EUROLEGA 2009/2010

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 06/11/2009, 1:19

MPS_Siena ha scritto:La mia opinione è che Milano soffre più dello scorso hanno perchè non ha più Hawkins che toglieva tante castagne dal fuoco ed ha un Finley sì talentuoso ma con poca lettura della partita o visione di gioco. Inoltre ritengo Bucchi un tecnico molto preparato ma poco incline a creare un amalgama di squadra. Credo tuttavia che almeno in campionato Milano, comunque, alla fine dirà la sua.

E vorrei ben dire :D
Non è che ci sono tante squadre forti in serie A: Siena-Roma-Milano-Treviso-Avellino. Dietro metterei Biella-TEramo-Bologna,poi forse montegranaro
Finley fa una caterva di punti, quindi credo che le castagne dal fuoco le sappia anche togliere...il problema è il resto (che al falco non veniva chiesto ovviamente, cioè di fare il play :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 06/11/2009, 18:54

Gabbo ha scritto:Finley fa una caterva di punti, quindi credo che le castagne dal fuoco le sappia anche togliere...il problema è il resto (che al falco non veniva chiesto ovviamente, cioè di fare il play :D)


Hai detto niente ... per un play il problema è proprio questo resto!!!

Perchè una star è tale, alla CP3 intendo? Perchè gioca bene e fa giocare bene i compagni. Uno che ti fa 20 punti a partita ma fa giocare di merda i compagni è un flagello, niente di più niente di meno.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 06/11/2009, 20:11

Auguri a trovarne di così liberi che vengano a giocare in Italia, anche se a Milano, con il budget che avete (non siete riusciti a trattenere HAwkins).
L'allenatore deve farsi vedere in questi frangenti, ma qui sfondo una porta aperta credo :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 12/11/2009, 2:26

MPS soffre ma vince a FEnerbache.
Devo dire che Hawkins per ora non mi piace nel sistema senese...certo si imegna eh,oggi ha anche spaccato la partita al momento giusto,ma quando c'è lui l'attacco non è molto fluido.
Magari deve solo abituarsi alla nuova squadra

Sato :oops: :oops:
Ma un centro italiano che non sia finito fisicamente come MArconato non potevano prenderlo?
Non ce la fa, povero Denis, mi è parso mooolto in ritardo di condizione...spero possa dare di più che 5 falli
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 12/11/2009, 10:26

Direi grande vittoria per Siena, la squadra turca è molto ben attrezzata ed affrontare il loro reparto lunghi senza Lavrinovic non è cosa da poco.......

Hawkins......il discorso è lungo.....a Siena viene impiegato in una maniera completamente diversa da Roma e Milano......lì spesso arrivava a fine partita stremato per la grande mole di palloni giocati in attacco ed altrettanto spesso gli avversari finivano per prendergli le musure...adesso (vedi la trasferta contro la sua ex-squadra e ieri in Turchia) spacca le partite nella parte cruciale e svolge una mole importantissima di lavoro in difesa, avendo la Mens Sana in attacco diverse bocche di fuoco......

Marconato....nessuno all'inizio credeva che dopo il mese in cui si era allenato con la squadra rimanesse.......comunque non credo sia un problema di condizione.....si allena costantemente da 3 mesi, non ha avuto infortuni....... probabilmente sono gli anni che si fan sentire impietosi.....tuttavia il suo ruolo il E.L doveva essere quello di entrare eventualmente qualche minuto per dare il cambio a Lavrinovic o Eze.....non di giocare lunghi spezzoni di partita...
Ultima modifica di MPS_Siena il 12/11/2009, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 12/11/2009, 10:30

Ok per HAwkins, ma Marconato no.
Anche perchè come caratteristiche è l'unico "centrone" di peso che avete.
L'anno scorso la MPS ha sofferto tantissimo lunghi magari non mobili,ma pesanti e che sappiano prendere posizione.
Per me vi serve Crosariol :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 12/11/2009, 10:39

Gabbo ha scritto:Ok per HAwkins, ma Marconato no.
Anche perchè come caratteristiche è l'unico "centrone" di peso che avete.
L'anno scorso la MPS ha sofferto tantissimo lunghi magari non mobili,ma pesanti e che sappiano prendere posizione.
Per me vi serve Crosariol :lol: :lol:


Cercavo di inquadrare meglio la situazione di Marconato, ma sono pienamente d'accordo con te.....la batteria dei lunghi della Mens Sana almeno in Europa non è al top. Prima di Marconato io ho palesato diversi dubbi su EZE che quando trova un centrone come si deve va in grandissima difficoltà e non solo in E.L ma anche in campionato....domenica scorsa il pivot di Ferrara lo ha bastonato bene bene...... poi intorno ha gente che copre "benino" certe lacune.......

Crosariol?????? Grazie !!!!! Vengo a prenderlo personalmente con la mia auto!!!!!!! :D

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 13/11/2009, 11:13

Gestione di Gentile ieri sera che qualcuno bravo mi dovrebbe spiegare, +3 a 8 secondi dalla fine non fai fallo e vai all'overtime. Nell'OT 90-90 palla in mano agli altri 20" da giocare e mandi in lunetta gli avversari mettendoti addosso la pressione di dover assolutamente far canestro per non perdere e ovviamente perdi. Boh mi pare na roba demenziale.

Peccato, ho visto il secondo tempo e Roma ha giocato una partita di grande cuore e intensità, occasione proprio buttata via. Milano inguardabile.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 13/11/2009, 11:56

sulla panchina dei moscoviti c’è Sergio Scariolo, a cui l’Olimpia preferì Bucchi nell’estate 2007

:alcool: :alcool: :alcool:

PEccato per roma.
Date a queste due squadre un allenatore importante!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maomer » 13/11/2009, 12:08

maurom ha scritto:Gestione di Gentile ieri sera che qualcuno bravo mi dovrebbe spiegare, +3 a 8 secondi dalla fine non fai fallo e vai all'overtime. Nell'OT 90-90 palla in mano agli altri 20" da giocare e mandi in lunetta gli avversari mettendoti addosso la pressione di dover assolutamente far canestro per non perdere e ovviamente perdi. Boh mi pare na roba demenziale.

Peccato, ho visto il secondo tempo e Roma ha giocato una partita di grande cuore e intensità, occasione proprio buttata via. Milano inguardabile.

Con tutta la poca stima nei confronti di Gentile, credo che il fallo sul +3 fosse previsto, ma l'azione del Maccabi è stata talmente improvvisa che i giocatori di Roma non sono riusciti a commetterlo.
La scelta nell'OT invece può anche essere in parte condivisibile, con Tourè e Hutson fuori per falli e una squadra obiettivamente stanca il fallo è una scelta per avere in mano il pallone decisivo, per vincere la partita. Difendendo rischi di prendere un canestro sulla sirena, e se ti va bene vai al secondo OT, dove probabilmente perdi lo stesso. In questo modo hanno scommesso sui liberi del Maccabi (Eidson freddissimo) e hanno avuto comunque la palla per vincere. Piuttosto quella palla l'avrei data a Winston, che nel supplementare era caldo e mi sembra il giocatore più adatto a costruirsi un tiro in 1vs1 tra tutti quelli di Roma.
La partita IMHO è stata persa a 35sec dalla fine del regolamentare, +3 e con 3 soli falli di squadra. Una partita quasi vinta, ma Roma per inesperienza, frenesia forse, ha fatto sempre fallo nei primissimi secondi dell'azione lasciando ai giocatori del Maccabi, perfetti da quel momento in poi, il tempo per rientrare in partita, sfruttando gli errori dalla lunetta di Ibby e Tourè.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 13/11/2009, 12:14

Se vuoi fare fallo sul libero sbagliato metti almeno un giocatore a rimbalzo sul secondo tiro libero di Jaaber così da non far nemmeno partire l'azione, una volta che son partiti poi rischi di non prenderli più.

Sul fallo a 20 secondi dalla fine io di mio non sono per nulla d'accordo, giochi in casa, hai il pubblico esaltatissimo da una rimonta clamorosa con due triple allucinanti, i punti che se gli facciano loro non regalarglieli in quel modo. Comunque è certamente il minore dei due errori.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda GrandeMagoooo » 13/11/2009, 12:38

c'è anche da dire che Jaaber ha fatto un 2 su 4 sanguinoso ai liberi negli ultimi secondi di partita prima dell' o.t. .. forse non ha ancora abbastanza esperienza per reggere certi momenti importanti

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda bobberto » 13/11/2009, 14:16

GrandeMagoooo ha scritto:c'è anche da dire che Jaaber ha fatto un 2 su 4 sanguinoso ai liberi negli ultimi secondi di partita prima dell' o.t. .. forse non ha ancora abbastanza esperienza per reggere certi momenti importanti

Diciamo che non è stato mai un grande tiratore di liberi..

Crosariol>(gas>Dio>)Bargnani :lol:
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maomer » 13/11/2009, 14:27

bobberto ha scritto:Crosariol>(gas>Dio>)Bargnani :lol:

:lol2:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Palerio » 13/11/2009, 15:52

maurom ha scritto:Gestione di Gentile ieri sera che qualcuno bravo mi dovrebbe spiegare, +3 a 8 secondi dalla fine non fai fallo e vai all'overtime. Nell'OT 90-90 palla in mano agli altri 20" da giocare e mandi in lunetta gli avversari mettendoti addosso la pressione di dover assolutamente far canestro per non perdere e ovviamente perdi. Boh mi pare na roba demenziale.

Peccato, ho visto il secondo tempo e Roma ha giocato una partita di grande cuore e intensità, occasione proprio buttata via. Milano inguardabile.


Si vabbeh perchè vogliamo parlare della gestione dell'ultimo possesso del supplementare ?
Con 15 secondi non è riuscito a disegnare uno schema che prevedesse un tiro migliore di quello di jaaber da 8 metri e mezzo...

P.s. oltrettutto il tiro del pareggio di Wisnieski era da 2 e non da 3 e già quello sarebbe bastato per vincerla.


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti