Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 23/06/2011, 18:08

se vi menziono tutti i fallimenti della francia allora...io dico che ne abbiamo 3 ma 3 buoni buoni chi piu' chi meno ma buoni..
io dico che i pietrus tutti e 2,turiaf e diaw non fanno bargnani..in uno scambio per esempio toronto neanche risponderebbe al telefono...piu' che altro rispondo perchè ho visto pubblicati i roster di spagna e francia ma secondo me c'è un abisso,non è solo il numero di nba ma piu' che altro come giocano in nba...
lo scrissi tempo fa nessuna nazione "fattura" 3 nba come noi (e l'argentina anche se sono vecchiotti il trio:ginobili,scola,delfino) quindi il problema sono "gli altri" per me turiaf è una sega,i pietrus e diaw chiaramente no ma secondo me non "spostano" ed un paio dalla panchina li abbiamo anche noi piu' che buoni..
ovvio che la francia è piu' lunga come squadra ma non c da 20 punti di distacco secondo me,quelli che ce li danno sono altri
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Europei 2011

Messaggioda paolo » 23/06/2011, 23:37

REDDEN ha scritto:se vi menziono tutti i fallimenti della francia allora...io dico che ne abbiamo 3 ma 3 buoni buoni chi piu' chi meno ma buoni..
io dico che i pietrus tutti e 2,turiaf e diaw non fanno bargnani..in uno scambio per esempio toronto neanche risponderebbe al telefono...piu' che altro rispondo perchè ho visto pubblicati i roster di spagna e francia ma secondo me c'è un abisso,non è solo il numero di nba ma piu' che altro come giocano in nba...
lo scrissi tempo fa nessuna nazione "fattura" 3 nba come noi (e l'argentina anche se sono vecchiotti il trio:ginobili,scola,delfino) quindi il problema sono "gli altri" per me turiaf è una sega,i pietrus e diaw chiaramente no ma secondo me non "spostano" ed un paio dalla panchina li abbiamo anche noi piu' che buoni..
ovvio che la francia è piu' lunga come squadra ma non c da 20 punti di distacco secondo me,quelli che ce li danno sono altri



Sì, presi i 3 più forti anche per me siamo meglio noi della Francia. Poi però capiamoci: se Turiaf è una sega, Gigli cos'è? Diaw non sposta, ma è meglio del Mancio. Pietrus non sposta, ma è meglio di Aradori e soci. E come dici, è comunque la Francia e c'è in giro di (molto) meglio. Non illudiamoci, insomma.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Europei 2011

Messaggioda andredici » 24/06/2011, 0:38

ma, per chi segue di più il basket europeo, le vere favorite chi sono:
spagna?
turchia?
serbia?
croazia?
lituania?

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Europei 2011

Messaggioda setset60 » 24/06/2011, 0:55

boh.. non lo seguo molto ma la spagna direi che è una spanna sopra a tutti, poi francia turchia lituania ecc.. dipende da come si presentano, esempio la francia ha sempre avuto i nomi ma spesso sti nomi giocano per i fatti loro, casini in spogliatoio ecc.. per questo spero che se troviamo una buona chimica e ci presentiamo in forma, possiamo fare una figura decorosa nonostante il roster non profondo

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Europei 2011

Messaggioda Ronco88 » 24/06/2011, 9:01

Se Diaw e Pietrus (non Florent) in Europa non spostano, alzo le mani.

Contro Mordente & co. poi :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Europei 2011

Messaggioda paolo » 24/06/2011, 11:18

Ronco88 ha scritto:Se Diaw e Pietrus (non Florent) in Europa non spostano, alzo le mani.

Contro Mordente & co. poi :lol:



Ecco, appunto.

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Europei 2011

Messaggioda Canà » 24/06/2011, 11:28

Ieri guardando la rassegna stampa di legabasket ho letto di reggie jackson (che giocò a boston college e scelto stanotte dai thunde)r che potrebbe ricevere a breve il passaporto italiano..e che gli stava dietro due squadre italiane!!magari farci un pensierino anche per la nazionale?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Europei 2011

Messaggioda The Huge » 24/06/2011, 11:46

Canà ha scritto:Ieri guardando la rassegna stampa di legabasket ho letto di reggie jackson (che giocò a boston college e scelto stanotte dai thunde)r che potrebbe ricevere a breve il passaporto italiano..e che gli stava dietro due squadre italiane!!magari farci un pensierino anche per la nazionale?


Lui è nato a Pordenone (credo che il padre lavorasse nelle base militare americana di Aviano) ma credo che NON abbia mai messo piede in Italia dopo nato (e non sa mezza parola di italiano da quello che ho letto).

Se la carriera NBA decolla non credo gli freghi niente, ma vediamo in futuro cosa succede. :)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 24/06/2011, 13:15

paolo ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Se Diaw e Pietrus (non Florent) in Europa non spostano, alzo le mani.

Contro Mordente & co. poi :lol:



Ecco, appunto.



diaw è in parabola discendente è chiaro che ha il suo impattoin europa ma non sposta o almeno non come prima...pietrus si tira ma se bisogna temere anche chi ne mette 6,7 in nba..allora temiamo tutti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Europei 2011

Messaggioda paolo » 24/06/2011, 14:41

REDDEN ha scritto:
paolo ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Se Diaw e Pietrus (non Florent) in Europa non spostano, alzo le mani.

Contro Mordente & co. poi :lol:



Ecco, appunto.



diaw è in parabola discendente è chiaro che ha il suo impattoin europa ma non sposta o almeno non come prima...pietrus si tira ma se bisogna temere anche chi ne mette 6,7 in nba..allora temiamo tutti



REDDEN non è questione di temere un giocatore, è questione di valore assoluto di una squadra di basket. E una squadra di basket che mette in campo Turiaf, Pietrus e Diaw (anche in parabola discendente, anche se ne mettono 6 o 7 in NBA) è evidentemente più forte di una squadra di basket che mette in campo Gigli, Mancinelli e Aradori.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Europei 2011

Messaggioda REDDEN » 24/06/2011, 23:53

Paolo...turiaf è una sega non ha nè fisico nè tecnica sta in nba perchè è bravissimo ad esultare dalla panca..
pietrus ha giocato male a phoenix non so quello che puo' dare noi come "altro" abbiamo mancio che mi sembra nel pieno della forma,ora non dic che sia superiore ma non esiste questo abisso che dite voi anzi...
diaw è quello in piu' che sposta a favore della francia anche se sottolineo che il nostro trio ora come ora è superiore a parker-batum-noah
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Europei 2011

Messaggioda paolo » 25/06/2011, 11:30

REDDEN ha scritto:Paolo...turiaf è una sega non ha nè fisico nè tecnica sta in nba perchè è bravissimo ad esultare dalla panca..



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Europei 2011

Messaggioda crazycry10 » 25/06/2011, 13:16

REDDEN ha scritto:il nostro trio ora come ora è superiore a parker-batum-noah

ah si? superiore ad 1 mvp delle finali campione nba,un ottimo giovane NBA e il centro determinante della finalista dell'eastern conference??? se lo dici tu.... :D

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Europei 2011

Messaggioda Gabbo » 25/06/2011, 13:45

crazycry10 ha scritto:
REDDEN ha scritto:il nostro trio ora come ora è superiore a parker-batum-noah

ah si? superiore ad 1 mvp delle finali campione nba,un ottimo giovane NBA e il centro determinante della finalista dell'eastern conference??? se lo dici tu.... :D

Eh???
Non certo determinante in questi PO
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Europei 2011

Messaggioda magician 2 » 25/06/2011, 18:52

Pietrus è all'altezza del trio Parker- Batum - Noah e Diaw può essere un buon complemento.Ma a livello degli starting five l'Italia può reggere il confronto con la Francia anche se storicamente abbiamo sempre patito il playmaking di Parker ( chissà se con il suo atletismo Hackett sarebbe in grado di contenerlo in difesa).
Il nostro problema è nel confronto con il resto del roster, non tanto per Turiaf o il francese dei Dallas dal nome impronunciabile, quanto per quegli atletici giocatori di evidente ascendenza africana che, facilmente naturalizzati, hanno dato alla nazionale francese già un buon contributo ai mondiali dell'anno scorso, in particolare con la loro sorprendente vittoria sulla Spagna nella prima partita di quella competizione.
E' qui che noi rischiamo di soffrire e pagare nel confronto, ma a proposito delle carenze della nostra rosa vorrei osservare: è inutile che continuamo a recreminare sulla nosta mancanza di giocatori di esperienza ( nati tra il 78 e l'83/84 ) di alto valore tecnico e atletico.
Se quello che ci si prospetta è di utilizzare «cacche » di giocatori ( come da voi definiti) sullo stile di Mordente, tanto vale affidarsi a talenti più giovani sicuramente carenti di esperienza ma in grado di buttare sul campo per un numero limitato di minuti tutta la loro talentuosità : Gentile, Datome e Aradori o lo stesso Hackett.
Dovremmo un pò copiare la scuola slava che da sempre ha fatto di necessità virtù puntando sull'entusiasmo e sullla talentuosità dei suoi giocatori a scapito della loro esperienza , azzeccandoci spesso e volentieri, mi pare.


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti