Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Faccia
Superstar NBA

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Faccia »

Peccato. Io non penso che Pianigiani abbia colpe, anzi ha diversi meriti nell'essere sempre riuscito a mettere la museruola agli uomini più pericolosi degli avversari. Purtroppo se hai tanti buchi in una barca puoi anche coprire bene quello grosso ma ne rimangono tanti altri e i miracoli non si possono fare. L'unica cosa che io avrei provato è di fare qualche minuto Bargnani e Cusin insieme giusto per vedere cosa succedeva... Poi mettere il Gallo su Diaw.

Bargnani non ha più avuto palla perchè hanno deciso di impedirgli persino le ricezioni. Per il resto è un talento incredibile come si sa.

Gallo male, cioè non malissimo oggi, però doveva fare di più. Oggi lo ho visto particolarmente male fisicamente, mancava proprio la spinta dalle gambe.

Belinelli meglio del solito, anche se verso la fine delle scelte discutibili, però bene.

Mancinelli se fossi un allenatore con me non giocherebbe mai e dico mai gli ultimi 5 minuti di una partita. Hackett a me piace ma deve mettere su un minimo di tiro da fuori e migliorare come playmaking ma per me si farà.

Il resto solita roba...

Resta il rimpianto di essercela giocata con tutti, quindi tanto male non siamo. Speriamo che con il continuare a giocare insieme si possa cominciare a vedere un minimo di gioco di squadra che finora è mancato.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Quando han cominciato a raddoppiare il mago abbiamo mandato sotto il Gallo. Piangiani ci ha cambiati, ma han scelto di prendere i canestri dagli altri e non da Bargnani, e abbiamo dimostrato che a noi serviva lui.

Pianigiani ci sta portando dove vuole, pochi cazzi! Ieri si parlava di prenderne 30...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Pianigiani non è esente da colpe. Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.

Mi girano i coglioni a mille perchè si poteva e si doveva fare di più in questo europeo.
Se ora non finisce il lockout sbrocco.
Ultima modifica di azino il 04/09/2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

[quote="Dark Knight":3ottc3ni]Quando han cominciato a raddoppiare il mago abbiamo mandato sotto il Gallo. Piangiani ci ha cambiati, ma han scelto di prendere i canestri dagli altri e non da Bargnani, e abbiamo dimostrato che a noi serviva lui.

[color=#000040:3ottc3ni]Pianigiani ci sta portando dove vuole[/color:3ottc3ni], pochi cazzi! Ieri si parlava di prenderne 30...[/quote:3ottc3ni]

Fuori dall'europeo? :mrgreen:

Si scherza...eh.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

Comunque, alla fine, c'ha ragione Pianigiani: il nostro livello è questo.
Potevamo vincere si, probabile. Ma solo perchè Parker giocava di merda e mai di 13 punti (quelli che ci potevano dare una speranza di qualificazione).

Ci è andata male a capitare in questo girone.

Buono comunque che la vittoria contro la Lettonia abbia reso questa con la Francia una partita vera,
E' una crescita per questi ragazzi (per quelli giovani s'intende).
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Commento post partita. CHE RABBIA.
Pianigiani ha più di una colpa. Allenatore sopravalutato.
Capisco l'idea di usare il miss match a favore del gallo e del mancio ad inizio secondo quarto....ma poi? vedi che non da i frutti sperati torna dal mago. Ma sopratutto la devi vincere di 13 cazzo tieni il mago in panca 6 minuti!!!!! e porca di quella zoccala, ma cusin e il mago da 4 con noah fuori ti fa tanto schifo? sopratutto con un manci che si fa portare a scuola dal francese. E fanculo gioca col mago 4 e cusin centro, magari si prendeva pure qualche rimbalzo in più e invece di subire il parzialone si andava sopra di 10. li si è persa. punto e la colpa su questo aspetto e solo del tecnico (che ha chiamato il time aout pure troppo tardi).
Discorso giocatori. danielino sorpresa positiva del torneo, si deve però allenare 30 ore al giorno al tiro da tre. Danilo.... ed allena un cazzo di mid-range che non si può vedere un 3-4 che non sa tirare da un metro. Beli molto meglio delle ltre partite anche se la forma fisica è altra e poi vuoi tenere l'uomo invece di cercare sempre la palla? e che cazzo quanti canestri facili hai regalato. Danilo? qualcuno l'ha visto? no perché questo è tutto tranne il giocatore che ha incantato la nba.
Poi usa l'intelligenza cestistica che tutti ti riconoscono. lui e il mancio hanno dimenticato di saperla passare, dove sono finiti gli assist bellissimi che vi riconosciamo? MAncinelli irritante. il resto spazzatura, ma si sapeva.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Dark Knight":15axvtx3]Quando han cominciato a raddoppiare il mago abbiamo mandato sotto il Gallo. Piangiani ci ha cambiati, ma han scelto di prendere i canestri dagli altri e non da Bargnani, e abbiamo dimostrato che a noi serviva lui.

Pianigiani ci sta portando dove vuole, pochi cazzi! Ieri si parlava di prenderne 30...[/quote:15axvtx3]

Concordo. Per me, ne abbiamo già discusso, ha delle colpe. L'Italia vista nelle prime due partite, solo pick&roll, uno contro uno e tiri da tre a caso, non può non dipendere anche da lui. Bargnani dalla panca, perchè? Si doveva incentrare il gioco su di lui, come fatto nelle ultime due. Mancinelli 30 minuti di media, perchè? Ne ha giocate 4 una peggio dell'altra. Ma su stasera, cosa dirgli? Lui l'alternativa l'ha cercata, ha mandato in post Gallinari. E ne sono venuti fuori tanti punti. Con più tempo a disposizione magari diventeremo una squadra che anche in queste situazioni trova il modo di andare dal suo giocatore migliore, ma non si improvvisa nulla. Altro discorso era ad esempio la partita con la Serbia, dove Bargnani in post nemmeno andava e passava tutto il tempo a bloccare sul perimetro senza vederla mai. Quello è un errore, quella di stasera è la conseguenza di una scelta precisa dell'avversario.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

[quote="azino":7f0mkc9j]Pianigiani non è esente da colpe. [b:7f0mkc9j]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:7f0mkc9j]

Mi girano i coglioni a mille perchè si poteva e si doveva fare di più in questo europeo.
[/quote:7f0mkc9j]
Forse il motivo s'è visto nel 4°Q di oggi.
E' arrivato cotto.
Aveva ragione REDDEN ieri.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

[quote="azino":29trev0e]Pianigiani non è esente da colpe. Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.

Se ora non finisce il lockout sbrocco.[/quote:29trev0e]

:lol: :lol:

Pensa se dobbiamo aspettare fino a ottobre del 2012 per rivederli in campo :)
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="ETeLoVojoDi":306ob3ga][quote="azino":306ob3ga]Pianigiani non è esente da colpe. [b:306ob3ga]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:306ob3ga]

[/quote:306ob3ga]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:306ob3ga]

Il che però non giustifica la partenza dalla panchina, tutt'altro visto che poi stava in campo 15 minuti di fila. Molto meglio anche sotto questo aspetto (lasciando per un attimo perdere il discorso della strutturazione del nostro attacco) metterlo in quintetto e poi concedergli il riposo a cavallo dei due quarti.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="ETeLoVojoDi":2u338trj][quote="azino":2u338trj]Pianigiani non è esente da colpe. [b:2u338trj]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:2u338trj]

[/quote:2u338trj]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:2u338trj]

Può averne anche 10 di motivazioni, ma le voglio sentire da lui.
E mi sorpende che nessun cazzo di giornalista glielo abbia chiesto fino ad ora. Ma che li pagano a fare? Che razza inutile...
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

[quote="ETeLoVojoDi":aqyov83d][quote="azino":aqyov83d]Pianigiani non è esente da colpe. [b:aqyov83d]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:aqyov83d]

[/quote:aqyov83d]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:aqyov83d]

Visto che lo stesso Meneghin ha esaltato il lavoro di Cuzzolin e il suo database...e poi i nostri sono arrivati in condizioni fisiche indecenti...ci sarà qualche cosa che non va?
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

[quote="paolo":2xe8o68u][quote="ETeLoVojoDi":2xe8o68u][quote="azino":2xe8o68u]Pianigiani non è esente da colpe. [b:2xe8o68u]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:2xe8o68u]

[/quote:2xe8o68u]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:2xe8o68u]

Il che però non giustifica la partenza dalla panchina, tutt'altro visto che poi stava in campo 15 minuti di fila.[/quote:2xe8o68u]
Comunque quanto meno con la Serbia ci aveva detto culo, eravamo 9-0 per noi.
Non credo sia giusto far diventare sta cosa un caso nazionale come i 6 minuti di Rivera ai mondiali del 1970.

Molto peggio, a mio avviso, i minuti concessi a Mancinelli.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

[quote="azino":184kc8pu][quote="ETeLoVojoDi":184kc8pu][quote="azino":184kc8pu]Pianigiani non è esente da colpe. [b:184kc8pu]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:184kc8pu]

[/quote:184kc8pu]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:184kc8pu]

Può averne anche 10 di motivazioni, ma le voglio sentire da lui.
E mi sorpende che nessun cazzo di giornalista glielo abbia chiesto fino ad ora. Ma che li pagano a fare? Che razza inutile...[/quote:184kc8pu]

Questo è un altro discorso. :)

PS: sul giornalismo italiano (non parlo di quello sportivo in particolare) c'ho già messo una pietra sopra, e da tanti anni... :lol:
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

[quote="...":1wenpyiq][quote="ETeLoVojoDi":1wenpyiq][quote="azino":1wenpyiq]Pianigiani non è esente da colpe. [b:1wenpyiq]Deve venire a spiegarci almeno una cosa: la scelta di far partire il Mago dalla panca nelle prime due gare.[/b:1wenpyiq]

[/quote:1wenpyiq]
E' arrivato cotto.
E' il migliore dei nostri e uno dei più in palla atleticamente, ma nemmeno lui è in forma splendida.[/quote:1wenpyiq]

Visto che lo stesso Meneghin ha esaltato il lavoro di Cuzzolin e il suo database...e poi i nostri sono arrivati in condizioni fisiche indecenti...ci sarà qualche cosa che non va?[/quote:1wenpyiq] si il afatto ceh abbiamo iniziato la preparazione in stra ritardo. dovevamo iniziare un mese prima poche balle.
Rispondi