QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
squeezy
Superstar NBA
Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda squeezy » 06/08/2009, 3:32

Posso fare un mio classico commento "naif"?

MA COME CAZZO SI FA A BUTTARE VIA UNA PARTITA VINTA?
Recalcati prenditi tutti i play che hai fatto giocare oggi e fate un bel suicidio di gruppo!!!

Bargnani da schifo, fa bene oggi mighty se lo insulta pesantemente...lo odio quando prende sonno mentre gioca!!!
71-66...bastava giochicchiare al limite dei secondi con 3 (bastavano 3) canestri validi ed un po' di falli fatti a favore di tiri in lunetta (che la Francia non metteva con alte percentuali) e si portava a casa una partita fondamentale!!!
Mancinelli è uomo da stadio pieno...continuo a pensare che in NBA lo avrebbero amato, anche con 5 pt a partita!!!
Se Andrea avesse le palle di Gigli sarebbe stato più forte di Dirkone!!!

Fine del commento naif
Immagine

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/08/2009, 8:28

in effetti un Mancibusti spettacolare! Buoni segnali per la AJ!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 06/08/2009, 8:41

Teo

lellone77

Messaggioda lellone77 » 06/08/2009, 9:59

Scusate le ovvietàda ultimo arrivato, ma ho finalmente capito cosa si intende quando si critica Bargs...

Non è che sia senza palle, secondo me le palle ce le ha, anche perché si è risollevato con una buona difesa e qualche rimba di grinta. In attacco ha cmq fatto buone cose, i tiri e gli appoggi in area li ha messi.

Manca il carisma ... cioè al momento decisivo doveva deciderla lui, ma i compagni non hanno "sentito" che doveva deciderla lui ... se lo si serviva IMO si vinceva, ma perché i compagni non l'hanno servito? Perché la panchina non ha dato disposizioni di servirlo? Perché il Beli l'ha voluta tutta decidere da solo, e non ha pensato di farsi aiutare da uno tanto decisivo quanto lui?

Quando questo succedeva a TOR pensavo beh per forza c'è Bosh... però forse è qualcosa di più... Bargs vale Bosh, e vale anche Beli, ma LUI PER PRIMO lo sa? Ne è convinto? O pensa sia "egoismo" pretendere (COME DEVE PER IL BENE DELLA SQUADRA) i palloni decisivi?

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 06/08/2009, 10:24

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/08/2009, 10:54

Per me semplicemente Andrea non ha ancora la personalità per emergere sui compagni e fargli capire che in campo lui deve avere determinate responsabilità e d'altronde quando inizi una partita come l'ha iniziata ieri lui anche i compagni tendono a perdere fiducia.

Beli bene, deciso ma a volte troppo forzato, io quando vedo Belinelli che tira da 3 cadendo indietro mi preoccupo, quando attacca il ferro è tutt'altro giocatore.

Sugli altri segni di vita da Gigli, il mito Cusin e da un ottimo Mancinelli, Vitali e Poeta orrendi, vincere senza una regia decente è impossibile.

Comunque alla fine vincere di 2 o perdere di 3 alla fine cambia ma non di tantissimo, per passare dobbiamo andare a vincere in Francia, se perdiamo prima dalla Finlandia non meritiamo nulla ed è giusto che ce ne stiamo a casa.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 06/08/2009, 11:41

T-mac...........do you believe in miracles

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 06/08/2009, 11:47

Bargnani non è in condizione, ma c'è comunque un problema di scelte di Recalcati che influisce anche sulla sua prestazione, oltre che sulla generale organizzazione della squadra.
Se hai Bargnani, di cui conosci la poca incisività a rimbalzo e da cui non puoi aspettarti intensità e carisma, devi sfruttare le sue qualità nel gioco offensivo. Altrimenti, è discutibile persino il mandarlo in campo. Inutile ripetere che "Bargnani deve migliorare": è vero, ma, visto che non lo farà nel giro di una settimana, se vuoi usarlo, devi usarlo per quello che può darti ora, non per il tipo di giocatore che tu vorresti che fosse.
Quando Amoroso, Poeta e Soragna , pur avendo Bargnani pronto a ricevere sull'arco con tre metri di spazio, decidono per un tiraccio da 3 affrettato, viene il sospetto che qualcosa non sia stato chiarito riguardo a gerarchia, priorità e a come utilizzare le individualità.
Le rare volte in cui Bargnani prende una buona posizione vicino al canestro, magari con un piccolo a difenderlo, bisogna fargli arrivare la palla e muoversi.
Se hai Bargnani e Belinelli in difesa, non provare neanche la zona, che infatti è stata punita a ripetizione a inizio partita e in tutte le amichevoli fatte fin qui.

Viene da chiedersi su cosa abbia lavorato Recalcati nelle tre settimane di ritiro. La sua unica stategia offensiva, nella partita di ieri, si riduceva allo sperare che lo show di Belinelli valesse il biglietto. D'altra parte, forse era meglio così, vista la giocata che ha magistralmente disegnato alla fine del quarto quarto. Ho anche sentito Vitali dire alla Gazzetta che quel passaggio alla fine del supplementare è stato un errore suo, perchè non ha capito il movimento di Belinelli: quindi Recalcati non aveva dato alcuna disposizione precisa nel momento decisivo della partita?
E' interessante vedere come predica lo "spirito di gruppo" e poi si affida a giocate individuali o del tutto casuali.

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 06/08/2009, 11:55

Teo

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 06/08/2009, 11:58

I vecchi sono da levare, compreso il coach...non se ne salva uno!
Cmq non so quanto gioverebbe agli NBA la qualificazione agli europei, poi arriveranno al campionato distrutti...
Bargnani secondo me boicotta!!

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 06/08/2009, 12:07

Considerazioni sparse:

- Belinelli buono, ma quanto forza? spesso uno contro 5, fosse cosi aggressivo verso il canestro ma con la testa un filo piu alta sarebbe perfetto...

- Regia terrificante, siamo scandalosi. Poeta involuto rispetto al campionato italiano e non capisco perchè, Vitali a me non piace come giocatore, e soprattutto non capisco come possa avere degli alti e bassi cosi evidenti in una partita, il passaggio finale SALTATO ti insegnano a non farlo nei cadetti...Vederlo fare a questi livelli mi intristisce non poco.

- Bargnani, io capisco tutto, la poca forma ecc ecc, ma qui mi sa che cè di piu, o meglio manca qualcosa, la voglia...i mezzi tecnici li ha, quelli fisci, se non altro per l'area Fiba, sono notevoli, il problema dov'è? La testa, come sempre...Penso sia uno dei professionisti con meno carattere che io abbia mai visto. Ieri per come ha giocato a pensare che è una prima scelta assoluta mi veniva da ridere/piangere, e non ditemi che è fuori forma perchè vi vengo a prendere :lol: , roba che in confronto the Kandi Man gli dava la paga. Tristezza.

- Soragna sparati, hai sbagliato un paio di rigori, di cui uno clamorosissimo...

- Mancio spettacolo, davvero, certo che se deve portare su palla e inventare lui si capisce come stiamo messi :oops:

- Angelone Gigli me lo sarei scopato ieri sera :lol: IDOLO ASSOLUTO

- Amoroso a questi livelli fa pena

- Recalbusto pessimo come sempre, il gioco latita non poco, penso che se avessi visto la partita senza mai guardare il punteggio avrei sparato un piu' 15 Francia comodo comodo. :(
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

daft
In panchina

Messaggioda daft » 06/08/2009, 12:08

Immagine

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 06/08/2009, 12:12

“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 06/08/2009, 12:16

Il punto è che se Bargnani deve giocare da 5 spalle a canestro in questa nazionale è molto meglio che al suo posto giochi qualcun'altro.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 06/08/2009, 12:42

motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

Torna a “Nazionale Italiana”