Il centro per la Nazionale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Il centro per la Nazionale

Messaggioda _Il Prescelto_ » 10/02/2008, 21:47

prendo spunto da una discussione in un altro topic per chiedervi: chi potrebbe prendere nelle prossime partite il ruolo di centro in nazionale?

Per me potrebbe andar bene Crosariol, è un buon giocatore con un buon potenziale, secondo me basta dargli fiducia, non credo nella soluzione di Bargs, in Europa specialmente può fare la differenza da 4...e può essere l'arma in più..se non la decisiva...

Aspetto tutti i pareri
Immagine

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda sensomc » 10/02/2008, 22:54

nn so se c'era bisogna di arire un topic nuovo!!!!
pensaci bene!!!!!
:wink:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda REDDEN » 10/02/2008, 23:04

continuando con le mie tesi dico che il mago deve essere considerato il numero 4 x i prossimi 15 anni in azzurro.crosariol dovrebbe garantire blokki rimbalzi stoppate lavoro sporco quindi con il mago dovrebbe andare bene...purtroppo anni fa speravo che cuccarolo(220 cm) esplodesse ma anke iun lega 2 gioca poco e male..possibile che nn gli si possa affiancare un allenatore e puntare forte su di lui?...quando ci rinasce un 220 cm mannaggia...
in estate dovrebbe andare a potenziarsi fisicamente..la tecnica non è eccelsa pero' quei centimetri dovrebbero riempire le statistiche dei rimbalzi e delle stoppate..
promette ma sempre come ala forte un certo melli 16 anni gioca abbastanza a reggio emilia..
ripeto 16-17 anni
nn ricordo se sia 90 o 91 ma cmq ha un eccellente potenziale che agli europei di categoria ha già mostrato

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda Darkman » 10/02/2008, 23:13

Crosariol è un buon manovale, al limite può tornare buono per scaricare le casse del pesce fresco la mattina....il basket lasciatelo a chi sa giocarlo.
Immagine

Avatar utente
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Messaggi: 1827
Iscritto il: 06/02/2008, 21:39
Località: Ventimiglia-Genova-Ventimiglia
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda _Il Prescelto_ » 10/02/2008, 23:15

Darkman ha scritto:Crosariol è un buon manovale, al limite può tornare buono per scaricare le casse del pesce fresco la mattina....il basket lasciatelo a chi sa giocarlo.


potenzialmente è un buon giocatore,perché se uno riescie a giocare in Serie A, in Eurolega ed in Nazionale tanto brocco non credo che lo sia.
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda KB24 » 10/02/2008, 23:28

_Il Prescelto_ ha scritto:
Darkman ha scritto:Crosariol è un buon manovale, al limite può tornare buono per scaricare le casse del pesce fresco la mattina....il basket lasciatelo a chi sa giocarlo.


potenzialmente è un buon giocatore,perché se uno riescie a giocare in Serie A, in Eurolega ed in Nazionale tanto brocco non credo che lo sia.


Pienamente d'accordo!

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda AJBlair » 10/02/2008, 23:36

forse in questo momento il miglior centro è Michelone Maggioli :confused2:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda stan » 11/02/2008, 0:14

già detto altre volte, mi ripeterò.
Immagine
INARRESTABILE CUCCA
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda mighty » 11/02/2008, 0:18

il Mago come centro in europa, dove comunque ai centri non è chiesta l'aggressività a rimbalzo nè l'1 contro 1 spalle a canestro, ci può giocare tutta la vita...magari con una guardia del corpo tipo Rocca in power forward a fare le veci del Charles Oakley de noantri...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda RafT » 11/02/2008, 0:26

stan ha scritto:già detto altre volte, mi ripeterò.
Immagine
INARRESTABILE CUCCA


bho, è vero, è giovane, è un 87..
però è anche vero che miglioramenti ques'anno praticamente zero..
i centri maturano più lentamente degli esterni.. speriamo sia per questo quindi, ma un po' deluso per le prestazioni di cuccarolo in lega2 lo sono.. o meglio delle non prestazioni.. gioca troppo poco, ed in L2 mi aspettavo che riuscisse a metter assieme un minutaggio decente..
Ultima modifica di RafT il 11/02/2008, 0:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda Charles » 11/02/2008, 0:30

stan ha scritto:già detto altre volte, mi ripeterò.
Immagine
INARRESTABILE CUCCA



Gino idolo.. Bubhubhauaha!! Uno dei giocatori con più fisico (non dico talento perchè non ne ha molto) e meno testa nella storia!!!

PS per il Prescelto: errare è umano, perseverare è diabolico... Dire una volta che Crosariol è un "buon giocatore" può essere un errore perdonabile, dirlo la seconda volta no.. :D !
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda Darkman » 11/02/2008, 0:37

Charles ha scritto:PS per il Prescelto: errare è umano, perseverare è diabolico... Dire una volta che Crosariol è un "buon giocatore" può essere un errore perdonabile, dirlo la seconda volta no.. :D !


:leggi: :leggi: :soragazzi:
Immagine

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda sensomc » 11/02/2008, 12:01

cuccarolo ora come ora sarebbe un ingombro x qualsiasi squadra sopra la b1....figuriamoci in nazionale

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda piceale90 » 11/02/2008, 14:16

REDDEN ha scritto:continuando con le mie tesi dico che il mago deve essere considerato il numero 4 x i prossimi 15 anni in azzurro.crosariol dovrebbe garantire blokki rimbalzi stoppate lavoro sporco quindi con il mago dovrebbe andare bene...purtroppo anni fa speravo che cuccarolo(220 cm) esplodesse ma anke iun lega 2 gioca poco e male..possibile che nn gli si possa affiancare un allenatore e puntare forte su di lui?...quando ci rinasce un 220 cm mannaggia...
in estate dovrebbe andare a potenziarsi fisicamente..la tecnica non è eccelsa pero' quei centimetri dovrebbero riempire le statistiche dei rimbalzi e delle stoppate..
promette ma sempre come ala forte un certo melli 16 anni gioca abbastanza a reggio emilia..
ripeto 16-17 anni
nn ricordo se sia 90 o 91 ma cmq ha un eccellente potenziale che agli europei di categoria ha già mostrato

melli lo conosco perchè l'ho visto giocare due volte a modena, due miei amici ci hanno anche giocato contro. è un fenomeno, potenziale elevatissimo per un sedicienne (classe 91), ma è una ala grande di 2,04 m, quindi non è un centro. Vedendolo giocare ti posso dire che è simile a smodis nel modo di giocare.

per il centro punterei su crosariol,può sempre migliorare, anche se non sembra avere la testa adatto purtroppo.

p.s. occhio però a luca lechtaler
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Il centro per la Nazionale

Messaggioda The Huge » 11/02/2008, 14:26

Crosariol io non lo terrei manco per fare il 4° a scopa.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti