EUROLEGA 2009/2010

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda REDDEN » 05/03/2010, 21:58

come competitività non prenderei ad esempio il campionato greco..ora il maroussi ha fatto bene ma roma ci è quasi sempre arrivata alle top 16...non è quello..il basket non è il calcio e il vero campionato è la liga come livello...buone squadre ci sono anche in russia.
il problema del campionato italiano è che i presidenti con i direttori generali non capiscono nulla di basket..non credo che milano,roma,bologna abbiano meno risorse del citato maroussi..fatalità siena,che avrà anche piu' risorse,è l'unica che comunque ha un progetto e per quanto possa avere piu' budget delle altre italiane non dovrebbe avere questo vuoto intorno a sè.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 06/03/2010, 1:00

quoto redden.
Tra l'altro non mi sembra che siena contro avellino-roma-milano-treviso vinca proprio in carrozza.
Anche in finale contro bologna qualcosa ha dovuto sudare.

Diciamo che quest'anno ci sono state molte delusioni, tra cui spiccano T-Mac e per me anche Sato, che avrei voluto molto più decisivo.
Invece migliorato tanto negli schemi di siena Hawkins: anche se non è tra le primissime guardie a livello europeo, rispetto alle prime uscite l'ho visto molto più inserito.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 08/03/2010, 12:23

Mah.....come ha sostenuto Minucci ierisera intervistato in una rete privata credo che alla fine le ragioni siano effettivamente due: Nel girone cosiddetto della morte la Mens sana ha ben figurato ma non è stata in grado di compiere il miracolo con squadre un pò più forti. Secondo....siamo arrivati a questa competizione con gente distrutta....come ormai in questa fase della stagione avviene da 3 anni....quindi qualcosa c'è da rivedere.
E quoto chi sostiene che T-Mac è tornato ad essere un giocatore normale e non quel fenomeno che lo ha portato ad essere il miglior play d'Europa per due anni. Più che Sato che in campo internazionale ha avversari più tosti che in Italia..... rivedrei il ruolo di Stonerook....grande lottatore grande carisma....ma quasi sempre evanescente in attacco e bersagliato in difesa..... Comunque ribadisco il concetto di Munucci.... "siamo usciti perchè gli altri si son dimostrati più forti e non perchè in Italia nn ci sono concorrenti".

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 08/03/2010, 13:53

Lo dico senza malcelata soddisfazione: l'Ignis, la Kinder, la Tracer(Billy/Philips) e la Simmenthal rimangono ancora ben distanti per la MPS ... ;)

Questo è quello che sentenzia (l'ennesima) uscita dalla Coppa.

Avatar utente
MPS_Siena
In quintetto
Messaggi: 163
Iscritto il: 25/05/2009, 15:28
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda MPS_Siena » 08/03/2010, 14:11

The Huge ha scritto:Lo dico senza malcelata soddisfazione: l'Ignis, la Kinder, la Tracer(Billy/Philips) e la Simmenthal rimangono ancora ben distanti per la MPS ... ;)

Questo è quello che sentenzia (l'ennesima) uscita dalla Coppa.


Beh indipendentemente dalla tua malcelata soddisfazione non posso che darti ragione....
comunque il ciclo MPs per una piccola città come Siena è un ciclo davvero notevole e frutto di un gran lavoro..... Onestamente si può anche dire che questo ciclo sia avvenuto in concomitanza di uno dei periodi con meno squadre competitive degli ultimi decenni nel campionato italiano...... però tanto di cappello lo stesso.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 08/03/2010, 14:24

Ragazzi va bene la delusione ma il lavoro che ha fatto Siena in questi 3/4 anni è incredibile, ha lottato quasi alla pari con gente che ha il triplo del suo budget, qua sembra che sia strano per Siena perdere dal Pana, dal Real o dal Maccabi, la cosa strana era vincere.

Piuttosto c'è da chiedersi perchè nel nostro paese ci sono metropoli come Milano e Roma che giocando in Eurolega investono meno della stessa Siena e sono ad anni luce di distanza dalle big d'Europa, per la piazza che è Siena ha gia fatto grandissime cose.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda sygno » 08/03/2010, 14:55

maurom ha scritto:Piuttosto c'è da chiedersi perchè nel nostro paese ci sono metropoli come Milano e Roma che giocando in Eurolega investono meno della stessa Siena e sono ad anni luce di distanza dalle big d'Europa, per la piazza che è Siena ha gia fatto grandissime cose.

Perchè a Siena c'è il Monte dei Paschi, a Milano c'era la Popolare di Lodi di Fiorani....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda lol » 08/03/2010, 15:30

sygno ha scritto:
maurom ha scritto:Piuttosto c'è da chiedersi perchè nel nostro paese ci sono metropoli come Milano e Roma che giocando in Eurolega investono meno della stessa Siena e sono ad anni luce di distanza dalle big d'Europa, per la piazza che è Siena ha gia fatto grandissime cose.

Perchè a Siena c'è il Monte dei Paschi, a Milano c'era la Popolare di Lodi di Fiorani....



E a Roma nell'epoca aurea il Banco :oops:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 08/03/2010, 16:33

Maledetta S.Paolo che a Torino pensa solo a mettere le mani sulle Molinette e l'Università di Medicina :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda The Huge » 08/03/2010, 18:49

MPS_Siena ha scritto:Beh indipendentemente dalla tua malcelata soddisfazione non posso che darti ragione....


Sei un signore! :approved:

Io ammetto di rosicare alla grande per il dominio di Siena e, altrettanto onestamente, ammetto che sapere che almeno qualche record ancora non lo ha raggiunto mi fa piacere.

Cmq, seriamente, questa è la foto del basket italiano oggi. Triste, avvilente e non competitivo.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda maurom » 08/03/2010, 20:44

Non è che per giocare a basket bisogna per forza aver dietro alle spalle una banca :lol:

A Milano un pool di imprenditori che da una mano ad Armani per fare una squadra di Eurolega possibile che non si trovi? A me pare una roba incredibile.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 08/03/2010, 22:29

Domanda per i milanesi.
Se anche si facesse quello detto da maurom, poi ci sarebbe il ritorno economico? Cioè, il palazzetto si riempirebbe?
A Roma mi pare, da quel che avevo letto tempo fa, che la risposta sia un no secco

A torino mi rogna non vedere una squadra di basket, perchè quando si fa qualcosa di sportivo di buon livello, il pubblico è sempre arrivato e si è sempre parlato benissimo dell'organizzazione.
D'altronde, non credo che Torino si sia guadaganta le final four se non avesse fatto bene con l'Eurocup (e le olimpiadi vabbhè quella è una dote da tenere stretta :P), sia in termini organizzativi che di pubblico.
Già per il volley è diverso, perchè cmq c'è novara al femminile e cuneo al maschile che vanno bene; invece nel basket oltre biella (4 gatti tra l'altro, anche se abbastanza ricchi :D) che fa le nozze con i fichi secchi e casale monferrato in A2 c'è il vuoto cosmico...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda REDDEN » 08/03/2010, 22:43

beh se fosse un discorso di pubblico e di riempire il palazzetto la scavolini che dovrebbe dire allora...ha un grande pubblico e una squadra scarsa.
siena ha in effetti la palla al piede del campionato..ogni anno perde un campione,kaukenas st'anno,e lo rimpiazza con un buon giocatore ma piu' debole e anno dopo anno si indebolisce.
se poi vince il campionato a spasso è logico che non ha ragione di investire sempre di piu'.se non avesse lo scudetto in tasca ogni anno magari investirebbe anche di piu'....è ovvio che se bologna,treviso,roma e milano non si svegliano faremo una finaccia in europa.
per dire vogliamo parlare del roster di roma?su 12 penso che 5 siano ali piccole,tonolli alla mimmo morena e il buon jaaber a fare il possibile;l'anno passato abbiamo preso la bufala jennings...i soldi di toti e la testa di un buon dirigente potrebbe portare la squadra nel giro di 2-3 anni al livello di siena..

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda Gabbo » 08/03/2010, 22:50

Ho capito redden, però se non è un discorso di ritorno economico (si investe o per passione o per un ritorno economico), allora il problema quale sarebbe?
Incapacità nelle dirigenze? E allora dove sono finiti i dirigenti che c'erano quando si vinceva in europa?
Mancanza di ritorno economico se non si vince in europa, quindi dover investire quanto pana e real (non da tutti)?
Il fatto che non si è sfruttato a dovere il boom degli anni '90, con la necessità di dover ammettere che il basket sarà sempre uno sport minore (anche se gli iscritti non sono pochissimi)?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda sygno » 08/03/2010, 22:53

Gabbo ha scritto:Domanda per i milanesi.
Se anche si facesse quello detto da maurom, poi ci sarebbe il ritorno economico? Cioè, il palazzetto si riempirebbe?
A Roma mi pare, da quel che avevo letto tempo fa, che la risposta sia un no secco

La persona più indicata a rispondervi è the huge comunque ci provo.
Penso che con una squadra vincente il forum si riempirebbe come negli anni d'oro, ma il problema è che nello sport italiano i soldi li smeni a prescindere, devi metterceli per passione, per un ritorno d'immagine e non per realizzare un guadagno (al limite solo sgravi fiscali).
A Milano, tranne che per il calcio, non c'è nessuno "innamorato" a tal punto da cacciare dei soldi. Ci provò il Berlusca a creare i vari team Mediolanum nel volley, rugby e hockey tutti gonfiati e falliti miseramente....
In provincia è più facile trovare esempi, istituzioni cittadine tipo Benetton o Scavolini, è per questo maurom che ho citato il monte dei paschi a Siena.
A Milano non ci sono più imprenditori, solo palazzinari e nemmeno milanesi....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti