Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda The Huge » 03/08/2010, 1:17

REDDEN ha scritto:per non parlare del tiro alla marion di vitali.....che tristezza


Quello e' il tiro di Vitali, da sempre.

Stupirsene oggi significa non conoscere il campionato italiano.

Sul resto poco da aggiungere su quanto avete detto voi, se non che l'applicazione difensiva degli esterni e' stata la vera nota negativa dell'incontro. Questa era una partita che si poteva vincere ai 70, demeritomai nostri piccoli per non averlo permesso a mio avviso.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda squeezy » 03/08/2010, 1:57

Per me lo starting era giusto..il vero problema come evidenziato è il support...non c'e' lo stralcio di una panchina...1000 volte meglio Pianigiani di Recalcati, ha saputo dare una specie di progetto a questa squadra...con l'inserimento del Gallo e Gentile (più di Melli) secondo me raggiungi un 8 giocatori buoni...e allora te la puoi giocare seriamente...

Andrea ottimo secondo me...ci ha messo grinta e palle...Beli solito showman rompi-ritmo a tratti incazzante...Maestranzi ci sta come play ma gli manca ancora la sicurezza di sentirsi capo e padrone del gioco...Gigli poco...peccato per l'esclusione del Mancio per squalifica..

Delusione Aradori...questo vuole andare in NBA? Allora l'anno prossimo vado a fare la summer league con le young gunz...

Crosariol :oops: Datome :oops: Mordente :oops: Carraretto :oops: :cry:

Ma il Gallo non puó venire solo per la partita con il Montenegro? Io non me la prendo...
Immagine

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda setset60 » 03/08/2010, 2:06

boh, secondo me beli e andrea hanno fatto quasi il massimo, erano braccati come palestinesi in centro a tel aviv..
hanno spremuto punti giocando dentro e beli è stato grande in penetrazione imo, da fuori non ha mai avuto un tiro comodo che uno..
qualche c*zzata qua e là, ok.. ma sempre molte meno della media di squadra..
anche in difesa mi sembra che non siano andati male.. bargnani mi è piaciuto, nel secondo tempo è un po' calato anche a rimb. ma si era fatto un mazzo sui 2 lati ed è stato in campo 30 minuti..


- gli altri -
quando attaccavamo, nell'80% dei possessi israele ne battezzava uno a caso per raddoppiare su bargnani o aiutare su beli.. minimo una decina di triple erano coi piedi per terra e 2 metri di spazio..
lasciamo perdere che ad un certo punto avevano paura (a parte mordente) di fare un'entratina o un arresto e tiro facile facile..
i peggiori in difesa imo maestranzi aradori vitali, invece non male datome e anche crosaril che spezzava braccia a caso :lol2: :banana:

maestranzi boh, sarà anche un playmekerino ordinato, ma quando in difesa andava in pressione gli passava la palla sulla testa.. sul pnr erano 2 facili per gli altri..al limite meglio mordente imo, peccato che ormai abbia poca autonomia..


Mancio ci è mancato molto secondo me.. era l'uomo giusto per bluthenthal e casspi..

a un certo punto sembrava un po' di vedere giocare orlando, sistematicamente palla sotto-raddoppio-scarico-tripla-ferro ammaccato(vabbè dai, fin li era andato tutto bene.. :P )
israele difende e attacca un po' stile nba.. buona squadra ma imo era battibilissima stasera

cmq peccato, ok problemi ma imo in difesa tutto sommato abbiano tenuto, bastavano un paio di mani calde (ma anche tiepide..) per punire gli aiuti e scoraggiarli un po' e saremmo stati in partita imo..
abbiamo perso di 10 una partita in cui abbiamo tirato 5/30 da tre.. la partita alla fine è in quella % imo.. loro la mettevano sempre da 3 e noi mai, ed abbiamo avuto diversi ottimi tiri..
poi vabbè, abbiamo preso quel parziale pesantissimo nel secondo quarto e poi sempre ad inseguire, troppa fatica..



max ha scritto:Crosariol I-D-O-L-O

Immagine

ha picchiato chiunque. avversari, compagni, allenatori, dirigenti, pubblico, ecc... :lol2: ........
una macchina da rissa :lol2: ..
mhh..Crosa meglio della Vasca? :oops: :wink:

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda giginho93 » 03/08/2010, 2:20

con un sufficiente 10/30 da tre si vinceva..
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Rickett » 03/08/2010, 3:07

Certo anche Pianiggiani che lascia per meta 4/4 in campo Crosariol e il Mago in panchina mi lascia perplesso.

Avatar utente
crelmood
Superstar NBA
Messaggi: 623
Iscritto il: 01/02/2010, 19:32

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda crelmood » 03/08/2010, 8:23

Rickett ha scritto:Certo anche Pianiggiani che lascia per meta 4/4 in campo Crosariol e il Mago in panchina mi lascia perplesso.


quoto.
direi, sul mago, che ha preso molte volte bene posizione in post però deve ancora imparare a girarsi e andare a canestro perchè alcune volte si muove in maniera prevedibile e impacciata però ieri buonissima prova,a tratti dominante. beli si un pò testardo però non è una novità. e poi basta no? mica c'era qualcun'altro in campo per l'italia?
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda MPS_Siena » 03/08/2010, 9:49

Mah.....Carraretto ed Aradori inguardabili....... Marco credo abbia sbagliato 4/5 bombe in campo aperto.... Aradori non è riuscito nemmeno a concretizzare un contropiede in facile appoggio......il resto.....Vitali, Mordente,Datome....son questi e c'è poco da fare..... sui due NBA a parte qualche "incaponimento" di troppo nulla da dire. Pianigiani che fa della difesa una delle su armi migliori credo che abbia molto da lavorare....complessivamente mi son piaciute poco alcune sue scelte e la squadra in generale.....

Avatar utente
Non è un tiratore
Preseason
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/01/2010, 21:16

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Non è un tiratore » 03/08/2010, 10:36

partita terribile, parzialmente salvata dal fatto che ho scoperto che Aradori è uguale a Jake Gyllenhaal in brutto.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda maurom » 03/08/2010, 10:44

Molto deluso, non tanto da come abbiamo giocato in attacco (li mi aspettavo una squadra di questo tipo) ma per come non abbiamo mai messo energia in campo e per come ci siam lasciati scappare la partita, con Pianigiani in panca speravo di non vedere piu una squadra che va avanti a testa bassa ma evidentemente è nel DNA di troppi giocatori.

Pagellina estiva per non perdere le buone abitudini invernali:

BELINELLI 6: non si può negare la sufficenza al miglior marcatore della squadra ma questi son 20 punti che mi piacciono il giusto, a mia memoria non ricordo un tiro bello in equilibrio segnato da Marco, certo la colpa non è solo sua se gioca con degli zozzoni del basket ma anche lui non fa nulla per rendere meno prevedibile la manovra della squadra e in difesa non ha certo brillato.
BARGNANI 7: parte come un dominatore assoluto poi non si capisce perchè sparisce dal campo fino all'intervallo e l'Italia va sotto senza se e senza ma, quando torna coinvolto nel gioco la frittata è fatta ma lui continua a combattere, imbarazzante la quantità di assist che i compagni buttano nel cesso, sicuramente il migliore in campo.
DATOME 4,5: in difesa è quasi decente ma in attacco è imbarazzante, sbaglia anche dei layup che un professionista dovrebbe segnare adocchi chiusi.
MAESTRANZI 4: non tiene un palleggio del suo avversario in difesa, la sua regia è senza spunti e modesta, per non farsi mancare niente tira anche male.
MORDENTE 5: in difesa prova a lottare, il minutaggio forse è eccessivo ma capisco anche Pianigiani che quando vede uno che ci prova nella sua metà campo tende a dargli fiducia, certo la mano è quella che è...
CROSARIOL 5: il solito fabbro ma di danni evidenti non ne fa, gioca 10 minuti per quello che è, un giocatore modesto.
CARRARETTO 5: secondo me il migliore nella nostra metà campo, difende bene su Casspi e alla fine riesce a limitarlo, purtroppo anche lui è una zavorra da portarsi dietro in attacco
GIGLI 5.5: partita sottotraccia ma decente, manca come sempre di fisicità e voglia di lottare altrimenti sarebbe un bel giocatore
VITALI 5: in difesa è inesistente, un casellante di prima categoria, in attacco spesso fa confusione e si concede delle licenze poetiche da evitare, ha l'unico merito di segnare un paio di triple, una rarità della serata
ARADORI 5: mi aspettavo maggior personalità dal ragazzo, non gioca neanche peggio di tanti altri ma si allinea sul modesto livello della squadra.

PIANIGIANI 5: il voto non è tanto per la gestione degli uomini e per la qualità del gioco ma per l'atteggiamento della squadra. Nei due quarti centrali io ho visto l'Italia di Recalcati, una squadra confusionaria incapace di reagire alle difficoltà, il talento che non c'è è un dato di fatto ma con Simone in panchina mi aspetto una squadra che in difesa sputi sangue e che venda cara la pelle, ieri nulla di tutto ciò...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
motoraptor
Most Improved Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 19/03/2007, 12:32
NBA Team: dove ci sono Italiani

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda motoraptor » 03/08/2010, 10:53

Vediamo la parte mezza piena del bicchiere (anche se non e' di docg):
a) l'Italia ha cercato di giocare da squadra, l'impegno c'e' stato da parte di tutti (non siamo stati sommersi a rimbalzo (ok ok, gli avversari non sono stati eccezionali, ma in altri momenti avremmo gridato al miracolo per essere rimasti sotto solo di 2 rimbalzi ;) );
b) La pressione sulla palla ha portato ad un buon numero di recuperi;
c) Andrea in post ci va eccome;
d) Beli è capace di attaccare il ferro come pochi
e) 5 su 30 da tre non capitera' tutti i giorni.

il vuoto:
a) il quintetto in campo ha avuto sempre qualcuno fuori sincronia (ora tra gli esterni, ora tra i lunghi), una poverta' di talento e di fisico sconfortante;
b) Difesa sugli esterni: è la delusione piu' grande, nessuno a parte qualche sprazzo mi è sembrato in grado di fermare gli israeliani, imbarazzante;
c) In difesa Andrea ha bisogno di molto aiuto da parte del secondo lungo, non e' in grado di portare aiuti efficaci e prendere rimbalzi (Gigli, 5 rimbalzi in 14 minuti, mi e' sembrato il lungo che ha formato la coppia migliore con il Mago, perche' Pianigiani l'ha utilizzato cosi' poco?)
d) il tiro da fuori, questo sconosciuto (anche il Beli, c@zzo).
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Avatar utente
bobbo88
Rookie Wall!
Messaggi: 186
Iscritto il: 17/04/2010, 11:18

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda bobbo88 » 03/08/2010, 11:10

Quando ho visto la partenza a razzo del primo quarto mi sono detto " Vuoi vedere che questa è la partita della svolta?" ma gli azzurri sono stati subito pronti a contraddirmi!!

Sto "americano" di maestranzi onestamente fa abbastanza pena... in difesa è indecente, poi quando è riuscito a sbagliare un facile contropiede mi veniva voglia di cambiare canale, metterei tutta la vita Poeta.

Comuque si è sentita l'assenza di Mancinelli e dei suoi cazzotti nei momenti chiave; deluso da Aradori e della panchina, anche se l'ex Angelico secondo me ha un buon potenziale! quando la finirà di fare cazzate allucinanti da bimbo delle medie potrebbe essere assai utile.

Il duo canadese bene, anche se la maschera di ferro, detto anche il cavaliere solitario per le sue scorribande individuali, dovrebbe limitare un pò l'1 vs 5! il mago in generale meglio del beli! Boiata pazzesca lasciare per buona parte del 4/4 crosariol in campo al posto di Andrea!
"Mamma butta la pasta"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda mighty » 03/08/2010, 11:27

altra grande decisione del Gallo che non perde tempo con sto ammasso di BUST.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Ronco88 » 03/08/2010, 11:40

Scarsi. Ma proprio scarsi, nel senso vero della parola. E in difesa, non ce ne è uno che dia un po di impegno, di voglia, di scossa. Cosa che quando tiri 4 su infinito da tre magari servirebbe...


BELINELLI 6: in attacco sarebbe almeno da 7, ok fuori ritmo ok egoista però gioca con degli zozzi che non la metterebbero neanche in una piscina. In difesa NON HA VOGLIA, gli va via gente con la metà delle sue gambe, sembra sapere di essere imprescindibile e secondo me si siede su questo, cosa da evitare se ce ne è una.
BARGNANI 7: mi è piaciuto. Ancora un po' di problemi a rimbalzo, nelle scelte e soprattutto nel posizionamento a 2-3 metri dal canestro dove farebbe sfracelli contro sta gente FIBA (prendendola a 3-4 metri le cose cambiano, in peggio), però fa i suoi punti, si sbatte anche in difesa (perchè lui lo fa Beli?!) e nota ultra lieta è aggressivo, ha la faccia giusta che troppo spesso non ho visto ai Craptors. Bene.
DATOME 5: scarsone. Ok, un po' di impegno, ma sbaglia cagate che neanche in B. Se penso a cosa sembrava 3-4 anni fa, mi viene tanta tristezza.
MAESTRANZI 5: scarso. Non prende per mano la squadra come servirebbe, un paio di perse imbarazzanti e in difesa sui P&R è un colabrodo come pochi a questi livelli. Inadeguato ma sempre meglio di quello sotto
MORDENTE 4,5: mamma mia, che cesso. Se uno con questo talento non ci mette neanche la voglia siamo fottuti. Non difende bene, in attacco sbaglia tutto lo sbagliabile (vedi tripla con km di spazio, in serie D quelle le mettono), in più un antisportivo che proprio non ho capito.
CROSARIOL 5: fa quello che ci si aspetta da lui. Schifo. Ma almeno con lui vai sul sicuro. Fa un paio di buone giocate di fisico e astuzia, però in difesa gli mangiano in testa. E vale lo stesso discorso di Mordente: se gente con questa dose di "talento" ( :lol: ) non si sbatte, non ha motivo di stare su un campo da basket.
CARRARETTO 5: era in campo? Boh...Sbaglia in attacco, non si nota particolarmente in difesa anche se almeno tiene un po' Casspi. Certo che se questa è la nostra small forward titolare, si capiscono tante cose.
GIGLI 5: forza e coraggio...mi sembra sempre stia per cascare per terra. Dategli qualcosa prima delle partite, perchè così poca energia neanche il Busto dei tempi migliori. Solo una bella tripla. Forza Angelo, uno come te serve a questa squadra.
VITALI 5: giocatore che mi fa cagare se ce ne è uno. In difesa scarso, in attacco si prende licenze da taglio delle mani. Che faccia le cose semplici, per favore
ARADORI 5: gli mancano i cojones, come sempre. Insieme agli NBA è quello con più talento in campo, invece sembra uno dei tanti. Mi sa sempre un po' di pulcino bagnato, di giocatore da piccola squadra. Di Natale del basket insomma :(

PIANIGIANI 4,5: la squadra è quasi come se giocasse senza coach: in attacco si viaggia sul talento dei due americani, in difesa nessuno ha voglia come al campetto. Boh, sbaglia anche un po' di cambi (Mordente dovrebbe giocare la metà, a mio avviso). Mi aspetto di più, molto di più anche da lui.

Mancio cercasi disperatamente, uno come lui può fare tanto bene a questa Nazionale, soprattutto a livello emotivo a mio avviso.

P.S. Ma solo a me Beli sembra sempre più grasso ogni volta che lo vedo? Secondo me è davvero discretamente sovrappeso (per un atleta ovviamente, sennò io... :lol: ). L'ho visto dal vivo l'estate scorsa a Trento e era gia grassoccio, adesso sembra proprio obeso.
Se perdesse 3 chili di grasso e ne mettesse su tre in muscoli, secondo me in NBA ci starebbe molto, ma molto meglio.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
bobbo88
Rookie Wall!
Messaggi: 186
Iscritto il: 17/04/2010, 11:18

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda bobbo88 » 03/08/2010, 11:51

Immagine




A me sto qua ricorda qualcuno...
"Mamma butta la pasta"

pug
Stagione da rookie
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2009, 12:33

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda pug » 03/08/2010, 12:02

Sono un pò perplesso....capisco che con il talento ci nasci,ma cavolo il fisico però te lo puoi costruire in palestra, possibile che i nostri sembrino tutti scheletrici?
Possibile che in italia non abbiamo allenatori\preparatori che sbattano sta gente in palestra a tirare su pesi?
Possibile che gente come gigli o datome basta uno starnuto per spostarli?
Non abbiamo il talento...pace,ma il resto si può costruire!!!


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti