Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda magician » 29/08/2010, 12:25

E se parlassimo invece di attualità cestistica relativa alle nazionali, magari dei mondiali di basket appena partiti? Se volete potreste aprire una sezione apposita.
Comunque partenza a razzo degli states che hanno asfaltato di una trentina di punti la croazia pur avendo un roster manifestamente sbilanciato sulle guardie e sullle ali piccole ( uno schieramento veramente impressionante in questi ruoli) e carente di ali forti e centri.
Vedremo se lungo il mondiale questo squilibrio gli potrà creaqre qualche problema. Nel frattempo però quella che dovrebbe essere la sua maggiore contendente in grado di dargli fastidio, la spagna, ha esordito con un flop, perdendo meritatamente contro una giovane francia.
Quest'ultima priva di alcuni big ( tony parker, noah e pietrus) ha messo in mostra dei giovani giocatori Afro-francesi molto interessanti sia dal punto di vista atletico che nel corredo tecnico. Ecco la Francia è l'esempio di quella squadra , la classica mina vagante di una competizione internazionale, rischiosa da affrontare per chiunque ( o quasi) che l'italia dovrebbe prendere a modello.
Mi piacerebbe che la nazionale italiana diventasse così: una giovane squadra non favorita sulla carta ma capace , una volta rinforzata dal gallo e magari da melli e con un aradori con più personalità, di tirare un brutto scherzo anche alle squadre più blasonate.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Faccia » 29/08/2010, 18:14

magician ha scritto:E se parlassimo invece di attualità cestistica relativa alle nazionali, magari dei mondiali di basket appena partiti?


Ottima idea.

D'accordo su tutto. Aggiungerei di cloroformizzare Lauro, dopo che nella partita di oggi pomeriggio di Usa-Slovenia non ha fatto altro che usare questo "anticonvenzionale" termine.

Dominio assoluto Usa per la cronaca...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 29/08/2010, 19:07

ieri sentivo che tra senegal,costa d'avorio ecc... la francia aveva preso di qua e di là.
la odio anche per questo...allora andiamo anche noi a colonizzare gli africani e prendiamoci un bel centrone di 220cm,un'ala forte facciamo la spesa...
bleah cosi non mi piace per niente

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Panzer » 29/08/2010, 21:01

Faccia ha scritto:
magician ha scritto:E se parlassimo invece di attualità cestistica relativa alle nazionali, magari dei mondiali di basket appena partiti?


Ottima idea.

D'accordo su tutto. Aggiungerei di cloroformizzare Lauro, dopo che nella partita di oggi pomeriggio di Usa-Slovenia non ha fatto altro che usare questo "anticonvenzionale" termine.

Dominio assoluto Usa per la cronaca...


Ok ragazzi per quanto riguarda i mondiali vi invito a parlarne qui

http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1844

:wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Gabbo » 30/08/2010, 0:00

Ho visto ora cosa ha fatto il mago contro montenegro :o
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda The Huge » 30/08/2010, 0:17

Il prossimo anno allora sarà Additional Round, contro le corazzate Georgia, Ucraina, Polonia, Bulgaria e una tra Bosnia e Lettonia.

Se riusciamo a non qualificarci anche contro questo drappello di seghe, non meritiamo un cazzo ...

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda benny » 30/08/2010, 8:42

col culo che abbiamo l'anno prossimo, una di queste squadre, naturalizza 3 americani ed esce alla ribalta un 18 di 230 con le mani educate.
Insomma mai dire gatto senza averlo nel sacco.

Avatar utente
scottie
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 13/07/2010, 9:47

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda scottie » 30/08/2010, 11:45

The Huge ha scritto:Il prossimo anno allora sarà Additional Round, contro le corazzate Georgia, Ucraina, Polonia, Bulgaria e una tra Bosnia e Lettonia.

Se riusciamo a non qualificarci anche contro questo drappello di seghe, non meritiamo un cazzo ...

Bulgaria e Polonia negli ultimi anni ci hanno complicato la vita..le altre non le conosco ma sono comunque sempre scuole di basket con una storia..
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..

pietro
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2009, 20:12

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda pietro » 30/08/2010, 15:42

ferpiel ha scritto:("Nessuno fa mai niente a qualcun altro": Carlos Castaneda).


ne so qualcuna anche io... aspetta fammici pensare....

"veni, vidi, vici!" (Giulio Cesare)

" Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte." (Rocco Siffredi)

"beh altrimenti.... ci arrabbiamo!" (Terrence Hill)

"meglio una gallina oggi che un uovo domani" (Lupo Alberto)

"ridi, ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi" (fonte controversa)

" VAI A FARE IN CULO!!" (Beppe Grillo)

Ps: lo confesso.... ho googlato!

Avatar utente
Zoobust105
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/08/2010, 6:46
Contatta:

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Zoobust105 » 30/08/2010, 15:51

pietro ha scritto:
ferpiel ha scritto:("Nessuno fa mai niente a qualcun altro": Carlos Castaneda).


ne so qualcuna anche io... aspetta fammici pensare....

"veni, vidi, vici!" (Giulio Cesare)

" Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte." (Rocco Siffredi)

"beh altrimenti.... ci arrabbiamo!" (Terrence Hill)

"meglio una gallina oggi che un uovo domani" (Lupo Alberto)

"ridi, ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi" (fonte controversa)

" VAI A FARE IN CULO!!" (Beppe Grillo)

Ps: lo confesso.... ho googlato!


:lol2: :lol2: :lol2: be oddio paragonare gli aforismi di Carlos Castaneda alle frasi a Rocco o addirittura Lupo Alberto è una mezza bestemmia(con tutto il rispetto per mister 25 cm...) :azz:
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.


Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

RESISTENZA BELINELLI

pietro
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2009, 20:12

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda pietro » 02/09/2010, 14:25

Zoobust105 ha scritto:
pietro ha scritto:
ferpiel ha scritto:("Nessuno fa mai niente a qualcun altro": Carlos Castaneda).


ne so qualcuna anche io... aspetta fammici pensare....

"veni, vidi, vici!" (Giulio Cesare)

" Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte." (Rocco Siffredi)

"beh altrimenti.... ci arrabbiamo!" (Terrence Hill)

"meglio una gallina oggi che un uovo domani" (Lupo Alberto)

"ridi, ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi" (fonte controversa)

" VAI A FARE IN CULO!!" (Beppe Grillo)

Ps: lo confesso.... ho googlato!


:lol2: :lol2: :lol2: be oddio paragonare gli aforismi di Carlos Castaneda alle frasi a Rocco o addirittura Lupo Alberto è una mezza bestemmia(con tutto il rispetto per mister 25 cm...) :azz:


certo che tu hai proprio capito il senso del post... :roll: mica male...

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda igna92 » 02/09/2010, 21:21

cmq direi che il mago si è fatto vedere con la figa per rispondere a ferpiel..ora è chiaro che legge 'sto forum! :lol2: :lol: :lol2:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

ferpiel
Stagione da rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/01/2010, 17:49

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda ferpiel » 03/09/2010, 1:26

igna92 ha scritto:cmq direi che il mago si è fatto vedere con la figa per rispondere a ferpiel..ora è chiaro che legge 'sto forum! :lol2: :lol: :lol2:


Dove si appurò o consistette codesto caso disumano?

Ti prego, posta il dagherrotipo!

Non crederò finché non ci avrò messo occhio o posato mano.


Molto più seriamente:

dato che Pekovic l'ha "mazziato" di brutto nella partita di andata, e Andrea ha captato con le sue antenne la brutta figura subita, il nostro ha ritenuto intelligentemente di "giocarlo" con il fade away, lo scappa-via, tirandogli in faccia e facendo canestro arretrando ("di rimessa" direbbero i calciofili) oppure "recibiendo", come dicono i cronisti di corride e Hemingway in "Morte nel pomeriggio".

Ha applicato una semplicissima teoria dello Zen e di un sacco di arti marziali e non.

Ha applicato l'arte dell'agguato.

Il cui primo teorema è: sposta il campo di battaglia nel tuo territorio (ovvero: cerca di sottrarti alla caccia degli avversari = niente pitturato).

Il secondo: fagli pensare che tu sei un numero qualunque e non sei l'artefice di niente, così distrarranno da te l'attenzione (un vigliacco che scappa).

Il terzo: fai una sosta in panchina quando non capisci le cose, però...

Quarto: osserva il campo di battaglia e distrai l'attenzione da te stesso e da quanto sta succedendo (Andrea in questo è sempre stato un antesignano - e ora non chiedetemi cosa significa).

Quinto: mettigliela dentro quando meno se l'aspettano e poi scappa via, come fa una zanzara o una vespa o uno scorpione languido e velenoso.

Sesto: poi aspettali in difesa, a casa tua, e fagli capire che non potranno entrare a piacimento a deflorare il cesto e che dovranno fare i conti con il proprietario.

(nota per i "meno abbienti": lettura psicologica della partita di Andrea Bargnani contro Montenegro)

Mi esimo allegramente dal produrre la "bibliografia".

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda The Huge » 03/09/2010, 10:29

Post spettacolo! :D

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Mike » 03/09/2010, 10:30

ferpiel ha scritto:
igna92 ha scritto:cmq direi che il mago si è fatto vedere con la figa per rispondere a ferpiel..ora è chiaro che legge 'sto forum! :lol2: :lol: :lol2:


Dove si appurò o consistette codesto caso disumano?

Ti prego, posta il dagherrotipo!

Non crederò finché non ci avrò messo occhio o posato mano.


Molto più seriamente:

dato che Pekovic l'ha "mazziato" di brutto nella partita di andata, e Andrea ha captato con le sue antenne la brutta figura subita, il nostro ha ritenuto intelligentemente di "giocarlo" con il fade away, lo scappa-via, tirandogli in faccia e facendo canestro arretrando ("di rimessa" direbbero i calciofili) oppure "recibiendo", come dicono i cronisti di corride e Hemingway in "Morte nel pomeriggio".

Ha applicato una semplicissima teoria dello Zen e di un sacco di arti marziali e non.

Ha applicato l'arte dell'agguato.

Il cui primo teorema è: sposta il campo di battaglia nel tuo territorio (ovvero: cerca di sottrarti alla caccia degli avversari = niente pitturato).

Il secondo: fagli pensare che tu sei un numero qualunque e non sei l'artefice di niente, così distrarranno da te l'attenzione (un vigliacco che scappa).

Il terzo: fai una sosta in panchina quando non capisci le cose, però...

Quarto: osserva il campo di battaglia e distrai l'attenzione da te stesso e da quanto sta succedendo (Andrea in questo è sempre stato un antesignano - e ora non chiedetemi cosa significa).

Quinto: mettigliela dentro quando meno se l'aspettano e poi scappa via, come fa una zanzara o una vespa o uno scorpione languido e velenoso.

Sesto: poi aspettali in difesa, a casa tua, e fagli capire che non potranno entrare a piacimento a deflorare il cesto e che dovranno fare i conti con il proprietario.

(nota per i "meno abbienti": lettura psicologica della partita di Andrea Bargnani contro Montenegro)

Mi esimo allegramente dal produrre la "bibliografia".


:o
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti