Eurochallenge

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 17/06/2013, 15:33

Ho letto oggi che la Pallacanestro Reggiana ha proposto la sua candidatura per iscriversi all'Eurochallenge (ex Fiba Euro League), ma negli articoli che ho trovato non spiegano bene come funzioni l'iscrizione..cioè, ho capito che c'entra il ranking e che bisogna avere un minimo, ma è la federazione di ogni nazione che decide che squadra mandare? C'è un sorteggio/un girone di qualificazione?
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Eurochallenge

Messaggioda maurom » 17/06/2013, 17:01

Vorrei tanto risponderti ma credo che non lo sappiano nemmeno loro. Fino a 2 settimane fa davano per certa la fusione tra Eurocup ed Eurochallenge poi ULEB e FIBA non hnno trovato l'accordo. Così a naso penso che sia la Federazione a dare il nullaosta all'iscrizione, o meglio Reggio è stata indicata dalla FIP come nostra rappresentante in questa manifestazione. Quali siano i requisiti minimi per partecipare non so, comunque se hanno presentato domanda è perchè presumo siano convinti che venga accettata.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 17/06/2013, 17:29

Quindi sarà un super torneo! :lol2: Ho letto in un'intervista a Dalla Salda che diceva che il ranking di Reggio è abbastanza alto per partecipare, spero che sappiano almeno loro cosa fanno :D
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Eurochallenge

Messaggioda maurom » 17/06/2013, 22:36

Non è per sminuire ma l'Eurochallenge è una roba che non si sa nemmeno perchè si continui a giocare, è solo una questione politica con la FIBA che non vuole lasciare all'ULEB il monopolio delle competizioni europee per club. Comunque è un buon segnale che una società in crescita come Reggio voglia giocare in Europa, bene anche Sassari che ha chiesto ed ottenuto una wild card per l'Eurocup, fosse la volta buona che le italiane prendono un pò sul serio le coppe europee.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Eurochallenge

Messaggioda maurom » 05/07/2013, 11:56

Effettuato il sorteggio per i gironi di Eurochallenge dove giocherà Reggio Emilia

http://www.scoutingcenter.net/index.php ... lenge.html

Avversari mai sentiti, si può far strada se la prendono sul serio.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 06/07/2013, 7:22

L'ultima (e credo unica) volta che Reggio è andata in Europa l'ha presa bene, era l'Uleb Cup e siamo usciti ai quarti di finale, poi con il fatto che sia stata proprio la dirigenza a chiedere di partecipare credo che ci tengano, oltre per la visibilità a livello internazionale!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Eurochallenge

Messaggioda Darkman » 13/07/2013, 13:57

igna92 ha scritto:, oltre per la visibilità a livello internazionale!


Io credo che una manifestazione così squallida abbia meno visibilità della coppa italia di lega pro...scherzi a parte reggio fa benissimo a partecipare....
Immagine

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 13/03/2014, 18:17

Il torneo è quello che è, però segnalo che Reggio è arrivata alle Final Four, battendo 2-0 i russi del Samara, campioni uscenti!

Comunque grande organizzazione delle date: Reggio ha giocato in casa domenica sera contro Milano, martedì sera contro Samara e oggi alle 16 in Russia (in caso di gara-3 si sarebbe giocati direttamente domani, se non ricordo male).


E domenica si va a Bologna.
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 31/03/2014, 19:49

Final Four di Eurochallenge al Paladozza di Bologna! Anche se il torneo non è di prima fascia, comunque quest'anno ci saranno anche le F4 di Eurolega..in Italia si torna a parlare di basket!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurochallenge

Messaggioda magician3 » 17/04/2014, 23:01

Ma quale canale televisivo trasmetterà la final four di Eurochallenge?

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 21/04/2014, 19:42

In teoria raisport..spero!

CIT: Ok, scherzavo! Ha preso i diritti ETV (Teletricolore-Radioerre), che sul territorio nazionale sono visibili sul canale 165 del DT e 829 di Sky.. Comunque tutte le info qui: http://www.pallacanestroreggiana.it/pagina.php?id=4415&n=Final+4+EuroChallenge%2C+ceduti+al+gruppo+E%E2%80%99TV+i+diritti+radio+televisivi.+Commento+tecnico+affidato+al+grande+coach+Dan+Peterson


PS: Coach Dan al commento tecnico.. :ita: :nba: :alcool:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Eurochallenge

Messaggioda magician3 » 25/04/2014, 22:32

igna92 ha scritto:In teoria raisport..spero!

CIT: Ok, scherzavo! Ha preso i diritti ETV (Teletricolore-Radioerre), che sul territorio nazionale sono visibili sul canale 165 del DT e 829 di Sky.. Comunque tutte le info qui: http://www.pallacanestroreggiana.it/pagina.php?id=4415&n=Final+4+EuroChallenge%2C+ceduti+al+gruppo+E%E2%80%99TV+i+diritti+radio+televisivi.+Commento+tecnico+affidato+al+grande+coach+Dan+Peterson


PS: Coach Dan al commento tecnico.. :ita: :nba: :alcool:

Grazie per i link, ho appena visto la convincente vittoria di Reggio con i turchi in semifinale, e senza Mussini e Della Valle: squadra in crescita con giovani talenti italiani, uno dei più interessanti laboratori del nostro basket nazionale...

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Eurochallenge

Messaggioda igna92 » 28/04/2014, 9:22

Vinta la prima competizione internazionale della storia reggiana, dopo 5 anni un trofeo torna in Italia...ieri c'ero, emozione gigante al Paladozza!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Eurochallenge

Messaggioda max » 28/04/2014, 10:42

Complimenti a Reggio Emilia!

Cinciarini fantastico! :approved:
:ita:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurochallenge

Messaggioda The Huge » 29/04/2014, 2:20

igna92 ha scritto:Vinta la prima competizione internazionale della storia reggiana, dopo 5 anni un trofeo torna in Italia...ieri c'ero, emozione gigante al Paladozza!


Complimenti, bravissimi!!! :approved:


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti