Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
magician
Leader della squadra
Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda magician » 20/08/2010, 22:46

A mente più fredda, questa è una squadra a cui bisogna darne sempre 25 di scarto ( ne hanno beccati 30 in montenegro) Ripeto discutibili i cambi , le rotazioni e la variazioni tattiche di pianigiani . La sua insistenza nel provare il modulo con le tre guardie è ingiustificata, sopratutto se tra i suoi interpreti c'è mordente ( tanto il prossimo anno ci sarà Gallinari in ala piccola, e allora a che pro?). Non mi piace la solita mentalità italica che si rilassa e si siede sul più venti. Loro randellano e la mettonono sulla rissa? E allora bisogna fargliela pagare in termini sportivi castigandolli ancora di più con il gioco, i tiri liberi e i punti. L'insistenza sul small ball, con le tre guardie e mancinelli da quattro è altrettanto ingiustificata, anche perchè il mismatch in attacco lo crei se hai i giocatori all'altezza. Sciupiamo quanto di buono costruiamo nella prima metà della partita per queste scelte sciocche e ostinate, come già successo a telaviv, questo una squadra di livello non se lo può concedere. Comunque bene i primi due quarti e mezzo, bisogna continuare così, semplicemente, senza cercare scelte cervellottiche.

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 20/08/2010, 22:49

[quote="daddyfrank":3i1ay5bm]su Lauro non faccio commenti perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...[/quote:3i1ay5bm]
:lol2:

oggi erano tutti SPIRITOSI

"l'allenatore lettone fa lo SPIRITOSO"
"Berzins fa lo SPIRITOSO con Belinelli"
"l'arbitro fa lo SPIRITOSO con l'altro arbitro"
"il pubblico fa lo SPIRITOSO con me"
"Bargnani fa lo SPIRITOSO con Zakis"

:alcool:
:ita:

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 20/08/2010, 22:56

Si vede la mano di Pianigiani, soprattutto nella continuità della risposta dei due NBA.
Finalmente abbiamo un dignitoso 38,9% nella percentuale da 3, che ha consentito di far rifiatare un po' Andrea.

Da rivedere qualcosa sia in difesa che in attacco, ma non si puo' avere tutto e subito. Peccato per i punti persi per strada, potevamo dargliene almeno 25.

Ah, Andrea vero leader! Mi e' piaciuto anche se su un paio di rotazioni, nel primo tempo, e' stato un po' lento, ma poi e' stato magistrale, in difesa ed in attacco.
Beli: altra partita all-around, qualche scelta disgraziata, ma ci puo' stare. Ottimo.
Ancora una prestazione di squadra: bravi Giachetti e Maestranzi, l'oramai solito Gigli, il Mancio. Buona difesa di Mordente e Carraretto, onesto Ress.
Dal Crosa mi aspetto solo i trucioli, l'unico che mi ha deluso e' stato Aradori, un po' perso nel gioco.

Quoto sulla regia raisport: una ciofeca inutile il primissimo piano della retina ed il replay mentre e' gia' ripartita l'azione: ma guardare un po' le regie NBA proprio no???

Lauro doveva lasciare gia' ai sui tempi, quando c'era il cinema muto.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 20/08/2010, 22:59

Mi fa piacere vedere che la regia rai non ha "arrizzicato" solo le mie carni!

@motoraptor ma secondo te serve davvero imparare dalle regie NBA???? Qua serve un santissimo TREPIEDI! e basta! Senza operatori, UNA SOLA TELECAMERA e saliamo infinitamente di livello!

Da notare che mentre faccio i miei commentini stupidi mi ronza una frase nell'orecchio: è Lauro che dice severo "Davidator fa lo spiritoso!!!"

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 20/08/2010, 23:02

beh aradori dici che ti ha deluso però non ha avuto tutta sta fiducia...insomma capisco che gli preferisca carraretto come uomo difensivo...ma che poi entri mordente che difende meno di lui...però adesso pianigiani ha questo ordine di uomini e purtroppo ce ne vuole per far cambiare idea ad un allenatore...aradori può solo mettersi sotto e lavorare...probabilmente l'anno prossimo diventerà anche lui una sorta di pretoriano come carraretto e ress che hanno spazi che vanno oltre i loro limiti, poi aradori ha anche talento vero quindi se lo prenderà da solo...ma per il momento pianigiani la vede cosi

motoraptor
Most Improved Player

Messaggioda motoraptor » 20/08/2010, 23:05

[quote="DavidatorXXX":18saxblm]Mi fa piacere vedere che la regia rai non ha "arrizzicato" solo le mie carni!

@motoraptor ma secondo te serve davvero imparare dalle regie NBA???? Qua serve un santissimo TREPIEDI! e basta! Senza operatori, UNA SOLA TELECAMERA e saliamo infinitamente di livello![/quote:18saxblm]

Hai ragione, pero' dai, almeno qualche bella inquadratura in primo piano a gioco fermo - NON DELLA RETINA o DELLA PALLA, ma delle azioni piu' belle - la vorrei vedere! :)
motoraptor

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 20/08/2010, 23:05

[quote="max":1xgrzdqj][quote="daddyfrank":1xgrzdqj]su Lauro non faccio commenti perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...[/quote:1xgrzdqj]
:lol2:

oggi erano tutti SPIRITOSI

"l'allenatore lettone fa lo SPIRITOSO"
"Berzins fa lo SPIRITOSO con Belinelli"
"l'arbitro fa lo SPIRITOSO con l'altro arbitro"
"il pubblico fa lo SPIRITOSO con me"
"Bargnani fa lo SPIRITOSO con Zakis"

:alcool:[/quote:1xgrzdqj]

Per non parlare per quei 3 minuti da panico in cui ha parlato solo coi participi passati... "E qui persa palla, subito canestro, ancora sbagliato un tiro"

motoraptor
Most Improved Player

Messaggioda motoraptor » 20/08/2010, 23:09

[quote="Lodrick":rzfxst27]beh aradori dici che ti ha deluso però non ha avuto tutta sta fiducia...insomma capisco che gli preferisca carraretto come uomo difensivo...ma che poi entri mordente che difende meno di lui...però adesso pianigiani ha questo ordine di uomini e purtroppo ce ne vuole per far cambiare idea ad un allenatore...aradori può solo mettersi sotto e lavorare...probabilmente l'anno prossimo diventerà anche lui una sorta di pretoriano come carraretto e ress che hanno spazi che vanno oltre i loro limiti, poi aradori ha anche talento vero quindi se lo prenderà da solo...ma per il momento pianigiani la vede cosi[/quote:rzfxst27]

l'ho osservato mentre sostituiva il Beli infortunato: non tanto in difesa (gli preferisco Mordente, lo confesso) ma e' in attacco che mi e' sembrato poco efficace, troppo timido.
Ammetto che potrei essere fuorviato dal fatto che abbiamo una guardia titolare coi fiocchi, chiunque la sostituisca ha un compito non facile.
motoraptor

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 20/08/2010, 23:10

Ho scritto una email alla rai piena di veleno! Dopo minuti di fatica e sudore l'ho provata ad inviare e mi ha dato un errore del server.... email bruciata! Il server avrà fiutato l'inghippo.

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 20/08/2010, 23:17

[quote="DavidatorXXX":2hbfdp2q]Ho scritto una email alla rai piena di veleno! Dopo minuti di fatica e sudore l'ho provata ad inviare e mi ha dato un errore del server.... email bruciata! Il server avrà fiutato l'inghippo.[/quote:2hbfdp2q]
:lol:

tieni il veleno per lunedì, quando la rai non trasmetterà la trasferta in Finlandia :(
:ita:

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 20/08/2010, 23:18

ormai passa inosservato ma il mago ha raggiunto un livello di maturità che qualche tempo fa ci sognavamo
oggi ha fatto un 30-13 con 4 banane(alcune cattivissime) senza spettinarsi
in vista dell'anno prossimo,con il gallo in squadra,bisogna lavorare per dare solidità al supporting-cast, che è il vero limite di questa squadra
se pianigiani(che sta facendo un buon lavoro) riesce a mettere intorno al big three un gruppo solido che difende e lavora per gli altri, insomma di gregari che fanno quello che gli chiede il coach senza fare stronzate,potremmo passare l'additional round senza troppi problemi e dire la nostra nell'europeo...
spriamo :ita:
Immagine

Non è un tiratore
Preseason

Messaggioda Non è un tiratore » 20/08/2010, 23:23

[quote="DavidatorXXX":urc5fuq8]Ho scritto una email alla rai piena di veleno! Dopo minuti di fatica e sudore l'ho provata ad inviare e mi ha dato un errore del server.... email bruciata! Il server avrà fiutato l'inghippo.[/quote:urc5fuq8]
la mail terra aria ha deflagrato il server :lol:

Immenso il Mago! Molto bene Belinelli e Giacchetti. Arbitri .... spiritosi

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 20/08/2010, 23:33

[quote="max":1fr9iovn][quote="DavidatorXXX":1fr9iovn]Ho scritto una email alla rai piena di veleno! Dopo minuti di fatica e sudore l'ho provata ad inviare e mi ha dato un errore del server.... email bruciata! Il server avrà fiutato l'inghippo.[/quote:1fr9iovn]

tieni il veleno per lunedì, quando la rai non trasmetterà la trasferta in Finlandia :([/quote:1fr9iovn]

AHAHAHA :D Si , ma ormai per le trasferte non mi stupisco più...

...
Free Agent!

Messaggioda ... » 21/08/2010, 0:03

[quote="daddyfrank":p3qmlnvr]
su Lauro non faccio commenti perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...[/quote:p3qmlnvr]

C'è sempre il telecronista compare di Lauro... :banana: :banana: :banana:

P.S.Pardon...volevo dire ignorante tecnico...
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 21/08/2010, 0:32

[quote="DavidatorXXX":18ts5oqx][quote="max":18ts5oqx][quote="DavidatorXXX":18ts5oqx]Ho scritto una email alla rai piena di veleno! Dopo minuti di fatica e sudore l'ho provata ad inviare e mi ha dato un errore del server.... email bruciata! Il server avrà fiutato l'inghippo.[/quote:18ts5oqx]

tieni il veleno per lunedì, quando la rai non trasmetterà la trasferta in Finlandia :([/quote:18ts5oqx]

AHAHAHA :D Si , ma ormai per le trasferte non mi stupisco più...[/quote:18ts5oqx]

Ha, già mi ero dimenticato, la rai mi aveva
abituato troppo bene, addirittura due dirette di seguito, troppa grazia sant'antonio! Speriamo di trovare un link in streaming decente per lunedì. Diamoci tutti da fare, dai.

Torna a “Nazionale Italiana”