Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 18/11/2011, 3:25

La più grande delusione fino ad ora è stato Drew Nicholas che quando conta fa scelte di tiro intelligenti come Fisher quando gestisce una trattativa.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda max » 18/11/2011, 4:49

Saba88 ha scritto:La più grande delusione fino ad ora è stato Drew Nicholas che quando conta fa scelte di tiro intelligenti come Fisher quando gestisce una trattativa.

e ricordiamo che tutti e due si comportano come Balotelli quando ha in mano dei petardi :lol2:

comunque, scherzi a parte, allucinante il finale di partita di Milano.
vietato ai minori di 18 anni! :(
:ita:

Trinità
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/09/2011, 20:50

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Trinità » 18/11/2011, 12:06

Che suicidio! Certo che Scariolo mi sembra un bel pò in confusione...Credo che ancora non abbia capito come gestire la squadra, soprattutto i due greci, che ancora non capisco perchè siano rimasti in panca nell'ultimo periodo.
Gallinari boh? nel 4 periodo è andato in bambola pesante come tutta la squadra però da lui ti aspetti sempre qualcosa in più, che sinceramente da quando è a Milano poche volte è successo, inoltre ha solo due soluzioni offensive, tiro da tre e penetrazione, deve assolutamente migliorare in post e nel mid-range.
Cmq se non vanno al Top16 so cazzi....
PS: vedere Kirilenko spiegare basket in giro per l'Europa e in uno squadrone come il CSKA è poesia!

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Viktor » 18/11/2011, 14:47

che partita! Gallinari & co. completamente in bambola per il 4° quarto.
Schemi d'attacco andati al macello, ho visto proprio una confusione generale e tiri bruttissimi.
Il Gallo che uccide prima Rocca e poi Petkovic!? :shock:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda magician 2 » 18/11/2011, 14:57

Il problema dell'Olimpia Milano è che ha un gioco troppo ignorante. Cook non riesce ad essere un vero regista del gioco e non riesce a coinvolgere veramente i Bouroussis, fotsis e il Gallo stesso.
Nicholas e Hairston attaccano il canestro sistematicamente per conto loro, uno contro tutti, senza mai vedere il compagno smarcato, con un'infinità di forzature.
I due greci sono molli e ancora in vacanza su qualche isola dell'Egeo.
Giachetti e Radosevic non sembrano cambi all'altezza nel ruolo di play e di centro.
Bah, inutile sottolineare che le perplessità sono molte, due sconfitte in casa sono sanguinose per la qualificazione alla top16.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 18/11/2011, 16:31

Viktor ha scritto:che partita! Gallinari & co. completamente in bambola per il 4° quarto.
Schemi d'attacco andati al macello, ho visto proprio una confusione generale e tiri bruttissimi.
Il Gallo che uccide prima Rocca e poi Petkovic!? :shock:


Forse Pekovic, perchè se ha distrutto la Petkovic :oops: che sarebbe questa
Immagine
ha tutta la mia ammirazione, una delle tenniste più belle del circuito...
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 18/11/2011, 20:40

Milano ridicola...e Scariolo ieri sera mi ha deluso tantissimo...incapace di fermare l'emorraggia...chiama piu' timeout,gioca piu al limite dei 24 secondi,cerca penetrazioni per andare in lunetta..
i 2 greci andrebbero presi a calci nel culo,non gliene frega proprio nulla...avevo letto che anche senza il Gallo sta squadra è da final four d'eurolega...lasciamo perdere va..secondo me per completarsi dovrebbe avere un play di riserva come si deve,Giachetti va bene in Italia ma in eurolega è nettamente sotto media..
spera si ripenderà presto ma finora l'eurolega di Milano è orrida

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Palerio » 18/11/2011, 23:21

Tagliate Scariolo, la colpa è ovviamente anche dei giocatori, ma la gestione dei TO è stata degna del peggior Bucchi, mai vista una cosa così oscena.

La squadra è ottima, non credo si potesse fare di meglio, il problema dei cambi è dovuto all'ineguatezza del movimento italiano, non è colpa di Armani se Gallinari/Mancinelli/Rocca/Giachetti(con una c) è il meglio che l'Italia possa offrire. Se in Spagna ci sono Fernandez,Navarro,Ibaka,Llull,Suarez non è certo colpa sua.

Per quanto riguarda Milano credo che la delusione più grande sia Bouroussis, giocatore che quando era in Grecia entrava dalla panchina è spaccava letteralmente le partite in due segnando 10punti in 15minuti, ora ne segna sempre 10 però giocando il doppio del tempo e soprattutto quasi tutti in momenti morti della partita, davvero pochi nell'ultimo quarto.
Ti fa incazzare soprattutto perchè si vede che è forte, ha tutto per spaccare, ha tiro, ha un ottimo uso del perno, ha stazza, solo che è molle come la m....
Anche Nicholas, sta invecchiando è inutile negarlo, solamente che vederlo utilizzato così senza neanche un gioco a suo favore, la famosa uscita dal blocco tanto per essere chiari, fa cascare le palle, e quì entra in ballo ancora una volta Scariolo.
Ora non vorrei esagerare marcandolo come "bollito" ma i segnali sono preoccupanti, sembra esser stato colpito dalla "sindrome di Recalcati", ma è già dalla mediocre esperienza con il Kimkhi che lo penso, la parentesi con la Spagna non dico che non conta ma quasi.

Cook pure lui sembra sempre fuori controllo, l'esempio lampante è l'entrata scellerata a testa bassa di ieri sera negli ultimi secondi di partita, talvolta sembra addirittura che Jacopo dia più ordine, e lo dico perchè di Milano quest'anno ho visto praticamente tutte le partite, per cui non parlo di certo per sentito dire.

Apro poi una parentesi su Carroll, che belva è diventato? "Ray Allen" d'Europa?
L'avete visto come esce dal blocco e con che velocità rilascia il pallone?Lo ricordavo forte, ed è sempre stato un mio pallino, ma non così tanto, sono rimasto senza parole.
Per ora tira 19 su 28 da 3 (68%) nella massima competizione europea, dove gli arbitri e le difese non sono di certo famose per concedere spazio, segnando 19 punti scarsi in 22 minuti di media, ecco così andrebbe utilizzato Drew Nicholas...

Capitolo Gallinari non credo ci sia altro da aggiungere oltre a quello che avete già detto voi, è lapalissiano che non si regga in piedi, ed è evidente come Scariolo stia cercando di dipendere il meno possibile da lui nel caso di una eventuale partenza, solamente che adesso ogni partita si fa importante ed è fondamentale passare il girone, per cui è meglio che si dia una svegliata.

P.s. Ma quanto è scarso Acie law? :lol:

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Darkman » 18/11/2011, 23:47

Palerio ha scritto:Tagliate Scariolo, la colpa è ovviamente anche dei giocatori, ma la gestione dei TO è stata degna del peggior Bucchi, mai vista una cosa così oscena.

La squadra è ottima, non credo si potesse fare di meglio, il problema dei cambi è dovuto all'ineguatezza del movimento italiano, non è colpa di Armani se Gallinari/Mancinelli/Rocca/Giachetti(con una c) è il meglio che l'Italia possa offrire. Se in Spagna ci sono Fernandez,Navarro,Ibaka,Llull,Suarez non è certo colpa sua.

Per quanto riguarda Milano credo che la delusione più grande sia Bouroussis, giocatore che quando era in Grecia entrava dalla panchina è spaccava letteralmente le partite in due segnando 10punti in 15minuti, ora ne segna sempre 10 però giocando il doppio del tempo e soprattutto quasi tutti in momenti morti della partita, davvero pochi nell'ultimo quarto.
Ti fa incazzare soprattutto perchè si vede che è forte, ha tutto per spaccare, ha tiro, ha un ottimo uso del perno, ha stazza, solo che è molle come la m....
Anche Nicholas, sta invecchiando è inutile negarlo, solamente che vederlo utilizzato così senza neanche un gioco a suo favore, la famosa uscita dal blocco tanto per essere chiari, fa cascare le palle, e quì entra in ballo ancora una volta Scariolo.
Ora non vorrei esagerare marcandolo come "bollito" ma i segnali sono preoccupanti, sembra esser stato colpito dalla "sindrome di Recalcati", ma è già dalla mediocre esperienza con il Kimkhi che lo penso, la parentesi con la Spagna non dico che non conta ma quasi.

Cook pure lui sembra sempre fuori controllo, l'esempio lampante è l'entrata scellerata a testa bassa di ieri sera negli ultimi secondi di partita, talvolta sembra addirittura che Jacopo dia più ordine, e lo dico perchè di Milano quest'anno ho visto praticamente tutte le partite, per cui non parlo di certo per sentito dire.

Apro poi una parentesi su Carroll, che belva è diventato? "Ray Allen" d'Europa?
L'avete visto come esce dal blocco e con che velocità rilascia il pallone?Lo ricordavo forte, ed è sempre stato un mio pallino, ma non così tanto, sono rimasto senza parole.
Per ora tira 19 su 28 da 3 (68%) nella massima competizione europea, dove gli arbitri e le difese non sono di certo famose per concedere spazio, segnando 19 punti scarsi in 22 minuti di media, ecco così andrebbe utilizzato Drew Nicholas...

Capitolo Gallinari non credo ci sia altro da aggiungere oltre a quello che avete già detto voi, è lapalissiano che non si regga in piedi, ed è evidente come Scariolo stia cercando di dipendere il meno possibile da lui nel caso di una eventuale partenza, solamente che adesso ogni partita si fa importante ed è fondamentale passare il girone, per cui è meglio che si dia una svegliata.

P.s. Ma quanto è scarso Acie law? :lol:


Veramente ottima sintesi Palerio...io ci metterei anche ieri l'utilizzo di Rocca in momenti clou della partita contro Pekovic....Carroll è maturato molto ma alle sue cifre contribuisce molto il sistema come contribuiva molto il sistema del Pana di 2 anni fa per Nicholas che era mortifero e veniva ssempre trovato in ricezione dinamica sugli scarichi...oggi non è certo un brocco ma non è mai stato un giocatore che si costruisce un tiro da solo oppure che organizza i giochi(cosa che gli vedo fare troppo spesso)...e qui la colpa è di Scariolo. Anche Cook non ci sta capendo niente e purtroppo non essendo un realizzatore quando non riesce a far girare la squadra è quasi dannoso.
Gallinari se non si reggesse in piedi in pieno Novembre vuol dire che ha problemi veramente seri e non potrà mai avere impatto in una lega fisica come l'NBA se fa fatica in Bustolega....a me non sembra affatto così fisicamente a terra...i problemi sono altri, 2 anni fa si parlava di un giocatore che potesse ricoprire potenzialmente 5 ruoli, portare palla, passare e organizzare il gioco...oggi ci ritroviamo con un penetratore che riesce a far valere il fisico in Eurolega ma che in NBA è quasi leggero, con un gioco in post embrionale(e vista la stazza nulla vieta qualche minuto di utilizzo da 4), un mid range game deficitario e col punto interrogativo perchè qualche buon movimento(step back e tiri frontali)lo avrebbe ma non lo usa mai e i soliti piazzati da 3 con percentuali nemmeno buonissime.
Così non va e la colpa non è di Scariolo che ultimamente il suo minutaggio glielo sta dando eccome.
Immagine

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda setset60 » 19/11/2011, 4:23

fatto sta che se armani non vince nemmeno dopo aver fatto sto squadrone significa che sull'olimpia pesa una meladizione inesorabile..
per il suo bene gli consiglio di comprarsi la Virtus..
dio come sono altruista.. 8)

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda paolo » 19/11/2011, 15:23

Darkman ha scritto:
Palerio ha scritto:Tagliate Scariolo, la colpa è ovviamente anche dei giocatori, ma la gestione dei TO è stata degna del peggior Bucchi, mai vista una cosa così oscena.

La squadra è ottima, non credo si potesse fare di meglio, il problema dei cambi è dovuto all'ineguatezza del movimento italiano, non è colpa di Armani se Gallinari/Mancinelli/Rocca/Giachetti(con una c) è il meglio che l'Italia possa offrire. Se in Spagna ci sono Fernandez,Navarro,Ibaka,Llull,Suarez non è certo colpa sua.

Per quanto riguarda Milano credo che la delusione più grande sia Bouroussis, giocatore che quando era in Grecia entrava dalla panchina è spaccava letteralmente le partite in due segnando 10punti in 15minuti, ora ne segna sempre 10 però giocando il doppio del tempo e soprattutto quasi tutti in momenti morti della partita, davvero pochi nell'ultimo quarto.
Ti fa incazzare soprattutto perchè si vede che è forte, ha tutto per spaccare, ha tiro, ha un ottimo uso del perno, ha stazza, solo che è molle come la m....
Anche Nicholas, sta invecchiando è inutile negarlo, solamente che vederlo utilizzato così senza neanche un gioco a suo favore, la famosa uscita dal blocco tanto per essere chiari, fa cascare le palle, e quì entra in ballo ancora una volta Scariolo.
Ora non vorrei esagerare marcandolo come "bollito" ma i segnali sono preoccupanti, sembra esser stato colpito dalla "sindrome di Recalcati", ma è già dalla mediocre esperienza con il Kimkhi che lo penso, la parentesi con la Spagna non dico che non conta ma quasi.

Cook pure lui sembra sempre fuori controllo, l'esempio lampante è l'entrata scellerata a testa bassa di ieri sera negli ultimi secondi di partita, talvolta sembra addirittura che Jacopo dia più ordine, e lo dico perchè di Milano quest'anno ho visto praticamente tutte le partite, per cui non parlo di certo per sentito dire.

Apro poi una parentesi su Carroll, che belva è diventato? "Ray Allen" d'Europa?
L'avete visto come esce dal blocco e con che velocità rilascia il pallone?Lo ricordavo forte, ed è sempre stato un mio pallino, ma non così tanto, sono rimasto senza parole.
Per ora tira 19 su 28 da 3 (68%) nella massima competizione europea, dove gli arbitri e le difese non sono di certo famose per concedere spazio, segnando 19 punti scarsi in 22 minuti di media, ecco così andrebbe utilizzato Drew Nicholas...

Capitolo Gallinari non credo ci sia altro da aggiungere oltre a quello che avete già detto voi, è lapalissiano che non si regga in piedi, ed è evidente come Scariolo stia cercando di dipendere il meno possibile da lui nel caso di una eventuale partenza, solamente che adesso ogni partita si fa importante ed è fondamentale passare il girone, per cui è meglio che si dia una svegliata.

P.s. Ma quanto è scarso Acie law? :lol:


Veramente ottima sintesi Palerio...io ci metterei anche ieri l'utilizzo di Rocca in momenti clou della partita contro Pekovic....Carroll è maturato molto ma alle sue cifre contribuisce molto il sistema come contribuiva molto il sistema del Pana di 2 anni fa per Nicholas che era mortifero e veniva ssempre trovato in ricezione dinamica sugli scarichi...oggi non è certo un brocco ma non è mai stato un giocatore che si costruisce un tiro da solo oppure che organizza i giochi(cosa che gli vedo fare troppo spesso)...e qui la colpa è di Scariolo. Anche Cook non ci sta capendo niente e purtroppo non essendo un realizzatore quando non riesce a far girare la squadra è quasi dannoso.
Gallinari se non si reggesse in piedi in pieno Novembre vuol dire che ha problemi veramente seri e non potrà mai avere impatto in una lega fisica come l'NBA se fa fatica in Bustolega....a me non sembra affatto così fisicamente a terra...i problemi sono altri, 2 anni fa si parlava di un giocatore che potesse ricoprire potenzialmente 5 ruoli, portare palla, passare e organizzare il gioco...oggi ci ritroviamo con un penetratore che riesce a far valere il fisico in Eurolega ma che in NBA è quasi leggero, con un gioco in post embrionale(e vista la stazza nulla vieta qualche minuto di utilizzo da 4), un mid range game deficitario e col punto interrogativo perchè qualche buon movimento(step back e tiri frontali)lo avrebbe ma non lo usa mai e i soliti piazzati da 3 con percentuali nemmeno buonissime.
Così non va e la colpa non è di Scariolo che ultimamente il suo minutaggio glielo sta dando eccome.


Quoto. Gallinari (e chi lo allena) deve capire e decidere che giocatore vuole essere. Siamo passati da uno che in Italia a volte faceva il playmaker, all around, point forward, Tony Kukoc 20 anni dopo, ecc... ad un numero 3 fisicatissimo che è diventato quasi esclusivamente un realizzatore (ma non uno da 20 di media), con penetrazione ad ogni costo e piazzato da tre (al momento nemmeno troppo sicuro), in-between game quasi nullo, skill da playmaker che oramai sono un lontano ricordo (13 assist in tutto in 11 partite giocate tra campionato e Eurolega), e che col fisico che ha potrebbe pure giocare ala forte senza troppi problemi ma non ha un minimo di gioco in post. Passino tutti i problemi fisici, ma io faccio veramente fatica a capire in che direzione sta andando la crescita di Danilo, ed è una cosa che mi fa incazzare perchè è tropppo forte e ha troppo talento per essere "solo" questo. E alla fine anche il suo impatto a Milano non è certo pari alle attese.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda shaq91 » 19/11/2011, 19:09

paolo a mio parere la crescita non sta avvenendo proprio più da 2 anni a questa parte danilo ha raggiunto un livello x e su questo livello si è fermato.
se vedi le cifre degli ultimi 3 anni sono sempre uguali 15+5+1 (su quest'anno mi riferisco all' eurolega dove ha giocato di più)
è questa la cosa che fa incazzare : lui probabilmente che come potenziale sarebbe superiore anche al mago ha visto la sua crescita arenarsi
quello che ci vorrebbe adesso sarebbe un "maestro di basket" (uno alla phil jackson) che sia capace di sbloccarlo
sul tipo di giocatore ne abbiamo già parlato il gallo con kucoc non ci ha mai avuto niente a che spartire toni in carriera ha concluso a 4 assist di media ed era un passatore divino
danilo viaggia a 1.5 scarsi (sia in italia che in nba) ed è un buon passatore nulla più
quest'utopia di vederlo giocare play è per l'appunto un utopia)
attualmente il gallo può diventare solo un realizzatore che mette anche qualche rimbalzo a referto
quando e se metterà su gioco in post e mid range (che qui in italia sta dimostrando di avere ad intermittenza) diventerà finalmente un giocatore determinante anche in nba

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 22/11/2011, 17:44

Posso dire che gli interventi di Palerio sono tra i più lucidi e competenti che si leggano su questo sito? Complimenti Palè!

Io non aggiungo altro, la delusione è stata ed è molto forte, vedremo per il futuro.

Aggiungo invece la gran pacca che si è preso in faccia Kirilenko, per fortuna gran spavento ma nessun problema serio ...



PS. col senno di poi, sapendo che non si è fatto male seriamente, fa pure ridere ... :lol:

Avatar utente
sundance
Free Agent!
Messaggi: 407
Iscritto il: 12/07/2010, 2:41

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda sundance » 23/11/2011, 2:46

Forgive me if this is totally out of the blue, but the lockout got me thinking. If there was no salary cap at all in the NBA, there would be some stacked teams happening, like Miami and New York (assuming no road block in signing Chris Paul) and Dallas, perhaps LA. Of course it's not a foregone conclusion these teams always win championships, but they would be hard to beat with prime players. What would you think if these superteams also competed in Euroleague? How much interest would you have in seeing them join?

Also do European teams have the same problems as the NBA? Is there a cap on how much a team can spend? Sorry for all the questions...I really miss watching basketball. :(
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda fagiu » 23/11/2011, 16:24

sundance ha scritto: What would you think if these superteams also competed in Euroleague? How much interest would you have in seeing them join?


NBA "superteams" joining the Euroleague? I don't know: sure, it could be an interesting clash of styles and a new challenge, but I suspect we'd see a lot of boring, ridiculous mismatches or embarrassing, halfhearted performances from U.S. stars.

sundance ha scritto:Also do European teams have the same problems as the NBA? Is there a cap on how much a team can spend? Sorry for all the questions...I really miss watching basketball. :(


No salary cap e no draft around here


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti