Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
arex73
Superstar NBA
Re: Euro2013

Messaggioda arex73 » 21/09/2013, 19:13

ciclope8
Most Improved Player
NBA Team:Los Angeles Lakers

Messaggioda ciclope8 » 21/09/2013, 19:13

Non ci salvava neanche mcgrady con 13 punti in 30 secondi...
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 21/09/2013, 19:15

comunque va detto che siamo arrivati tutti completamente cotti...abbiamo giocato un europeo intero praticamente in 8 senza mai riposare e alla fine questo peso è venuto a galla...le ultime 3 partite in meno di 3 giorni le abbiamo giocate veramente esausti. che delusione :(

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 21/09/2013, 19:16

Ultima modifica di Faccia il 21/09/2013, 19:26, modificato 2 volte in totale.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 21/09/2013, 19:17

Così girano i coglioni però...! Io ormai l'avevo dato quasi per scontato il mondiale...:(

Speranze di wild card? da cosa dipendono?
Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 21/09/2013, 19:19

Miei personalissimi voti:

DATOME 9,5: non gli dò 10 solo perchè non siamo andati ai Mondiali. Eroico e grandissimo capitano. Gioca sul dolore ed è sempre il migliore dei nostri. Non ho parole per descriverlo!!! :oops:

GENTILE 7,5: Alcune ottime partite e presa di consapevolezza che è un giocatore da alta Eurolega. Molto bene!

CUSIN 8: Dopo Giggi l'altro grande nostro eroe, sempre sopra i suoi limiti. Non ha mai giocato a questo livello e credo farà fatica a ripetersi, ma è stato veramente stratosferico.

MELLI 6,5: Anche lui alcune ottime partite, altre un pò meno, giocando sempre fuori ruolo. Ma fa il suo e se vinciamo alcune partite c'è la sua firma. Il miglior Melli di sempre.

ARADORI 6: Difesa inesistente, e lo sapevamo, all'inizio gioca buone partite ma poi sparisce pian piano. Solita testa disabitata, ma non è una novità.

CINCIARINI 7: Ottimo Europeo, ha fatto quello che poteva e qualcosa di più. Lontanissimo parente dello zombie visto a Cantù.

DIENER 5: Doveva essere il nostro valore aggiunto, è stato un corpo estraneo alla sua squadra. Peccato perchè poteva darci tanto.

BELINELLI 4: Primo girone da leader indiscusso, infila poi una serie di merde incommentabili. Era sembrato un altro, è ritornato quello che Ronco criticava. Delusione numero 1 di questi Europei. :(

MAGRO, POETA, ROSSELLI, VITALI 6: hanno fatto il loro le poche volte che sono stati chiamati in causa, nulla da dire.

PIANIGIANI 8,5: ha fatto quello che poteva col poco a disposizione e quasi ci ha portato ai Mondiali, veramente un grandissimo allenatore. Ha certo commesso qualche errore, ma se abbiamo fatto questo percorso è lui il primo a meritarsi un grazie.

HACKETT 10: Merda, mentre tu eri a casa tua a farti i cazzi tuoi, questi si sono fatti il culo. Spero di non vederti più in maglia azzurra perchè tifare uno stronzo come te sarebbe impossibile.

Immagine

ImmagineImmagine

Donato
Most Improved Player

Messaggioda Donato » 21/09/2013, 19:20

Che io sappia dipendono da molti fattori, risultati sportivi, mercato e quindi $$$, etc ...
Direi che la Turchia in qualità di vice-campione del mondo è scontata ... anche il Brasile lo vedo dentro visto che in ambito sportivo nello stesso anno ci saranno le olimpiadi a Rio; ed ho paura che la Cina con tutto ciò che comporta a livello di "mercato" sia difficile da fare fuori ... e poi c'è la Russia.
Secondo me non abbiamo molte speranze, anzi anche in fatto di wild card rischiamo di essere i "primi esclusi" o giù di lì ...
Ultima modifica di Donato il 21/09/2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 21/09/2013, 19:26

E quando si saprà qualcosa?
Immagine

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 21/09/2013, 19:45

Ca.....o, siamo " homo sacer" ( l'intoccabile dellla società castale indiana, quello che ripulisce le vie pubbliche dagli escrementi ) anche nelle wild card ?
Fantastico: goodbye mondiali, goddbye roster competitivo fino agli europei 2015.
A consuntivo finale della spedizione molte cose si dovranno dire , in positivo per la prima fase,in negativo per la seconda , ma adesso non mi va d'impegnarmi.
L'unica cosa certa è che ci ritroveremo la prossima estate a giocarci la qualificazione per i prossimi europei con Pianigiani a fare il fenomenale taumaturgo, con qualche presenza ( forse )dei nostri nba e qualche assenza ( di sicuro) tra le loro fila, l'eterno "ritorno dell'uguale" senza mai riuscire a capire veramente fino in fondo il valore della nostra nazionale: che tormentone!
Un unico consiglio mi sento di dare in questo momento alla nostra fip , così come alla lega basket: allestite un torneo di LegA con dei playoffs che si giocano al meglio delle cinque partite e no delle sette.
Infatti gli ultimi playoffs , sicuramente spettacolari e avvincenti , però ci sono costati tre giocatori nel giro della nazionale: Hackett, Polonara e a lungo andare anche il capitano Datome arrivato stremato e infortunato a queste fasi finali degli Europei.
Si deve scegliere : o super playoffs o nazionale competitiva , tutte e due non si può avere.
Ultima considerazione certo che se invitano ai mondiali la Turchia al nostro posto, dopo che noi l'abbiamo mandata fuorigiri e a casa .....
E' proprio un destino da "intoccabili" del basket fiba, il nostro!

Matteo
Most Improved Player

Messaggioda Matteo » 21/09/2013, 19:58

Oltre allo strapotere sotto canestro, oltre agli arbitri, oltre alla mira del Beli, appena ci facevano un po sotto e prendevamo un pizzico di coraggio, la Serbia ci sparava subito una tripla in faccia alla soglia dei 24 secondi...oggi era impossibile portarla a casa! :lol:

Purtroppo la partita da vincere era quella di ieri.

Concordo con i voti dati da Huge, anche se io darei almeno un 5 al Beli che secondo me non è paragonabile al Beli disastroso di qualche anno fa.

Non ho voglia di contare...qualcuno sa dirmi se possiamo dire addio alla possibilità di vedere un'Italia giocare ai mondiali/olimpiadi con Andrea e il Gallo insieme?!?! :?: :?: :?:

CERO PER IL MAGO #5

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 21/09/2013, 20:05

Che peccato..hanno sputato sangue per tutto l'europeo, lottando con ogni squadra e vedersi sfumare un posto per i mondiali deve essere molto frustante..un posticino con la wild card se lo meriterebbero per quello che hanno dato e fatto altro che turchia e compagnia..onore a loro.L'unico rammarico è di aver disputato un europeo non al completo e non riuscire ad arrivare con le grandi!!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 21/09/2013, 20:08

allora mio pronostico sulle wild card: nigeria-cina-brasile-grecia ...la russia no quasi sicuramente visto che ne ha usufruito nell'ultimo mondiale...noi e la turchia nel mondiale 2006 invece...per giustizia la grecia direi..

pagelle dell'europeo:

datome 9: si conferma materiale nba...grande maturità non gioca un solo minuto da numero 3 poveraccio
aradori 7: alterno ma comunque gioca un buon europeo
belinelli 7: primo girone da 9 abbondante poi va alterno piu' male che bene..male con slovenia-ucraina e serbia e bene con spagna e lituania
diener 2: sembrava Marchisio,non si vede,mai un po' di brio o di playmaking mamma mia che delusione..non brilla in nessuna partita
gentile 9,5: ripeto che era alla vigilia un giocatore di contorno e si è dimostrato fondamentale..tanti punti per i minuti che gioca,percentuali alte,firma la piu' bella azione azzurra dell'europeo...gioca2-3-4 unico neo per me che poteva dare qualche rimbalzo in piu'
cinciarini 8:e che doveva fare di piu'? doveva essere il cambio per diener ed invece è stato quasi insostituibile ..tanta grinta ma sti liberi migliorali figlio mio
melli 5,5:gioca fuori ruolo ma lui è il primo a crollare degli azzurri comunque..capisco che lo mettano sotto ma ci sono stati tanti canestri mangiati..poi chiudere con 1/8 ai liberi non si puo' lui che dovrebbe avere mani educate
cusin 8: molto di piu' di quello che mi aspettassi,bravo anche ai liberi...sono soddisfatto

pianigiani 7,5: voglio essere severo col coach...fenomeno per carità pero' l'aver voluto spremere i giocatori anche contro svezia e spagna l'ho trovato sbagliato...alla fine sulle gambe dei migliori queste partite sono pesate un'oretta di gioco...è tutta esperienza anche per lui..era bello vincere sempre lo so ma alla fine in fondo ci sono arrivate le squadre che si sono conservate bene anche perdendo qualche partita nelle fasi precedenti e non è un caso
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 21/09/2013, 20:47

cioè ha cannato sicuramente delle partite importanti, ma dare 4 a Belinelli in questo Europeo è veramente dare voti a cavolo (cazzo ci sta da Dio). Era partito con un girone da 8 poi si è perso, ma 4 non ha veramente senso. 7/6/5.5 quello che vi pare, ma 4 no....

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 21/09/2013, 20:51

Tutto sommato questi ragazzi hanno dato più di quanto ci si attendeva all'inizio, bravi comunque, al di là della delusione finale.
Miei voti:
Datome 9: capitano vero, fa quello di cui la squadra ha bisogno, compreso il lavoro sporco, non molla mai, complessivamente il migliore nonostante gli acciacchi.
Belinelli 6,5: a inizio competizione meriterebbe un 9, nelle ultime partite è insufficiente, va bene la stanchezza ma avrebbe dovuto fare di più.
Aradori 7: da lui invece mi aspettavo peggio, non mi è dispiaciuto, a parte contro la Lituania.
Cinciarini 7,5: ci crede sempre, carica la squadra, se commette errori lo fa per generosità. Bravo!
Cusin 7: si è sbattuto alla grande, in attacco è nullo ma in difesa ha fatto gli straordinari.
Melli 6,5: di più non poteva fare, prova positiva.
Gentile 8: sembra un veterano, non perde mai la testa, ha 20 anni ma è più affidabile di Aradori e Belinelli.
Rosselli/Magro 6: di stima
Diener 4: difesa nulla, tiro inguardabile, cattiva gestione, 0 carattere. Impresentabile.
Vitali 2: a prescindere.
Pianigiani 7,5: non ha colpe, solo meriti. Imprescindibile.

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 21/09/2013, 20:59

Torna a “Nazionale Italiana”