Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani
Re: Euro2013

Messaggioda motoraptor » 21/08/2013, 20:03

[quote="smemolo":297akff5][quote="squeezy":297akff5]scusate io non sono un medico,

ma se prendo oggi una polmonite, per il 4 settembre se mi imbottiscono per bene di antibiotici ce la faccio a stare bene...

questo son 30 giorni che sta male ed ancora non riescono ad aggiustarlo...

mah...non è che puzzi un po di assicurazione sta cosa???
[/quote:297akff5]

anche a me sa della stessa cosa :oops:[/quote:297akff5]

Esperienza personale passata, purtroppo:
a fine luglio di parecchi anni fa mi fu diagnosticata una broncopolmonite.

Con tutte le cure del caso (antibiotici ogni 6 ore, poi ogni 12 per piu' di 10 gg) non sono riuscito a tornare al lavoro prima di un mese e mezzo (metà settembre).

Il ricordo piu' vivido è lo stato di spossatezza e debolezza che ti accompagna, fai fatica a respirare e gli antibiotici ti buttano giu'.

Ora, pur tenendo presente che io non sono certo uno sportivo professionista, non credo che il Mago possa essere pronto al 100% (e probabilmente nemmeno in una condizione accettabile) per giocare ad alto livello per pochi minuti all'europeo.

Poi una cautela ulteriore ci vuole, perché le possibilità di ricaduta non sono trascurabili, mettici anche la NBA ecc.

Non mi sento di buttare la croce addosso al mago, piuttosto suggerirei un viaggio a Lourdes, facendo tappa intermedia a Loreto e in altri luoghi miracolosi a scelta.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston

Messaggioda andman » 21/08/2013, 20:36

[quote="Jeeves":37ts61j0][quote="REDDEN":37ts61j0]comunque tutte queste partite prima dell'europeo le reputo esagerate..abbiamo i giocatori contati..perché spremerli cosi tra viaggi e partite ravvicinate...siamo anche pochi...
veramente partecipare a queste manifestazioni è una rottura di palle infinite...un mese prima minimo ci si riunisce,si viaggia e si gioca contro cani e porci...facciamo piu' amichevoli che partite d'europeo..[/quote:37ts61j0]
E se poi si prendono anche mazzate contro il Belgio direi che è la ciliegina sulla merda...[/quote:37ts61j0]

a parziale consolazione il belgio ha mazzolato di brutto anche israele.
non è che lo vincono loro l'europeo? :lol2:

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 22/08/2013, 1:54

[quote="smemolo":uiwstb6y][quote="squeezy":uiwstb6y]scusate io non sono un medico,

ma se prendo oggi una polmonite, per il 4 settembre se mi imbottiscono per bene di antibiotici ce la faccio a stare bene...

questo son 30 giorni che sta male ed ancora non riescono ad aggiustarlo...

mah...non è che puzzi un po di assicurazione sta cosa???
[/quote:uiwstb6y]

anche a me sa della stessa cosa :oops:[/quote:uiwstb6y]

Antibiotici per giorni e giorni, riposo assoluto, divieto di fare sforzi anche minimi per oltre un mese e attenzione agli sbalzi di temperatura sono le cure di base per gente normale. Ma come si fa a pensare di mandarlo a giocare con la nazionale gli europei, altro che assicurazione.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 22/08/2013, 2:56

Giustissimo non buttare la croce sul Mago così come su DH... se non si è in forma e non si ha la possibilità di fare una preparazione fisica adeguata è inutile... anche perchè si giocherà quasi ogni giorno, anzi c'è il rischio di farsi male sul serio...

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 22/08/2013, 10:22

Comunque, tra le note positive, direi che perlomeno il Beli quest'anno non si è presentato in versione "panza"...

[img:18r6t5ql]http://www.dailybasket.it/wp-content/uploads/2013/08/Belinelli1-283x300.jpg[/img:18r6t5ql]

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 28/08/2013, 20:49

mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra
RESISTENZA BELINELLI N.X

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 28/08/2013, 20:54

[quote="sirmino":2j8uwn2r]mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra[/quote:2j8uwn2r]
contenti o delusi? :ita:

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 28/08/2013, 22:17

E' l'ennesima prova che questo non è il nostro anno... a prescindere dal giocatore... Ma dai, come si può... e del Mancio non possiamo nemmeno lamentarci che ha giocato tanto :D

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 28/08/2013, 22:39

[quote="smemolo":3a84efwj][quote="sirmino":3a84efwj]mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra[/quote:3a84efwj]
contenti o delusi? :ita:[/quote:3a84efwj]
Deluso, sempre per un infortunio.
Poi Mancinelli non è certo uno dei miei gicatori preferiti, ma se questo europeo poteva avere un senso era anche che si era creato un posto per lui e che poteva recuperare un po' di fiducia.

Che peccato... A Folgaria avevo avuto davvero delle bellissime impressioni sia di spirito che tecniche.

...
Free Agent!

Messaggioda ... » 29/08/2013, 15:23

[quote="smemolo":5fuu5849][quote="sirmino":5fuu5849]mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra[/quote:5fuu5849]
contenti o delusi? :ita:[/quote:5fuu5849]

Contentissimo, peccato che non faremo bella figura.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 31/08/2013, 17:51

[quote="...":s3nw1ev8][quote="smemolo":s3nw1ev8][quote="sirmino":s3nw1ev8]mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra[/quote:s3nw1ev8]
contenti o delusi? :ita:[/quote:s3nw1ev8]

Contentissimo, peccato che non faremo bella figura.[/quote:s3nw1ev8]

Sarei contento se fosse possibile sostituirlo con un giocatore più forte nel suo ruolo e cioè Polonara, oppure con un'ala-centro , ma l'assurda convocazione di ben 11 guardie e di solo cinque lunghi, con Polonara mandato a casa un mese fa per curarsi ha creato una situazione irredimibile, e cioè: andremo agli europei con questo roster.
Sono diviso tra la soddisfazione di sapere che Mancinelli non potrà fare danni in campo, come gli è purtroppo ormai abituale, e la delusione di sapere che non ci sarà nessuno a prendere il suo ruolo.

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 31/08/2013, 18:53

[quote="smemolo":11ictwbi][quote="sirmino":11ictwbi]mancinelli non sarà all'europeo, distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra[/quote:11ictwbi]
contenti o delusi? :ita:[/quote:11ictwbi]

Tra Mancio e una qualsiasi guardia o play messo nel ruolo di 4 tattico, la risposta è ovvia.

Ma il Mancio di questo anno, sia quello visto in campionato, che quello delle ultime partite della Nazionale - dove ha fatto sicuramente una migliore figura -, non era da convocare IMHO.

Riconosco al CT la difficoltà oggettiva di reperire italiani all'altezza di un europeo nei ruoli di 4-5, cosi' come gli riconosco la coerenza nell'essersi votato allo small-ball estremo e di aver quindi convocato i giocatori piu' funzionali al suo gioco.

I messaggi che arrivano dal campo sono chiari, ma (touch the balls) valuteremo i risultati nelle partite che contano.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

...
Free Agent!

Messaggioda ... » 01/09/2013, 13:39

Premesso che "odio" lo small ball,da cui è ovvio che tatticamente era preferibile Mancinelli ad una delle 18990 guardie che ha convocato Pianigiani ma per quanto mi riguarda la questione diviene etica Mancinelli non meritava la convocazione, non ha giocato per più di metà anno e nella parte restante in cui ha giocato ha fatto pietà, c'erano almeno 7-8 ali che per quanto scarse(cosi come lo è lui) meritavano la convocazione più di lui.
La sua presenza li era l'emblema della società italica attuale dove chi merita va a casa.

P.S. Invece è da apprezzare la scelta di andare comunque in Slovenia come Capitano non giocatore
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 01/09/2013, 20:17

[i:12tspww0]
L'atleta Angelo Gigli, rientrato dal Torneo dell'Acropolis di Atene, ha manifestato un riacutizzarsi di una forma di gonalgia al ginocchio sinistro. Pertanto è stato autorizzato a lasciare il raduno. E' stato quindi convocato l'atleta Daniele Magro.
Inoltre, l'atleta Daniele Cavaliero è stato autorizzato a lasciare il raduno della Nazionale.
Pertanto gli Azzurri che partecipano all'EuroBasket 2013 sono Pietro Aradori, Marco Belinelli, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Travis Diener, Alessandro Gentile, Daniele Magro, Nicolò Melli, Giuseppe Poeta [/i:12tspww0]

a sto punto mi viene quasi da ridere
RESISTENZA BELINELLI N.X

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 01/09/2013, 21:57

Tanto vale ritirarci! Assurdo

Torna a “Nazionale Italiana”