[Finale] CSKA-PANATHINAIKOS

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

[Finale] CSKA-PANATHINAIKOS

Messaggioda RossoPomodoro » 06/05/2007, 23:25

Ho appena finito di vedere questa partita stupenda, mi ero illuso alla fine sul parziale di 6-0 per il CSKA che potessero essere più di 40 minuti di spettacolare basket, invece è finita.

Vittoria super meritata per il Pana, che è stato costruito (spendendo tanto) per vincere questa Eurolega in casa sua (Atene). Vujanic grandissimo, mi fa rabbrividire quando fa certe cose...Smodis dall'altra parte, pecca a volte di troppo nervosismo, ma anch'esso è un giocatore fuori dal comune che si prende le sue responsabilità.

Per Obradovic, sesta eurolega vinta, terza con il Pana. Che allenatore...ai Raptors farebbe davvero comodo!...come lo stesso Messina potrebbe fare!
Due grandi allenatori, Due grandi squadre
Peccato che non erano italiane :cry:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 06/05/2007, 23:47

Messina soffre sempre contro Obradovic...grande Pana, spinto da un pubblico incredibile...ci ho creduto fino alla fine (tifavo CSKA), con le bombe di Langdon ma Batiste ha fatto un quarto quarto da incorniciare.
Quanti giocatori passati dal nostro campionato...grande Ramunas!
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 07/05/2007, 3:14

Copio quanto scritto di la....

"Quello che mi fa rabbia è vedere in entrambe le squadre tanti giocatori e coach passati per il campionato Italiano....se avessimo avuto i soldi per trattenerli....altro che figuracce in Eurolega..."

insomma.....son d'accordo con boss Tafo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 07/05/2007, 10:25

Il Basket Italiano sta facendop veramente fatica in Europa, e ne farà sempre di più a mio parere...

Motivo principale, come detto da voi, la mancanza di soldi...

Speriamo che la gente si interessi sempre più al basket...

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 07/05/2007, 10:53

più vanno in là gli anni più saremo penalizzati anche per i regolamenti che favoriranno la crescita degli italiani ma almeno nei primi anni tutto ciò ci toglierà competitività in europa!
Per ritornare alla finale di ieri per me è stata decisiva la profondità del PANA, Obradovic aveva oggettivamente più armi mentre Messina non avendo Vanterpool si è trovato con meno alternative! A parte questo decisivo è stato il rendimento di Diamantidis che è riuscito a pareggiare il duello con Papaloukas che più le vedo più mi sembra un vero fenomeno... :shock:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 11:18

Per la questione Italia vi consiglio di leggere il blog di coach Peterson su baskenet, che ha la sua opinione in merito ed ha anche più di un paio di idee sul come sbrogliarla.

Il basket europeo che conta è di un altro livello, si è visto ieri, altrimenti anche uno come Messina (oltre ai giocatori) non ce lo saremmo mai fatto scappare. Idem per Obradovic.

Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita, poi col basket che passano in tv di domenica notte, è tanto se dicono i risultati della legaA, figuriamoci l'Eurolega senza squadre italiane!!...che schifo...speriamo che almeno SI oggi faccai vedere qualcosa
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 07/05/2007, 11:49

troppi e troppi campioni che purtroppo lasciano l'italia... basta guardare la finale di ieri.... Messina e Obradavic in primis, Siskauskas e Becirovic, Langdon e Andersen, smodis, van del spiegel e quasi sicuramente ne dimenticherò anche altri...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 07/05/2007, 13:13

Panzer ha scritto:Copio quanto scritto di la....

"Quello che mi fa rabbia è vedere in entrambe le squadre tanti giocatori e coach passati per il campionato Italiano....se avessimo avuto i soldi per trattenerli....altro che figuracce in Eurolega..."

insomma.....son d'accordo con boss Tafo


sn daccordo sia con tafo sia con panzer,il nostro campionato se non se ne fossero andati tutti questi campioni,i nostri club non farebbero delle figuracce in Eurolega

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 07/05/2007, 13:43

A mio parere Van de Spiegel è un insulto al basket

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 07/05/2007, 14:58

uffa... tifavo CSKA... onore al Pana...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
KermitDiHokuto
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2007, 19:38

...

Messaggioda KermitDiHokuto » 07/05/2007, 15:48

MASGUID ha scritto:troppi e troppi campioni che purtroppo lasciano l'italia... basta guardare la finale di ieri.... Messina e Obradavic in primis, Siskauskas e Becirovic, Langdon e Andersen, smodis, van del spiegel e quasi sicuramente ne dimenticherò anche altri...


Torres :D

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 07/05/2007, 16:40

cmq mi ha impressionato ancora la capacità di Ramunas...quando le partite diventano importanti e lui inizia a subire falli e segnare i liberi.... l'hanno scorso l'ha fatto in tutti i PO scudetto... (ieri sera ne ha tirati 17 :shock: )...
I LoVe ThIs GaMe...!!!

Grande magoooooo!!!

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Re: ...

Messaggioda RossoPomodoro » 07/05/2007, 19:08

KermitDiHokuto ha scritto:
MASGUID ha scritto:troppi e troppi campioni che purtroppo lasciano l'italia... basta guardare la finale di ieri.... Messina e Obradavic in primis, Siskauskas e Becirovic, Langdon e Andersen, smodis, van del spiegel e quasi sicuramente ne dimenticherò anche altri...


Torres :D


Io da tifoso Napoletano me lo ricordo ancora...mostruoso!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)



Immagine

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 07/05/2007, 21:31

Palerio ha scritto:A mio parere Van de Spiegel è un insulto al basket


non è un fuoriclasse ma combatte e poi è il miglior "roll" di un "pick & roll" in Europa! All'interno di una qualsiasi squadra per me può fare il suo!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 08/05/2007, 0:24

peezza ha scritto:
Palerio ha scritto:A mio parere Van de Spiegel è un insulto al basket


non è un fuoriclasse ma combatte e poi è il miglior "roll" di un "pick & roll" in Europa! All'interno di una qualsiasi squadra per me può fare il suo!


Anche difensivamente, dove pecca per chili, ma ha braccia lunghissime e può dare noie anche se sembra battuto. Non è un fuoriclasse ma neanche una ciabatta...però io personalmente non lo vorrei vedere in campo per così tanti minuti in una finale di Eurolega! :shock1:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti