Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 04/04/2012, 22:49

Qualcuno si lamentava dei DNP di Aradori. Secondo me fino ad oggi non ha dimostrato di meritarsi il campo in Eurolega. Alla fine cosa ha fatto fino ad oggi? una buona stagione a Biella e null'altro,nel campionato dove per fare un esempio Poeta e Cusin fanno i titolari.............
Purtroppo fra il nostro declassatissimo campiontato e la pur non irresisitibile Eurolega c'è un vero abisso. Basta vedere come la squadra(Siena) che ha stradominato in Italia per un lustro con una mano in tasca e e l'altra grattandosi le palle,non è riuscita poi a giocarsi nemmeno una finale in Europa

Anche Gentile per ora sta deludendo molto a Milano,anche se lui,a differenza di Aradori,imo il potenziale ce l'ha ed è pure molto giovane e quindi può solo crescere,anche se io in NBA onestamente non lo vedo.
Immagine

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Viktor » 11/05/2012, 19:10

Che partita CSKA - Pana

Jasikevicius ancora insegna basket.
Kirilenko sottotono sopratutto nel primo tempo.
Teodosic che sbaglia i tiri liberi della vittoria lasciando l'ultimo possesso al Pana che sbaglia tutto perdendo palla e partita.

Meritavano i greci per il gioco espresso per tutta la gara ma il CSKA è veramente una corazzata.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 11/05/2012, 19:48

Saras commovente :oops: :oops:

Teodosic ha talento ma fa un sacco di stronzate figlie dell'atteggiamento da superfigissimo "ghe pensi mi". Mi sta sulle palle quasi quanto Rubio sta sulle palle a Redden :lol:

Shved :oops: è mille volte più forte di lui. Imo il russo è materiale NBA.

Respect per Obradovic,fenomenale allenatore,però è proprio insopportabile in panchina,40 minuti di proteste e sceneggiate della peggior specie. A confronto Mazzarri non è un piagnina :lol:
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 12/05/2012, 0:57

Impresa dell'Oly, non l'avrei mai detto.

Secondo me non hanno speranze in finale contro Kirilenko, però a questo punto tutto può succedere ...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 12/05/2012, 13:27

comunque questa eurolega cosi fa schifo...sembra un incontro di wrestling...non si riesce a vedere un lungo che faccia un movimento in post,non si riesce a vedere un 1 vs 1 ...mammamia è una tonnara..botte di qua e di là a me questa final four finora ha fatto schifo

p.s. si huge shved è buono peccato per lui che si sia bloccato un paio di anni altrimenti in nba già c'era...a 18 anni era una promessa ma dai 19 ai 21 si era involuto ora l'ho visto nettamente meglio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Viktor » 13/05/2012, 22:07

Che partita!!!

Olimpiakos campione d'europa dopo essere stato sotto per tutta la partita :shock:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 13/05/2012, 22:41

Viktor ha scritto:Che partita!!!

Olimpiakos campione d'europa dopo essere stato sotto per tutta la partita :shock:


Mamma mia Siskauskas quei liberi se li ricorderà per un bel pezzo! :shock:

Grande Oly!!! :approved:

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 14/05/2012, 3:03

REDDEN ha scritto:
p.s. si huge shved è buono peccato per lui che si sia bloccato un paio di anni altrimenti in nba già c'era...a 18 anni era una promessa ma dai 19 ai 21 si era involuto ora l'ho visto nettamente meglio


Ne parlavo io di Shved :lol: ,non Il Grosso
Immagine

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda sygno » 14/05/2012, 11:50

The Huge ha scritto:Impresa dell'Oly, non l'avrei mai detto.

Secondo me non hanno speranze in finale contro Kirilenko, però a questo punto tutto può succedere ...

Infatti è successo di tutto :lol:
Ho visto solo l'ultimo minuto e mezzo, come si fa a buttare via tutto così?

Una domanda, Kiri ha detto che queste squadre per livello tecnico possono partecipare ai PO NBA, secondo Voi ha ragione?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Viktor » 14/05/2012, 12:31

E' una domanda che mi sono posto anche io in questi ultimi anni.

Secondo me si, tecnicamente alcune squadre europee potrebbero arrivare ai PO.

Il mio pensiero a riguardo è semplice. In NBA i giocatori essendo mostri di atletismo hanno tralasciato con il tempo il lato tecnico del gioco (a parte qualcuno tra cui Paul).
Parlo esclusivamente degli americani e non degli europei emigrati nella NBA. C'è meno difesa e meno ricerca del gioco di squadra. Questo comporta imho anche una certa indifferenza verso i fondamentali del basket.

Viceversa in europa, non essendoci questi grandi mostri di atletismo per andare avanti e sopperire a questa mancanza si lavora di più sui fondamentali e sulla costruzione del gioco di squadra. E' anche più sport rispetto alla NBA. Diciamo che si allenano anche di più e hanno più tempo per affinare il proprio gioco.

Per me Kirilenko ha più che ragione. Dopotutto lo ha sperimentato sulla sua pelle.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 14/05/2012, 18:38

Per me, palle di AK47.
Cioè, alle top squadre europee manca almeno un titolare NBA (ma anche due forse!).

Ok il CSKA si è suicidato, il Barca non l'ho visto...
Però l'Oly ha vinto l'eurolega con un secondo giro dei Raps ed uno scarto della peggior annata dei Raptors da eoni!

Se prendiamo le squadre top-16 e facessimo una sorta di piccola lega europea da piazzare in nba, a naso direi che si potrebbero tirare uori 4-5 squadre con ambizioni
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 16/05/2012, 18:32

Gabbo ha scritto:Per me, palle di AK47.
Cioè, alle top squadre europee manca almeno un titolare NBA (ma anche due forse!).

Ok il CSKA si è suicidato, il Barca non l'ho visto...
Però l'Oly ha vinto l'eurolega con un secondo giro dei Raps ed uno scarto della peggior annata dei Raptors da eoni!

Se prendiamo le squadre top-16 e facessimo una sorta di piccola lega europea da piazzare in nba, a naso direi che si potrebbero tirare uori 4-5 squadre con ambizioni



ambizioni di tankare la stagione per la lottery forse :lol:

la stella di Siena è Andersen che portava le borracce a NOLA
la stella dell'Olympiakos è Spanoulis che 3-4 anni fa,quindi piu giovane e forte,era ignoratissimo a Houston
la stella del Pana è nonno Diamantidis,un mio idolo,pero' diciamo che ha scavallato il suo picco di bravura


diciamo che se prendi l'All star dell'eurolega sei piu forte di Charlotte e poco,ma poco,altro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 16/05/2012, 18:50

A Siena c'è anche McCalleb. Andersen a NOLA era un filler di una trade. Zisis può fare il back-up in NBA per quanto mi riguarda.
Cmq Siena è una squadra non-NBA, essenzialmente per scarso tonnellaggio.

Del CSKA non ne parli
Del BArca neanche
Il Real c'ha la mentalità perdente ma la qualità c'è

Antic è vecchiotto ma imho il fisico ce l'avrebbe, Law è l'Acie Law che ha giocato in nba?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 16/05/2012, 18:59

Gabbo ha scritto:A Siena c'è anche McCalleb. Andersen a NOLA era un filler di una trade. Zisis può fare il back-up in NBA per quanto mi riguarda.
Cmq Siena è una squadra non-NBA, essenzialmente per scarso tonnellaggio.

Del CSKA non ne parli
Del BArca neanche
Il Real c'ha la mentalità perdente ma la qualità c'è

Antic è vecchiotto ma imho il fisico ce l'avrebbe, Law è l'Acie Law che ha giocato in nba?



il cska mosca che è nettamente la squadra piu' forte d'europa ha la stella in Kirilenko che a utah era il terzo violino..utah non los angeles...
kryapa in nba era una sega e krstic non lo voleva piu' nessuno visto che prendendo perkins okla non ci faceva nulla..
qualsiasi quintetto puoi fare non disputerebbe i PO nba nemmeno pagando..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Gabbo » 16/05/2012, 19:23

Quale parte del "manca un titolare NBA (ma forse anche due!)" ti è sfuggita del mio discorso?
La base di partenza del mio ragionamento è quella, poi appunto metti assieme le migliori europee e tiri fuori 4-5 squadre con ambizioni
Almeno un'aggiunta ci vuole imho, altrimenti non avrei scritto "BAlle di AK"

Però non citare la squadra in cui gioca navarro o kirilienko per dire non mi è parso corretto ecco :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti