QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Canà » 21/08/2009, 0:31

Per fortuna è finito questo incubo estivo,ora per prima cosa via recalcati a pedate nel culo,poi spero che dall'alto prenderanno seri provedimenti(dubito) su una nuova base di partenza sensa tanti rigiri,riinvestire sui vivai e riforma dei campionati.. basta di italiani che stanno li per grazia ricevuta,se è bravo giocha se non lo è gioca uno meglio di lui americano o comunitario che sia, altrimenti non cresceranno mai di livello adagiandosi sugli allori.Chi ci guadagna in tutto questo sono i loro procuratori. :evil:

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Stefanone » 21/08/2009, 0:34

Ho talmente tanti amici finlandesi che quasi quasi mi va anche bene così :lol:

Scherzi a parte almeno se si deve toccare il fondo che lo si faccia bene, e credo che ci siamo riusciti benone!
Real winners respect all opponents

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Bargnani is Rock » 21/08/2009, 0:35

Canà ha scritto:Per fortuna è finito questo incubo estivo,ora per prima cosa via recalcati a pedate nel culo,poi spero che dall'alto prenderanno seri provedimenti(dubito) su una nuova base di partenza sensa tanti rigiri,riinvestire sui vivai e riforma dei campionati.. basta di italiani che stanno li per grazia ricevuta,se è bravo giocha se non lo è gioca uno meglio di lui americano o comunitario che sia, altrimenti non cresceranno mai di livello adagiandosi sugli allori.Chi ci guadagna in tutto questo sono i loro procuratori. :evil:

Immagine
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Canà » 21/08/2009, 0:48

Bargnani is Rock ha scritto:
Canà ha scritto:Per fortuna è finito questo incubo estivo,ora per prima cosa via recalcati a pedate nel culo,poi spero che dall'alto prenderanno seri provedimenti(dubito) su una nuova base di partenza sensa tanti rigiri,riinvestire sui vivai e riforma dei campionati.. basta di italiani che stanno li per grazia ricevuta,se è bravo giocha se non lo è gioca uno meglio di lui americano o comunitario che sia, altrimenti non cresceranno mai di livello adagiandosi sugli allori.Chi ci guadagna in tutto questo sono i loro procuratori. :evil:

Immagine

Chiedo umilmente scusa :approved:
Sprecare un mesaggio però..potevi fare anche un commento sulla partita o in generale.

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Bargnani is Rock » 21/08/2009, 0:57

Canà ha scritto:Chiedo umilmente scusa :approved:
Sprecare un mesaggio però..potevi fare anche un commento sulla partita o in generale.

Ho preferito evitare un sicuro flop dei "nostri" e non l'ho vista. :wink:
In generale poi dopo il comento di Paolo ogni altra discussione è superflua per me.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Panzer » 21/08/2009, 2:20

Da tanto non vedevo più una partita al palazzetto e diciamo che i 25 euro (sì tribuna anch'io :lol: ) li ho spesi volentieri.Ma vederli dal vivo ha rafforzato l'idea che mi ero fatto di questa nazionale ovvero tristezza a palate.Quando in campo c'è il Beli l'unico gioco dell'Italia è "palla a lui e vediamo cosa inventi" tutti gli altri sono fermi in attesa forse di blocchi che non verranno mai.Nel terzo quarto Recalcati è riuscito a mettere in campo un quintetto con Crosariol,Gigli,Vitali,Giacchetti e Soragna....davvero penoso,nessuno riusciva a trovare un tiro decente.Il Mago decisamente fuori dal gioco,nell'ultimo quarto non ha visto un pallone,nessuno schema per lui,niente di niente eppure aveva cominciato benino,sinceramente oggi non riesco proprio a criticarlo visto che non è stato per nulla cercato.Nessun tentativo di "stringere" la difesa penetrando per poi scaricare fuori verso l'uomo libero,ogni volta che c'era un qualcosa di positivo veniva seguito da due vaccate,vaccate che si potevano anticipare tranquillamente.Prima che Koponen sparasse la tripla che ci ha ucciso dopo una rimessa con 6 secondi da giocare per il loro attacco ho detto al mio vicino "Ora ci perdiamo qualcuno sui blocchi" visto che per 20 secondi avevamo difeso bene.Detto fatto e partita finita.Dal vivo veramente tutti i difetti di questa squadra vengono a galla,forse oggi non avevano nemmeno troppe motivazioni ma questa più che una scusante è un'aggravante.

Ed ora una chicca per tutti voi :lol:
Dopo la partita sono andato a mangiare una pizza la vicino e prima vedo entrare Mordente e vabè ma poi chi compare dalla porta?Chi se non il mito vivente Franco Lauro? :lol: .Si siede con Michelini al tavolo di fianco al nostro e si fanno mettere in tv la differita della partita su rai sport.Per la gioia di mighty il Francone nazionale ha "insultato" Bargnani per tutto il tempo della replica con Michelini che dichiarava che bisognava giocare con la coppia Gigli-Cusin...sì dopo questa sono tornato a casa contento :twisted:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda squeezy » 21/08/2009, 8:31

Non ha detto almeno 30 volte
"la stella dei Touronto Reptorssssss"?
Peccato mi ci stavo abituando...



p.s. Inizio a portare Bargnani sulle palle...e questa è una cosa brutta...sto giro mi ha davvero deluso...
Immagine

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda mighty » 21/08/2009, 10:15

Grande Busty Original!!!!
Comunque non ci sono giochi per lui...a quanto pare Recalcati li disegna tutti per Bilini e Jamario Amoroso, che gli ruba anche i rimbalzi! :lol2: :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
svev
All Star Game
Messaggi: 1086
Iscritto il: 08/03/2007, 19:44
Località: Belluno/Udine
Contatta:

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda svev » 21/08/2009, 10:24

Posizione di tripla minaccia :mrgreen:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda fagiu » 21/08/2009, 11:25

L'unica soddisfazione che mi ha dato questa Nazionale è il fatto di non aver speso nemmeno un minuto a guardarla "giocare".

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda motoraptor » 21/08/2009, 11:38

Allora, premesso che ho visto la partita registrata (eh si, i miei erano in tribuna, ma io no :( ), quoto Panzer.

La partita non aveva valore se non per l'onore. Il risultato dimostra che non siamo pronti e che è sacrosanto essere fuori dall'europeo.

il risultato e' ovviamente dovuto al fatto che non avendo schemi difensivi e offensivi validi, si è ingigantita la povertà tecnica e atletica dei nostri (chi fuori condizione, chi reduce da infortuni, chi sbronzo, chi decerebrato).
Quindi aivoglia a far ruotare il Mago fin sulla linea dei 3 punti per bloccare i loro lunghi sul perimetro, aivoglia a ruotare tutte le guardie per cercare di contenere Koponen (dico Koponen, non MJ!!), aivoglia a mettere i palloni cruciali in mano (rigorosamente ed unicamente destra) del giocatore di campetto che e' Poeta, aivoglia a mettere e togliere play: e' scontato che si perda, avendo davanti una squadra con un gioco chiaro e buoni esecutori; noi invece di gioco neanche l'ombra, sia in attacco che - maledizione- anche in difesa.

Parliamo un attimo della condizione atletica? Dopo un mese di allenamento collegiale, i nostri sono parsi tutti bolliti, a parte forse Amoroso - reduce dall'infortunio.
Ma e' solo ed unicamente colpa dei giocatori? Forse lo staff tecnico dovrebbe essere rivisto...
Vediamo un po' i singoli, vah...

Giachetti 6--: Inizio stentato, ma secondo me il migliore tra i play (ed e' tutto dire). Difende ed attacca, almeno tenta di mettere in ritmo qualcuno. Prenderebbe di piu' se non avesse buttato via un paio di palloni. L'avrei fatto giocare piu' minuti.

Soragna 4: piu' che il comandante in campo e' un fantasma, impalpabile.

Poeta 4: Il peggiore, ancora una volta, tra i play IMHO. Si impegna in difesa (con risultati scarsi) ma e' una tragedia in attacco: tiene sempre troppo la palla, un paio di tiri buoni a fronte di piu' del doppio forzati, entrate a testa bassa solo a destra, soprattutto nei minuti finali si crede TJ Ford e vuole chiudere lui la partita. Ci riesce con la sua demenza.

Mordente 5,5: in alcuni momenti si e' rivisto il Mordente migliore, poi mano mano sparisce, quando finiscono le munizioni. Non il peggiore, ma proprio qui sta il punto.

Vitali 5: il P&R prevede che prima o poi la guardia penetri a canestro, ma lui non lo sa. Cerca di difendere ed in campo aperto qualche volta gli riesce uno scivolamento, ma quando la difesa si deve stringere non va proprio. Il suo IQ e' dimostrato dal modo in cui perde palloni facendo passaggi fuori tempo.

Crosariol 6: nei pochi minuti a disposizione ha preso un rimbalzo, fatto un paio di pregevoli passaggi, segnato un canestro e sbagliato un libero. tutto qui. Se non altro si e' fatto sentire sotto canestro. Probabilemente non ha i minuti nelle gambe.

Gigli 5,5: impegno a profusione, quindi mezzo punto in piu', ma poco d'altro. Pur essendo reattivo, non lo e' abbbastanza per contenere i lunghi avversari, perdendosi nella mediocrità della nostra difesa. In attacco e' un po' piu' attivo. Il minutaggio non lo aiuta.

Amoroso 6: Il piu' voglioso e fresco, anzi frescone in un paio di occasioni dove forza troppo con un timing nei passaggi sotto la media, ma questa e' la storia di questa nazionale, dove gli operai vanno in paradiso.

Belinelli 7: Ok non e' il massimo in difesa, anche se il numero delle rubate testimonia di una furbizia non comune, perde qualche pallone di troppo, ma tiene da solo l'attacco nel secondo tempo. Tranne un paio di contropiede, ogni canestro fatto e' una sua personale battaglia vinta. Non incide nell'ultimo minuto solo grazie alla demenza dei suoi compagni e ad un po 'di stanchezza.

Cusin 5: Lauro lo magnifica ad ogni occasione, ma fatemi capire che ha fatto di buono, perche' io non l'ho capito.

Aradori NP: se non agita nemmeno l'asciugamano, a che serve? Inspiegabile il suo non uso, era malato o infortunato?

Bargnani 5,5: Si parte e si e' 0 - 9: chi reagisce, chi ricuce? Guarda un po', incredibile, il Mago! Come? Da solo, inventandosi un paio di penetrazioni da urlo ed un arresto e tiro in allontanamento, 5 punti in un amen. Poi la notte. In difesa è sempre un attimo in ritardo e leggermente fuori posizione, ma mi e' sembrato meno svagato di altre partite. L'unico p&r giocato dall'italia in modo dignitoso e' stato nel suo duetto col Beli. Il tecnico non lo doveva prendere cosi', a fanc@lo doveva mandare coach e compagni.

Recalcati 10 e lode: lui e' cosi', non sbaglia mai, ha uno staff meraviglioso ed anche speaker tv che lo ama... io non capisco un tubo di basket, mi inchino a cosi' a tanta sapienza cestistica.

Meno male che e' finita, ora un paio di mesi di sana polemica sul forum, cosi' tanto per disintossicarmi! ;)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda mighty » 21/08/2009, 12:10

motor, io non ho visto la partita ma 0,5 punti di differenza tra uno che fa 21+7 con il 100% da 3 e uno che fa 7+3 con il 35% dal campo mi sembrano quanto meno indice di malafede. Poi oh magari il Busto ha fatto dei movimenti di un'intelligenza unica e ha mosso l'attacco da solo sfoderando una prestazione alla Ricky Pittis ma se mi permetti ho i miei dubbi in proposito...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda motoraptor » 21/08/2009, 12:59

mighty ha scritto:motor, io non ho visto la partita ma 0,5 punti di differenza tra uno che fa 21+7 con il 100% da 3 e uno che fa 7+3 con il 35% dal campo mi sembrano quanto meno indice di malafede. Poi oh magari il Busto ha fatto dei movimenti di un'intelligenza unica e ha mosso l'attacco da solo sfoderando una prestazione alla Ricky Pittis ma se mi permetti ho i miei dubbi in proposito...


Guarda, hai ragione, diciamo che ho dato al mago quel mezzo punto per il fatto di essere stato l'unico a reagire sullo 0-9 iniziale, facendo 5 punti di grande bravura in mezzo al marasma generale che hanno scosso la quadra e dopo, nel secondo tempo, per un tap-out ed un paio di interventi "silenziosi" che hanno riportato i nostri avanti.

Probabilmente mezzo voto in piu' ad Amoroso avrei dovuto darlo, vuoi per l'attivismo portato uscendo dalla panchina e per un tiro da 3 allo scadere del cronometro da urlo (patata bollente passatagli all'ultimo secondo) ma ancora una volta ho notato, come per Poeta, la scarsa voglia di passarla (soprattutto al momento giusto) che non emerge dalle percentuali. Tieni presente che ci sono 2 rimbazi offensivi quasi fasulli (presi sul proprio doppio errore al tiro da sotto), ma anche al mago ne son caduti in mano.

Il mio giudizio su Amoroso voleva piu' far capire che pur se i suoi 21 punti non sono molto distanti dai 26 del Beli, la prestazione dei due non puo' essere assimilata. Poi, mi aspetto che qualcun altro dica la sua :)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda bobberto » 22/08/2009, 0:39

Intanto il Belgio guidato da DJ MBENGA ( :oops: :lol: ) batte bosnia e portogallo e sfiderà la Francia per l'ultimo posto disponibile
A mom a key no look fa ee book in

magician
Leader della squadra
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/08/2009, 19:52

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda magician » 22/08/2009, 11:00

Io la mia l'ho già detta più volte, se la novità e il futuro della nazionale sono amoroso e poeta, siamo a posto. E' inutile tornare per l'ennesima volta sui problemi di reclutamento di talenti italiani. Piuttosto sulla gestione dell'esistente. Recalcati ha dimostrato di sapere sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione? Direi esattamente il contrario. Già questo, senza contare tutto il resto,sarebbe sufficiente in qualsiasi altro paese per mandare a casa il ct, da noi no. Come si fa ad accettare la sua indecente richiesta di rinnovo del contratto fino al 2011, con possibile ulteriore prolungamento automatico fino al 2012, come è riuscito a fare Meneghin alla vigilia di queste vergognosa avventura delle qualificazioni agli europei? Mi auguro che il problema non sia doppio, non solo il ct ma anche il presidente federale, sè nò non ce la possiamo fare. Messina è ormai scappato e difficilmente sarebbe disponibile a fare il ct part time con il suo lavoro al realmadrid. Scariolo è già accasato, forse al momento rimangono solo pianegiani e repesa, due buone soluzioni comunque. Meneghin ha detto che deciderà a settembre. Che i giorni a venire gli portino consiglio.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti