Partite Nazionale [Amichevoli]
- MaxZ
- Superstar NBA
Persa 76-67 con attacco altalenante...
Speriamo bene quando conterà davvero!
Speriamo bene quando conterà davvero!
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Se Gigi si è rotto bestemmio suo padre
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- smemolo
- Superstar NBA
visti i primi 3 quarti...poi ho avuto una riunione d'emergenza

la mia valutazione è che sti quintetti piccoli ma pesanti e aggressivi stiano dando buoni frutti in difesa ma non girano in attacco quando ti trovi davanti difese aggressive o comunque un poco serie
capitolo lunghi:
oramai invece è certa l'esclusione di cervi (se non ha giocato nemmeno oggi...) e la forma infima di cusin. bargnani in crescita fisicamente e mentalmente (al di là del tiro che non andava oggi l'ho visto convinto e più che buono nelle rotazioni difensive. l'importante è la convinzione pe sto ragazzo) melli oggi peggio delle precedenti uscite dove era stato di gran lunga il più positivo dei lunghi.
la mia valutazione è che sti quintetti piccoli ma pesanti e aggressivi stiano dando buoni frutti in difesa ma non girano in attacco quando ti trovi davanti difese aggressive o comunque un poco serie
capitolo lunghi:
oramai invece è certa l'esclusione di cervi (se non ha giocato nemmeno oggi...) e la forma infima di cusin. bargnani in crescita fisicamente e mentalmente (al di là del tiro che non andava oggi l'ho visto convinto e più che buono nelle rotazioni difensive. l'importante è la convinzione pe sto ragazzo) melli oggi peggio delle precedenti uscite dove era stato di gran lunga il più positivo dei lunghi.
- Menego
- Leader della squadra
a parte la sconfitta che conta relativamente: che partita...e che intensità per una "semplice" amichevole!!
Secondo me è stato un ottimo allenamento, era ora che una squadra difendesse su di noi con notevole pressione, mettendoci fisicamente in difficoltà. Tutte cose che troveremo agli europei...prima ci si abitua (anche al pubblico che ti urla contro) e meglio è.
Secondo me è stato un ottimo allenamento, era ora che una squadra difendesse su di noi con notevole pressione, mettendoci fisicamente in difficoltà. Tutte cose che troveremo agli europei...prima ci si abitua (anche al pubblico che ti urla contro) e meglio è.
-
magician3
- Superstar NBA
Criticabile Pianigiani che il permesso a Cinciarini lo poteva concedere domani e non cambiava niente...
Pensiamo a recuperare gli infortunati sperando che il Gallo sia subito reinseribile , Gigi spremuto troppo dal coach( come Gento) , va bene partita vera ma fai queste benedette rotazioni ( utiizza di più Melli da quattro e non spremere datome e gentile in quel ruolo che patiscono troppo), usa anche Polonara da quattro senza rischiare di fare infortunare i nostri Bigs.
Sarà un caso ma quando dobbiamo farci guidare da Beli E Mago la squadra perde...
Mago oggi quasi imbarazzante in attacco, meglio in difesa...
Consiglierei il presidente Petrucci di essere un pò più cauto nelle sue dichiarazioni trionfalistiche, visto che agli europei affrornteremo avversari di ben altra caratura di Ucraina e Slovenia .
Mi sa che Pianigiani è quasi sollevato da queste sconfitte , visto che lo alleggeriscono da troppa responsabilità caricatagli addosso dal presidente...
Io non sono altrettanto sollevato ; vediamo di recuperare gli infortunati e riordiniamo le idee...
Pensiamo a recuperare gli infortunati sperando che il Gallo sia subito reinseribile , Gigi spremuto troppo dal coach( come Gento) , va bene partita vera ma fai queste benedette rotazioni ( utiizza di più Melli da quattro e non spremere datome e gentile in quel ruolo che patiscono troppo), usa anche Polonara da quattro senza rischiare di fare infortunare i nostri Bigs.
Sarà un caso ma quando dobbiamo farci guidare da Beli E Mago la squadra perde...
Mago oggi quasi imbarazzante in attacco, meglio in difesa...
Consiglierei il presidente Petrucci di essere un pò più cauto nelle sue dichiarazioni trionfalistiche, visto che agli europei affrornteremo avversari di ben altra caratura di Ucraina e Slovenia .
Mi sa che Pianigiani è quasi sollevato da queste sconfitte , visto che lo alleggeriscono da troppa responsabilità caricatagli addosso dal presidente...
Io non sono altrettanto sollevato ; vediamo di recuperare gli infortunati e riordiniamo le idee...
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- max
- Most Valuable Player
- giginho93
- All Star Game
oltre al fatto che abbiamo sbagliato una quantità di tiri liberi enorme che ci avrebbe consentito di essere in partita fino alla fine, direi ottima prova per quanto riguarda l'intensità, ma è emersa la paura che avevo qualche giorno fa, ovvero che quando siamo in difficoltà contro difese che non ti permettono di giocare abbiamo poche soluzioni sicure (tipo ricezione vicino a canestro creando qualche missmatch, o qualche blocco per far tirare il mago dalla media per esempio) apparte questo direi non male come partita, ma senza gallinari e con gentile un po meno lucido nel penetrare e prendere falli quando ci blocchiamo in attacco diventa un bel problema...speriamo che pianigiani riesca a trovare qualche soluzione alla svelta.
non male anche la zona match up che ha fermato l'attacco sloveno nel 3o quarto, da riproporre
non male anche la zona match up che ha fermato l'attacco sloveno nel 3o quarto, da riproporre
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Ho visto solo l'ultimo quarto e devo dire che la gestione dei possessi in attacco non mi è piaciuta per nulla, troppe iniziative isolate e tiri fallici. Mi preoccupa il fatto che Gigi non abbia postato ancora nulla, in genere faceva sempre un commento post partita... da quel che s'è visto in campo sembra un problema alla zona pubica/adduttore, ci sono notizie a riguardo?
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
-
magician3
- Superstar NBA
Sulla mancanza di gioco interno in attacco siano d'accordo ( mi sa che Pianigiani è ancora "tarato" sugli europei 2013 in cui di necessità fece virtù con i p&r , m aadesso abbiamo Bargnani e anche Gallo e li dovremmo sfruttare anche dentro l'area) .
L'extra sforzo difensivo richiesto da Pianigiani ci sta a patto che però sia distribuito su almeno dieci uomini , non come ieri dove Gento e Gigi hanno dovuto fare gli straordinari, con gli effetti che abbiamo visto purtroppo per Gigi .
E poi Pianigiani deve smettere con lo small ball per cui Melli solo da cinque e Gento e Gigi da quattro con conseguente stupro sotto canestro da parte di Slokar: se manca Gallo usa Melli da quattro please, che se no tedeschi, spagnoli e Serbi banchetteranno dentro la nostra area...
Ancora imbarazzante inconsistenza di Poeta che è uscito praticamente subito con Beli a fare da Vice Hackett ( buono quest'ultimo che se resetta il cervello e si convince di andare fino al ferro invece di svolgere il penetra e scarica ad ogni costo , può diventare un fattore per noi in attacco), non si capisce come si possa pensare di portare Poeta agli europei.
Attendiamo notizie da Gigi e Incrociamo le dita....
L'extra sforzo difensivo richiesto da Pianigiani ci sta a patto che però sia distribuito su almeno dieci uomini , non come ieri dove Gento e Gigi hanno dovuto fare gli straordinari, con gli effetti che abbiamo visto purtroppo per Gigi .
E poi Pianigiani deve smettere con lo small ball per cui Melli solo da cinque e Gento e Gigi da quattro con conseguente stupro sotto canestro da parte di Slokar: se manca Gallo usa Melli da quattro please, che se no tedeschi, spagnoli e Serbi banchetteranno dentro la nostra area...
Ancora imbarazzante inconsistenza di Poeta che è uscito praticamente subito con Beli a fare da Vice Hackett ( buono quest'ultimo che se resetta il cervello e si convince di andare fino al ferro invece di svolgere il penetra e scarica ad ogni costo , può diventare un fattore per noi in attacco), non si capisce come si possa pensare di portare Poeta agli europei.
Attendiamo notizie da Gigi e Incrociamo le dita....
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team:boston
per me la cosa più preoccupnae è pianigiani, anche nei time out non trasmette un cassus, è capaca solo di dire " raga , raga...", poi le rotazioni, come riesce a togliere lui q1 che è on fire ...
boh, speriamo che i giocatori si arrangino, ieri è mancato il gallo e si è sentito
boh, speriamo che i giocatori si arrangino, ieri è mancato il gallo e si è sentito
- max
- Most Valuable Player
- smemolo
- Superstar NBA
io spero che l'abbandono di cervi sia stato per via di una condizione fisica ignobile (quella di cusin, che verrà portato sicuro, è inguadabile) e non per pregiudizio tattico di dover fare per forza la small ball.
perché si poteva tranquillamente giocare - condizioni fisiche a parte - con cervi/cusin da 5 e barg/melli da 4 (gallo/datome da 3) evitanto sta small ball che non funziona mai (se non contro avversari dichiaratamente inferiori...e manco sempre, manco durante tutta la partita).
perché si poteva tranquillamente giocare - condizioni fisiche a parte - con cervi/cusin da 5 e barg/melli da 4 (gallo/datome da 3) evitanto sta small ball che non funziona mai (se non contro avversari dichiaratamente inferiori...e manco sempre, manco durante tutta la partita).
-
magician3
- Superstar NBA