Eurolega 2014-2015

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda Gabbo » 30/01/2015, 18:26

Come fa Milano a muoversi sempre malino sul mercato lo sanno solo loro :?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 31/01/2015, 0:21

Due giorni dopo il trionfo in campionato Langford e Jerrels erano già in partenza, Lawal li avrebbe seguiti a breve.
Vorrei capire la filosofia aziendale di G. Armani: prima spendacciona, con poco costrutto d'accordo, adesso parsimoniosa al punto di poter pensare di poter rimpiazzare facilmente quei partenti tra i maggiori protagonisti della bella scorsa stagione anche e sopratutto in EL?
Secondo me una via di mezzo era preferibile e qualche sacrificio finanziario per non rompere il giocattolo poteva essere fatto, poi di lunghi più efficaci di James e Gigli in giro per il mondo ne trovi quanti ne vuoi.....
La cosa peggiore quest'anno per me è vedere in El l'impotenza assoluta nella lotta a rimbalzo e nella difesa del proprio canestro, veramente imbarazzante....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 07/02/2015, 13:37

Almeno questa volta hanno lottato fino alla fine ma la differenza rispetto all'anno scorso è palpabile e abbissale, in una partita così avrebbero arrotato gli avversari, quest'anno arrancano per stare testa a testa per poi cedere sul traguardo. La qualificazione ( se mai ci fossero state chanches reali) è ormai andata, utilizzino le partite che restano per testare chi di questo roster può svolgere un ruolo anche per la prossima stagione( sicuramente il pacchetto lunghi è da riformare profondamente con l'eccezione di Samuels e Melli).
La sfiga ha voluto che quest'anno Gentile sia più spesso fuori che dentro per una serie di acciacchi e infortuni, e questo certo non aiuta la situazione complessiva.
In generale per essere competitivi a questo livello europeo bisogna fare un piano d'investimenti adeguato, se no il ruolo di comparse è il destino certo per questa squadra. Le avversarie si sono rinforzate tutte.
Che la dirigenza ne sia consapevole....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 10/02/2015, 18:14

Io di questa squadra terrei:

PG: X (USA), Hackett
SG: Brooks, X (COM)
SF: Gentile, X (COM), Cerella
PF: X (USA), Melli
C: Samuels, X (COM), italiano a caso

Saluterei Moss, che mi sembra alla canna del gas, via Kleiza e James, scommesse perse e via pure Ragland, che può andare bene per l'Italia offensivamente, ma in difesa è una tassa dovunque.

Mi riprenderei volentieri Jerrels e Lawal, e poi sonderei il mercato per una PF veramente cazzuta, ma di quelle toste toste. L'ideale sarebbe Ajinca, ma non credo torni in Europa. Ancora più ideale sarebbe Giggi Datome, che ci permetterebbe di spendere il visto USA in spot 2 o 3 (più probabilmente quest'ultimo).

Infine la panchina: io non amo Banchi, ma ha certamente dei meriti. Se rivince lo scudetto credo lo si debba confermare senza titubanze varie.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 11/02/2015, 13:19

The Huge ha scritto:Io di questa squadra terrei:

PG: X (USA), Hackett
SG: Brooks, X (COM)
SF: Gentile, X (COM), Cerella
PF: X (USA), Melli
C: Samuels, X (COM), italiano a caso

Saluterei Moss, che mi sembra alla canna del gas, via Kleiza e James, scommesse perse e via pure Ragland, che può andare bene per l'Italia offensivamente, ma in difesa è una tassa dovunque.

Mi riprenderei volentieri Jerrels e Lawal, e poi sonderei il mercato per una PF veramente cazzuta, ma di quelle toste toste. L'ideale sarebbe Ajinca, ma non credo torni in Europa. Ancora più ideale sarebbe Giggi Datome, che ci permetterebbe di spendere il visto USA in spot 2 o 3 (più probabilmente quest'ultimo).

Infine la panchina: io non amo Banchi, ma ha certamente dei meriti. Se rivince lo scudetto credo lo si debba confermare senza titubanze varie.


Alcuni rilievi li muoverei a Banchi( sicuramente da confermare): ha avvallato una campagna acquisti azzardata ( giocata al risparmio) in cui nessuno dei quattro acquisti dava garanzie, e alla fine tutto sommato quello più spendibile, sono d'accordo, è proprio Brooks che qualità ne ha da vendere ma deve acquisire una mentalità diversa.
Gli altri tre si sono rivelati fallimentari, james non lo conoscevo prima dell'infortunio , probabilmente era un giocatore efficace, ora è inguardabile...
Un altro appunto da muovere a Banchi è che si deve convincere che in Europa un centrone grande e grosso da affiancare a Samuels serve eccome, di più, è indispensabile( afroamericano o europeo poco importa) ma lì devono parlarsi con franchezza lui e la dirigenza della società , per capire quale strategia intendono seguire( essere protagonisti anche in Europa o continuare a fare le comparse).
Sui cavalli di ritorno ci credo poco: hai lasciato andare Jerrels e Lawal quando magari con una contrattazione attenta li potevi trattenere; Lawal era disponibile sul mercato fino a poco fa ma l'Armani non ha mosso un dito, e il Panhatinaikos si è rinforzato...
Decisamente ci vuole un cambio di passo nella strategia societaria....
P. S. : sul mercato degli italiani nel ruolo di centro ci potrebbe essere anche Cervi, che non ha rinnovato il contratto con Reggio, farebbe una bella differenza rispetto al " posteggiatore" Gigli, no?

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 27/02/2015, 0:22

Con Samardo in serata di grazia che riesce a fare da solo reparto lunghi, la squadra va anche senza Gentile( quante assenze e acciacchi per il ragazzo in questa stagione c...rola) .
Se la dirigenza si svegliava prima e rinforzava il pacchetto lunghi un mese fa ( vedremo cosa vale questo Elegar ma peggio di James e Gigli credo che sia difficile, he...) l'Armani se la poteva ancora giocare in Eurolega, peccato!
Comunque si vocifera un cambio anche nel ruolo di ala grande con la prossima probabile partenza di Kleiza, se non altro il rinforzo servirà per il campionato, e poi vada come vada questa stagione, che la dirigenza tragga insegnamento per la prossima campagna acquisti ( e cessioni)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 11/03/2015, 15:24

Venerdì contro Malaga, in una partita sostanzialmente inutile per noi per la classifica, verrà ritirata la maglia di Mike: per chi ha vissuto le sue gesta negli anni '80, sarà un momento davvero speciale!

Immagine

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 14/03/2015, 17:52

Resi i giusti onori alla meritata vittoria con Malaga , con Gentile, Brooks , Samuels e Hackett sugli scudi , veniamo alle ( solite ) note dolenti dell'Armani formato europeo di quest'anno: 1) Samuels contro tutti i centri avversari per praticamente 40 minuti senza cambi ( James, Elegar e Gigli a fare la muffa in panca ) , non è fisicamente possibile reggere una cosa del genere( visto che Elegar l'hanno ingaggiato a questo scopo , proviamo a utilzzarlo un pò di più , please);
2) Brooks on fire tolto dal campo quando è ispirato e rimesso dentro a 5 minuti dalla fine completamente "raffreddato", che senso ha, Mr. Banchi?;
3) Collegato a sopra: perchè partire sempre a handicap con Moss in starting five palesemente alla frutta nella sua efficienza atletica? Se lo fai con Malaga , puoi ancora rimediare, se applichi questa tattica con Olimipiakos o similari becchi il parziale negativo e te lo porti dietro tutta la partita.
4) Abbiamo già discusso sulla deficitaria passata campagna acquisti/ cessioni: è evidente che oltre a James e Kleiza ,per rinforzare la squadra ci sarà da sostituire anche Moss. Su Ragland sospendo momentaneamente il giudizio.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 16/03/2015, 13:49

Tra l'altro, rispetto al post di qualche giorno fa, è scoppiata la grana AleGent, e c'è ora la grossa possibilità che vada subito in NBA anche lui ... :(

Ci sarà da rifare la squadra, e la chimica già adesso mi sembra poca/inesistente.

Ho brutte sensazioni per i PO ...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 18/03/2015, 0:04

The Huge ha scritto:Tra l'altro, rispetto al post di qualche giorno fa, è scoppiata la grana AleGent, e c'è ora la grossa possibilità che vada subito in NBA anche lui ... :(

Ci sarà da rifare la squadra, e la chimica già adesso mi sembra poca/inesistente.

Ho brutte sensazioni per i PO ...


E' un'altra conseguenza della poca oculata politica societaria della scorsa estate...
Avevano convinto Gentile a rifirmare e non tentare subito l'avventura Nba perchè L'Armani non solo aveva finalmente rivinto lo scudetto ma soprattutto aveva giocato una Eurolega sugli scudi con una top sixteen grandiosa (la vera rivelazione europea della scorsa stagione ) e un quarto di finale sfortunato contro i futuri Campioni di Europa( senza Gentile infortunato e con quella maledetta prima partita beffa).
Allora Gentile aveva la prospettiva di poter aspirare a importanti traguardi anche in Europa da capitano protagonista, magari con un Armani rinforzata e ambiziosa, invece....
Hanno subito smontato il giocattolo e seguito una politica societaria da club di provincia non da squadra di vertice europeo.
Gentile non vede più grandi prospettive davanti a sè a Milano e pensa che alla sua età valga la pena tentare la rischiosa avventura Nba ( se non dovesse andare può sempre rientrare in un club prestigioso in Europa).
Non riesco a dargli torto sinceramente, a meno che la dirigenza Olimpia non gli prometta di impegnarsi finanziariamente in una seria campagna di rafforzamento della squadra, ma tutto dipende dal patron Armani...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 21/03/2015, 1:21

Orgogliosa prova dell'Olimpia nel secondo ( meraviglioso) quarto e ha cercato di tenere botta anche nel terzo, poi è schiantata nell'ultimo quarto contro il Fenerbace di Obradovic.
Però ancora una volta rilevo delle scelte del coach Banchi alquanto incomprensibili:1) Gentile tenuto in campo per due quarti di fila ( terzo e quarto) senza neanche un secondo per rifiatare, scoppiato nell'ultimo quarto dopo che aveva trascinato la squadra nelle fasi precedenti della partita; 2) Hackett caricatosi di falli presto ( in modo alquanto sciagurato), Brooks preferito a Ragland ( non in partita effettivamente) come play "improvvisato" e in effetti è andato incontro a degli strafalcioni( almeno alterna i due , se Ragland non ti dà fiducia, no?); 3) Il miglior momento della squadra , il secondo quarto con un parziale di 31 a 20 per l'Armani ha visto sugli scudi Elegar e non Samuels sotto le plancie, principalmente in difesa ma anche con alcune soluzioni offensive interessanti, andava cavalcato di più anche nel secondo tempo.
Detto questo L'Armani non è ancora matematicamente fuori dai playoffs , deve vincere assolutamente le due prossime partite con il Tau e sul campo dell'Efes e l'impresa non è impossibile con questo spirito, con la coppia Gentile -Brooks e se viene data fiducia e spazio a Elegar come buon cambio per Samuels.
Certo se anche Ragland riuscisse a calarsi nella dimensione Eurolega, anche perchè KLeiza non ce la fa più e James ha fallito....
Vedere Lawal entrare e giocare bene con il Panathinaikos stasera contro il Real Madrid un pò di magone te lo fa venire però, he...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 26/03/2015, 16:55

Daje Armani , getta il cuore oltre l'ostacolo e metti sotto il Tau Vitoria, vendica la batosta dell'andata.
se Banchi saprà orchestrare saggiamente il duo Brooks-Gentile (e non Moss dall'inizio per piacere, ma solo inserito per fare rifiatare a turno i due suddetti) se darà fiducia a Elegar come buon cambio di Samuel, dandogli un maggior minutaggio, e se Ragland pungolato nell'orgoglio vorrà dimostrare di non essere inadeguato a questo livello di gioco...
Tanti se ( comprese buone notizie dai campi dove giocano le sue avversarie per l'ultimo posto disponibile per i playoffs) ma d'altronde l'attuale 'Olimpia è obbligata ad aggrapparsi ai condizionali .....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 27/03/2015, 0:04

Grandissima partita di ale Gentile in formato Nba ben supportato da Brooks, Hackett, Samuels ma tutti hanno fatto il loro lavoro. Peccato per il differenziale dell'andata ( -19) non recuperato ma non è su stasera che l'armani può recriminare ma su ben altre partite....
Pur nella soddisfazione alcune notarelle critiche sula gestione dei cambi e le rotazioni dei giocatori da parte di Banchi si possono ( e si devono) fare anche stasera...
L'altra volta non aveva mai dato il cambio a Gentile per l'intero secondo tempo facendolo scoppiare nell'ultimo quarto; questa sera è toccato a Samuels fare gli straordinari negli ultimi due quarti con un inevitabile perdita di lucidità nel quarto quarto.
Domanda: visto che persino Hackett è stato fatto rifiatare permettendo a Ragland di fare qualcosa di pregevole, perchè non consentirlo anche a Elegar che nel secondo quarto in difesa non si era disimpegnato niente male?
Comunque vedremo gli ultimi spiccioli di speranza per l'Armani nelle prossime due sfide ( anche se è difficile che Vitoria perda l'ultima a Malaga, e allora proprio il +19 dell'andata potrebbe essere decisivo) però il nocciolo della sostanza non cambia, e vedendo patron Armani inquadrato più volte questa sera , mi è sovvenuto che se : " il patrun dalla belle braghe bianche ( non ) tira fuori le palanche,(non) tira fuori le palanche", non ci sarà niente da fare per l'olimpia in Europa neanche il prossimo anno, palanche che serviranno a trattenere Gentile e Brooks e a prendere gli indispensabili rinforzi in ruolo di secondo play , seconda guardia e secondo centro , insomma per allungare la panchina e dare continuità di gioco alla squadra per 40 minuti anche in Europa.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda crazycry10 » 27/03/2015, 13:57

Ma gentile ? Due paroline?
Da quando sembra aver messo la schiena a posto sta DOMINANDO in europa, quel tiro è ancora obrobrioso ma se va oltreoceano ci lavorerà e anche tanto, sono sempre più sorpreso ogni volta che lo vedo dal suo controllo del corpo, poi vorrei sapere da zio huge come mai i rapporti con la curva sono cosi ricchi di astio, in fondo questo vi ha portato a vincere uno scudetto dopo chissa quanto ed ha sempre professato e sbandierato l'amore x la maglia questo trattamento non so da cosa derivi

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 29/03/2015, 11:05

crazycry10 ha scritto:Ma gentile ? Due paroline?
Da quando sembra aver messo la schiena a posto sta DOMINANDO in europa, quel tiro è ancora obrobrioso ma se va oltreoceano ci lavorerà e anche tanto, sono sempre più sorpreso ogni volta che lo vedo dal suo controllo del corpo, poi vorrei sapere da zio huge come mai i rapporti con la curva sono cosi ricchi di astio, in fondo questo vi ha portato a vincere uno scudetto dopo chissa quanto ed ha sempre professato e sbandierato l'amore x la maglia questo trattamento non so da cosa derivi


Gli ultras dell'Armani non è che si siano distinti per saggezza in questi ultimi anni....
Probabilmente rimproverano Gentile di non aver dato continuità di prestazione in questa stagione sopratutto in Eurolega, ma è stato dovuto ai ripetuti acciacchi e piccoli infortuni a cui è stato soggetto.
Comunque una squadra che deve affidarsi al salvatore della patria non è ben messa come organico per l'Europa e questo vale sicuramente per l'Olimpia di quest'anno , come ripetutamente detto.
Piuttosto ho un 'unica preoccupazione su Gentile: chi di fisico ferisce di fisco perisce.
Proprio la sua strapotenza atletica che lo rende immarcabile in uno contro uno in Europa potrebbe essere il suo tallone d'achille per il problema infortuni....
Speriamo che sappia gestirsi con saggezza senza esagerare nel potenziamento muscolare soprattutto se andrà al di là dell'oceano dove sappiamo che tendono a strafare su questo piano...


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti