Tra l'altro ho intravisto pure qualche post di critiche al Busca su possibili inesperienze coi giovani.. da ridere, visto che Busca ha iniziato ad allenare i ragazzini a 18 anni!! per gran parte della carriera ha visto solo quelli, più i vari mestieranti delle Minors, anche perché di USA fino a qualche tempo fa erano solo un sogno proibito e da vedere solo col binocolo.. in categorie inferiori ha allenato solo i vari BJ Elder con panza ma micidiale, il Robinson dello staff (da vari anni ormai), o l'Umeh di turno, più solo un Triche in Gold grazie ad una magata di Trainotti..
Bellissimo articolo sul Busca pre-finale http://lagiornatatipo.it/buscaglia-volo-aquila/
Sulla maggiore mi piace finalmente un ritorno a giocatori meritevoli e non solo la chiamata sicura per il nome, gente che deve mangiare il campo!
(e forse qui Messina ha "ascoltato" Buscaglia con ruoli che contano fino ad un certo punto, play escluso):
- peccato per Flacca causa piccolo infortunio ha lasciato il ritiro.. poteva far vedere i miglioramenti in difesa come nei playoff
- se sta bene FBR è da 12! un PF/C col tiro permette più soluzioni ed un'arma in più in caso di necessità, rispetto ad un mono-pilastro (spero che sia schierabile stasera).. magari vedere insieme il "duo Trento" come ai bei tempi
- Filloy sopra Cinciarini, come avrei preferito sempre Forray al Cincia
- secondo me o Cusin/Cervi e non tutti e due (magari il primo che difende), dato che con un Melli del genere deve giocare 5
- sarà ma per me Aradori al momento non merita i 12 pur con l'arsenale da 15ppg (la partita di ieri non conta niente, vero, ma rispecchia molto l'ultimo campionato.. su 5 cose ne ha sbagliate 5 e ha dato il contributo/contentino quando ormai non contava più). Il trasferimento via da Reggio non è a caso, piuttosto un Tonut o Della Valle pimpanti (sono curioso di vedere il duo Gentile-Aradori insieme a Bologna)
- Burns se non recupera Pascolo, rientrato
il mio con Pascolo-FBR sani:
PG Hackett - Filloy
SG Belinelli - Tonut - Della Valle/Aradori (per me o l'uno o l'altro)
SF Datome - Abass
PF Gallo - Pascolo (se sano / al limite Burns sicuro) - FBR (se recuperato / oppure Biligha)
C Melli - Cusin/Cervi (non entrambi)
nota: sì a FBR sano perché a Trento difende da C ma attacca da PF, quindi è schierabile sia da centro che da PF e puoi abbinare quintetti anomali.. se per caso porti Cusin + Cervi, e Cervi ti dà buca come successo spesso in campionato (JWright ha salvato le castagne in quel di Reggio), ti ritrovi con un'ala in meno.
Insomma, io tutto sto entusiasmo per Cervi nei 12 non è che mi faccia impazzire (sì ok per i suoi 2.14), forse perché ho la visione distorta coi centri da 1.98 che difendono alla morte, visti a Trento.. piuttosto Cusin per la difesa.
Biligha ottimo in prospettiva, era uno dei potenziali acquisti di Trento dato che è materiale "polivalente" da Busca (nato guardia, in teoria può fare da 2 a 5).. servono ancora 1-2 stagioni da titolare.
Sta di fatto che la tanto criticata Sperimentale sta dando finalmente dei giocatori veri e utili al ricambio.
Probabilmente l'unica cosa decente nella gestione Petrucci

(Piccola soddisfazione per Trento: bello che un vice-storico di Messina sia impressionato della bontà/qualità della gestione e voglia di diventare "grandi".. inutile nasconderci, obiettivo step europeo)