Eurolega 2014-2015

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 31/03/2015, 12:46

crazycry10 ha scritto: vorrei sapere da zio huge come mai i rapporti con la curva sono cosi ricchi di astio, in fondo questo vi ha portato a vincere uno scudetto dopo chissa quanto ed ha sempre professato e sbandierato l'amore x la maglia questo trattamento non so da cosa derivi


Premesso che nemmeno io me ne capacito, porto solo 2 appunti:

1. come già detto da magician, la curva si dimostra, da diverso tempo a questa parte, un soggetto veramente "peculiare", per non usare parole offensive.

2. AleGent è un ragazzo particolare, introverso in certi aspetti, ma leale. Certamente NON un leccaculo, in un mondo (quello baskettaro italiano) dove vige il clientelismo e le amicizie spostano contratti, equilibri e chissà quanto altro. Forse Ale non ha fatto il necessario lecchinaggio agli ultras che ora gli si ritorcono contro.

In ogni caso, quando sta bene, è un giocatore fenomenale, illegale per l'Europa. Arrivo a dire che, secondo me, in NBA non avrà mai una carriera come il Gallo, ma qui in Europa invece penso che potrebbe dire più di lui, sia per conformazione fisica che per modo di giocare.

Io spero tanto che rimanga almeno un altro anno, ma temo davvero che se ne andrà. :(

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda issidingo » 31/03/2015, 17:44

a milano serve un allenatore decente. quello attuale e' scarso.

gentile deve migliorare in tanti aspetti, che lavori un altro anno qui per non fare la fine di datome o del belinelli di inizio carriera.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda Palerio » 31/03/2015, 18:20

The Huge ha scritto:
crazycry10 ha scritto: vorrei sapere da zio huge come mai i rapporti con la curva sono cosi ricchi di astio, in fondo questo vi ha portato a vincere uno scudetto dopo chissa quanto ed ha sempre professato e sbandierato l'amore x la maglia questo trattamento non so da cosa derivi


Premesso che nemmeno io me ne capacito, porto solo 2 appunti:

1. come già detto da magician, la curva si dimostra, da diverso tempo a questa parte, un soggetto veramente "peculiare", per non usare parole offensive.

2. AleGent è un ragazzo particolare, introverso in certi aspetti, ma leale. Certamente NON un leccaculo, in un mondo (quello baskettaro italiano) dove vige il clientelismo e le amicizie spostano contratti, equilibri e chissà quanto altro. Forse Ale non ha fatto il necessario lecchinaggio agli ultras che ora gli si ritorcono contro.

In ogni caso, quando sta bene, è un giocatore fenomenale, illegale per l'Europa. Arrivo a dire che, secondo me, in NBA non avrà mai una carriera come il Gallo, ma qui in Europa invece penso che potrebbe dire più di lui, sia per conformazione fisica che per modo di giocare.

Io spero tanto che rimanga almeno un altro anno, ma temo davvero che se ne andrà. :(


Concordo.

Penso anche io sia più tagliato per l'Europa, dove potrebbe ipoteticamente e nella giusta squadra anche essere MVP delle final 4 o comunque uno scorer da 18-20 punti ad allacciata.

In Nba però non ce lo vedo proprio, ha lo stesso difetto insormontabile di Datome, è lento negli spostamenti laterali e sappiamo tutti che l'unica cosa che non ti puoi permettere di essere in America è un esterno lento.

Poi anche il tiro, a differenza di Gigi, è assai ondivago anche se sarebbe comunque un problema minore.

Ecco, paradossalmente ci vedrei meglio Hackett, nonostante di talento ne abbia un terzo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 01/04/2015, 12:59

Palerio ha scritto:Concordo.

Penso anche io sia più tagliato per l'Europa, dove potrebbe ipoteticamente e nella giusta squadra anche essere MVP delle final 4 o comunque uno scorer da 18-20 punti ad allacciata.

In Nba però non ce lo vedo proprio, ha lo stesso difetto insormontabile di Datome, è lento negli spostamenti laterali e sappiamo tutti che l'unica cosa che non ti puoi permettere di essere in America è un esterno lento.

Poi anche il tiro, a differenza di Gigi, è assai ondivago anche se sarebbe comunque un problema minore.

Ecco, paradossalmente ci vedrei meglio Hackett, nonostante di talento ne abbia un terzo.


Esattamente, hai colto il punto.

Su Hackett in NBA invece concordo meno, non fosse altro perchè sto ragazzo sta dimostrando di non avere il fisico per tenere botta a stagioni lunghe e logoranti, oltre che un tiro peggio che ondivago.

PS. sono ancora un hater di Hackett :mrgreen: , però un pò gli voglio anche bene, alla fine voglio che rimanga da noi! :lol:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 02/04/2015, 23:20

Concordo sul destino imperscrutabile in Nba per Gentile, un viaggio verso l'ignoto, non perchè non abbia i mezzi a mio avviso per imporsi anche lì ma semplicemente perchè la carriera nba, sopratutto per un europeo, è anche questione di fortuna, dipende anche dalla franchigia in cui vai a giocare, con quale allenatore, quali compagni di squadra, da quale concorrenza hai nel tuo ruolo, ( ci sono rosters da 15 / 16 giocatori tutti assatanati per trovare un posto).
Detto delle incognite dell'avventura nba, però ci vorrebbe un'alternativa seria a Milano per convincere Ale a rimanere in Italia,e L'Olimpia come politica societaria , e obbiettivi sportivi non sembra poterlo garantire.
Non può essere sufficiente la buona possibilità di vincere più di un campionato, perchè giustamente un giocatore da top europeo ambisce perlomeno ad avere chanche di lotta per l'Eurolega , e l'attuale Armani non dà questa garanzia purtroppo
Non mi capacito ancora come L'Olimpia abbia quest'anno seguito una politica di squadra di piccolo cabotaggio europeo, visto che nel biennio Scariolo, investimenti importanti invece erano stati compiuti( Bouroussis, Fotsis, Hairston, Langford,) certo non giocatori dal cartellino di secondo livello.
Solo una volontà di ridimensionamento di Patron Armani oppure anche una filosofia di squadra suggerità e spinta avanti dal Coach Banchi: non giocatori di nome e neppure centroni europei di stazza ma giocatori duttili e desiderosi di farsi o di rifarsi un curriculum, e centro afroamericani sì dinamici ma non proprio svettanti e dominanti sotto i tabelloni( peggiore difesa e peggiore statistica nei rimbalzi dell'intera top sixteeen 20015) ?
Queste premesse non incoraggiano Gentile a rimanere anche il prossimo anno, a meno che lo staff dirigenziale e tecnico non gli prometta di dare una sterzata alla politica societaria per la prossima stagione...

P.S. intanto il Tau Victoria spazza via in casa il Fenerbace( +18 lo scarto finale) e riduce ulteriormente ( se ancora ce ne fosse stato bisogno ) le scarse percentulai di possibilità di qualficazioni.
Bisognerebbe vincere di 11 punti con l'Efes domani, battere il Cska, sperare nella vittoria dell'Efes contro il Fenerbace e di Malaga contro il Tau nell'ultima giornata.
Della serie se MIA NONNA AVESSE LE RUOTE.....

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda magician3 » 04/04/2015, 1:18

BE' , E' FINITA COME DOVEVA FINIRE.
Si deve riconoscere che l'Armani ha mostrato netti progressi in queste ultime partite di Eurolega , con la crescita esponenziale di Gentile e di Brooks, tra gli altri. Questo spiega le prestazioni a tratti entusiasmanti di questo girone di ritorno.
Però i difetti nel manico – un roster non all'altezza con ricambi non adeguati in tutti i ruoli e il conseguente esasperato sfruttamento da parte di Banchi dei suoi leader , Gentile, Samuels e Hackett – spiega anche l'inevitabile crollo nel secondo tempo delle partite con il Fenerbace e stasera con l'Efes.
Non si può pretendere che Gentile e Samuels possano reggere con la stessa intensità per tutto il secondo tempo senza mai rifiatare.
Prendiamo il caso di stasera: nel migliore momento dell'Armani, il + 15 a metà secondo quarto, Elegar facendo rifiatare Samuels ha dato un fondamentale contributo in difesa ma anche in attacco nella lotta ai rimbalzi.
Peccato però che poi lo abbiamo rivisto in campo solo con una brevissima apparizione nei minuti finali del quarto quarto: perchè, che senso ha spremere Samuels a quel modo ?
Lo stesso dicasi per Gentile.
E perchè Brooks deve ancora fare la riserva di Moss? Bah...
Insomma squadra corta , in difficoltà nella lotta a rimbalzo se affidata esclusivamente a Samuels , ma anche una molto discutibile gestione dei cambi e delle rotazioni ( o non rotazioni) da parte di Banchi e , questo è accaduto spesso e volentieri in Eurolega quest'anno.
A bocce ferme ci sarà molto da dire e da fare, sopratutto L'Armani dovrà dichiare se vuole diventare grande o rimanere un'" eterna fanciulla".....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 04/04/2015, 10:50

Bravo magician, bell'analisi che condivido quasi totalmente! :approved:

Avatar utente
Monroe
Most Improved Player
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/04/2009, 11:05

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda Monroe » 18/05/2015, 11:34

Real campione con merito...stavolta l'impresa in finale non riesce all'Oly...anche se ormai a Mosca avranno gli incubi
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda ciclope8 » 18/05/2015, 16:07

jaycee carroll in versione "tiro ignorante"...
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2014-2015

Messaggioda The Huge » 18/05/2015, 16:09

Spanoulis la testa gli doveva staccare a quello lì ... :lol:


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti