EUROLEGA 2008/2009

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Darkman » 03/04/2009, 13:51

maurom ha scritto:Onore a Siena che esce a testa altissima, partita di un cuore tremendo (McIntyre leggendario) ma purtroppo non basta contro una squadra che è oggettivamente più forte, forse per Siena è stato l'accoppiamento peggiore ma pazienza è giusto così. Sanguinosa per Siena l'impossibilità di difendere a uomo sui pick and roll e la poca pericolosità nell'area avversaria, son mancati il vero Lavrinovic e un pò di profondità dalla panchina, di là esce Spanoulis e entra Jasikevicius (che difende come non l'ho mai visto), esce Baptiste entra Pekovic, entrano giocatori allucinanti come Fotsis e Diamantidis, dalla panchina di Siena con tutto il rispetto escono i Carraretto e i Ress.


Qui sta la differenza il Pana ha 8 giocatori di livello assoluto mentre Siena ne ha 6 e se uno non gioca bene sono dolori...mettiamoci delle percentuali irreali da 3 del pana nella serie e quella disastrosa di siena (si salva solo mc intyre)e quel cesso di Domercant che non vale nemmeno la metà del Bootsy dello scorso anno. Naturale che arrivi la sconfitta, senza un centro di peso alle F4 non ci arrivi.
Ieri quando siena arrivava a contatto sembrava che avesse compiuto un'impresa mentre il pana giocava sciolto...la partita per me è girata quando fotsis ha messo quella tripla incredibile, se l'avesse sbagliata sono sicuro che la partita la portavamo a casa.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 03/04/2009, 18:07

io ripeto una cosa:diamantidis è un giocatore veramente ottimo,il sogno di ogni allenatore.
ogni anno che passa che gioca in europa è un anno perso di nba.
guardia che secondo me anche in nba ha 13 di media con una difesa super...farebbe le fortune di molte squadre,toronto in testa

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda lol » 03/04/2009, 19:11

REDDEN ha scritto:io ripeto una cosa:diamantidis è un giocatore veramente ottimo,il sogno di ogni allenatore.
ogni anno che passa che gioca in europa è un anno perso di nba.
guardia che secondo me anche in nba ha 13 di media con una difesa super...farebbe le fortune di molte squadre,toronto in testa



Difensivamente è buono, ma per me sopravvalutato, come attaccante è normale: se di la ha fatto schifo Jasi, non vedo alcun futuro per Diamantidis.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 03/04/2009, 20:57

lol ha scritto:
REDDEN ha scritto:io ripeto una cosa:diamantidis è un giocatore veramente ottimo,il sogno di ogni allenatore.
ogni anno che passa che gioca in europa è un anno perso di nba.
guardia che secondo me anche in nba ha 13 di media con una difesa super...farebbe le fortune di molte squadre,toronto in testa



Difensivamente è buono, ma per me sopravvalutato, come attaccante è normale: se di la ha fatto schifo Jasi, non vedo alcun futuro per Diamantidis.



rispetto l'opinione...sono d'accordo che in attacco è normale ma difensivamente io lo vedo come la madonna...fa miracoli.
è tra i 20 stoppatori della storia dell'eurolega e lo vidi strosferico contro gli USA,ieri ha distribuito ancora delle banane anche a qualche giocatore di siena lanciato in contropiede,ruba palloni a raffica per non parlare del suo QI cestistico nettamente sopra la media.
difensivamente sono sicuro che sia a guardia non americana piu' forte del mondo ed il fatto che abbia fallito jasi non implica che lui non possa fare bene...di là hanno fallito anche gente come djordjevic e rigadeau.
anzi proprio per le sue caratteristiche non è la solita guardia europea che fa 20 punti e che difende poco...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda lol » 04/04/2009, 7:31

REDDEN ha scritto:

rispetto l'opinione...sono d'accordo che in attacco è normale ma difensivamente io lo vedo come la madonna...fa miracoli.
è tra i 20 stoppatori della storia dell'eurolega e lo vidi strosferico contro gli USA,ieri ha distribuito ancora delle banane anche a qualche giocatore di siena lanciato in contropiede,ruba palloni a raffica per non parlare del suo QI cestistico nettamente sopra la media.
difensivamente sono sicuro che sia a guardia non americana piu' forte del mondo ed il fatto che abbia fallito jasi non implica che lui non possa fare bene...di là hanno fallito anche gente come djordjevic e rigadeau.
anzi proprio per le sue caratteristiche non è la solita guardia europea che fa 20 punti e che difende poco...



Su questo posso anche essere d'accordo, ed è proprio questo il punto, non hs l'esplositivà di una guardia americana, per questo secondo me in Nba non pu stare.

In Europa come difensori rispetto a Diamantidis mi prendo Hawkins e Jabber senza nemmeno pensarci, hanno un altro fisico e un altro atletismo, questo difensivamente si sente.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 04/04/2009, 9:17

lol ha scritto:
REDDEN ha scritto:

rispetto l'opinione...sono d'accordo che in attacco è normale ma difensivamente io lo vedo come la madonna...fa miracoli.
è tra i 20 stoppatori della storia dell'eurolega e lo vidi strosferico contro gli USA,ieri ha distribuito ancora delle banane anche a qualche giocatore di siena lanciato in contropiede,ruba palloni a raffica per non parlare del suo QI cestistico nettamente sopra la media.
difensivamente sono sicuro che sia a guardia non americana piu' forte del mondo ed il fatto che abbia fallito jasi non implica che lui non possa fare bene...di là hanno fallito anche gente come djordjevic e rigadeau.
anzi proprio per le sue caratteristiche non è la solita guardia europea che fa 20 punti e che difende poco...



Su questo posso anche essere d'accordo, ed è proprio questo il punto, non hs l'esplositivà di una guardia americana, per questo secondo me in Nba non pu stare.

In Europa come difensori rispetto a Diamantidis mi prendo Hawkins e Jabber senza nemmeno pensarci, hanno un altro fisico e un altro atletismo, questo difensivamente si sente.

come difensore Diamantidis è più forte di tutti a livello europeo, ma non nel senso di giocatore europeo quanto piuttosto a livello di basket FIBA
e non è il più forte solo per i recuperi e le stoppate, ma anche per la difesa 1vs1 e soprattutto per le letture difensive, cioè per la capacità di difendere per tutta la squadra.. in questo senso il giocatore che gli si avvicina di più è Stonerook.. oltre a questo il greco è anche un jolly che può giocare tre, anche forse quattro ruoli
Jaaber e Hawkins hanno grandi gambe, hanno voglia di difendere (cosa che non tutti gli americani in Europa fanno), mani veloci e istinto per rubar palloni, ma complessivamente sono una categoria sotto al Diamante come difensori

per quanto riguarda Diamantidis in NBA invece penso anch'io che non abbia l'esplosività necessaria e neanche il talento offensivo per fare la differenza, anche se è comunque un fenomeno e penso che il campo lo terrebbe alla grande anche oltreoceano.. io ogni anno che gioca in Europa ringrazio il cielo che se ne sta qua

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 04/04/2009, 14:18

offensivamente non fa sfracelli nè in europa nè tantomeno in nba ma diamantidis puo' dire la sua difensivamente anche di là...meglio 1 non esplosivo ma super difensore o 1 esplosivo che non sa difendere? questo è il punto per me meglio la prima poi è chiaro che mica tiene bryant a 5 punti ma se dovessero andare di là solo gli europei esplosivi ce ne sarebbero 1 decimo di quelli che ci sono ora.
calderon è un play,soffre molto i play piccoli ma comunque in nba dice la sua è un bel play...secondo me date troppa importanza alla reattività delle gambe che in nba ha un valore ma,a parte che il greco non è che sia di gesso ma salticchia,non è fondamentale.
io lo vorrei vedere almeno 1 stagione ed in una squadra che ha già 2-3 bocche da fuoco per me sarebbe l'ideale.
poi magari io lo sopravvaluto,ognuno ha i suoi pupilli,ma l'ho visto anche in nazionale contro dream team e altri giocatori nba che ha fatto sempre bella figura....
non sottovaluto inoltre oltre la sua spiccata intelligenza cestistica che è un "vincente",non lo vedo fallire di là.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda lol » 04/04/2009, 17:27

REDDEN ha scritto:calderon è un play,soffre molto i play piccoli ma comunque in nba dice la sua è un bel play...secondo me date troppa importanza alla reattività delle gambe che in nba ha un valore ma,a parte che il greco non è che sia di gesso ma salticchia,non è fondamentale.
io lo vorrei vedere almeno 1 stagione ed in una squadra che ha già 2-3 bocche da fuoco per me sarebbe l'ideale.



Il problema oltre che nella reattività di gambe e nell' atletismo in generale, sta nella parte superiore del corpo. Le guardie/ali Nba pesano tutti sui 95-105 kg, con dei toraci disumani, Diamantidis lo spazzano via con un'alitata.

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda comy6 » 09/04/2009, 23:36

sono appena arrivato a casa dal palau blaugrana dove il barça si qualifica per la final-four dopo la vittoria in gara-5 sul tau
navarro :oops: fenomenale giocando su una gamba sola,iliasova e fran vazquez da nba e basile capace di fare la differenza senza mettere nemmeno un punto
un italiano almeno va a berlino......
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 10/04/2009, 10:17

Barcellona impressionante
non solo per il talento pazzesco (Navarro, Ilyasova, Andersen, Vazquez, Lakovic, Basile...), ma soprattutto per una difesa impressionante che ha tenuto ancora una volta l'attacco del Tau a 62.. Final Four meritatissima per i blaugrana

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Patavino » 10/04/2009, 18:55

Chi vince secondo voi? Azzardo un pronostico: Barcellona..

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 01/05/2009, 9:35

sono già carico per le Final Four...
Barcellona-CSKA prima e il derby greco poi, è veramente il meglio del meglio del basket europeo

spero in una finale Barça-Pana

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda sensomc » 01/05/2009, 11:48

bella serata per gli appassionati di basket di tutta europa....
tifo per Basile :approved:

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 01/05/2009, 20:28

CSKA in finale, ma che partita...
Barcellona sempre avanti per più di 30 minuti, finchè non si sveglia Siskauskas ( :shock: ) che decide di vincerla da solo per il CSKA..
il momento chiave per me è stato verso la fine del 3° quarto, con Navarro che per 3-4 azioni si è astenuto dal difendere per evitare di commettere il suo quarto fallo.. il CSKA è rimasto incollato ai catalani in un momento difficile permettendo poi a Siska di scrivere il finale, nonostante un David Andersen mostruoso

Basile non in serata al tiro, 5 punti con 1/8 dal campo, tante piccole cose utili e una buona difesa finchè il lituano non si è trasformato in dio
Navarro come spesso gli capita nelle grandi occasioni per un motivo o per un altro (oggi problemi di falli) non è decisivo.. 13 punti, 2 triple fenomenali nel finale, ma è troppo poco per quello che è il leader offensivo della squadra
bizzarro il -2 di valutazione di Smodis, senz'altro non nella sua serata migliore ma come sempre decisivo nel 4 quarto su entrambi i lati del campo

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 01/05/2009, 20:30

basile è un ex giocatore....sono contento per ettore spero rivinca...sarebbe un altro messaggio per l'nba magari..


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti