Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 31/08/2007, 9:30

[quote="max":1uolu6it]non si può non avere un piano di riserva :cry: :cry:[/quote:1uolu6it]

ma se arrivano gli infortuni lui può anche farci poco... non è che sul piano di riserva puoi inventarti un altro gallo... in più era fuori pure soragna in quel ruolo.... soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo....
gli Usa possono avere un piano di riserva dallo stesso valore, ma non noi...
L'unico vero piano di riserva lo vedremo agli europei ed è quello che ci ha portati a competere sempre.... LAVORO SPORCO!!! E MORDENTE E' PRONTO...!!! :lol:
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 31/08/2007, 10:48

[quote="CraVVa":h92wy4kv]Boh... che dire... un disastro.[b:h92wy4kv]Andrea lo assolvo pienamente[/b:h92wy4kv] si vedeva dall'inizio che era tesissimo e cercava a tutti i costi di strafare, ma non era la giornata giusta, o meglio se gli fosse entrato il primo tiro da 8 metri magari avremmo visto una partita diversa.Spero che agli europei tirino fuori le cosidette...[/quote:h92wy4kv]

Beato te...

Partita orribile, Bargnani piu k impalpabile, Belinelli fastidioso, Basile a parte qualke bomba niente di ke, Bulleri senza testa (non è una novità, come play fa schifo), Marconato [u:h92wy4kv]stranamente[/u:h92wy4kv] catalettico, ho apprezzato MAncio k cmq sarà grezzo e atipico ma porta sempre energia, Di Bella non mi è dispiaciuto e Charlie ha fatto bene a concedergli quei minuti, servono anke per aumentare la fiducia in se stesso del play pavese. Crosariol sarà uno schifo ma se l'alternativa è il Marconato di questi tempi prendo il Cros(t)a, in attacco sono nulli entrambi ma almeno il virtussino è fresco sulle gambe, intimidatore, si sbatte e i rimbalzi li prende, CRISTO! Se Recalcati non lo porta mi incazzo.

Cazzo!!! Preferivo l Italia senza talento ma k si sbatteva, questa fa vergogna!! Altro k olimpiadi, forse le paraolimpiadi, ma forse... :evil:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 31/08/2007, 11:48

Io sono molto fiducioso...

La nostra vecchia guardia nei grandi appuntamenti ha deluso poche volte...

E i Bargnani e i Belinelli spero li seguiranno...
Immagine

- -

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 31/08/2007, 12:30

[quote="MASGUID":178kg709][quote="max":178kg709][quote="The Huge":178kg709]Qua l'errore è alla base. Si è pensato ad una squadra con Gallinari ala piccola, Andrea 4 o 5 ed un altro lungo. Ora che Danilo non c'è il giochino è saltato e non abbiamo piani di back up.

E in più Andrea non può e non deve diventare il go-to-guy per ogni situazione: non ha l'età ne i gradi per esserlo.

Spiace dirlo, ma Charlie Recalcati ha sbagliato molto ed è stato sfortunato per i molti infortuni, ma i problemi se li è andati a cercare.[/quote:178kg709]

concordo pienamente.

non si può non avere un piano di riserva :cry: :cry:[/quote:178kg709]

ma se arrivano gli infortuni lui può anche farci poco... non è che sul piano di riserva puoi inventarti un altro gallo... in più era fuori pure soragna in quel ruolo.... soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo....
gli Usa possono avere un piano di riserva dallo stesso valore, ma non noi...
L'unico vero piano di riserva lo vedremo agli europei ed è quello che ci ha portati a competere sempre.... LAVORO SPORCO!!! E MORDENTE E' PRONTO...!!! :lol:[/quote:178kg709]

non si tratta di avere un piano di riserva dello stesso valore, ma di averne almeno uno.
gli infortuni bisogna sempre calcolarli. ok, noi ne abbiamo avuti tanti, però è davvero terribile che si giochi come ieri.
un minimo di organizzazione ci vuole :(
:ita:

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team:Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 31/08/2007, 12:46

[quote="MASGUID":2hyiny6x]soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo...[/quote:2hyiny6x]
Questo non è un problema Gallinari / non Gallinari...a me è parso chiara la mancanza di un leader sul campo, di un regista capace di controllare la squadra e, solito problema, di un gioco nel pitturato. Io a Gallinari preferisco ancora Soragna, poi fra uno o due anni probabilmente dovrò rivedere le mie gerarchie!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Gazza
Scelto al Draft

Messaggioda Gazza » 31/08/2007, 13:45

[quote="tafo":r6h5o4mv][quote="MASGUID":r6h5o4mv]soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo...[/quote:r6h5o4mv]
Questo non è un problema Gallinari / non Gallinari...a me è parso chiara la mancanza di un leader sul campo, di un regista capace di controllare la squadra e, solito problema, di un gioco nel pitturato. Io a Gallinari preferisco ancora Soragna, poi fra uno o due anni probabilmente dovrò rivedere le mie gerarchie![/quote:r6h5o4mv]

Magari fosse un problema Gallinari/non Gallinari...e non penso nemmeno sia solo un problema di mancanza di leader.....ieri si è vista una squadra senza cuore, senza grinta e senza idee. Ci sta perdere con la grecia....anche perdere di 20....ma non ci sta che in un primo quarto si segni 5 punti (dico 5 punti) sbagliando tutto il possibile con statistiche da squadra improponibile....io non darei neanche la colpa a recalcati...penso che ieri non avrebbe potuto evitare il disastro. E' vero che la sfortuna ha contribuito però...

La cosa che mi dispiace di più è che siamo partiti tutti entusiasti di questa nazionale....doveva essere la più forte di sempre.....e invece dobbiamo vedere queto schifo (perchè questo abbiamo fatto ieri purtroppo).....spero che lunedì il registro cambi....ma non sono molto fiducioso.

MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 31/08/2007, 13:52

[quote="tafo":1kby5elk][quote="MASGUID":1kby5elk]soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo...[/quote:1kby5elk]
Questo non è un problema Gallinari / non Gallinari...a me è parso chiara la mancanza di un leader sul campo, di un regista capace di controllare la squadra e, solito problema, di un gioco nel pitturato. Io a Gallinari preferisco ancora Soragna, poi fra uno o due anni probabilmente dovrò rivedere le mie gerarchie![/quote:1kby5elk]
da un certo punto di vista si... Soragna in una squadra giovane può dare tantissimo con il suo carisma ed il suo essere leader (con la grecia cmq mancava pure lui) ma ti assicuro che ha fatto una stagione tutt'altro che esaltante, pur con tutti i casini successi, e in campo a volte risultava irritante...
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 31/08/2007, 13:55

[quote="tafo":1d667ynp][quote="MASGUID":1d667ynp]soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo...[/quote:1d667ynp]
Questo non è un problema Gallinari / non Gallinari...a me è parso chiara la mancanza di un leader sul campo, di un regista capace di controllare la squadra e, solito problema, di un gioco nel pitturato[/quote:1d667ynp]

quoto, ah quanto ti quoto! :wink:

Non sono in grado pero' di capire se e' l'uovo o la gallina: e' evidente la mancanza di un play che faccia girare la squadra ma, d'altra parte, se non si ha un impianto di gioco che preveda il gioco interno, e' logico che i nostri giocatori - che non hanno una personalita' spiccata - non si muovano in modo efficace.

La cosa sconcertante di ieri e' che fisicamente mi sono sembrati scoppiati: gambe molli, rimbalzi fiacchi, poco movimento, blocchi di carta ed in piu', al tiro abbiamo sbagliato tutto quanto puo' essere sbagliato!
Insomma, scarsa condizione atletica: penso dovuta agli infortuni e al superlavoro degli ultimi allenamenti, altrimenti la vedo dura entrare in condizione per il 3 settembre...

...troppo brutta per essere vera! :?
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 31/08/2007, 14:41

[quote="motoraptor":2ir0wol2]
La cosa sconcertante di ieri e' che fisicamente mi sono sembrati scoppiati: gambe molli, rimbalzi fiacchi, poco movimento, blocchi di carta ed in piu', al tiro abbiamo sbagliato tutto quanto puo' essere sbagliato!
Insomma, scarsa condizione atletica: penso dovuta agli infortuni e al superlavoro degli ultimi allenamenti, altrimenti la vedo dura entrare in condizione per il 3 settembre...

...troppo brutta per essere vera! :?[/quote:2ir0wol2]

No dai se abbiamo una condizione atletica scarsa bisogna mandare tutti a casa, sono da un mese in giro a fare ritiri e presumo a spaccarsi le gambe, l'europeo inizia fra qualche giorno quindi non credo sia un problema di condizione fisica.
E' una questione di testa, per questo non correvano.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 31/08/2007, 15:12

comunque era una partita "amichevole", forse è un po' presto per processi e disfattismo, meglio aspettar le partite vere..

MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 31/08/2007, 15:14

[quote="RafT":12eiasn7]comunque era una partita "amichevole", forse è un po' presto per processi e disfattismo, meglio aspettar le partite vere..[/quote:12eiasn7] quoto il grande saggio :chevelodico:
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 31/08/2007, 15:14

[quote="RafT":3kmy5pog]comunque era una partita "amichevole", forse è un po' presto per processi e disfattismo, meglio aspettar le partite vere..[/quote:3kmy5pog]

E' la stessa cosa che penso io...
Immagine

- -

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 31/08/2007, 15:54

Non ho visto la partita di ieri quindi non commento, la cosa preoccupante di questa preparazione è che mi sembra una squadra ondivaga, quando sono in serata buona giocano bene e possono batterne tante di squadre, quando sono in serata-no non vedo reazioni, accettano passivamente la sconfitta e non va bene; spero che questo atteggiamento si modifichi con i match ufficiali.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 31/08/2007, 18:55

[quote="tafo":l1z9vjx8][quote="MASGUID":l1z9vjx8]soragna e mancio possono fare bene come 3 ma non sono cmq il gallo...[/quote:l1z9vjx8]
Questo non è un problema Gallinari / non Gallinari...a me è parso chiara la mancanza di un leader sul campo, di un regista capace di controllare la squadra e, solito problema, di un gioco nel pitturato. Io a Gallinari preferisco ancora Soragna, poi fra uno o due anni probabilmente dovrò rivedere le mie gerarchie![/quote:l1z9vjx8]

Una volta tanto non sono d'accordo con tafo, ma tant'è! :D

Onestamente l'impressione da fuori è che Charlie contasse su un quintetto atipico (e possente) da amalgamare con la vecchia guardia, per dare quantità e/o qualità vuoi al Gallo vuoi a Soragna dipendentemente dalle partite, dagli avversari e dalla giornata dei propri giocatori.

Ora nello spot 3 abbiamo Soragna, che non lo vedo benissimo e un Mancinelli che Recalcati sembra portare in Spagna solo per mancanza di alternative. Il gioco che si doveva sviluppare in una direzione ora sembra senza sbocchi.

PS. questa è sempre stata la nazionale dei 10 go-to-guy, non si può chiedere al Mago di rimpiazzarli tutti e 10 in un colpo solo, non può pensare Belinelli di essere Kobe Bryant e rimpiazzarli lui di sua spontanea volontà.

Immagine

ImmagineImmagine

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 31/08/2007, 19:58

Io sono d'accordo con tafo...non è questione di gallo, averlo sarebbe stato una gran cosa, ma non è la sua assenza a penallizarci, il fatto è che manca organizzazione di gioco e applicazione difensiva...quest due cose sono sempre stati nostri marchi di fabbrica...per questo sono preoccupato :cry: :cry:
Ultima modifica di lol il 31/08/2007, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Nazionale Italiana”