Partite di qualificazione per gli Europei 2011
- ...
- Free Agent!
Ultima modifica di ... il 02/08/2010, 23:07, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
-
magician
- Leader della squadra
Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011
Troppo poco talento in questa nazionale ( bargs , beli, mancio e maestranzi, poi notte fonda) Abbiamo un bisogno disperato di gallinari e dobbiamo sperare che il baby melli cresca da ala forte, così avremmo almeno uno starting five decente . Ma senza otto/nove giocatori di qualità non vai da nessuna parte. Per queste qualificazioni possiamo sperare in un miglioramento con il rientro del mancio, ma basterà per qualificarsi? Stasera il migliore in campo dei nostri , bargnani, poi sprazzi offensivi dal beli, qualcosa di buono per il ritmo di gioco da maestranzi, poi più nulla. Non c'è un altro oriundo italo americano da inserire come riserva di maestranzi? Troppo modesti vitali e mordente come playmaker. I due presunti giovani talenti – aradori e datome – evanescenti , crozariol il solito decerebrato, gigli invisibile in attacco e poi lasciato troppo a lungo in panchina. Non mi ha convinto neanche stasera la formula delle tre guardie con spesso un'ala piccola a giocare da quattro. Spero che dalla prossima partita mancio giochi da tre con la coppia gigli-bargnani. Una considerazione a margine : ma è mai possibile che due giocatori che erano considerati dei talenti come gigli e datome, in questi anni non abbiano neanche fatto quel lavoro di potenziamento muscolare che gli consentirebbe di non essere spostati come fuscelli ad ogni contatto che subiscono sotto i canestri? Che imparino dai loro colleghi nba che sono stati obbligati a fare quel lavoro per potere giocare in nba, e che adesso ne ricevono i benefici, vedasi le loro perentorie entrate a canestro di questa sera. E poi ci si stupisce che gigli e datome non siano riusciti ad andare in nba! Per forza, con questa mollezza e scarsa applicazione professionale!
- REDDEN
- NBA Legend
per non parlare del tiro alla marion di vitali.....che tristezza
- ...
- Free Agent!
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
- daddyfrank
- Leader della squadra
Redden, l'Italia stasera ha perso perchè tolti i 2 Nba gli altri hanno fatto letteralmente cagare,
credo che se ci fossi stato io al posto di Vitali o Carraretto non si sarebbe vista alcuna differenza...
detto questo il Beli ha cercato un po' troppo la giocata individuale, personalmente apprezzo molto di più il Beli che cerca i compagni, un po' come fa nei Raptors, piuttosto che il Beli che prende palla e sai già che andrà a canestro per i cazzi suoi...
credo che se ci fossi stato io al posto di Vitali o Carraretto non si sarebbe vista alcuna differenza...
detto questo il Beli ha cercato un po' troppo la giocata individuale, personalmente apprezzo molto di più il Beli che cerca i compagni, un po' come fa nei Raptors, piuttosto che il Beli che prende palla e sai già che andrà a canestro per i cazzi suoi...
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team:dove ci sono Italiani
In sintesi, mentre lascio andar via l'adrenalina accumulata:
In attacco ho poco da dire sui nostri: dietro i due nba c'e' il vuoto pneumatico. Se Aradori è il meglio che abbiamo, allora passiamo alle bocce.
In difesa non mi e' piaciuto nessuno, troppi lapsus. Ammetto che Andrea e' sembrato volenteroso e stavolta piu' sveglio del solito, ma il suo problema e' l'incapacità di prendere una posizione difensiva decente: e' sempre un metro troppo lontano dal canestro e viene sistematicamente tagiato fuori da qualsiasi avversario.
Anche qui, degli altri non mi e' dispiaciuto mordente per l'impegno, Crosa per l'uso dei chili, Gigli per la mobilità, il resto e' da campetto.
Possibile che non ci sia un italiano (tra quelli disponibili) in grado di tirare da tre con percentuali accettabili????
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
- max
- Most Valuable Player
Crosariol I-D-O-L-O

ha picchiato chiunque. avversari, compagni, allenatori, dirigenti, pubblico, ecc...
per il resto Bargnani e Belinelli giocano praticamente da soli.
buona la loro prova, anche se io al posto loro avrei passato ancora meno il pallone. gli altri non erano in grado di segnare, neanche liberi e piedi a terra.
Maestranzi non è malvagio, anche se a volte si fa beffare dalla fretta.
Vitali irritante, anche se ha messo due bombe che hanno fatto sperare.
Carraretto ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, con l'aggravante della difesa alla Calderon.
Crosariol mostruoso: picchia, mena, pesta ma non riesce a tenere in mano un pallone.
Datome invece dovrebbe fare al massimo il dodicesimo uomo della nazionale di San Marino.
Gigli visto poco, se non per un antisportivo e Mordente idem, anche se qualcosina in più l'ha fatta.
Aradori era talmente addormentato che è entrato in campo con il pigiama: terrificante.
mi è piaciuto molto l'inizio, dove se non sbaglio siamo scappati sul 15-5. poi sono cominciati i cambi e abbiamo perso il filo.
pesante l'assenza del Mancio.
grande confusione a rimbalzo, dove nessuno ha ancora capito che le braccia devono essere protese verso l'alto e non spalancate come se si stesse recitando il padre nostro.
speriamo nelle prossime partite. a sprazzi qualcosa di buono si è visto, ma siamo un po' lontanucci dal poter ambire al primo posto

ha picchiato chiunque. avversari, compagni, allenatori, dirigenti, pubblico, ecc...
per il resto Bargnani e Belinelli giocano praticamente da soli.
buona la loro prova, anche se io al posto loro avrei passato ancora meno il pallone. gli altri non erano in grado di segnare, neanche liberi e piedi a terra.
Maestranzi non è malvagio, anche se a volte si fa beffare dalla fretta.
Vitali irritante, anche se ha messo due bombe che hanno fatto sperare.
Carraretto ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, con l'aggravante della difesa alla Calderon.
Crosariol mostruoso: picchia, mena, pesta ma non riesce a tenere in mano un pallone.
Datome invece dovrebbe fare al massimo il dodicesimo uomo della nazionale di San Marino.
Gigli visto poco, se non per un antisportivo e Mordente idem, anche se qualcosina in più l'ha fatta.
Aradori era talmente addormentato che è entrato in campo con il pigiama: terrificante.
mi è piaciuto molto l'inizio, dove se non sbaglio siamo scappati sul 15-5. poi sono cominciati i cambi e abbiamo perso il filo.
pesante l'assenza del Mancio.
grande confusione a rimbalzo, dove nessuno ha ancora capito che le braccia devono essere protese verso l'alto e non spalancate come se si stesse recitando il padre nostro.
speriamo nelle prossime partite. a sprazzi qualcosa di buono si è visto, ma siamo un po' lontanucci dal poter ambire al primo posto

- paolo
- Apologia di un Busto
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team:Linsanity
1) quando dicevo che in amichevole Belinelli non deve tirare c'era un senso, ovvero che gli altri dovevano imparare a farlo e lui a passare
2)non sono i numeri che descrivono il Beli. Il problema è che toglie ritmo alla squadra, ferma la palla e non si crea mai un tiro nitido (che va detto cmq oggi si facava fatica a mettere).
3)Bargnani ottimo nella lettura dello scarico (sorprendente)
4)Pianigiani deve tirare fuori il sangue dalle pietre. Qua c'è una povertà tale che sta cercando di mettere su un sistema così forte da poter permettere a sta gente di sopravvivere in campo.
5)chiedo spiegazioni su "la mia italia è ricca di talento" (detta da pianigiani) ma soprattutto la frase storica di belinelli "questa squadra è più giovane e con più talento della precedente"...
2)non sono i numeri che descrivono il Beli. Il problema è che toglie ritmo alla squadra, ferma la palla e non si crea mai un tiro nitido (che va detto cmq oggi si facava fatica a mettere).
3)Bargnani ottimo nella lettura dello scarico (sorprendente)
4)Pianigiani deve tirare fuori il sangue dalle pietre. Qua c'è una povertà tale che sta cercando di mettere su un sistema così forte da poter permettere a sta gente di sopravvivere in campo.
5)chiedo spiegazioni su "la mia italia è ricca di talento" (detta da pianigiani) ma soprattutto la frase storica di belinelli "questa squadra è più giovane e con più talento della precedente"...
- REDDEN
- NBA Legend
ragazzi ma se la vostra guardia titolare gioca bene se non forza un tiro allora cercate la luna..ma perchè andrea non ha forzato? maestranzi pure ha forzato...dai ma è quello che ha fatto piu' assist il beli..d'altro canto gli occhi li ha pure lui se gli altri non segnamo mai si tira di piu'..per me invece ha cercato i compagni con almeno 3-4 scarchi in cui li ha liberati di 3 metri per un tiro aperto.....certo ha sbagliato anche ma non in quei 2-3 tiri "decisivi" cioè quelli in cui ha provato la bomba dopo 5 secondi avendo spazio che potevano veramente riportare l'italia a -2 o -5..la maschera poi per il tiro dalla lunga è un problema tanto è vero che da 2 ha tirato con 8/10 e con penetrazioni fantastiche.
i 2 nba non sono il problema almeno quest'oggi..metterei la firma se giocassero sempre cosi.
è bello vederlo insieme con pari opportunitò offensive e minutaggio,oggi piu' o meno anche di prestazione,e i vostri commenti invece sempre critici da una parte sola
vabbè de gustibus...
i 2 nba non sono il problema almeno quest'oggi..metterei la firma se giocassero sempre cosi.
è bello vederlo insieme con pari opportunitò offensive e minutaggio,oggi piu' o meno anche di prestazione,e i vostri commenti invece sempre critici da una parte sola
vabbè de gustibus...
- paolo
- Apologia di un Busto
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
BELINELLI 6.5
BARGNANI 7
DATOME 6
MAESTRANZI 5.5
MORDENTE 5.5
CROSARIOL 4
CARRARETTO 4.5
GIGLI 5.5
VITALI 5
POETA s.v
ARADORI 4.5
BARGNANI 7
DATOME 6
MAESTRANZI 5.5
MORDENTE 5.5
CROSARIOL 4
CARRARETTO 4.5
GIGLI 5.5
VITALI 5
POETA s.v
ARADORI 4.5
Ultima modifica di Saba88 il 03/08/2010, 0:13, modificato 1 volta in totale.
- raf
- I love this Mago
- NBA Team:San Antonio Spurs
bargnani in difesa è stato a tratti indecente
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- scottie
- Most Improved Player
ma nessuno dice che forse come cambio di Maestranzi si poteva provare Poeta??? tanto peggio di Mordente e Vitali non credo potesse fare..e poi perchè Mancio non convocato?? cos'è lo fà riposare per far giocare Datome da ala piccola o Mordente Belinelli Aradori..
il mio personale parere è che quest' italia fà cagare in difesa..e se risolve qualcosa lì allora forse possiamo portare a casa qualche partita..cacchio ma noi per fare canestro in terzo tempo dovevamo vedere il Beli saltare in testa a tutti (tra l'altro mi è sembrato davvero fisicamente un livello sopra gli altri italiani) loro bastavano due passaggi e un pick and roll e andavano a tirare da sotto stile riscaldamento..
Non c'è un cambio per Bargnani..Crosariol mi ha ricordato Pasquale Bruno!!
comunque passata la delusione della sconfitta sempre forza italia..
il mio personale parere è che quest' italia fà cagare in difesa..e se risolve qualcosa lì allora forse possiamo portare a casa qualche partita..cacchio ma noi per fare canestro in terzo tempo dovevamo vedere il Beli saltare in testa a tutti (tra l'altro mi è sembrato davvero fisicamente un livello sopra gli altri italiani) loro bastavano due passaggi e un pick and roll e andavano a tirare da sotto stile riscaldamento..
Non c'è un cambio per Bargnani..Crosariol mi ha ricordato Pasquale Bruno!!
comunque passata la delusione della sconfitta sempre forza italia..
Ultima modifica di scottie il 03/08/2010, 0:55, modificato 1 volta in totale.
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
- Gabbo
- Il Mago
Provo a spiegarmi meglio. A Datome darei la sufficienza perchè ha tirato fin troppo ma è uno dei pochi che ha dato l'anima in difesa, già solo stoppare uno che schiaccia mentre tutti gli altri tuoi compagni dormono per me giustifica il 0/6. Idem mordente, che è scarso ma almeno prova a mettere grinta ed è stato uno dei pochissimi con le palle a crearsi una penetrazione mentre gli altri nel secondo quarto aspettavano il miracolo da belinelli.
... non puoi chiedere ad andrea di andare 1vs3, lo scarico era la soluzione giusta e nel terzo quarto l'ha fatto bene tranne una volta in cui ha fatto un passaggio telefonato. Se poi gli altri non mettono una tripla non è colpa sua.
Andrea in difesa a tratti indecente ma si sa, il problema era che carraretto/aradori/vitali venivano bruciati veramente troppo facilmente.
Belinelli è fisicamente una spanna sopra le guardie avversarie. però REDDEN a volte dimostra un QI inferiore a quello di Andrea, ed ho detto tutto
Se vuoi essere leader, porti la squadra a -5 come ha fatto andrea nel terzo quarto prendendosi i suoi tiri, facendosi triplicare, prendendo sfondamenti contro Casspi e così via. All'inizio del secondo quarto con andrea in panca ci si è squagliati e marco ha solo forzato...poi con il fisico porta a casa falli e punti, ma senza riuscire a ricucire tutto qui...poi sarà sfiga che gli israeliani fanno 7/9 proprio in quel periodo 
Il problema è imho che con Recalcati si vedeva gente come Gigli e Cusin fare prove maiuscole, mentre Bargnani sembrava un'ameba e Belinelli tirava da 9 metri almeno un paio di volte a partita.
Ora abbiamo due NBA abbastanza ben inseriti, un bargnani che sinceramente l'ho visto a tratti dominare anche da 5 (anche se non aveva gente pesantissima contro) e manca completamente il cast di supporto.
Per dire israele la partita non l'ha vinta con bluthenthal o casspi, ma con Greene (mi pare) e le triple di Pnini.
C'è bisogno di giocatori che facciano quei pochi punti indispensabili per vincere, o che almeno evitino di farne segnare troppi. Si è perso di 8 eh, bastavano 3 triple per dire, ed hanno avuto ben più di 3 triple piedi a terra
Manca completamente un Radulovic imho
. Speravo in carraretto ed aradori sinceramente, invece grosse delusioni
Mancio era squalificato.
Vitali porco giuda non fa più bene neanche il P'nR però è un PG-SG tatticamente utile soprattutto nei cambi difensivi, vista la sua altezza
... non puoi chiedere ad andrea di andare 1vs3, lo scarico era la soluzione giusta e nel terzo quarto l'ha fatto bene tranne una volta in cui ha fatto un passaggio telefonato. Se poi gli altri non mettono una tripla non è colpa sua.
Andrea in difesa a tratti indecente ma si sa, il problema era che carraretto/aradori/vitali venivano bruciati veramente troppo facilmente.
Belinelli è fisicamente una spanna sopra le guardie avversarie. però REDDEN a volte dimostra un QI inferiore a quello di Andrea, ed ho detto tutto
Il problema è imho che con Recalcati si vedeva gente come Gigli e Cusin fare prove maiuscole, mentre Bargnani sembrava un'ameba e Belinelli tirava da 9 metri almeno un paio di volte a partita.
Ora abbiamo due NBA abbastanza ben inseriti, un bargnani che sinceramente l'ho visto a tratti dominare anche da 5 (anche se non aveva gente pesantissima contro) e manca completamente il cast di supporto.
Per dire israele la partita non l'ha vinta con bluthenthal o casspi, ma con Greene (mi pare) e le triple di Pnini.
C'è bisogno di giocatori che facciano quei pochi punti indispensabili per vincere, o che almeno evitino di farne segnare troppi. Si è perso di 8 eh, bastavano 3 triple per dire, ed hanno avuto ben più di 3 triple piedi a terra
Manca completamente un Radulovic imho
Mancio era squalificato.
Vitali porco giuda non fa più bene neanche il P'nR però è un PG-SG tatticamente utile soprattutto nei cambi difensivi, vista la sua altezza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"