Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 29/03/2012, 1:16

Bella scoppola di Siena stasera a leggere il tabellino (non l'ho vista). I senesi in giro già piangono, ma secondo me un colpo in canna per passare al Pireo lo hanno.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 29/03/2012, 9:34

nemmeno io l'ho vista, però in questa serie meritano nettamente di stare sotto.

ma Aradori ? scomparso come al solito? tra lui e Cinciarini ogni anno fanno i primi mesi bene, ci illudono che siano utile alla causa Italia poi scompaiono...
Resistenza Belinelli N° 4

Libero
Scelto al Draft
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 15:00

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Libero » 29/03/2012, 20:47

Aradori ha fatto le ultime due di regular season da star, in particolare è stato anche man of the week dell'eurolega. Poi pianigiani alle top 16 lo ha fatto giocare una media di 2 minuti a partita, e sempre e solo fra primo e secondo quarto. Salvo dargli 13 minuti ieri quando la squadra era sotto di 20, senza altro motivo che per far rifiatare i titolari.
Io capisco pancarlo e metterlo fuori quando gioca male. Ma uno che fa due partite di fila in eurolega, di cui una in casa del barca, da superstar si merita quantomeno di avere un minutaggio da giocatore di basket, non da portaborracce. Non è che si possa essere in ritmo se giochi 2 minuti a partita....
Per quanto siano dolorosi i ricordi, dimenticare significa morire. E, nella misura di tutte le cose, nulla che sia davvero vivo vuole davvero morire. (Richard Chwedyk, The Measure of All Things, Urania Millemondi n.40, pagg.105-108. Traduzione di Pietro Anselmi.)

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda hyoga86 » 30/03/2012, 14:48

Saba88 ha scritto:ma Aradori ? scomparso come al solito? tra lui e Cinciarini ogni anno fanno i primi mesi bene, ci illudono che siano utile alla causa Italia poi scompaiono...

Libero ha scritto:Io capisco pancarlo e metterlo fuori quando gioca male. Ma uno che fa due partite di fila in eurolega, di cui una in casa del barca, da superstar si merita quantomeno di avere un minutaggio da giocatore di basket, non da portaborracce. Non è che si possa essere in ritmo se giochi 2 minuti a partita....


Ragazzi Pianigiani è così, nel bene e nel male va sempre sempre con i Suoi uomini..e Aradori non è un suo uomo. Ha sempre avuto un minutaggio estremamente variabile in campionato, figurarsi in EL. State tranquilli comunque che a questi livelli è iimpresentabile..gli manca la cazzimma e la fisicità, la cattiveria e la convinzione. A partità di condizioni meglio un Thornton qualunque che almeno (salvo rompersi le mani) qualche giocata e/o furbata la tira sempre fuori. :D

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 30/03/2012, 17:38

hyoga86 ha scritto:Ragazzi Pianigiani è così, nel bene e nel male va sempre sempre con i Suoi uomini..e Aradori non è un suo uomo.


Amen! :approved:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 30/03/2012, 23:31

Giustamente a casa, finito un ciclo con giocatori vecchi e modesti, contro una squadra tutt'altro che eccezionale, riflessione estesa a tutto il basket italiano.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 31/03/2012, 10:37

Mah, quest'anno l'eurolega mi è parsa un po' più modesta in generale, sarà che con la prima parte zeppa di giocatori NBA mi ero fatto la bocca buona :P

Su Siena il discorso è che se lo consideriamo l'inizio del nuovo ciclo che si diceva ad inizio anno, come risultato non è schifoso (anche se arrivare primi nel girone e poi uscire con l'OP brucia di occasione persa).
Il problema è che quest'anno è parso più una coda del vecchio ciclo che l'inizio di uno nuovo, visti gli inserimenti di Rakocevic e Thornton in corsa, non certo giovanissimi o futuribili, la mancanza di gente giovane dietro ai vari Lavrinovic e Andersen (Michelori???), la "toppa" Summers e così via
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 31/03/2012, 11:29

Gabbo a me è sembrato tutto tranne che l'inizio di un ciclo, questo era l'anno in cui si voleva dare la zampata in Europa ma hanno sbagliato i conti......


ps. Onore a Bilbao che ha tenuto testa ad una delle squadre più forti degli ultimi anni in Europa....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 31/03/2012, 11:51

Mi sembrava di aver capito dalle dichiarazioni senesi che quest'anno voleva essere l'inizio di un nuovo ciclo.

Anche secondo me invece è stata un allungo del ciclo dello scorso anno, in cui si sono aggiunti giocatori di esperienza non troppo futuribili (Thornton, Rakocevic) per dare la zampata in europa puntando sul fatto che non avevano giocatori NBA.
Invece il "colpo" è arrivato corto, per me non avevano più benza per giocarsela in europa (ed anche in italia hanno fatto più fatica) e sotto come al solito sono arrivati con il fiato corto e con pochi chili (le hanno prese da Haines e dagli scarti dei raps)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda hyoga86 » 31/03/2012, 14:41

Gabbo ha scritto:Mi sembrava di aver capito dalle dichiarazioni senesi che quest'anno voleva essere l'inizio di un nuovo ciclo.


Il "nuovo" ciclo iniziò anno scorso..anche se in realtà si è trattato semplicemente di fare innesti mirati in un roster rimasto saldo nel suo nucleo. Peccato perchè presi uno per uno quest'anno Siena aveva il roster più profondo di sempre..ma gli anni passano e la forma fisica con cui si sono presentati vs l'oly è stata imbarazzante.
Detto questo per vincere in Italia quello che hanno basta, ci sarà da vedere come affronteranno la riduzione del budget anno prossimo; spero succeda come è stato per Pana e Oly..viene le figurine e dentro gente con la voglia giusta.

Menzione speciale per il CSKA: spero tutti concorderete sul fatto che questa squadra in NBA romperebbe le palle a tutti e che farebbe agilmente i PO a est. :approved:

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 31/03/2012, 18:49

A me pare che tutte e tre le italiane che hanno partecipato all'eurolega siano alla fine di un ciclo. Diceva Faccia tempo fa che questo è L'ANNO per Cantù perchè poi i vecchi diventano troppo vecchi e i giovani puzzano di buono potrebbero andarsene. Milano rifonda sempre e già quest'anno ha trombato Nicholas e per certi versi Cook. Siena è ancora dominante in italia, a mio avviso, ma in Eurolega è leggerina e crolla sui lunghi, proprio il tema che sollevava dubbi sin da inizio anno.
McCalleb è chiaramente un punto fermo, Zisis, Kaukenas, Stonerook, Carraretto, Michelori e Ress irrinunciabili (penso), Rakocevic, Thorton, Andersen e Moss secondo me via, Lavrinovic e Aradori boh. Apparentemente non devono cambiare molto, perchè ci sono alcuni che per qualità/prezzo vanno tenuti, ma in pratica vanno presi 3-4 giocatori da quintetto titolare.

E' palese che è un gruppo fantastico, super, che ha raggiunto enormi traguardi, però è arrivato lì e non ha fatto il saltino oltre.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 31/03/2012, 19:20

Zisis potrebbe partire (Oly?) Pianigiani rimane?

Pare che torni Kangur che è un buon rimpiazzo di Stonerook e Cerella che anni fa non avrebbe nemmeno fatto il 12° a Siena
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 31/03/2012, 22:37

Dark Knight ha scritto:McCalleb è chiaramente un punto fermo, Zisis, Kaukenas, Stonerook, Carraretto, Michelori e Ress irrinunciabili (penso), Rakocevic, Thorton, Andersen e Moss secondo me via, Lavrinovic e Aradori boh. Apparentemente non devono cambiare molto, perchè ci sono alcuni che per qualità/prezzo vanno tenuti, ma in pratica vanno presi 3-4 giocatori da quintetto titolare.


Mi sa che sei poco aggiornato. ;)

Zisis torna in Grecia, all'Oly al 99%, Stonerook non verrà confermato (pare dentro Cerella), Kaukenas non è certo assolutamente così come Ress, Michelori, a quanto ne so, anche lui andrà via. Tra quelli che hai messo negli out invece Andersen rimane, come credo (forse) Moss, così come credo che Aradori dovrebbe rimanere. Su Lavrinovic non saprei, ma oramai è più il tempo che passa fuori che quello in campo per la disastrata schiena.

Sul fatto che domini in Italia quest'anno non sono mica così convinto. Una Milano meno stronza le starebbe davanti in classifica, la realtà è che c'è un livellamento verso il basso, continuo, che coinvolge anche stronzi che spendono milioni di euro per fare il roster (leggi noi in primis).

PS. Cook non credo venga mandato via, ma è certamente presto per parlarne.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 01/04/2012, 11:14

Moss secondo me potrebbe partire mentre Andersen rimane sicuro, ma tutto dipende da chi sarà la guida tecnica della squadra...................
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 01/04/2012, 23:39

Sul roster di Siena, avevo più che altro espresso delle mie valutazioni, non pretendevo di dare aggiornamenti di basket-mercato.

Io non vedo una contender credibile contro Siena in una serie, in italia.

Che Milano sembrasse superiore sono d'accordo, ma forse ci vuole qualcosa in più dei nomi per vincere le partite.

Il livellamento in basso, mi pare, ci sarà il prossimo anno. Quest'anno mi sembra che Milano abbia portato una paccata di campioni mica da ridere.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti