Partite di qualificazione per gli Europei 2011
- Darkman
- Superstar NBA
BALL NEVER LIE...dicono gli americani....grazie RAI........
- paolo
- Apologia di un Busto
-
cippa lippa
- Superstar NBA
Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011
Secondo me vi esaltate troppo. Tolti Bargnani e Belinelli (stasera non giudicabile perché palesemente infortunato/malato), resta un gruppo modestissimo.
Ho visto solamente le partite del girone di ritorno (quindi le migliori giocate dall'Italia), in cui Bargnani è stato mostruoso, e non solo in attacco (curioso di sapere, ad esempio, quante stoppate abbia dato ai suoi avversari). Eppure si è sempre faticato, anche contro formazioni non proprio irresistibili.
Quando Bargnani si prendeva delle piccole pause in attacco, iniziava lo show delle mani quadrate (curioso di sapere con che percentuali hanno tirato tutti gli altri in queste 8 partite, da quel che ho visto immagino molto meno del 40%).
Anche stasera pur con un Bargnani immenso quasi si perdeva (un fantastico 30% al tiro, i suoi compagni).
Ah, quel genio che vorrebbe tornare all'antico ed italico appoggio al tabellone dovrebbe riguardarsi all'infinito il bel risultato portato in quel fondamentale da Ress!
In ogni caso, felice di essermi ricreduto sulla scelta di Bargnani di esserci per queste qualificazioni. Mi ha fatto un'ottima impressione e credo che questa esperienza gli servirà parecchio, soprattutto per la capacità che ha dimostrato di caricarsi una squadra (di pipponi
) sulle spalle: a Toronto si troverà in una situazione simile, anzi peggiore (li il tecnico non ha l'intelligenza di Pianegiani).
Ho visto solamente le partite del girone di ritorno (quindi le migliori giocate dall'Italia), in cui Bargnani è stato mostruoso, e non solo in attacco (curioso di sapere, ad esempio, quante stoppate abbia dato ai suoi avversari). Eppure si è sempre faticato, anche contro formazioni non proprio irresistibili.
Quando Bargnani si prendeva delle piccole pause in attacco, iniziava lo show delle mani quadrate (curioso di sapere con che percentuali hanno tirato tutti gli altri in queste 8 partite, da quel che ho visto immagino molto meno del 40%).
Anche stasera pur con un Bargnani immenso quasi si perdeva (un fantastico 30% al tiro, i suoi compagni).
Ah, quel genio che vorrebbe tornare all'antico ed italico appoggio al tabellone dovrebbe riguardarsi all'infinito il bel risultato portato in quel fondamentale da Ress!
In ogni caso, felice di essermi ricreduto sulla scelta di Bargnani di esserci per queste qualificazioni. Mi ha fatto un'ottima impressione e credo che questa esperienza gli servirà parecchio, soprattutto per la capacità che ha dimostrato di caricarsi una squadra (di pipponi
-
cippa lippa
- Superstar NBA
- REDDEN
- NBA Legend
partita che teoricamente non vale nulla ma darà fiducia per il futuro...bargnani dio sceso in terra,una macchina da canestro.belinelli non ha giocato..se stava bene è da 4 altrimenti non lo giudico..certo è strano che in 32 minuti tiri solo 7 volte lo sapremo nei prossimi giorni.
maestranzi bene in teoria,ci ha fatto eccitare coi tiri da 3 ma 12 bombe tentate con un 33% sono un po' troppe per il suo status..
abbiamo tutte le colpe del mondo ma negli ultimi 2 anni:
-girone additional round con la francia,la peggiore di tutte che proprio quell'anno riesce ad avere tutti gli nba che fanno un patto per provare a vincere l'europeo
-cambiamo allenatore e capitiamo nel girone nettamente ma nettamente piu' forte,montenegro e israele avrebbe vinto a spasso gli altri 2 girone..addirittua passerà il belgio come prima..
-non c'è 1 e dico 1 risultato a favore nostro se non la vittoria della finlandia su israele.bastava che anche montengro passava a telaviv e avevamo ancora speranze..
prima partita in casa con israele,quindi tra le migliori,e sconfitta che qualche partita piu avanti non avremmo preso almeno in casa.
tanti se ma fortunati non lo siamo stati,va bene comunque cosi e st'altro anno col gallo voglio vedere chi ci fermerà
maestranzi bene in teoria,ci ha fatto eccitare coi tiri da 3 ma 12 bombe tentate con un 33% sono un po' troppe per il suo status..
abbiamo tutte le colpe del mondo ma negli ultimi 2 anni:
-girone additional round con la francia,la peggiore di tutte che proprio quell'anno riesce ad avere tutti gli nba che fanno un patto per provare a vincere l'europeo
-cambiamo allenatore e capitiamo nel girone nettamente ma nettamente piu' forte,montenegro e israele avrebbe vinto a spasso gli altri 2 girone..addirittua passerà il belgio come prima..
-non c'è 1 e dico 1 risultato a favore nostro se non la vittoria della finlandia su israele.bastava che anche montengro passava a telaviv e avevamo ancora speranze..
prima partita in casa con israele,quindi tra le migliori,e sconfitta che qualche partita piu avanti non avremmo preso almeno in casa.
tanti se ma fortunati non lo siamo stati,va bene comunque cosi e st'altro anno col gallo voglio vedere chi ci fermerà
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Appena arrivato a casa di ritorno dal palazzetto (100 km). Prime considerazioni logistiche: mi sono presentato al PalaFlorio col mio amico di vecchia data Alessio (con cui giocavo a basket) . Avevo i biglietti più fighi del palazzetto (primo anello, a cavallo della linea di metà campo, dietro le panchine) ma ho dovuto vedere la partita da solo perchè il mio amico mi ha lasciato con "Er caciotta", un simpatico e burroso grassone che emanava un olezzo che in confronto la diarrea fresca è Chanel n°5. Penso che sia stato lui il colpevole della prova di Belinelli. Fatto sta che Alessio, visibilmente disgustato, ci ha lasciati dopo 5 minuti ed è andato a seguire la partita in piedi sotto un riparo. Io sono rimasto solo col caciotta e tanti posti liberi intorno a noi (evidentemente strano, visto che erano i migliori). Inevitabilmente, la mia analisi della partita non può essere lucida (anche perchè non ho cenato a causa dell'eccessivo disgusto provocato da 120 minuti di Mr Gorgonzola putrens). Bargnani, abituato agli effluvi provenienti dalle scarpe di Nesterovic, si è adattato subito bene e ha devastato la retina avversaria. A metà del terzo quarto, lo devo ammettere, dopo centinaia di ore trascorse di notte a vedere il nostro in una finestrella mentre giocava a migliaia di Km, mi sono sciolto in un pianto commosso. E' evidente che Andrea ha percepito la mia presenza e la mia energia e mi ha regalato la migliore partita in nazionale. Era STRADOMINANTE! Dal vivo faceva impressione, gli bastavano 20 cm e sembrava dire (ma mi lasci tirare così? Ma lo sai che io sono BARGNANI???) E li puniva.... mi divertivo a guardare il loro allenatore esasperato.. Anche Er caciotta sì è scaldato e ha iniziato ad applaudire freneticamente, in questo modo il sudore fresco ha coperto quello stantìo (di circa 6 mesi) e il palazzetto ne ha tratto enorme giovamento.
Vedere Bargnani dal vivo mi ha provocato più o meno lo stesso impatto che mi provocherebbe vedere Freddie Mercury vivo che mi viene ad abbracciare: mi sono sentito il cuore in gola (e, grazie a Provolone madido stavo anche per rimetterlo). Mi è dispiaciuto tanto per il beli che è stato davvero imbarazzante. Nell'intervallo l'ho visto con la testa sotto l'asciugamano e tutti i compagni che lo consolavano: mi è parso di vedergli gli occhi lucidi, non escludo che avesse la febbre.
La serata mi ha lasciato un sapore dolce in bocca è un fizzo acre nelle narici, ma è stata indimenticabile.
L'unica cosa è che non ho visto una bella giocata da Nba in tutta la partita.... finchè non ci ha pensato Ress! E chi se lo aspettava proprio da lui!
Da Taranto, per Italian Basket, DavidatorXXX
Vedere Bargnani dal vivo mi ha provocato più o meno lo stesso impatto che mi provocherebbe vedere Freddie Mercury vivo che mi viene ad abbracciare: mi sono sentito il cuore in gola (e, grazie a Provolone madido stavo anche per rimetterlo). Mi è dispiaciuto tanto per il beli che è stato davvero imbarazzante. Nell'intervallo l'ho visto con la testa sotto l'asciugamano e tutti i compagni che lo consolavano: mi è parso di vedergli gli occhi lucidi, non escludo che avesse la febbre.
La serata mi ha lasciato un sapore dolce in bocca è un fizzo acre nelle narici, ma è stata indimenticabile.
L'unica cosa è che non ho visto una bella giocata da Nba in tutta la partita.... finchè non ci ha pensato Ress! E chi se lo aspettava proprio da lui!
Da Taranto, per Italian Basket, DavidatorXXX
- ...
- Free Agent!
Un pò di considerazioni sparse su queste qualificazioni...
1)Alla domanda su Gallinari di Lauro mi pare che Pianigiani abbia risposto un pò piccato,mi ha dato l'impressione che ci sia rimasto "male" per il NO del Gallo.
2)Sicuramente Belinelli non ha giocato sempre bene a mio avviso è evidente che la maschera l'abbia limitato tantissimo...
3)Maestranzi è inguardabile,meglio non parlare neanche di come trascorre il tempo quando gli avversari hanno la palla...
4)Mordete ridicolo il peggiore dei nostri senza alcun dubbio...
5)Bargnani-Belinelli e poi il nulla...giocatori(what ?)insulsi...
1)Alla domanda su Gallinari di Lauro mi pare che Pianigiani abbia risposto un pò piccato,mi ha dato l'impressione che ci sia rimasto "male" per il NO del Gallo.
2)Sicuramente Belinelli non ha giocato sempre bene a mio avviso è evidente che la maschera l'abbia limitato tantissimo...
3)Maestranzi è inguardabile,meglio non parlare neanche di come trascorre il tempo quando gli avversari hanno la palla...
4)Mordete ridicolo il peggiore dei nostri senza alcun dubbio...
5)Bargnani-Belinelli e poi il nulla...giocatori(what ?)insulsi...
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
- Stefanone
- Superstar NBA
Che rabbia quella fagiolata in Lettonia...

Real winners respect all opponents
- paolo
- Apologia di un Busto
- REDDEN
- NBA Legend
"Bargnani chiude con 34 punti, nuovo career high in azzurro e Belinelli gioca con la febbre"
preso dalla "fip" come pensavamo tutti belinelli aveva la febbre quindi non va giudicato anzi...ancora una volta non ha fatto mancare la sua presenza..peccato con un belinelli fisicamente apposto altri 9 punti li mettevamo
preso dalla "fip" come pensavamo tutti belinelli aveva la febbre quindi non va giudicato anzi...ancora una volta non ha fatto mancare la sua presenza..peccato con un belinelli fisicamente apposto altri 9 punti li mettevamo
- Fausto
- NBA Legend
E' di un altro livello.
Italiano più forte di tutti i tempi.
Incredibile.
Quando inizia la RS??
Italiano più forte di tutti i tempi.
Incredibile.
Quando inizia la RS??
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- paolo
- Apologia di un Busto
- REDDEN
- NBA Legend
paolo non so.sicuramente ancora non si fida di aradori e magari sapendo che abbiamo 2 top player l'ha tenuta per non far collassare la difesa sul mago...certo è anche vero che se vedi mordente al posto di beli ne metti 2 fissi su andrea..cosi forse ha lasciato il dubbio al tecnico che marco fosse solo in giornata no ma lo stesso non puoi lasciarlo solo.
neanche pianigiani con il solo andrea puo' vincere a spasso con una squadra buona come montenegro.
neanche pianigiani con il solo andrea puo' vincere a spasso con una squadra buona come montenegro.
- paolo
- Apologia di un Busto
-
ferpiel
- Stagione da rookie
Mi scuso per l'OT rispetto all'adrenalina derivante da questa risicata vittoria con Montenegro (quanti milioni di abitanti?) da parte dell'Italia targata NBA (meglio sarebbe dire targata Bargnani, con Belinelli non pervenuto) e tutta la buona volontà che tutti ci hanno messo, Pianigiani compreso (ma Messina e Scariolo cos'altro avrebbero potuto fare coi resti di questo materiale disumano a disposizione?).
Allora ha ragione Sergio Tavcar in questo intervento che riporto integralmente (grazie a motoraptor) e molti di voi hanno già letto:
Visto che è stato già letto e linkato mi sembra inutile trascriverlo in maniera integrale,no?
Allora ha ragione Sergio Tavcar in questo intervento che riporto integralmente (grazie a motoraptor) e molti di voi hanno già letto:
Visto che è stato già letto e linkato mi sembra inutile trascriverlo in maniera integrale,no?