Eurolega 2011/12

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda Palerio » 16/05/2012, 19:35

Il basket europeo è morto quando il numero 7 con la maglietta gialla ha appeso le scarpe al chiodo

Putroppo non ho trovato un video migliore


Ma che passaggi faceva?

http://www.euroleague.net/main/results/ ... code=E2006

Mi piace ricordarlo così.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda lol » 16/05/2012, 20:01

Palerio ha scritto:Il basket europeo è morto quando il numero 7 con la maglietta gialla ha appeso le scarpe al chiodo

Putroppo non ho trovato un video migliore


Ma che passaggi faceva?

http://www.euroleague.net/main/results/ ... code=E2006

Mi piace ricordarlo così.


:oops:

Tra lui e Luisito :oops: che giocatori

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 16/05/2012, 20:35

Gabbo ha scritto:Quale parte del "manca un titolare NBA (ma forse anche due!)" ti è sfuggita del mio discorso?
La base di partenza del mio ragionamento è quella, poi appunto metti assieme le migliori europee e tiri fuori 4-5 squadre con ambizioni
Almeno un'aggiunta ci vuole imho, altrimenti non avrei scritto "BAlle di AK"

Però non citare la squadra in cui gioca navarro o kirilienko per dire non mi è parso corretto ecco :D



il cska te l'ho menzionato e del barcellona nessuno puo' fare granchè in nba se nn un po' navarro.stesso discorso pero' ne ha messi 10 o 11 di media qualche anno fa nel suo periodo migliore..
ora come ora secondo me il dream team europeo farebbe poco anche di là...poi se ci metti LBJ allora grazie...in quel caso qualcosa di buono farebbero ma mai tanto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda The Huge » 16/05/2012, 21:00

Palerio ha scritto:Il basket europeo è morto quando il numero 7 con la maglietta gialla ha appeso le scarpe al chiodo

Putroppo non ho trovato un video migliore


Ma che passaggi faceva?

http://www.euroleague.net/main/results/ ... code=E2006

Mi piace ricordarlo così.


Credo il miglior lungo passatore europeo degli ultimi trenta anni dopo Divac!!! :approved:

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 17/05/2012, 1:34

REDDEN ha scritto:
Gabbo ha scritto:Quale parte del "manca un titolare NBA (ma forse anche due!)" ti è sfuggita del mio discorso?
La base di partenza del mio ragionamento è quella, poi appunto metti assieme le migliori europee e tiri fuori 4-5 squadre con ambizioni
Almeno un'aggiunta ci vuole imho, altrimenti non avrei scritto "BAlle di AK"

Però non citare la squadra in cui gioca navarro o kirilienko per dire non mi è parso corretto ecco :D



il cska te l'ho menzionato e del barcellona nessuno puo' fare granchè in nba se nn un po' navarro.stesso discorso pero' ne ha messi 10 o 11 di media qualche anno fa nel suo periodo migliore..
ora come ora secondo me il dream team europeo farebbe poco anche di là...poi se ci metti LBJ allora grazie...in quel caso qualcosa di buono farebbero ma mai tanto


Su questo non sono d'accordo. Navarro in NBA ha giocato solo un anno per scelta sua(familiare ed economica). Tra l'altro nella sua stagione da rookie ha fatto 11 punti di media in una squadra perdente,ovvero praticamente lo stesso del nostro amato Bilino quest'anno.

Vazquez è stato scelto con la 11 da Orlando e se non gioca in NBA anche lui è per una scelta personale ed economica(subito dopo il Draft firmò con Girona un mega contratto) Orlando ogni estate prova a portarselo via ma fino ad ora non ha voluto fare il salto.

Lorbek ha talento non a sufficenza ma di più per giocare in NBA. Imo si contano con le dita di una mano i giocatori con i suoi movimenti di piedi in post. Inoltre tira da dio con range di tiro infinito e sa mettere anche palla a terra fronte a cantestro. Tecnticamente è un fenomeno. Purtroppo ha una totale mancanza di carattere,di garra,di palle,che fa disperare. A confronto il Mago,per intensità, è Garnett :lol:. Gli mancherebbe solo quello per sfondare anche di là.
Immagine

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda crazycry10 » 17/05/2012, 12:56

The Huge ha scritto:Credo il miglior lungo passatore europeo degli ultimi trenta anni dopo Divac!!! :approved:
1)sabonis 2) divac 3) vujcic
almeno personalmente all time!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 17/05/2012, 13:40

comy6 ha scritto:
REDDEN ha scritto:
Gabbo ha scritto:Quale parte del "manca un titolare NBA (ma forse anche due!)" ti è sfuggita del mio discorso?
La base di partenza del mio ragionamento è quella, poi appunto metti assieme le migliori europee e tiri fuori 4-5 squadre con ambizioni
Almeno un'aggiunta ci vuole imho, altrimenti non avrei scritto "BAlle di AK"

Però non citare la squadra in cui gioca navarro o kirilienko per dire non mi è parso corretto ecco :D



il cska te l'ho menzionato e del barcellona nessuno puo' fare granchè in nba se nn un po' navarro.stesso discorso pero' ne ha messi 10 o 11 di media qualche anno fa nel suo periodo migliore..
ora come ora secondo me il dream team europeo farebbe poco anche di là...poi se ci metti LBJ allora grazie...in quel caso qualcosa di buono farebbero ma mai tanto


Su questo non sono d'accordo. Navarro in NBA ha giocato solo un anno per scelta sua(familiare ed economica). Tra l'altro nella sua stagione da rookie ha fatto 11 punti di media in una squadra perdente,ovvero praticamente lo stesso del nostro amato Bilino quest'anno.

Vazquez è stato scelto con la 11 da Orlando e se non gioca in NBA anche lui è per una scelta personale ed economica(subito dopo il Draft firmò con Girona un mega contratto) Orlando ogni estate prova a portarselo via ma fino ad ora non ha voluto fare il salto.

Lorbek ha talento non a sufficenza ma di più per giocare in NBA. Imo si contano con le dita di una mano i giocatori con i suoi movimenti di piedi in post. Inoltre tira da dio con range di tiro infinito e sa mettere anche palla a terra fronte a cantestro. Tecnticamente è un fenomeno. Purtroppo ha una totale mancanza di carattere,di garra,di palle,che fa disperare. A confronto il Mago,per intensità, è Garnett :lol:. Gli mancherebbe solo quello per sfondare anche di là.



Vasquez è una sega in NBA farebbe ridere...la miglior guardia europea per distacco nel suo momento d'oro ne ha messi 11 scarsi in una squadra perdente....credo che ti sei risposto da solo... :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda sygno » 17/05/2012, 13:46

crazycry10 ha scritto:
The Huge ha scritto:Credo il miglior lungo passatore europeo degli ultimi trenta anni dopo Divac!!! :approved:
1)sabonis 2) divac 3) vujcic
almeno personalmente all time!

Manca Meneghin ma mi rendo conto che siamo agli albori.... diede una pettinata al giovane Sabonis che da quel giorno si diede alla Wodka :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 17/05/2012, 17:16

REDDEN ha scritto:
comy6 ha scritto:
REDDEN ha scritto:

il cska te l'ho menzionato e del barcellona nessuno puo' fare granchè in nba se nn un po' navarro.stesso discorso pero' ne ha messi 10 o 11 di media qualche anno fa nel suo periodo migliore..
ora come ora secondo me il dream team europeo farebbe poco anche di là...poi se ci metti LBJ allora grazie...in quel caso qualcosa di buono farebbero ma mai tanto


Su questo non sono d'accordo. Navarro in NBA ha giocato solo un anno per scelta sua(familiare ed economica). Tra l'altro nella sua stagione da rookie ha fatto 11 punti di media in una squadra perdente,ovvero praticamente lo stesso del nostro amato Bilino quest'anno.

Vazquez è stato scelto con la 11 da Orlando e se non gioca in NBA anche lui è per una scelta personale ed economica(subito dopo il Draft firmò con Girona un mega contratto) Orlando ogni estate prova a portarselo via ma fino ad ora non ha voluto fare il salto.

Lorbek ha talento non a sufficenza ma di più per giocare in NBA. Imo si contano con le dita di una mano i giocatori con i suoi movimenti di piedi in post. Inoltre tira da dio con range di tiro infinito e sa mettere anche palla a terra fronte a cantestro. Tecnticamente è un fenomeno. Purtroppo ha una totale mancanza di carattere,di garra,di palle,che fa disperare. A confronto il Mago,per intensità, è Garnett :lol:. Gli mancherebbe solo quello per sfondare anche di là.



Vasquez è una sega in NBA farebbe ridere...la miglior guardia europea per distacco nel suo momento d'oro ne ha messi 11 scarsi in una squadra perdente....credo che ti sei risposto da solo... :lol:


Sega o non sega Vazquez è una scelta n.11 e se non gioca in NBA è perchè non vuole. Questi sono fatti non pugnette. Infatti i Magic gia l'anno scorso,con il lungo spagnolo in scadenza col Barça,volevano portarselo di là. Quest'estate ci riproveranno.
Qui un articolo che spiega la situazione: http://www.tubasket.com/noticia/fc-barc ... 20911/6305

E comunque Fran è tutt'altro che una sega,avercelo in Italia un lungo come lui!!! Mezzi atletici spaventosi,grande istinto per la stoppata,molto preciso al tiro dalla media distanza. Il suo problema è sempre stato il carattere ma al Barça ha fatto benissimo al massimo livello europeo,vedersi Final Four di Parigi 2010 per esempio.

Per quanto riguarda Navarro al suo primo anno ha fatto quanto il Beli al quinto. Un posto in NBA lo meritava tutta la vita.Con che tipo di ruolo non lo sò,ma non stiamo discutendo quello. Se non ci gioca è per scelta sua,visto che sua moglie e le sue figlie non si ambientarono agli States e Laporta(pers. del Barça)che proprio in quelle settimane(estate 2008 con Navarro free-agent) affrontava una "mozione di sfiducia" gli offri un contratto fuori mercato oltre a perdonargli il debito riferito al buy-out(5-6 milioni di euro) dell'anno prima per riportarlo a casa ed arruffianarsi i "soci" che da li a pochi giorni votavano.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda REDDEN » 17/05/2012, 19:32

aridaje con Beli ma che c'entra????? solo perchè mi piace belinelli non significa che lo devi infilare nei tuoi posti..
e per precisione navarro ha fatto quello che beli ha fatto nel quarto,non quinto,anno...

comunque : McCalebb-Navarro-Kirilenko poi chi metteresti come lunghi nell'all star europeo?
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: Eurolega 2011/12

Messaggioda comy6 » 17/05/2012, 20:03

REDDEN ha scritto:aridaje con Beli ma che c'entra????? solo perchè mi piace belinelli non significa che lo devi infilare nei tuoi posti..
e per precisione navarro ha fatto quello che beli ha fatto nel quarto,non quinto,anno...

comunque : McCalebb-Navarro-Kirilenko poi chi metteresti come lunghi nell'all star europeo?


Metto il Beli(che adoro anch'io) per fare un esempio con un giocatore che conosciamo bene

Tu dicevi:

REDDEN ha scritto:del barcellona nessuno puo' fare granchè in nba


Io ti ho risposto che due giocatori del Barça in NBa non ci giocano solamente perchè non vogliono. Uno(Navarro) al suo primo ed unico anno ha fatto buonissime cose,tra l'altro rimanendo ad un paio di triple dal record di tiri da 3 segnati da un rookie. L'altro(Vazquez) è stato scelto in lottery(o quasi) e probabilmente l'anno prossimo giochera in maglia Magic. E poi c'è sempre Lorbek che ha tutto per gioare in NBA. Io,anche di là,non vedo molti giocatori con il suo gioco in post. Anzi,ne vedo pochissimi. Restano opinioni,ovviamente.

In quell'All-Star Europeo intanto farei fatica a lasciare fuori Diamantidis,però mi vanno bene anche i 3 che hai scelto. Come 4 sceglierei uno fra Lorbek,Teletovic,Freeland e Mirotic. Come 5 è più difficile.....se sei mezzo decente vai in NBA,In Bustolega :lol: rimane poco. Come "skills" Schortsanitis,Ante Tomic e Shermadini(qest'ultimo in continua crescita) sono i migliori,però hanno anche grosse carenze. N'Dong o Kristic,per mestiere ed affidabilità,sono i più solidi e completi. Se ha voglia di giocare Vazquez resta il migliore
Immagine


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti