EUROLEGA 2009/2010

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda REDDEN » 08/03/2010, 23:34

sono tanti anni che un'italiana non vince l'eurolega..ma diciamo che tra le migliori 16 3 ne piazzavamo..io non vorrei dire nulla ma dal 2006 molta attenzione degli appassionati italiani si è spostata sulla nba....il 2006 è stato l'anno del draft di andrea..non so se sia una concidenza ma siena fino ad allora non è che passeggiasse come ora..avevamo un campionato.
sarà solo una concidenza?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 09/03/2010, 1:23

sygno ha scritto:
Gabbo ha scritto:Domanda per i milanesi.
Se anche si facesse quello detto da maurom, poi ci sarebbe il ritorno economico? Cioè, il palazzetto si riempirebbe?
A Roma mi pare, da quel che avevo letto tempo fa, che la risposta sia un no secco

La persona più indicata a rispondervi è the huge comunque ci provo.
Penso che con una squadra vincente il forum si riempirebbe come negli anni d'oro, ma il problema è che nello sport italiano i soldi li smeni a prescindere, devi metterceli per passione, per un ritorno d'immagine e non per realizzare un guadagno (al limite solo sgravi fiscali).
A Milano, tranne che per il calcio, non c'è nessuno "innamorato" a tal punto da cacciare dei soldi. Ci provò il Berlusca a creare i vari team Mediolanum nel volley, rugby e hockey tutti gonfiati e falliti miseramente....
In provincia è più facile trovare esempi, istituzioni cittadine tipo Benetton o Scavolini, è per questo maurom che ho citato il monte dei paschi a Siena.
A Milano non ci sono più imprenditori, solo palazzinari e nemmeno milanesi....



Giusto, e cmq il basket oramai ha perso senso di appartenenza, almeno in Italia.

Tolto Siena, si fa fatica a ricordare un quintetto titolare già di 2-3 stagioni fa anche di un presunto top team, mentre ricordo con più facilità quelli di Milano (e delle sue avversarie) degli anni '80.

E cmq a Milano si riempivano palazzoni, mentre oggi gli ultimi pienoni si ricordano solo per le finali scudetto (nemmeno sempre per la verità).

Quindi, come detto giustamente da sygno, o si investe per passione, oppure di ricavi ce ne sono ben pochi.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda lol » 09/03/2010, 8:30

The Huge ha scritto:
sygno ha scritto:
Gabbo ha scritto:Domanda per i milanesi.
Se anche si facesse quello detto da maurom, poi ci sarebbe il ritorno economico? Cioè, il palazzetto si riempirebbe?
A Roma mi pare, da quel che avevo letto tempo fa, che la risposta sia un no secco

La persona più indicata a rispondervi è the huge comunque ci provo.
Penso che con una squadra vincente il forum si riempirebbe come negli anni d'oro, ma il problema è che nello sport italiano i soldi li smeni a prescindere, devi metterceli per passione, per un ritorno d'immagine e non per realizzare un guadagno (al limite solo sgravi fiscali).
A Milano, tranne che per il calcio, non c'è nessuno "innamorato" a tal punto da cacciare dei soldi. Ci provò il Berlusca a creare i vari team Mediolanum nel volley, rugby e hockey tutti gonfiati e falliti miseramente....
In provincia è più facile trovare esempi, istituzioni cittadine tipo Benetton o Scavolini, è per questo maurom che ho citato il monte dei paschi a Siena.
A Milano non ci sono più imprenditori, solo palazzinari e nemmeno milanesi....



Giusto, e cmq il basket oramai ha perso senso di appartenenza, almeno in Italia.

Tolto Siena, si fa fatica a ricordare un quintetto titolare già di 2-3 stagioni fa anche di un presunto top team, mentre ricordo con più facilità quelli di Milano (e delle sue avversarie) degli anni '80.

E cmq a Milano si riempivano palazzoni, mentre oggi gli ultimi pienoni si ricordano solo per le finali scudetto (nemmeno sempre per la verità).

Quindi, come detto giustamente da sygno, o si investe per passione, oppure di ricavi ce ne sono ben pochi.



A Roma Toti è riuscito grazie al basket, anche se indirettamente, a fare i suoi porci guadagni. Di passione ne ha sempre messa zero, visto che prima di prendere la Virtus non sapeva nemmeno le regole del gioco, e dubito le abbia imparate dopo 10 anni

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 09/03/2010, 14:07

Quoto Huge, uno dei problemi del basket italiano è che ormai il pubblico non riesce piu ad affezionarsi ad una squadra, a un gruppo di giocatori al quale fare riferimento, esclusa Siena (guarda caso quella che vince) le altre squadre ogni estate smantellano tutto, Milano credo che negli ultimi 5 anni abbia cambiato 100 giocatori, una roba che solo 15 anni fa non era concepibile.

Detto questo io sono convinto che a Milano una squadra al livello di Siena che se la gioca realmente da protagonista in campionato e che in Europa è competitiva quel forum non dico che lo riempirebbe ad ogni partita ma i suoi 7/8 mila spettatori a match li farebbe comodi (ne facciamo 5 mila a Varese con una squadra di morti :lol: ), non penso che Armani abbia investito nell'Olimpia per un ritorno economico, lo ha fatto perchè è appassionato e perchè ha un ritorno di immagine, possibile che nella metropoli piu ricca d'Italia non ci siano altri 2 o 3 personaggi che la vedono come Armani? Per me la questione è che il basket italiano è una casta chiusa, son sempre quei personaggi che girano e se possono evitare di far entrare nuovi soggetti lo fanno molto volentieri spesso anche a discapito delle squadre.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda sygno » 09/03/2010, 14:36

maurom ha scritto:Quoto Huge, uno dei problemi del basket italiano è che ormai il pubblico non riesce piu ad affezionarsi ad una squadra, a un gruppo di giocatori al quale fare riferimento, esclusa Siena (guarda caso quella che vince) le altre squadre ogni estate smantellano tutto, Milano credo che negli ultimi 5 anni abbia cambiato 100 giocatori, una roba che solo 15 anni fa non era concepibile.

Detto questo io sono convinto che a Milano una squadra al livello di Siena che se la gioca realmente da protagonista in campionato e che in Europa è competitiva quel forum non dico che lo riempirebbe ad ogni partita ma i suoi 7/8 mila spettatori a match li farebbe comodi (ne facciamo 5 mila a Varese con una squadra di morti :lol: ), non penso che Armani abbia investito nell'Olimpia per un ritorno economico, lo ha fatto perchè è appassionato e perchè ha un ritorno di immagine, possibile che nella metropoli piu ricca d'Italia non ci siano altri 2 o 3 personaggi che la vedono come Armani? Per me la questione è che il basket italiano è una casta chiusa, son sempre quei personaggi che girano e se possono evitare di far entrare nuovi soggetti lo fanno molto volentieri spesso anche a discapito delle squadre.

maurom a Varese il basket è religione e non ha la concorrenza del calcio.
Gli imprenditori milanesi non ci sono più, le grandi marche della Milano da bere sono passate a multinazionali estere a cui non frega nulla dello sport.
Non è un problema di spettatori, quelli li trovi con una squadra vincente, è un problema di trovare un Moratti o un Berlusconi per il basket e a Milano non c'è.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 09/03/2010, 14:58

sygno ha scritto:maurom a Varese il basket è religione e non ha la concorrenza del calcio.
Gli imprenditori milanesi non ci sono più, le grandi marche della Milano da bere sono passate a multinazionali estere a cui non frega nulla dello sport.
Non è un problema di spettatori, quelli li trovi con una squadra vincente, è un problema di trovare un Moratti o un Berlusconi per il basket...


Varese la conosco benino :lol: , lo so benissimo che a Varese si respira solo basket ma siamo comunque una provincia con meno di 900.000 abitanti contro una città di 1 milione e mezzo circa e una provincia di 3 milioni di persone, come dici te non è una questione di pubblico, quello con una squadra vincente su tutti i fronti arriverebbe senza problemi.

Sul fatto che ci sono pochi imprenditori milanesi sopravissuti sono d'accordo ma sono altrettanto convinto che non si investa nel basket perchè è un prodotto fatto e gestito male, lo stesso discorso IMHO vale per Roma e per altre città molto popolose che non hanno nemmeno una squadra di alto livello come Firenze, Torino, Verona, Palermo ecc. ecc.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 09/03/2010, 15:39

maurom ha scritto: siamo comunque una provincia con meno di 900.000 abitanti


Millemila! :lol:

PS. lo so, ti è scappato uno zero di troppo! ;)

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda sygno » 09/03/2010, 16:08

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto: siamo comunque una provincia con meno di 900.000 abitanti


Millemila! :lol:

PS. lo so, ti è scappato uno zero di troppo! ;)

NO, intendeva la provincia di Varese (oltre 875.000), non la città....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Ronco88 » 10/03/2010, 10:25

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto: siamo comunque una provincia con meno di 900.000 abitanti


Millemila! :lol:

PS. lo so, ti è scappato uno zero di troppo! ;)



:lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

ItaliaBasket
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2010, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda ItaliaBasket » 22/03/2010, 9:02

Salve a tutti.Pronostici per gli ottavi?Io attendo con ansia le sfide Barcellona contro Madrid..Cmq c'è da dire che 3 delle squadre che stavano nel girone di Roma sono arrivate a questo punto (Maccabi, Caja Laboral, CSKA) a parziale discolpa della Virtus..Certo sanguinolenta é stata l'eliminazione in casa per mano del Maroussi :roll:

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maomer » 26/03/2010, 2:48

Ettore :oops:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 26/03/2010, 11:22

Sti gran cazzi che allenatore ... :oops:

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda comy6 » 26/03/2010, 18:10

si ok grande messina ma s'è trovato il peggior barça della stagione
navarro che tira 1 su 9,rubio 1-7,basile 1-7,lakovic 1-5,percentuali irreali che non sono frutto della gran difesa del real ma di una giornata no generale dei blaugrana, hanno sbagliato rigori che di solito mettono a occhi chiusi
Immagine

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda comy6 » 01/04/2010, 23:18

complimenti al grande basile che,a 35 anni suonati,conquista l'accesso a un altra final four dove avra un altra possibilità,forse l'ultima, di vincere l'eurolega, che fino ad ora gli è sempre sfuggita
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 02/04/2010, 10:13

Il Barca è una squadra impressionante, fisica sotto, con un talento pazzesco dietro, Navarro nelle ultime due è stato sontuoso e Rubio con i dovuti alti e bassi vien su che è una meraviglia.

Partizan alle Final 4 :shock: :shock:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti