Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 02/02/2012, 15:17

Io non seguo con molta costanza Milano, anche perchè quando c'è in Eurolega in diversi casi le partite son state poco agguerrite o ce n'era in contemporanea una bella :D , ma all'inizio dell'anno sembrava che con gli acquisti fatti il gruppo fosse da final 4, o almeno da grande percorso.
Chiedo ai fan-esperti se è un problema di allenatore allora.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda miche » 02/02/2012, 23:37

guardare una grande cantu, in streaming, con un commentatore inglese simpaticissimo che imitava le parole in italiano di trinchieri non ha prezzo!!

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Darkman » 02/02/2012, 23:50

Ma Basile si droga? Incredibile come sia ancora decisivo a 37 anni praticamente....Cantù gioca eccome...grande partita.
La mens sana vince a Malaga in maniera autoritaria con un Thornton d'annata...avanti così!!
Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Palerio » 03/02/2012, 0:00

Mamma mia Cantù, che squadra, che cuore.
Mi sembra assurdo soffermarmi su chi sia stato il migliore della partita, perchè è stata una partita vinta coralmente, faccio fatica a trovare anche un singolo giocatore che abbia giocato male, perchè oggettivamente non c'è.
Nota di merito per Micov :oops:, che nonostante sia un'ala piccola gioca da playmaker, come gli capita spesso di fare, e distribuisce 9 assist, come non citare il Baso :oops:, che nell'ultimo quarto mette 2 bombe e un tournaround J. che spezzano letteralmente in due la partita.
Se non ho fatto male i calcoli, in caso di contemporanea vittoria del Barcellona sullo Zalgiris, a Cantù "basterebbe" vincere contro il Maccabi in trasferta per arrivare ai quarti, vedendo come hanno giocato queste prime 3 partite di top 16 non escluderei un'altra impresa, avanti così.

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Faccia » 03/02/2012, 0:52

Sto quasi piangendo di gioia. Partita spettacolare.

Vlado da Belgrado è la personificazione del mio giocatore ideale. :oops: :oops: :oops:

Cmq che cuore tutti, grandissimo anche il coach. Tanto orgoglio.

Infine clamorosa bolgia il Paladesio. Un campo del genere fa tutta la differenza del mondo.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Palerio » 03/02/2012, 1:37



Credo il Maccabi il Baso se lo ricordi bene. Da 1.50 a 2.50 è puro orgasmo.

P.s. comunque leggendo della gioia di Faccia non posso far altro che ricordare l'annata 2007-2008 della mia Virtus, quando dopo un girone d'andata disastroso, vincemmo 5 partite su 7 contro Panathinaikos,Real Madrid,Partizan in casa e Brose e Barcellona in trasferta, soprattutto quest'ultima fu da lacrima. Mi mancano queste emozioni, mi manca l'inno dell'eurolega suonato a fine partita in caso di vittoria. :oops:

I felt devotion cit*

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Panzer » 03/02/2012, 2:04

Dark Knight ha scritto:Io non seguo con molta costanza Milano, anche perchè quando c'è in Eurolega in diversi casi le partite son state poco agguerrite o ce n'era in contemporanea una bella :D , ma all'inizio dell'anno sembrava che con gli acquisti fatti il gruppo fosse da final 4, o almeno da grande percorso.
Chiedo ai fan-esperti se è un problema di allenatore allora.


Sinceramente non ho seguito molto Milano (quasi per nulla) però mettere in dubbio uno come Scariolo mi sa tanto di bestemmia (tipo quelle di Huge :lol: ).Probabilmente però è anche vero che se si fosse chiamato Lino Lardo sarebbe già stato esonerato....

Per il resto grande prova di Cantù (Baso :oops: )....e solita prestazione "europea" di Siena,quest'anno l'eurolega ci regala emozioni :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Faccia » 03/02/2012, 9:20

Panzer ha scritto:Sinceramente non ho seguito molto Milano (quasi per nulla) però mettere in dubbio uno come Scariolo mi sa tanto di bestemmia


E invece no. Poi va beh io non è che sia proprio un super fan di Scariolo. Ho sempre pensato che fose un grande solo quando si trattava di convincere i giocatori di prestigio a venire nella sua squadra. Per il resto molte volte vinceva ok, ma aveva anche per le mani una grandissima squadra e raramente le sue squadra esprimevano sto gran basket corale.
Milano attualmente gioca una pallacanestro che massimizza i difetti degli interpreti e ne minimizza i pregi. E questo non può che essere un po' colpa dell'allenatore. Che poi Bourussis e Nicholas, per dire i due a mio parere più deludenti, stiano facendo lercio forte per colpe che non sono esclusivamente dell'allenatore ok, ma a me pare che lui non ci stia capendo molto...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 03/02/2012, 9:39

abbiamo i migliori allenatori...la nostra scuola è sempre la migliore...
Siena:vince l'ultima di regular season contro il barcellona con mezza squadra fuori e poi va ad asfaltare in spagna 2 big come real e malaga...in teoria nel campionato piu' forte d'europa Siena non avrebbe difficoltà a dire la sua....incredibile la sensazione di forza che da questa squadra..e la mano del Piani si vede eccome.

Cantu':non c'è stato un tiro forzato..tutti frutto di schemi,scarichi e figli di una grande circolazione di palla e movimento...Trinchieri promette benissimo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Dark Knight » 03/02/2012, 22:32

Comunque Trinchieri, che dice che non ha ancora il dono di preparare una partita in 20 minuti e due frasi come i grandi allenatori di Eurolega, a metterlo a parlare in inglese è veramente castrarlo.
Nelle interviste sembra parli di politica economica internazionale... Non so come faccia a vivere senza dire "dividendi" nel time out. :D
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda lol » 04/02/2012, 0:05

Palerio ha scritto:P.s. comunque leggendo della gioia di Faccia non posso far altro che ricordare l'annata 2007-2008 della mia Virtus, quando dopo un girone d'andata disastroso, vincemmo 5 partite su 7 contro Panathinaikos,Real Madrid,Partizan in casa e Brose e Barcellona in trasferta, soprattutto quest'ultima fu da lacrima. Mi mancano queste emozioni, mi manca l'inno dell'eurolega suonato a fine partita in caso di vittoria. :oops:

I felt devotion cit*


:oops:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 04/02/2012, 9:51

Ho rivisto la partita in differita
Basket con la B maiuscola...che spaziature Cantù :oops: :oops:
Imbarazzante il confronto con Milano del giorno prima.

E Basile :oops: ...che 4o quarto...uscito da un blocco, come ha detto il coach, "da come è uscito sapevi già che la palla entrava" :oops: :oops:
E Markoishvili :oops: :oops:
E MICOV :oops: :oops: :oops: ...che giocatore, QI mostruoso...mi ricorda un po' Brandon Roy (eresia lo so, ma non riesco a non pensarci quando lo vedo) :cry: :cry:

Nota di merito anche per Shermadini...l'avevo visto ad inizio anno contro pistoia su La7 mi pare ed avevo pensato "che sega mostruosa, ma perchè non si sono presi Varnado".
L'altro giorno monumentale...deve ancora crescere ma è migliorato tantissimo.
Complimenti all'allenatore

Poi se anche Brunner (che schifo :lol: ) fa un partitone :ita: :ita:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Sissospò » 04/02/2012, 16:08

Gli allenatori fanno proprio la differenza in questo sport(un po cm in tutti). Milano gioca troppo a briglie sciolte, siena e cantù invece sono sistematiche nei giochi sia in attacco che in difesa. I giocatori sanno già dove sarà il loro compagno già prima di alzare la testa. E' uno spettacolo vedere partite del genere (real/siena e cantù/maccabi) altro che nba... Da segnalare un Lavrinovic grandioso, al rientro dopo l'nfortunio ha fatto 2 partite di eurolega strepitose, se poi vogliamo nominare Mc caleb bhè che dire... farebbe comodo a 3/4 delle squadre di oltreoceano. Micov mi è parso molto forte anche caratterialmente, ha fatto 2/3 errori(palle perse davvero brutte) che potevano demolire chiunque davanti a quel strepitoso pubblico. Eppure ha continuato a giocare(in un ruolo nn suo) e a fare il fenomeno :oops: Marconato, Basile :oops: tutti! La solita vittoria di squadra di Cantù e di Siena, uno spettacolo!
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda hyoga86 » 06/02/2012, 13:00

Chapeau per Cantù, vista in differita ma davvero tanta roba.

Siena intanto si candida seriamente alla vittoria dell'ACB :lol2:

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda azino » 09/02/2012, 0:57

L'ultima giocata di Mccaleb è NBA pura! :shock:

Se non l'avete vista (a 0:40):
http://www.euroleague.tv/video/id/1922664

Io, se non trovano di meglio, un pensierino per Toronto ce lo farei :roll:
Immagine


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti