QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Canà » 22/08/2009, 11:44

Sensa scomodare i Pianigiani o i Repesa,basterebbe un Dettmann qualsiasi,che fece mlto bene con la Germania e che con la Finlandia ha fatto vedere una bella organizazione di gioco sia in attacco che in difesa.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Lodrick » 22/08/2009, 15:06

Comunque penso si stia esagerando, sembra che il basket italiano sia ormai quasi nella fossa... ma ditemi, se al posto di Recalcati in panchina ci fosse stato che so, Messina o Scariolo, e l'Italia avesse quindi giocato in ben altra maniera, compreso Bargnani, e si fosse qualificata, staremmo a parlare tutti così da laureati in arte drammatica?
io penso di no, penso invece che ci sia un pool di talento giovane non indifferente, che i vari Poeta Amoroso Vitali Giacchetti Gigli Crosariol non siano affatto da buttare come suppporting cast per i tre NBA, e che con un altro coach che li avesse utilizzati in ben altra maniera avrebbero reso come ci si sarebbe aspettato da loro...
sono daccordo con il fatto che debba essere aumentato il numero degli italiani obligatori in serie A, ma italiani veri, non di passaporto, e che debba essere dato più spazio ai giovani, ma non mi pare giusto che per la drammatica gestione di una soloa persona, Recalcati, debba vacillare tutto il sistema, che va corretto,senza dubbio, ma che rischi per la sopravvivenza mi sembra esagerato...

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Canà » 22/08/2009, 16:23

quote="Lodrick"]Comunque penso si stia esagerando, sembra che il basket italiano sia ormai quasi nella fossa... ma ditemi, se al posto di Recalcati in panchina ci fosse stato che so, Messina o Scariolo, e l'Italia avesse quindi giocato in ben altra maniera, compreso Bargnani, e si fosse qualificata, staremmo a parlare tutti così da laureati in arte drammatica?
io penso di no, penso invece che ci sia un pool di talento giovane non indifferente, che i vari Poeta Amoroso Vitali Giacchetti Gigli Crosariol non siano affatto da buttare come suppporting cast per i tre NBA, e che con un altro coach che li avesse utilizzati in ben altra maniera avrebbero reso come ci si sarebbe aspettato da loro...
sono daccordo con il fatto che debba essere aumentato il numero degli italiani obligatori in serie A, ma italiani veri, non di passaporto, e che debba essere dato più spazio ai giovani, ma non mi pare giusto che per la drammatica gestione di una soloa persona, Recalcati, debba vacillare tutto il sistema, che va corretto,senza dubbio, ma che rischi per la sopravvivenza mi sembra esagerato...[/quote]Io invece non sono daccordo che venga aumentati gli italiani in squadra,guarda Spagna Francia o Germania tanto per citarne alcune sono imbottiti di stranieri ma le nazionali piu o meno vanno,il problema è rifondare e investire di piu nelle giovanili e nelle minors,poi portare avanti talenti veri che farebbero comodo per le squadre professionistiche come s9 faceva un tempo..certo se bisogna per esempio avere 8 italiani e 6 non reggono il campo che senso avrebbe?io non andrei piu a vedere le partite perchè il livello sarebbe ridicolo.Certo il problema numero uno non è Recalcati ma sta dando una bella mano a raschiare il fondo.

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda motoraptor » 22/08/2009, 19:47

Il nostro movimento puo' produrre buoni giocatori e risultati, il passato parla chiaro.

Non siamo il terzo mondo cestistico, almeno non ancora.

Il punto e' che stiamo oggettivamente peggiorando nei risultati, da un po' di anni a questa parte.

Il legame tra risultati della nazionale e movimento generale non e' cosi' stretto e non c'e' una dipendenza diretta, almeno sulla singola partita: senza gli infortuni del Gallo e del Mancio, ma ci metto pure quelli di Datome, Crosa probablmente ce la saremmo potuta giocare meglio.

Ogni ciclo pero' ha una fine e - almeno io - penso che il tinto abbia esaurito il suo compito e non sia in grado di scuotere i giocatori e l'ambiente. Questo poco o nulla c'entra con il movimento generale.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Canà » 23/08/2009, 11:33


Avatar utente
barra
Leader della squadra
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/06/2007, 11:56

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda barra » 23/08/2009, 11:50

Molto interessante, tutti sono dell'idea che limitando il numero di stranieri si peggiorerebbe la situazione.

Bello il pensiero di Messina sulla necessità di avere un DITTATORE assoluto che decida fregandosene di tutte quelle menate che attualmente bloccano le decisioni importanti. ma proprio lui è l'unico che ha abbastanza carisma e credito per poter fare scelte incolori senza essere cacciato!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Panzer » 23/08/2009, 20:17

Vi ho fatto un topic apposito per parlare di queste cose e ancora continuate qui? :lol: ....questo a breve verrà chiuso visto che le qualificazioni per noi son terminate,quindi sfogatevi di la :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Gabbo » 24/08/2009, 0:38

Poeta nell'ultima partita è stato l'emblema della nazionale italiana.
CAzzate mischiate a belle cose.
Ma le cazzate hanno superato le belle cose e arrivano spesso nei momenti topici delle gare.

Qui manca la limatura delle cazzate, non so di chi sia la colpa sinceramente, ma oramai è troppo tempo che non si riesce a farlo...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
game
Free Agent!
Messaggi: 406
Iscritto il: 29/03/2007, 14:58
Località: Torino

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda game » 28/08/2009, 12:36

e intanto la Francia perde in Belgio....ahahahah

http://basketcase.blogosfere.it/2009/08 ... schia.html
Immagine

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Rickett » 29/08/2009, 17:47

I fenomeni nba della francia fermati dal belgio ? Direi che il basket Fiba è piu ostico di quello che si dice.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Gabbo » 29/08/2009, 21:59

Rickett ha scritto:I fenomeni nba della francia fermati dal belgio ? Direi che il basket Fiba è piu ostico di quello che si dice.

Cosa che dicono quasi tutti anche qua dentro...tant'è che si dice che l'Eurolega sia superiore alla RS dell'NBA, poi i PO (con squadre di un altro livello :P) sono probabilmente superiori.

E della Franzia si è salvato solo PArker (che è di livello PO :P), gli altri hanno un po' latitato.
Che da noi sembravano fenomeni perchè siamo alla frutta...tant'è che i mangia-rane hanno perso anche in finlandia :D

Cmq probabile vittoria passaggio dei francesi, credo che ribalteranno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda mighty » 30/08/2009, 9:10

mi chedo da quando la francia sia fuori dall'area FIBA.............
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda Gabbo » 30/08/2009, 9:47

mighty ha scritto:mi chedo da quando la francia sia fuori dall'area FIBA.............

Ma tu e patavino siete una cosa sola?
Boh, sembra di discutere con un portavoce del PDL :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda mighty » 30/08/2009, 9:58

Gabbo ha scritto:
mighty ha scritto:mi chedo da quando la francia sia fuori dall'area FIBA.............

Ma tu e patavino siete una cosa sola?
Boh, sembra di discutere con un portavoce del PDL :D


no scusami ma il fatto che un europeo giochi in NBA non significa che sia forte...si tratta sempre di un europeo quindi più scarso dei veri giocatori NBA, tranne 4 o 5 eccezioni nella storia della lega... :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda fagiu » 30/08/2009, 10:49

mighty ha scritto:
no scusami ma il fatto che un europeo giochi in NBA non significa che sia forte...si tratta sempre di un europeo quindi più scarso dei veri giocatori NBA, tranne 4 o 5 eccezioni nella storia della lega... :lol2:


:oops:

What a joke


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti