Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 21/10/2011, 2:19

Gabbo ha scritto:
Saba88 ha scritto:Se Hairston è questo e Summers è quello visto in questo inizio di stagione, c'è qualcuno che a Siena l'ha fatta grossa, ma davvero grossa.

Aspettiamo però, anche Hairston l'anno scorso è partito maluccio poi per me è stato l'MVP dei PO


Certamente questo discorso andrebbe rifatto tra almeno 3 mesi. Cmq lo scorso anno Hairston è partito che era rotto, ma quello che non capisco io è perchè cambiare uno forte con già un anno in Europa alle spalle per uno che in Europa non ci ha mai giocato, staremo a vedere...
Resistenza Belinelli N° 4

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda magician 2 » 21/10/2011, 3:51

Gabbo ha scritto:
Saba88 ha scritto:Se Hairston è questo e Summers è quello visto in questo inizio di stagione, c'è qualcuno che a Siena l'ha fatta grossa, ma davvero grossa.

Aspettiamo però, anche Hairston l'anno scorso è partito maluccio poi per me è stato l'MVP dei PO


Ma fatemi capire, Hairston lo state elogiando o criticando? Comunque meno male che c'erano lui, il Gallo, Rocca e Boroussis, perchè se era per Cook, Giachetti ( chi è che lo rivoleva in nazionale costui?) Fotsis ( boh a me questo non mi è piacuto nemmeno nella nazionale greca) e Drew Nicholas( uno spadellone incredibile , inoltre anche un mangiapalloni) ieri sera ciao, ciao Emporio Armani.
Può darsi che questi quattro siano solo in ritardo di condizone ma questo loro inizio di stagione...
Poi fra qualche mese il gallo non ci sarà più e allora? Che farà questa Armani ? E' tutto da valutare. Anche il croato mi sembra molto acerbo( in effetti è giovanissimo)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Faccia » 21/10/2011, 9:28

magician 2 ha scritto:Fotsis ( boh a me questo non mi è piacuto nemmeno nella nazionale greca) e Drew Nicholas( uno spadellone incredibile , inoltre anche un mangiapalloni)


Beh scusa ma Fotsis ieri ha fatto maluccio e va bene, ma se hai seguito il basket europeo degli ultimi 5 anni non puoi che ritenerlo uno dei giocatori più forti ed intelligenti dell'ultimo periodo...

Di Nicholas ne riparliamo quando tirerà fuori le classiche partite da 5/7 da tre, che non saranno poche. Il suo tiro in uscita dai blocchi è qualcosa da insegnare alla università del basket.

Dark Knight ha scritto:Ho visto Cantù e non ho capito il senso di far portare palla a Basile con Cinciarini in campo, perchè non fargli fare la guardia in quei momenti?


Lo ho pensato pure io, ma credo sia dovuto al fatto che Mazzarino era in giornata no, ergo sia Basile che Cincia dovevano fare qualche minuto in più da guardia. E visto che il pressing francese sul portatore di palla era piuttosto asfissiante, ha portato su palla Basile per far rifiatare un attimo Cinciarini che ha giocato tanti minuti. Interpretazione mia ovviamente, magari è una cagata...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 21/10/2011, 13:38

Faccia ha scritto:Beh scusa ma Fotsis ieri ha fatto maluccio e va bene, ma se hai seguito il basket europeo degli ultimi 5 anni non puoi che ritenerlo uno dei giocatori più forti ed intelligenti dell'ultimo periodo...

Di Nicholas ne riparliamo quando tirerà fuori le classiche partite da 5/7 da tre, che non saranno poche. Il suo tiro in uscita dai blocchi è qualcosa da insegnare alla università del basket.




:approved:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Darkman » 21/10/2011, 16:15

Saba88 ha scritto:
Gabbo ha scritto:
Saba88 ha scritto:Se Hairston è questo e Summers è quello visto in questo inizio di stagione, c'è qualcuno che a Siena l'ha fatta grossa, ma davvero grossa.

Aspettiamo però, anche Hairston l'anno scorso è partito maluccio poi per me è stato l'MVP dei PO


Certamente questo discorso andrebbe rifatto tra almeno 3 mesi. Cmq lo scorso anno Hairston è partito che era rotto, ma quello che non capisco io è perchè cambiare uno forte con già un anno in Europa alle spalle per uno che in Europa non ci ha mai giocato, staremo a vedere...


Perchè voleva tanti soldoni e perchè è di vetro....inoltre è un pò individualista e Pianigiani cercava un giocatore diverso....le prime partite post infortunio alla mens sana furono raccapriccianti poi è diventato il giocatore che tutti vediamo, se in forma è elemento da alta eurolega....vedremo che farà Summers e speriamo bene...altrimenti c'è Pietrone!! :approved: :lol: :lol: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda magician 2 » 21/10/2011, 21:21

Saba88 ha scritto:
Faccia ha scritto:Beh scusa ma Fotsis ieri ha fatto maluccio e va bene, ma se hai seguito il basket europeo degli ultimi 5 anni non puoi che ritenerlo uno dei giocatori più forti ed intelligenti dell'ultimo periodo...

Di Nicholas ne riparliamo quando tirerà fuori le classiche partite da 5/7 da tre, che non saranno poche. Il suo tiro in uscita dai blocchi è qualcosa da insegnare alla università del basket.




:approved:


Io ricordo Belinelli dei tempi belli ( ops scusate per la rima) che prima di essere muscolarizzato da Don Nelson era un modello da insegnare nelle scuole di tiro in uscita dai blocchi, ma Drew Nicholas non mi sembra proprio.
Per quanto riguarda Fotsis è sicuramente un buon giocatore a livello europeo( In NBa è stato bocciato in maniera inappellabile) ma messo a confronto con il Gallo trascolora ( nei loro confronti diretti con le nazionali è stato sempre «stuprato» da Danilo) e visto che dovrà essere l'uomo di punta in quel ruolo una volta che Danilo sarà tornato a Denver, beh, le mie perplessità rimangono.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 22/10/2011, 1:02

@magician 2 Non sono d'accordo con te, 1. Il Beli tira ancora da Dio in uscita dai blocchi, non esagero ma è addirittura uno dei migliori del mondo (statistiche NBA) 2. Hai visto la partita sbagliata di Drew Nicholas che è uno dei migliori tiratori in Europa, poi ha altre carenze ma sul tiro non si discute.
Resistenza Belinelli N° 4

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda magician 2 » 23/10/2011, 1:12

Saba88 ha scritto:@magician 2 Non sono d'accordo con te, 1. Il Beli tira ancora da Dio in uscita dai blocchi, non esagero ma è addirittura uno dei migliori del mondo (statistiche NBA) 2. Hai visto la partita sbagliata di Drew Nicholas che è uno dei migliori tiratori in Europa, poi ha altre carenze ma sul tiro non si discute.


Pazienza sei non sei d'accordo con me , me ne farò una ragione.
Mah , forse il mio giudizio è influenzato dal brutto Belinelli visto agli Europei( sarai d'accordo con me almeno su questo) ma ho una certa nostalgia di quel tiratore automatico in uscita dai blocchi che era allora, anche se adesso indubbiamente insieme con i muscoli ha acquisito molta più capacità di penatrazione a canestro( quando è in forma fisicamente e non come agli europei) , ma il cecchino lo vediamo a corrente alternata.
Drew Nicholas ammetto di conoscerlo poco e di poterlo giudicare solo da questo inizio
( negativo ) di stagione con L'Emporio Armani ,al momento lo vedo impreciso al tiro e anche avventato nella selezione dei tiri e poco attento e volonteroso nello smarcare i compagni , il che non è un difettuccio da poco.
Vedremo con il prosieguo.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 24/10/2011, 2:45

magician 2 ha scritto:
Saba88 ha scritto:@magician 2 Non sono d'accordo con te, 1. Il Beli tira ancora da Dio in uscita dai blocchi, non esagero ma è addirittura uno dei migliori del mondo (statistiche NBA) 2. Hai visto la partita sbagliata di Drew Nicholas che è uno dei migliori tiratori in Europa, poi ha altre carenze ma sul tiro non si discute.


Pazienza sei non sei d'accordo con me , me ne farò una ragione.
Mah , forse il mio giudizio è influenzato dal brutto Belinelli visto agli Europei( sarai d'accordo con me almeno su questo) ma ho una certa nostalgia di quel tiratore automatico in uscita dai blocchi che era allora, anche se adesso indubbiamente insieme con i muscoli ha acquisito molta più capacità di penatrazione a canestro( quando è in forma fisicamente e non come agli europei) , ma il cecchino lo vediamo a corrente alternata.
Drew Nicholas ammetto di conoscerlo poco e di poterlo giudicare solo da questo inizio
( negativo ) di stagione con L'Emporio Armani ,al momento lo vedo impreciso al tiro e anche avventato nella selezione dei tiri e poco attento e volonteroso nello smarcare i compagni , il che non è un difettuccio da poco.
Vedremo con il prosieguo.


Permaloso.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda AJBlair » 27/10/2011, 23:25

Olimpia rossonera 8)
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 28/10/2011, 0:53

Siena vince con estrema facilità contro Olimpia Lubiana. Summers non c'è domani lo tagliano, Rakocevic fuori forma (ma è normale).

Milano in eurolega ha dei problemi, Giacchetti non è presentabile come vice Cook, stesso discorso per Radosevic come vice Bourussis. Poi si vede che non c'è ancora la giusta amalgama, ma questo è normale Scariolo avrà tempo per lavorare.

ps. Il match tra Real e Milano presentava le canotte più belle dell'Eurolega :oops: .
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 28/10/2011, 1:46

Certo che gli italiani che stanno giocando l'eurolega sono Cinciarini, Basile, Carraretto e Marconato (+Gallinari ovviamente). Il resto quando è dentro o entra per crisi di falli o in garbage time.
Mancinelli mi sembra un Harlem Globetrotter, più bello e simpatico che utile.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda magician 2 » 30/10/2011, 18:06

Se i due «bagnini» greci Boroussis e Fotsis smetteranno di comportarsi come se fossero ancora su una spiaggia estiva di un'isola del mar Egeo e cominceranno a tirare fuori i «colleones» come avevano fatto in nazionale un mese e mezzo fa forse l'Armani potrà trovare consistenza sotto i canestri. Certo il confronto con la batteria dei lunghi del Real – Begic, Tomic, Mirotic( Ibaka era ancora rincoglionito dal fuso orario) e i due sunnominati più il pischello Radosevic e il veterano Rocca, è stato impietoso e decisivo a Madrid. Il Gallo, bene il primo tempo, è pressochè sparito dalla partita nel secondo un pò per colpa sua che non si è fatto trovare dai compagni , un pò delle guardie dell'Emporio che lo hanno servito pochissimo e un pò dimenticato.
Da parte loro bene comunque il reparto esterni di Milano che ha retto bene il confronto con il trio Carrol- Fernandez-Lul , con Drew Nicholas finalmente in palla nel tiro, anche se probabilmente non sarà mai un grande distributore di gioco in attacco. Imbarazzante Giachetti nella sua inconsistenza( chi lo rivoleva in nazionale?).
Tre problemi fondamentali per l'Armani dunque: 1) trovare un'alternativa serie nel ruolo di centro a Boroussis in attesa che questi si svegli dal suo letargo, visto che il duo radosevic-rocca non sembra in grado di esserla; 2) trovare un cambio adeguato a Cook in regia, dato che per Giachetti vale il discorso di prima; 3) sperare che Fotsis migliori rapidamente il suo rendimento visto che il Gallo potrebbe ripartire da un momento all'altro, e il duo mancinelli-Melli non dà al momento sicuro affidamento.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Saba88 » 04/11/2011, 1:44

Spettacolo penoso a Milano, veramente l'anti basket in campo. Gallinari male male senza contare l'espulsione che non ho visto.

Fortunatamente ho visto più Cantù che Milano e devo dire che questa squadra ha una grinta immensa. Fino ad ora ha vinto i match che doveva vincere per raggiungere le top 16, Baso immenso nel terzo quarto l'ha spaccata lui la partita. grande prestazione anche di Lunen e Shermandini che è la vera svolta della stagione per Cantù, perchè il Georgiano ha qualità davvero importanti.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 04/11/2011, 2:13

Gallo,purtroppo,sta veramente deludendo
dovrebbe fare la differenza e dominare le partite e invece.........
oggi 2-10 dal campo e sconfitta pesantissima
Immagine


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti