Pagina 1 di 4

Eurolega 2016/17

Inviato: 13/10/2016, 22:33
da magician3
Inauguro il topic della nuova eurolega , un campionato a 16 squadroni.
Tutto bene quel che finisce bene per l'Olimpia Milano ma qualche domandina è d'obbligo per Repesa:
1) Perchè Macvan spiritato e migliore in campo insieme a Hickman , non più in campo negli ultimi cinque minuti effettivi di gioco?
2)Perchè questa insistenza deleteria con Mc lean che a parte la stoppata finale ne ha fatte di tutti i colori e ha contribuito con i suoi sbagli in attacco e in difesa allla rimonta del Maccabi?
Kalnietis qualche minutino in più non era proprio in grado di giocarlo?
Radulicja , è proprio necessario utilizzarlo con il contagocce?( è vero che non si danna l'anima in difesa ma tocca Repesa stimolarlo in tal senso).
Con Sanders assente era proprio impossibile testare per qualche minuto in campo Abbass, forse uno dei pochi che poteva contenere atleticamente Godelock e Lansberg?
A parte queste solite " amnesie" repesiane la squadra comunque c'è e con il rientro di Sanders e l'utilizzo a pieno regime di Kalnietis e Radulcja potrà farsi valere anche In eurolega.
Conforta il fatto che Macvan sembra completamente calato nel ruolo di centro e molto motivato.
Io comunque rimango dell'idea che Mc lean sia sacrificabile per un centro di stazza , coma rincalzo a Radulicja .....

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 14/10/2016, 20:48
da The Huge
Nei prossimi giorni un commento, sotto il video che ho fatto ieri a fine partita. :)

https://twitter.com/The_Huge_/status/786659183231918080

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 19/10/2016, 22:35
da magician3
Ok , andiamoa a giocare a IIstanbul sul campo di questa nuova ( ennesima , ma quante ce ne sono in Turchia?) corazzata turca, Darrusafaka, dal roster molto competitivo, pieno di giocatori ex nba, che ambisce allle final four, dunque l'enensimo test molto impegnativo per l'Olimpia,
Mi conforta la notizia del probabile rientro di Sanders ( ci è mancato contro Goudelock e Smith del Maccabi) e mi auguro che anche Kalnietis e Radulicja trovino maggiore impiego in campo rispetto alle ultime partite.
Soprattutto mi auguro che in un auspicabile finale punto a punto non siano Mc lean e Pascolo a doverselo sobbarcare , perchè per quanto volenterosi non sono loro a mio avviso che si devono assumere questa responsabiltà( hanno sofferto molto la finale rimonta del MaccabI).
Come diceva saggiamente Il grande De pol in telecronaca la principale qualità che deve dimostrare Repesa con il roster che ha a disposizione è quella di saper gestire la rotazione dei giocatori.
P.S. Per me deve inoltre dimostrare di aver ragione lui a non volere il secondo centro di ruolo...

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 20/10/2016, 8:53
da Ziolepr8
Comunque il nuovo formato è una figata galattica, nonchè una piacevole conferma per chi da circa dieci anni invocava una superlega europea (io).
L'unico dubbio è che metà di ste squadre rischiano di arrivare distrutte già a gennaio, visto che i ritmi combinati al campionato nazionale sono quasi da NBA ma l'intensità delle partite non lo è affatto...

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 21/10/2016, 11:32
da Ziolepr8
suddenly , a wild Sonny Weems appears
http://www.euroleague.net/rs/7aqf9tf3c6 ... l-aviv.jpg

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 21/10/2016, 11:55
da Tragic Bronson
Sanders prima e soprattutto Macvan poi rischiavano di buttarla nel cesso. Buona vittoria di Milano ma l'highlight più bello è avvenuto a partita finita:

https://twitter.com/CattaneoTweet/statu ... 1719937026

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 21/10/2016, 16:26
da wisconsin
Ahaha, sfigato!
Certo che se si mettesse i peli dalla parte giusta della testa, qualcuno magari lo Prenderebbe sul serio

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 22/10/2016, 1:27
da magician3
Chi era? Non l'ho riconociuto.
Buona partita dell'Armani con Macvan poco lucido nel finale, ma Repesa lo ha sfiancato senza farlo rifiatare adeguatamente, è ora di comnciare a utilizzare con il giusto minutaggio Radulicja..
Sanders era reduce da un brutto virus influenzale e si è visto ma nell'ultimo quarto ha messo una tripla e alcuni recuperi difensivi e rimbalzi offensivi molto importanti.
Bene kalnietis, perchè è lo stesso discorso che per Macvan: Hickman non può fare gli straordinari, ha bisogno di alternative.
Repesa ha affidato il finale di partita al qunitetto dell'anno scorso ,con nessuno dei nuovi arrivati.
Piuttosto Gentile , bene nell'insieme ma quei due tiri liberi nel finale sbagliati, potevano chiudere la partita: ma non era andato a scuola di uno specialista nba dellla tecnica di tiro questa estate? Boh...

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 22/10/2016, 14:41
da Tragic Bronson
magician3 ha scritto:Chi era? Non l'ho riconociuto.


Cancellieri, uno dei due assistenti di Repesa

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 26/10/2016, 11:22
da magician3
Lezione di basket da parte dell'Olimpiakos: lezione di basket difensivo, lezione di atletismo sotto i tabelloni da parte dei due americani del Pireo, lezione dal solito Spanouilis, lezione da Green.
Nonostante questo l'Armani è restata in partita per tre quarti riuscendo a tratti a fare dei controbreak.
Contro una squadra di prima fascia , tra le candidate alla final four di Eurolega, sono comunque emersi alcuni limiti evidenti: 1) mi dispiace ma MC lean e Pascolo non c'entrano nulla con questo livello atletico e tecnico di basket; 2) Macavan dopo un inizio di stagione strepitoso ugualmente è andato in sofferenza e non sono nemmeno convinto che possa giocare in coppia con Radulicja , forse è meglio utilizzarlo come centro atipico; 3) Repesa che è refrattario ai centroni muscolati afroamericani avrà però capito perchè alcuni di loro fanno un 'autentica differenza ; 4) di conseguenza il famoso secondo centro di riserva con caratterische simil Young servirebbe eccome all'Olimpia per reggere l'urto ai massimi livelli; 5) Mi aspetto un maggior contributo da parte di Sanders, a cominciare dal capire e adeguarsi al metro arbitrale europeo e non caricarsi stupidamente di falli, è troppo importante per questa squadra.
E adesso sotto con un altro testmatch con il Real Madrid...

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 27/10/2016, 12:44
da magician3
Alla vigilia della sfida con il Real alcune considerazioni sono d'obbligo: è d'auspicarsi che Kalnietis e Sanders, massimi protagonisti dello scudetto ultimo tornino a rivestire un ruolo primario in questa squadra dopo gli stop per infortuni e malattie, ma dargli fiducia dipende anche e sopratutto da Repesa , dalle sue rotazioni. Da Repesa dipende altresì trovare la giusta quadra dello starting five, contro gli squadroni è importantissimo partire bene, non come contro l'Oliimpiakos.
La coppia Radulicja Macvan non convince sul piano dinamico , meglio utilizzare Macvan da alternativa al centro visto che così lo ha concepito Repesa, riequilibrando però la rotazione tra i due( è ora che Radulicja abbia un minutaggio adeguato, e non si sprema come un limone Macvan).
A lungo andare anche Repesa si conviincerà che un centrone afroamericano alternativo alll'"omone" è necessario e che per questo scopo è sacrificabile il pur volenteroso Mclean.
Concludendo questo per me dovrebbe essere lo starting five con il Real Madrid: Kalnietis, Simon, Gentile, Sanders , Radulicja,
Un quintetto per tre quinti diverso da quello che si è fatto infilare dall'Olimpiakos....

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 27/10/2016, 23:31
da magician3
La partita con il Real Madrid ha messo a nudo problemi di varia natura dell'Olimpia.
Innazitutto problemi di organico sotto i tabelloni: il migliore stasera dei tre lunghi è stato Mclean ma carente di centimetri come è , ha patito anche lui a rimbalzo; i due serbi non sono praticamente pervenuti( Macvan addirittura nelle ultime due partite si è eclissato dopo la partenza a razzo nelle partite precedenti); Radulicja presenta problemi di attitudine difensiva e nella conquista a rimbalzo imbarazzanti.
Urge ripensare la necessità di un centro di riserva.
Poi problemi da parte di Repesa: nelle scelte degli starting five e conseguentemente nella rotazione dei giocatori.
Vorrei chiedere a Repesa: esiste uno starting five nell'Olimpia oppure no?
Se sì , non si è ancora capito qual'è.
Non mi può venire a dire che quello messo stasera con Cinciarini, Dragic e Pascolo sia nel primo che nel secondo tempo possa essere lo starting five con squadroni tipo Real Madrid, non ci crederebbe nessuno...
Repesa ha l'atteggiamento come se in queste partite potesse giocare come in campionato, inserendo gradualmente i migliori giocatori in campo man mano che la partita va avanti, non funziona così in Eurolega...
Sanders sta tornando, deve solo limitare la sua aggressività, lo penalizza troppo con gli arbitri.
Kalnietis assente, speriamo che recuperi in fretta la migliore condizione.
Speravo che Gentile potesse cantare insieme a Capareza " sono fuori dal tunnel" ma stasera non lo ha dimostrato...

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 05/11/2016, 20:08
da magician3
Dopo l'incredibile sconfitta di Bamberg alcune evidenze si fanno sempre più lampanti.
1) Il problema principe dell'Armani si chiama Jasmin Repesa, la sua incapacità di varare quintetti efficaci ( perchè nel secondo tempo non più insieme Sanders e Gentile?) , di governare le rotazioni, di leggere la partita, etc.
2) Kanietis non sta dando ancora alcun contributo in regia ed è gravissimo per la squadra.
3) Radulicja non è un fattore nè in difesa ( e purtroppo lo si sapeva) nè però nemmeno in attacco, e questo è doppiamente grave nel momento dell'assenza di MacVan, con il povero MC lean a sobbarcarsi tutto il peso nel ruolo di centro( un pò troppo per lui francamente), non mi aspettavo il centro serbo come mera comparsa.
4) Una volta di più Dragic e Pascolo si dimostrano inadeguati al palcoscenico europeo, con Pascolo che viene letteralmente mangiato atleticamente da Melli, a cui lui dovrebbe essere un contraltarein nazionale, adesso si capisce perchè non riesce a entrare nel rostr definitivo dei 12 nazionali.
Urge recuperare Kalnietis a una condizione accettabile, Sanders deve sempre giocare nel quintetto di partenza possibilmente insieme tanto a Gentile che a Simon( quest'ultimo entrando dalla panchina era totalmente fuori ritmo partita).
Qualche soluzione può venire da un centro di rincalzo ma per la maggior parte tocca a Repesa la quadratura del cerchio.

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 11/11/2016, 0:06
da crazycry10
non ho potuto vederla ma Milano che vince di 13 scollinando quota 100 punti contro l’efes è tanta roba!

Re: Eurolega 2016/17

Inviato: 11/11/2016, 0:20
da AJBlair
crazycry10 ha scritto:non ho potuto vederla ma Milano che vince di 13 scollinando quota 100 punti contro l’efes è tanta roba!


seratina di triploni e schiacciatone