non c'è un altro oriundo italo americano da inserire come riserva di maestranzi? Troppo modesti vitali e mordente come playmaker. I due presunti giovani talenti – aradori e datome – evanescenti , crozariol il solito decerebrato, gigli invisibile in attacco e poi lasciato troppo a lungo in panchina. Non mi ha convinto neanche stasera la formula delle tre guardie con spesso un'ala piccola a giocare da quattro. Spero che dalla prossima partita mancio giochi da tre con la coppia gigli-bargnani. Una considerazione a margine : ma è mai possibile che due giocatori che erano considerati dei talenti come gigli e datome, in questi anni non abbiano neanche fatto quel lavoro di potenziamento muscolare che gli consentirebbe di non essere spostati come fuscelli ad ogni contatto che subiscono sotto i canestri? Che imparino dai loro colleghi nba che sono stati obbligati a fare quel lavoro per potere giocare in nba, e che adesso ne ricevono i benefici, vedasi le loro perentorie entrate a canestro di questa sera. E poi ci si stupisce che gigli e datome non siano riusciti ad andare in nba! Per forza, con questa mollezza e scarsa applicazione professionale!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 02/08/2010, 22:58

per non parlare del tiro alla marion di vitali.....che tristezza

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda ... » 02/08/2010, 23:00

REDDEN ha scritto:non mi sembra giusto crocefiggere beli a incensare andrea..hanno fatto la medesima prestazione a mio avviso...e a mio avviso una buona prestazione..
beli ha fatto 20 punti con 8/15,3 rimb,2 assist e 3 rubate con 1 sola persa
mago 20 punti con 8/18,8 rimb e 3 perse ....totale 16/31 quindi un 50% abbondante non so cosa debbano fare di piu'...certo per essere perfetti uno non dovrebbe sbagliare una scelta in attacco e l'altra prendere tutti i rimbalzi..ma siamo sulla terra e non su marte e la domanda da farsi è perchè abbiamo perso?
perchè tranne una buona difesa di datome gli altri sono stati un cesso,una vergogna non se ne è salvato neanche 1 nel vero senso della parola.
è evidente che cercare per forza di dare la colpa a belinelli sempre e comunque sta diventando monotono...tra l'altro non gioca al 100% per via della maschera .
se gli altri danno il loro e sti 2 continuano cosi problemi non ce ne sono.
casspi,l'altro nba,in confronto non è esistito allora.
c'è bisogno che gente come maestranzi,aradori,carraretto,mordente,datome e vitali corrino in attacco,si facciamo trovare liberi e mettano quei pochi tiri o almeno vadano sul 50%...
la palma del peggiore a quel sacco di letame di crosariol..veramente un brocco che dovrebbe fisicamente dominare e invece è una pera



La matematica per taluni è solo un opinione... :lol2:

:approved:
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
daddyfrank
Leader della squadra
Messaggi: 301
Iscritto il: 23/04/2007, 12:23

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda daddyfrank » 02/08/2010, 23:00

Redden, l'Italia stasera ha perso perchè tolti i 2 Nba gli altri hanno fatto letteralmente cagare,
credo che se ci fossi stato io al posto di Vitali o Carraretto non si sarebbe vista alcuna differenza...
detto questo il Beli ha cercato un po' troppo la giocata individuale, personalmente apprezzo molto di più il Beli che cerca i compagni, un po' come fa nei Raptors, piuttosto che il Beli che prende palla e sai già che andrà a canestro per i cazzi suoi...

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda motoraptor » 02/08/2010, 23:01

:(
In sintesi, mentre lascio andar via l'adrenalina accumulata:

In attacco ho poco da dire sui nostri: dietro i due nba c'e' il vuoto pneumatico. Se Aradori è il meglio che abbiamo, allora passiamo alle bocce.

In difesa non mi e' piaciuto nessuno, troppi lapsus. Ammetto che Andrea e' sembrato volenteroso e stavolta piu' sveglio del solito, ma il suo problema e' l'incapacità di prendere una posizione difensiva decente: e' sempre un metro troppo lontano dal canestro e viene sistematicamente tagiato fuori da qualsiasi avversario.
Anche qui, degli altri non mi e' dispiaciuto mordente per l'impegno, Crosa per l'uso dei chili, Gigli per la mobilità, il resto e' da campetto.

Possibile che non ci sia un italiano (tra quelli disponibili) in grado di tirare da tre con percentuali accettabili????
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda max » 02/08/2010, 23:02

Crosariol I-D-O-L-O

Immagine

ha picchiato chiunque. avversari, compagni, allenatori, dirigenti, pubblico, ecc... :lol2:


per il resto Bargnani e Belinelli giocano praticamente da soli.
buona la loro prova, anche se io al posto loro avrei passato ancora meno il pallone. gli altri non erano in grado di segnare, neanche liberi e piedi a terra.

Maestranzi non è malvagio, anche se a volte si fa beffare dalla fretta.
Vitali irritante, anche se ha messo due bombe che hanno fatto sperare.
Carraretto ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, con l'aggravante della difesa alla Calderon.
Crosariol mostruoso: picchia, mena, pesta ma non riesce a tenere in mano un pallone.
Datome invece dovrebbe fare al massimo il dodicesimo uomo della nazionale di San Marino.
Gigli visto poco, se non per un antisportivo e Mordente idem, anche se qualcosina in più l'ha fatta.
Aradori era talmente addormentato che è entrato in campo con il pigiama: terrificante.

mi è piaciuto molto l'inizio, dove se non sbaglio siamo scappati sul 15-5. poi sono cominciati i cambi e abbiamo perso il filo.
pesante l'assenza del Mancio.

grande confusione a rimbalzo, dove nessuno ha ancora capito che le braccia devono essere protese verso l'alto e non spalancate come se si stesse recitando il padre nostro.

speriamo nelle prossime partite. a sprazzi qualcosa di buono si è visto, ma siamo un po' lontanucci dal poter ambire al primo posto :(
:ita:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda paolo » 02/08/2010, 23:06

daddyfrank ha scritto:Redden, l'Italia stasera ha perso perchè tolti i 2 Nba gli altri hanno fatto letteralmente cagare,
credo che se ci fossi stato io al posto di Vitali o Carraretto non si sarebbe vista alcuna differenza...
detto questo il Beli ha cercato un po' troppo la giocata individuale, personalmente apprezzo molto di più il Beli che cerca i compagni, un po' come fa nei Raptors, piuttosto che il Beli che prende palla e sai già che andrà a canestro per i cazzi suoi...



Quoto. Che poi questo è insieme il bello e il brutto di Belinelli, almeno per come la vedo io. Giocatore di grande talento, capace di cose splendide, che però in una partita ti piazza immancabilmente qualche tiro forzato senza senso, qualche entrata in cui cosa vuol fare lo capisce solo lui, qualche palla regalata agli avversari, e così via. Comunque sia chiaro, è un discorso che non c'entra nulla con la partita. Abbiamo perso perchè hanno giocato in 2 contro tutti, e tra i tutti c'erano anche alcuni con la maglia bianca.

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Dark Knight » 02/08/2010, 23:21

1) quando dicevo che in amichevole Belinelli non deve tirare c'era un senso, ovvero che gli altri dovevano imparare a farlo e lui a passare

2)non sono i numeri che descrivono il Beli. Il problema è che toglie ritmo alla squadra, ferma la palla e non si crea mai un tiro nitido (che va detto cmq oggi si facava fatica a mettere).

3)Bargnani ottimo nella lettura dello scarico (sorprendente)

4)Pianigiani deve tirare fuori il sangue dalle pietre. Qua c'è una povertà tale che sta cercando di mettere su un sistema così forte da poter permettere a sta gente di sopravvivere in campo.

5)chiedo spiegazioni su "la mia italia è ricca di talento" (detta da pianigiani) ma soprattutto la frase storica di belinelli "questa squadra è più giovane e con più talento della precedente"...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 02/08/2010, 23:25

ragazzi ma se la vostra guardia titolare gioca bene se non forza un tiro allora cercate la luna..ma perchè andrea non ha forzato? maestranzi pure ha forzato...dai ma è quello che ha fatto piu' assist il beli..d'altro canto gli occhi li ha pure lui se gli altri non segnamo mai si tira di piu'..per me invece ha cercato i compagni con almeno 3-4 scarchi in cui li ha liberati di 3 metri per un tiro aperto.....certo ha sbagliato anche ma non in quei 2-3 tiri "decisivi" cioè quelli in cui ha provato la bomba dopo 5 secondi avendo spazio che potevano veramente riportare l'italia a -2 o -5..la maschera poi per il tiro dalla lunga è un problema tanto è vero che da 2 ha tirato con 8/10 e con penetrazioni fantastiche.
i 2 nba non sono il problema almeno quest'oggi..metterei la firma se giocassero sempre cosi.
è bello vederlo insieme con pari opportunitò offensive e minutaggio,oggi piu' o meno anche di prestazione,e i vostri commenti invece sempre critici da una parte sola :)
vabbè de gustibus...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda paolo » 02/08/2010, 23:31

Dark Knight ha scritto:1) quando dicevo che in amichevole Belinelli non deve tirare c'era un senso, ovvero che gli altri dovevano imparare a farlo e lui a passare

2)non sono i numeri che descrivono il Beli. Il problema è che toglie ritmo alla squadra, ferma la palla e non si crea mai un tiro nitido (che va detto cmq oggi si facava fatica a mettere).

3)Bargnani ottimo nella lettura dello scarico (sorprendente)

4)Pianigiani deve tirare fuori il sangue dalle pietre. Qua c'è una povertà tale che sta cercando di mettere su un sistema così forte da poter permettere a sta gente di sopravvivere in campo.

5)chiedo spiegazioni su "la mia italia è ricca di talento" (detta da pianigiani) ma soprattutto la frase storica di belinelli "questa squadra è più giovane e con più talento della precedente"...



1) Sì, però non possono tirare comunque 4 su 24...

2) Touché, è esattamente quello che volevo dire.

3) Per me nemmeno tanto sorprendente, l'attitudine a cercare il compagno sul raddoppio l'ha fatta vedere anche coi Raptors.

4) Secondo me, visto che oltretutto siamo senza Gallinari, l'unica soluzione per vincere partite come questa è che i due NBA siano coinvolti ancora di più e in modo ancora più sistematico di quanto già sia successo stasera. Gli altri devono difendere e possibilmente metterla quando hanno tre metri di spazio.

5) Non c'è spiegazione.

REDDEN ha scritto:ragazzi ma se la vostra guardia titolare gioca bene se non forza un tiro allora cercate la luna..ma perchè andrea non ha forzato? maestranzi pure ha forzato...dai ma è quello che ha fatto piu' assist il beli..d'altro canto gli occhi li ha pure lui se gli altri non segnamo mai si tira di piu'..per me invece ha cercato i compagni con almeno 3-4 scarchi in cui li ha liberati di 3 metri per un tiro aperto.....certo ha sbagliato anche ma non in quei 2-3 tiri "decisivi" cioè quelli in cui ha provato la bomba dopo 5 secondi avendo spazio che potevano veramente riportare l'italia a -2 o -5..la maschera poi per il tiro dalla lunga è un problema tanto è vero che da 2 ha tirato con 8/10 e con penetrazioni fantastiche.
i 2 nba non sono il problema almeno quest'oggi..metterei la firma se giocassero sempre cosi.
è bello vederlo insieme con pari opportunitò offensive e minutaggio,oggi piu' o meno anche di prestazione,e i vostri commenti invece sempre critici da una parte sola :)
vabbè de gustibus...


REDDEN, io sto solo cercando di spiegare perchè non amo particolarmente Belinelli e perchè ritengo Bargnani più forte (fuori dal contesto della partita di stasera, lo ripeto). Belinelli in molte cose mi ricorda Myers: a volte dovrebbe passarla e invece va dentro a cercarsi una soluzione quasi impossibile, altre volte la passa ma mette il compagno completamente fuori ritmo, dovrebbe giocare più facile e invece si prende tante soluzioni e tante scelte tecnicamente sbagliate. Poi oh, sono opinioni, è comunque uno che col talento che ha spesso la squadra te la tiene in piedi e anche stasera a sprazzi lo si è visto. Sul fatto che i 2 NBA non siano il problema, mi sembra talmente ovvio da non doverlo nemmeno ripetere.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Saba88 » 03/08/2010, 0:03

BELINELLI 6.5
BARGNANI 7
DATOME 6
MAESTRANZI 5.5
MORDENTE 5.5
CROSARIOL 4
CARRARETTO 4.5
GIGLI 5.5
VITALI 5
POETA s.v
ARADORI 4.5
Ultima modifica di Saba88 il 03/08/2010, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda raf » 03/08/2010, 0:11

bargnani in difesa è stato a tratti indecente
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda scottie » 03/08/2010, 0:52

ma nessuno dice che forse come cambio di Maestranzi si poteva provare Poeta??? tanto peggio di Mordente e Vitali non credo potesse fare..e poi perchè Mancio non convocato?? cos'è lo fà riposare per far giocare Datome da ala piccola o Mordente Belinelli Aradori..
il mio personale parere è che quest' italia fà cagare in difesa..e se risolve qualcosa lì allora forse possiamo portare a casa qualche partita..cacchio ma noi per fare canestro in terzo tempo dovevamo vedere il Beli saltare in testa a tutti (tra l'altro mi è sembrato davvero fisicamente un livello sopra gli altri italiani) loro bastavano due passaggi e un pick and roll e andavano a tirare da sotto stile riscaldamento..
Non c'è un cambio per Bargnani..Crosariol mi ha ricordato Pasquale Bruno!!
comunque passata la delusione della sconfitta sempre forza italia..
Ultima modifica di scottie il 03/08/2010, 0:55, modificato 1 volta in totale.
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Gabbo » 03/08/2010, 0:54

Provo a spiegarmi meglio. A Datome darei la sufficienza perchè ha tirato fin troppo ma è uno dei pochi che ha dato l'anima in difesa, già solo stoppare uno che schiaccia mentre tutti gli altri tuoi compagni dormono per me giustifica il 0/6. Idem mordente, che è scarso ma almeno prova a mettere grinta ed è stato uno dei pochissimi con le palle a crearsi una penetrazione mentre gli altri nel secondo quarto aspettavano il miracolo da belinelli.
... non puoi chiedere ad andrea di andare 1vs3, lo scarico era la soluzione giusta e nel terzo quarto l'ha fatto bene tranne una volta in cui ha fatto un passaggio telefonato. Se poi gli altri non mettono una tripla non è colpa sua.
Andrea in difesa a tratti indecente ma si sa, il problema era che carraretto/aradori/vitali venivano bruciati veramente troppo facilmente.
Belinelli è fisicamente una spanna sopra le guardie avversarie. però REDDEN a volte dimostra un QI inferiore a quello di Andrea, ed ho detto tutto ;) Se vuoi essere leader, porti la squadra a -5 come ha fatto andrea nel terzo quarto prendendosi i suoi tiri, facendosi triplicare, prendendo sfondamenti contro Casspi e così via. All'inizio del secondo quarto con andrea in panca ci si è squagliati e marco ha solo forzato...poi con il fisico porta a casa falli e punti, ma senza riuscire a ricucire tutto qui...poi sarà sfiga che gli israeliani fanno 7/9 proprio in quel periodo ;)
Il problema è imho che con Recalcati si vedeva gente come Gigli e Cusin fare prove maiuscole, mentre Bargnani sembrava un'ameba e Belinelli tirava da 9 metri almeno un paio di volte a partita.
Ora abbiamo due NBA abbastanza ben inseriti, un bargnani che sinceramente l'ho visto a tratti dominare anche da 5 (anche se non aveva gente pesantissima contro) e manca completamente il cast di supporto.
Per dire israele la partita non l'ha vinta con bluthenthal o casspi, ma con Greene (mi pare) e le triple di Pnini.
C'è bisogno di giocatori che facciano quei pochi punti indispensabili per vincere, o che almeno evitino di farne segnare troppi. Si è perso di 8 eh, bastavano 3 triple per dire, ed hanno avuto ben più di 3 triple piedi a terra ;)
Manca completamente un Radulovic imho :D. Speravo in carraretto ed aradori sinceramente, invece grosse delusioni


Mancio era squalificato.
Vitali porco giuda non fa più bene neanche il P'nR però è un PG-SG tatticamente utile soprattutto nei cambi difensivi, vista la sua altezza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti