Partite Nazionale [Amichevoli]
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Sto ascoltando francamente tutti pareri che per un motivo o un altro sono "giusti" e anche condivisibili, x esempio il mago da 6º uomo non è tanto folle se si pensa che in effetti con gallo e gigi si calpestano un po i piedi a meno che non lo metti li in post e lo fai ricevere più spesso, sta di fatto che comunque a questo punto preferirei il capitano da 6º uomo e mai il mago, in ogni caso anche se a molti nel forum non piace consiglio di leggere l'analisi bellissima e affascinante di tranquillo sul suo sito della nazionale, ve la consiglio vivamente.
Fa piacere vedere tutto questo entusiasmo dietro la nazionale, adesso addirittura sky sembra che faccia un mini reality sul ritiro azzurro, che sinceramente mi farebbe tanto piacere vedere x capire i caratteri degli nbaers e l'affiatamento del gruppo
Fa piacere vedere tutto questo entusiasmo dietro la nazionale, adesso addirittura sky sembra che faccia un mini reality sul ritiro azzurro, che sinceramente mi farebbe tanto piacere vedere x capire i caratteri degli nbaers e l'affiatamento del gruppo
- smemolo
- Superstar NBA
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
personalmente (ho sempre schifato la small ball) ho apprezzato parecchio l'intensità e la fisicità del secondo quintetto "piccolo ma potente e aggressivo" con melli-datome-gentile-aradori-hackett. di questi forse solo aradori fatica a trovare un suo senso nella squadra, anche se il fisico lo avrebbe per mettere intensità e cattiveria alla pari degli altri compari.
Ho visto i 12 della francia. 4 lunghi, di cui due da far spavento in europa (diaw e gobert). davvero fare la small-ball con francia o spagna sembra suicida.
Spero che entrambi cusin e cervi recuperino condizione fisica come nei tempi migliori tanto da poter esser portati entrambi.
Ho visto i 12 della francia. 4 lunghi, di cui due da far spavento in europa (diaw e gobert). davvero fare la small-ball con francia o spagna sembra suicida.
Spero che entrambi cusin e cervi recuperino condizione fisica come nei tempi migliori tanto da poter esser portati entrambi.
- max
- Most Valuable Player
- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
-
ernie
- Stagione da Sophomore
- max
- Most Valuable Player
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
-
arex73
- Superstar NBA
No Gigi D'Alessio non si può
- max
- Most Valuable Player
-
magician3
- Superstar NBA
Guarda Max possiamo discuetere tutta la vita , rimarremo sulle nostre posizioni perchè io sono convinto che i fuochi di artificio li potremo fare con squadre di valore medio e basso, ma con le corazzate Serbe e Francesi ( e temo anche contro i lunghi tedeschi) soffriremo tremendamente e dovremo trovare tutte le nostre energie per non farci spazzare sotto i tabelloni o a rimbalzo o con schiacciate perentorie sulla testa, o caricandoci di falli all'inverosimile, e quindi i lunghi anche debolucci( io comunque non dipingo Ceri così scarso come fai tu) ci serviranno come il pane.
Ho ancora un brutto ricordo degli europei 2013 contro SLoveni, Croati, Lituani, e Serbi con Il duo Cusin- melli spazzato via come un fuscello o violato come una verginella, brutte scene da non ripetere a mio avviso...
P.s. : non è che il gioco con i lunghi sia ormai obsoleto se quelle nazionali di cui sopra lo praticano allegramente, e se lo fanno è certamente perchè hanno cenri forti. ma hanno centri forti perchè li educano e li formano fin da ragazzi, noi no.
IN italia non c'è una scuola di centri nel senso che ragazzi dotati di centimentri e muscoli vengono fuori ma poi non sono aiutati a crescere e a formarsi nè nei club nè nelle nazionali giovanili; quest'ultime invece di preoccuparsi di far crescere i ragazzi ( e i lunghi sono i più lenti a maturare , per ovvie ragioni) cercano di ottenere risultati di prestigio, panchinando , emerginando, dimenticando spesso i centri in panchina nelle competzioni internazionali. Un errore capitale...
Tornando sulla Jugoslavia 1999 : era certo una squadre piena di talento, ma ormai alla frutta , a fine carriera dei suoi fuoriclasse ( così come lo era la Croazia di Kukoc) che avevano esordito nell'ultima vera nazionale jugoslava quasi un decennio prima: infatti mi pare che I Divac, Danilovic, Bodiroga, Djorjevic & co chiusero la loro avventura in nazionale con quella semifinale persa...
Ho ancora un brutto ricordo degli europei 2013 contro SLoveni, Croati, Lituani, e Serbi con Il duo Cusin- melli spazzato via come un fuscello o violato come una verginella, brutte scene da non ripetere a mio avviso...
P.s. : non è che il gioco con i lunghi sia ormai obsoleto se quelle nazionali di cui sopra lo praticano allegramente, e se lo fanno è certamente perchè hanno cenri forti. ma hanno centri forti perchè li educano e li formano fin da ragazzi, noi no.
IN italia non c'è una scuola di centri nel senso che ragazzi dotati di centimentri e muscoli vengono fuori ma poi non sono aiutati a crescere e a formarsi nè nei club nè nelle nazionali giovanili; quest'ultime invece di preoccuparsi di far crescere i ragazzi ( e i lunghi sono i più lenti a maturare , per ovvie ragioni) cercano di ottenere risultati di prestigio, panchinando , emerginando, dimenticando spesso i centri in panchina nelle competzioni internazionali. Un errore capitale...
Tornando sulla Jugoslavia 1999 : era certo una squadre piena di talento, ma ormai alla frutta , a fine carriera dei suoi fuoriclasse ( così come lo era la Croazia di Kukoc) che avevano esordito nell'ultima vera nazionale jugoslava quasi un decennio prima: infatti mi pare che I Divac, Danilovic, Bodiroga, Djorjevic & co chiusero la loro avventura in nazionale con quella semifinale persa...
- max
- Most Valuable Player
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- Gabbo
- Il Mago
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
magician3
- Superstar NBA
A me risulta che a inizio anni 2000 l'altezza media italiana fosse salita a 1, 78.
Comunque giovani cestisi sui 2, 10 ci sono nelle giovanili( Cattapan, Spera , Candussi , i centri della under18) ma non vengono nè formati nè aiutati, proprio perchè si privilegia nei club e nelle nazionali italiane sempre di più lo small ball , mentre, come osservava il Ds Frosini dI Reggio Emilia, in Europa il discorso è diverso, e infatti i centri e le ali-centro europee sono i giocatori maggiormente ricercati e arruolati dalla Nba...
Comunque giovani cestisi sui 2, 10 ci sono nelle giovanili( Cattapan, Spera , Candussi , i centri della under18) ma non vengono nè formati nè aiutati, proprio perchè si privilegia nei club e nelle nazionali italiane sempre di più lo small ball , mentre, come osservava il Ds Frosini dI Reggio Emilia, in Europa il discorso è diverso, e infatti i centri e le ali-centro europee sono i giocatori maggiormente ricercati e arruolati dalla Nba...