Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 30/05/2013, 12:53

per me cervi e melli non sono presentabili ora come ora ad un europeo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 30/05/2013, 12:56

REDDEN ha scritto:per me cervi e melli non sono presentabili ora come ora ad un europeo


Cervi no di sicuro ancora, Melli visto quest'anno pure.

Quello invece visto alla fine della scorsa stagione, la 2011-2012 per intenderci, sembrava diventare un gran fattore difensivo ad alti livelli. Sta stagione di Scariolo, unita a sue colpe, l'ha fatto davvero diventare un giocatore involuto.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 30/05/2013, 13:01

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:per me cervi e melli non sono presentabili ora come ora ad un europeo


Cervi no di sicuro ancora, Melli visto quest'anno pure.

Quello invece visto alla fine della scorsa stagione, la 2011-2012 per intenderci, sembrava diventare un gran fattore difensivo ad alti livelli. Sta stagione di Scariolo, unita a sue colpe, l'ha fatto davvero diventare un giocatore involuto.



io al loro posto vedo meglio gigli e ress....fanno cagare ma hanno esperienza,difendono e qualche bombetta la mettono..melli anche fisicamente si sta completando male e Cervi non puo' pensare di fare blocchi e non prendersi mai un tiro e ai liberi è scarsissimo..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 30/05/2013, 13:16

Ok Gigli, ma Ress ... A me piace pure, ma Ress ... :(

Che poi probabilmente sarebbe la cosa più intelligente, anche se credo che lui abbia già chiesto da tempo di non essere convocato.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda Palerio » 30/05/2013, 14:31

Cinciarini, per quanto mi faccia schifo a livello stilistico (mai visto un tiro da 3 così brutto), si merita ampiamente di essere incluso nei 12, ha fatto una gran stagione gli va riconosciuto, fa girare la suadra molto meglio di Danielino che vedo bene invece come guardia di rottura dalla panchina.

Aradori e Gentile in Europa possono tranquillamente giocare da 3 come cambi di Datome, volendo anche insieme.

Melli e Cusin spero stiate scherzando :lol:

Gigli, in nazionale è da sempre tra i migliori, e Ress tutta la vita, il secondo Pianigiani lo chiama sicuro, difende e aggiunge pericolosità dall'arco, bisogna vedere come è messo a livello di infortuni, attualmente è unito dallo scotch.

Cervi lo ribadisco come 4 lungo ha più senso di Cusin che nella serie con Roma sta dimostrando tutto il suo reale valore, a dir poco infimo, il primo se imbrocca la partita almeno si fa sentire.

Inutile sottolineare che non si può prescindere dai 30-35 minuti del Mago, magari con Datome da 4.

Mancinelli invece è come sparare sulla croce rossa :lol:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Euro2013

Messaggioda maurom » 30/05/2013, 14:46

Ress non sta in piedi, è due mesi che gioca zoppicando, non so se è fisicamente in grado di fare un estate con la nazionale.

E poi ho una paura folle che Datome, se avrà una chiamata NBA, marcherà visita.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda tafo » 30/05/2013, 14:55

Ress ha un polpaccio maciullato, sta facendo i miracoli in questa serie timbrando il cartellino. Non penso proprio che, anche volendo, possa far parte della spedizione in Slovenia.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Euro2013

Messaggioda Dark Knight » 30/05/2013, 15:20

magician 2 ha scritto:Eccovi il mio roster di 12 per gli europei 2013 , dopo l'ultima aggregazione di Travis Diener:
Play: T.Diener, Hackett, Cinciarini
Guardie: Belinelli ,Gentile, Aradori
Ali Piccole: Datome, Polonara
Ali Grandi : Bargnani, Melli
Centri: Cusin, Cervi

Starting five: Diener, Belinelli, Datome , Bargnani , Cusin.

Il problemissimo sono i lunghi, perchè a parte Bargnani gli altri sono indecenti a livello europeo. Troppo "piccoli", incostanti e fallosi.

CAPITOLO LUNGHI:
Sono rimasto scandalizzato dalle ultime uscite di Cusin (che già l'anno scorso nelle qualificazioni cazziava costantemente per falli di una stupidità colossale), veramente spaventoso. Comunque dubito si abbandoni l'"investimento Cusin".

Melli non capisco cosa possa dare in più, se non come 11esimo per 2-3 minuti.

Cervi per me come 12esimo da portare può aver senso, almeno è alto.

Mancinelli secondo me alla fine viene via, perchè rispetto a Cusin, Cervi e Melli ha un gioco spalle a canestro, cosa che nessuno dei nostri lunghi ha.

Purtroppo non so quanto possa pagare andare small a Euro2013, anche perchè il "pivot grosso e cattivo" sarebbe Bargnani... Bisogna veramente chiedergli uno sforzo disumano.

CAPITOLO PICCOLI:
Per me Diener è sopravvalutato come impatto, sarà qualcosa in più di Maestranzi, non di più. Non mi pare che abbiamo lunghi per valorizzarlo sul pick&roll, non abbiamo tiratori puri ma tutta gente che vuole la palla in mano e difensivamente subirà moltissimo (post ad alto contenuto tecnico-scaramatico 8) )

Secondo me Cinciarini in qualche anno diventa una roba seria. Lo dico da un po' e un'altra estate con Pianigiani lo farà maturare ancora di più.

Per il resto siamo messi, al completo, bene dietro.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda Palerio » 30/05/2013, 15:23

maurom ha scritto:Ress non sta in piedi, è due mesi che gioca zoppicando, non so se è fisicamente in grado di fare un estate con la nazionale.

E poi ho una paura folle che Datome, se avrà una chiamata NBA, marcherà visita.


Datome viene, a maggior ragione ora che si è aperto un buco nello spot di ala piccola e potrebbe avere un ruolo da protagonista, rischia seriamente, se mantiene questa forma, di insidiare Andrea come miglior realizzatore della squadra, anche perchè le altre squadre in ala piccola non è che siano messe così bene.

La summer league conta meno di zero, non che l'europeo conti di più, ma non aggiunge niente a a ciò che di straordinario ha già fatto Gigi nel corso dell'anno, gli scout un'idea se la sono già fatta da tempo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda The Huge » 30/05/2013, 16:48

Cmq pochi cazzi, questa squadra senza Danilo perde tantissimo in termini di difesa ed equilibrio. Non in punti, perché ora Datome sono certo che non lo farà rimpiangere in quell'aspetto del gioco, ma nel resto Gallinari era e resta unico nel panorama della nostra pallacanestro.

Poi c'è l'incognita Beli: se gioca come ha giocato (e difeso) quest'anno, è un'arma praticamente illegale, non lo ha nessuno una SG del genere in Europa. Se invece è il solito culo mollo che troppe volte abbiamo visto in Nazionale negli ultimi anni, son cazzi.

Bargnani, se sta bene, farà i suoi punti, ma non aspettiamoci chissà quale difesa. Cusin avete già detto tutto voi, Cervi alto e babbo, Mancinelli solo babbo, Melli involuto, Ress distrutto: il quadro è poco roseo a mio avviso.

Cmq io partirei così come starting-five:

Belinelli (come pg)
Gentile
Datome
Gigli
Bargnani

In panchina:
Diener-Cinciarini
Hackett-Aradori
Mancinelli (non lo vorrei mai, ma tanto lo chiamerà)
Melli
Cusin-Cervi

I giocatori li ruoterei con questa logica:

Diener (solo in spot 1 o come doppio play con Hackett)
Cinciarini (solo pg)
Hackett (lui può fare 3 ruoli, tutti alla cazzo di cane, ma li può fare. Anche la SF iper-undersized per quintetti iper-small)
Aradori (solo il 2, questo è buono a tirare e basta)
Gentile (può fare il 2 e il 3).
Datome (il 3 è il suo ruolo, può fare il 4 tattico)
Mancinelli (può fare il 3 e il 4. Li farà male entrambi, ma tant'è ... :( )
Melli (come sopra, solo che fa solo il 4. Usarlo come 5 in Europa sarebbe un suicidio; al massimo per pochi minuti, ma non credo sia una grande idea)
Gigli (un 4 fatto e finito. All'occorrenza potrebbe fare qualche minuto da 5, ma anche qui non mi sembra la cosa migliore del mondo).
Bargnani (dovrà fare molto il 5, visto che quelli che giocano 5 in Europa in NBA sono dei 4, ed in alcuni casi pure piccoli. Ovviamente farà dei minuti da 4, ma alla fine lui giocherà sempre nello stesso modo).
Cusin (il 5 e basta)
Cervi (il 5 e ringrazi).

In generale non ci potremo permettere dei quintetti troppo soft, per cui Diener e Bargnani assieme li vorrei vedere molto poco. Aradori e Diener assieme praticamente mai.

Special team difensivo: Hackett-Belinelli-Gentile-Datome-Cusin

E questo la dice lunga su come siamo messi. :(

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Euro2013

Messaggioda REDDEN » 30/05/2013, 17:10

che non si scandalizzi nessuno ma nei ruoli 1-2-3 abbiamo fatto passi da gigante negli ultimi 2-3 anni...va bene bacchettare ma quando ci vuole ci vuole:
-hackett sta crescendo in modo pauroso già agli ultimi europei aveva giocato piu che bene
-cianciarini cresciutissimo
-diener comunque è un buon play con ottimo tiro da 3
-gentile negli ultimi 2 mesi è un fattore e comunque in nazionale non è che abbia sto gran ruolo ma ha taglia fisica ed è bravo a creare
-aradori anche molto cresciuto
-datome drogatissimo
-polonara migliorato sensibilmente

il problema rimane il centro,problema annoso ma credo che la concorrenza quest'anno sia meno forte,arrivato rinunce nba un po in tutte la nazioni
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Euro2013

Messaggioda Saba88 » 30/05/2013, 19:29

Diner/Cincia
Beli/Hackett/Aradori
Datome/Gentile
Mago/Mancio/Polonara
Gigli/Cousin

NOn credo di dimenticare nessuno.
Nell'ultima nazionale l'assenza vera e che si è fatta sentire è stata quella di Gigli giocatore che in maglia azzurra si è sempre strasformato. In Italia ormai gioca da 5 avendo il Mago affianco potrebbero invertirsi di ruolo.
Diner è un'ottima aggiunta e Gallinari una grave perdita, ma tant'è.

Se il Beli viene con la testa giusta potrebbe essere lui il vero fattore per l'Italia.

La panchina non è male, anzi siamo cresciuti molto, tranne li sotto dove non ne nasce uno buono da una vita.

Hackett potrebbe essere usato più con Diner eil Beli con il Cincia.

Aradori con questi giocatori deve solo tirare quando è libero e possibilmente metterla.

Fiducia massima in Datome e nel Mago, sperando che ad Alessandro gentile si incontrino due neuroni quando è chiamato in campo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Euro2013

Messaggioda andman » 31/05/2013, 7:53

e come 5 invece di cusin o cervi provare a dare un'ultima chance a crosariol?
quest'anno a pesaro con markosky è rinato in fondo...
fisicamente è l'unico che se la può giocare sotto itabelloni almeno sulla carta...

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Euro2013

Messaggioda max » 31/05/2013, 11:20

andman ha scritto:e come 5 invece di cusin o cervi provare a dare un'ultima chance a crosariol?
quest'anno a pesaro con markosky è rinato in fondo...
fisicamente è l'unico che se la può giocare sotto itabelloni almeno sulla carta...


Crosariol non ha fatto una stagione malvagia (soprattutto è riuscito a gestire la questione falli, da sempre molto spinosa per lui) a livello personale, ma la sua squadra è retrocessa, quindi il suo impatto va valutato in base anche a quello.

Non sono un particolare fan di Crosariol, ma viste la ultime uscite di Cusin e la scarsa maturità cestistica di Cervi (che io comunque porterei solo per il fisico) forse può aspirare anche lui ad una chiamata.

A Pianigiani l'arduo compito di decidere.


Ora come ora, per me, la nazionale potrebbe essere strutturata in questo modo:

T.Diener / Hackett / Cinciarini
Belinelli / Aradori / Gentile
Datome / Mancinelli
Bargnani / Polonara
Gigli / (uno tra Cusin-Crosariol-Cervi)*

* l'incubo delle 3 C :lol:

In grassetto gli "intoccabili"


E' una squadra leggera, ma a livello di piccoli siamo messi benissimo.

Nella lista non ho incluso Ress che in questo periodo è moribondo. Se dovesse recuperare dentro lui e fuori Polonara o un piccolo.
:ita:

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Euro2013

Messaggioda tafo » 31/05/2013, 11:44

Io porterei uno tra Polonara e Cervi, e poi voglio Gentile che è un trattore. Visto come gioca Mancinelli ora, per settembre dovrebbe essere in forma e poi in Nazionale troverebbe l'amico Belinelli, che a quanto ho capito non sta proprio simpaticissimo all'ambiente: farebbe da collante, ecco (oltre a fare il playmaker aggiunto blabla in post blabla).
Gigli non mi fa impazzire però è uno che lavora, non stecca in Nazionale e ci tiene. E il pick n roll lo sa fare. Io lo chiamo.
Per me Lamberjack Cusin rimane sottovalutatissimo, io lo peferisco a Crosariol is our Gasol.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti