Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda lol » 22/10/2009, 17:59

The Huge ha scritto:
Repesa non mi dispiacerebbe, Sacripanti mi farebbe star male, Pianigiani sarei davvero curioso.



Quoto la sintesi.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda Faccia » 22/10/2009, 18:05

Beh ok allora se ci fosse l alternativa Repesa direi che sarebbe assolutamente il mio favorito...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda maurom » 22/10/2009, 20:02

Sacripanti??? Mi tengo Recalcati grazie.

Repesa ottimo Pianigiani perfetto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda Gabbo » 22/10/2009, 20:09

Sacripanti??? Mi tengo Recalcati grazie.

Repesa ottimo Pianigiani perfetto.

:approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda comy6 » 22/10/2009, 23:40

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:
finalmenteeeeeeeeee!!!!!!!!!
adesso posso cambiare la firma :D
Immagine

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda magician » 13/12/2009, 12:52

Wild card per i mondiali 2010 a germania, lituania , russia e libano. La federazione italiana ( meneghin) vi ha rinunciato a priori. Mi domando se era proprio necessario. Comunque vorrrei conoscere le motivazioni della rinuncia.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda maurom » 13/12/2009, 14:12

Per una volta sono d'accordo con Meneghin, gia 4 anni fa ci siamo comprati la qualificazione al Mondiale, non siamo nemmeno andati all'Europeo e pretendiamo di giocare i Mondiali?? La squadra deve essere ricostruita dalle basi e quando si deve ricostruire non ha senso andare nella massima competizione rischiando di fare figuracce, che si facciano le qualificazioni agli europei e comincino a diventare una squadra e non una cozzaglia di giocatori. I nostri migliori talenti sono tutti giovani di tempo per fare Mondiali ne hanno tanto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda magician » 17/12/2009, 2:46

potrei essere d'accordo con te, maurom, se non avessimo già saltato di seguito per la dabbenaggine di recalcati ( e federazione ) , olimpiadi 2008 e europei 2009, aggiungervi anche i mondiali 2010 mi sembra un pò troppo, anche perchè io sono convinto che la nazionale italiana possa scegliere e mettere in campo già adesso una formazione dignitosa, anzi valida , e non quella semplice accozzaglia che ci ha presentato recalbust alle ultime qualificazioni europee. Se arriva Pianigiani può già schierare 4/5 di un valido starting five – belinelli, gallinari, mancinelli e bargnani ( il dubbio riguarda il play perchè al momento nè haeckett nè vitali nè poeta danno valide garanzie purtroppo) e anche una valida panchina con aradori, datome ( se finalmente esplode come prometteva qualche anno fa), gigli e crozariol. Certo è vero che fra qualche anno potremo forse anche coprire i pochi buchi che abbiamo in alcuni ruoli chiave se rullo e nicolò melli manteranno quanto promettono al momento; ma aspettare fino al 2011 è un pò troppo e non credo che ai mondiali faremmo una figura peggiore dell'attuale germania.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda maurom » 17/12/2009, 12:24

La Germania che fa schifo è una squadra, noi come dici giustamente te siamo stati fino a ieri una cozzaglia di giocatori senza senso. Andare ai Mondiali rischiando di prendere legnate a destra e a manca sfiduciando subito Pianigiani a me non sembra una buona idea. Dobbiamo giocare le qualificazioni agli Europei presumibilmente contro squadre di basso livello, situazione perfetta per permettere a Pianigiani di fare un estate di lavoro e rendere sta cozzaglia di giocatori qualcosa che possa sembrare una squadra di basket, entriamo nel biennio olimpico, gli Europei 2011 saranno fondamentali, saltare due Olimpiadi consecutive sarebbe un colpo mortale per il basket italiano.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda giginho93 » 17/12/2009, 16:29

maurom ha scritto:La Germania che fa schifo è una squadra, noi come dici giustamente te siamo stati fino a ieri una cozzaglia di giocatori senza senso. Andare ai Mondiali rischiando di prendere legnate a destra e a manca sfiduciando subito Pianigiani a me non sembra una buona idea. Dobbiamo giocare le qualificazioni agli Europei presumibilmente contro squadre di basso livello, situazione perfetta per permettere a Pianigiani di fare un estate di lavoro e rendere sta cozzaglia di giocatori qualcosa che possa sembrare una squadra di basket, entriamo nel biennio olimpico, gli Europei 2011 saranno fondamentali, saltare due Olimpiadi consecutive sarebbe un colpo mortale per il basket italiano.

quindi quest'estate ci sarebbero le qualificazioni giusto?
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda maurom » 17/12/2009, 17:39

Si estate 2010 qualificazioni per Eurobasket 2011 che si disputerà in Lituania.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda giginho93 » 17/12/2009, 19:07

speriamo che bargnani belinelli e gallinari ci siano....

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda wisconsin » 14/04/2014, 15:22

Metto la domanda qua visto che e' in ottica futura: qualcuno ha visto l'ASG italiano? So che e' un'esibizione, ma ho notato con piacere che c'erano un sacco di giovincelli, inclusi un paio dei campioni europei under20. Della Valle non mi ha sorpreso e ho notato che ha messo su un paio di chili di massa magra (bene). Cervi come ha giocato? Un centrone decente ci servirebbe davvero in Nazionale. Abbass bene o male? Altri giovincelli degni di nota?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda Panzer » 14/04/2014, 16:38

L'ho visto al palazzetto e di spettacolare non ha avuto nulla quella partita.Della Valle ha dimostrato una bella faccia tosta,Cervi è stato essenziale ma efficace,molto presente a rimbalzo e buono in difesa.Tessitori non mi ha entusiasmato,ogni volta che riceveva palla dentro l'area invece che cercare il ferro con decisione cercava qualche ricamo di troppo.Gli altri poco giudicabili ma la partita di ieri era poco attendibile
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Cosa serve al basket italiano per tornare fra i grandi?

Messaggioda wisconsin » 14/04/2014, 17:20

Panzer ha scritto:L'ho visto al palazzetto e di spettacolare non ha avuto nulla quella partita.Della Valle ha dimostrato una bella faccia tosta,Cervi è stato essenziale ma efficace,molto presente a rimbalzo e buono in difesa.Tessitori non mi ha entusiasmato,ogni volta che riceveva palla dentro l'area invece che cercare il ferro con decisione cercava qualche ricamo di troppo.Gli altri poco giudicabili ma la partita di ieri era poco attendibile

Grazie per il commento. Riguardo a Cervi, sembrerebbe essere quello che ci serve: presente a rimbalzo, buono in difesa, attivo in attacco e non solo a portare blocchi.
Bene.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti