EUROLEGA 2008/2009

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Darkman » 16/03/2009, 22:01

lol ha scritto:
maomer ha scritto:il merito di Siena è al 90% di una società che ha avuto il merito di fare gli acquisti giusti al momento giusto prima, e di dare continuità (avendone la possibilità grazie a un budget molto superiore a quello che sembra) e un assetto stabile a società, staff tecnnico e roster dopo (un po' come fanno CSKA, Pana, Barcellona, Tau che guarda caso sono ai vertici europei da anni, un po' come non fanno Roma, Milano, le bolognesi)
Pianigiani è stato l'allenatore più fortunato del globo, trovandosi una squadra che si allena da sola e un vice, Luca Banchi, che in molti senesi dell'ambiente Mens Sana mi dicono essere il vero allenatore insieme a Stonerook.. io non dico che non è bravo, sicuramente ha una mentalità vincente, è bravo a trovare sempre gli stimoli giusti, prepara le partite con molta attenzione, ma prima di dare un giudizio pieno su di lui voglio vederlo allenare una squadra con un roster totalmente diverso



bene

Peraltro le stesse cose su Banchi le so anche io.



Ma ste cazzate chi ve le racconta???
Io Pianigiani l'ho visto lavorare con i cadetti....ti faceva un culo come un cesto ed era preparatissimo e vincente già allora(super squadra anche quella ma la allenava come dio comanda), vatti a vedere quanto ha vinto a livello di giovanili e tutti gli anni da vice che ha fatto prima di dire simili eresie.
Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda lol » 16/03/2009, 22:23

Darkman ha scritto:
Ma ste cazzate chi ve le racconta???
Io Pianigiani l'ho visto lavorare con i cadetti....ti faceva un culo come un cesto ed era preparatissimo e vincente già allora(super squadra anche quella ma la allenava come dio comanda), vatti a vedere quanto ha vinto a livello di giovanili e tutti gli anni da vice che ha fatto prima di dire simili eresie.



Allora forse non ti è chiaro, nessuno ha detto che Pianigiani sia scarso, semplicemente non solamente è lui la differenza tra la Siena di adesso e quella di 5 anni fa, ma la gran parte del merito va al lavoro eccezionale compiuto da Minucci e da tutta la società.

Inoltre dovresti ben sapere che le giovanili della Merdsana vincono anche se le alleno io.

P.S. Mi son (ed ho) rotto i coglioni co sta storia di Pianigiani.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Darkman » 17/03/2009, 12:55

lol ha scritto:
Darkman ha scritto:
Ma ste cazzate chi ve le racconta???
Io Pianigiani l'ho visto lavorare con i cadetti....ti faceva un culo come un cesto ed era preparatissimo e vincente già allora(super squadra anche quella ma la allenava come dio comanda), vatti a vedere quanto ha vinto a livello di giovanili e tutti gli anni da vice che ha fatto prima di dire simili eresie.



Allora forse non ti è chiaro, nessuno ha detto che Pianigiani sia scarso, semplicemente non solamente è lui la differenza tra la Siena di adesso e quella di 5 anni fa, ma la gran parte del merito va al lavoro eccezionale compiuto da Minucci e da tutta la società.

Inoltre dovresti ben sapere che le giovanili della Merdsana vincono anche se le alleno io.

P.S. Mi son (ed ho) rotto i coglioni co sta storia di Pianigiani.


Questo non lo dico nemmeno io...70 partite con quella squadra le vinceva anche Bucchi...ma da qui a dire che Pianigiani è un allenatore normale ne passa...
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 25/03/2009, 1:20

quarti di finale di Eurolega emozionanti da subito

Siena non ce la fa ad Atene, subisce troppo la fisicità del Panathinaikos e anche a causa delle brutte percentuali da 3 perde 90-85.. partita grandiosa comunque di Siena, con Sato (29, con 40 di valutazione) e McIntyre (27, con 36 di valutazione) impressionanti.. anche il Pana (senza Diamantidis, che dovrebbe tornare giovedì) gioca una gran partita, con Pekovic e Batiste a fare la voce grossa sotto canestro, Perperoglu prezioso in attacco e in difesa e Spanoulis, Fotsis e Nicholas chirurgici nei momenti chiave
serie comunque apertissima

il colpo esterno è del Tau che vince a Barcellona (catalani reduci da 4 supplementari in campionato) giocando una partita quasi perfetta e confermando di essere la squadra più in forma del momento
anche questa serie è molto aperta, ma giovedì il Tau può mettere un piede alle Final Four

il CSKA vince nonostante un ridicolo 2/22 da 3, grazie a una difesa che tiene il Partizan a 47 punti.. solo Lorbek in doppia cifra per il CSKA
questa serie sembra più chiusa anche se col Partizan non si può mai dire, a Belgrado hanno già esaurito i 22.000 e oltre biglietti per gara 3

l'Olympiacos vince una partita durissima col Real, che paga l'infortunio alla caviglia di Bullock all'inizio del quarto periodo.. per i greci ottimi Greer e Vujcic, ma soprattutto Papaloukas enorme con la doppia doppia da 13 punti e 13 assist
Olympiacos decisamente favorito per arrivare a Berlino, ma anche il Real ha già fatto qualche sorpresa

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maurom » 25/03/2009, 10:46

Siena onestamente non so come abbia fatto a perdere solo di 5 in trasferta sul campo del Pana tirando come peggio non si può da 3 e con rotazioni dei lunghi assolutamente insufficenti a questo livello e a maggior ragione contro una delle squadre più fisiche d'Europa. McIntyre SONTUOSO, Sato fenomenale. Serie aperta ma onestamente in queste condizioni difficilissima da portare a casa, per vincere in Grecia serve una partita miracolosa come quella di ieri condita dal 40% da 3, se Lavrinovic non torna almeno per le eventuali ultime 3 partite la vedo complicatissima.

Quella del CSKA mi sembra la serie più chiusa, TAU ampiamente favorito, Olympiakos-Real potrebbe essere una bella serie anche se i Greci dopo un inverno traballante hanno ingranato e la quantità di talento che hanno a disposizione è impressionante.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 25/03/2009, 12:55

maurom ha scritto:Siena onestamente non so come abbia fatto a perdere solo di 5 in trasferta sul campo del Pana tirando come peggio non si può da 3 e con rotazioni dei lunghi assolutamente insufficenti a questo livello e a maggior ragione contro una delle squadre più fisiche d'Europa. McIntyre SONTUOSO, Sato fenomenale. Serie aperta ma onestamente in queste condizioni difficilissima da portare a casa, per vincere in Grecia serve una partita miracolosa come quella di ieri condita dal 40% da 3, se Lavrinovic non torna almeno per le eventuali ultime 3 partite la vedo complicatissima.

Quella del CSKA mi sembra la serie più chiusa, TAU ampiamente favorito, Olympiakos-Real potrebbe essere una bella serie anche se i Greci dopo un inverno traballante hanno ingranato e la quantità di talento che hanno a disposizione è impressionante.



se penso che poi si parla di questo roster galattico quasi..ieri ha dovuto utilizzare anche carraretto e soprattutto lechtaler....
siena è nettamente inferiore al pana come roster vediamo come andrà la serie ma mentre diamantidis recupera per giovedi,lavrinovic ha qualche problema di piu'

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 25/03/2009, 14:35

REDDEN ha scritto:se penso che poi si parla di questo roster galattico quasi..ieri ha dovuto utilizzare anche carraretto e soprattutto lechtaler....
siena è nettamente inferiore al pana come roster vediamo come andrà la serie ma mentre diamantidis recupera per giovedi,lavrinovic ha qualche problema di piu'

insisti
Carraretto ora come ora equivale ad Hatzivrettas
Lechtaler è stato in campo (poco) solo perchè mancava Lavrinovic, poi Siena ha giocato molto con 4 piccoli, con Sato da ala grande, e mi pare che la cosa abbia anche fruttato piuttosto bene
il roster del Pana è superiore solo per la maggiore profondità del settore lunghi dovuta anche all'assenza di Lavrinovic, ma T-Mac i greci non ce l'hanno

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Darkman » 25/03/2009, 14:50

maomer ha scritto:
REDDEN ha scritto:se penso che poi si parla di questo roster galattico quasi..ieri ha dovuto utilizzare anche carraretto e soprattutto lechtaler....
siena è nettamente inferiore al pana come roster vediamo come andrà la serie ma mentre diamantidis recupera per giovedi,lavrinovic ha qualche problema di piu'

insisti
Carraretto ora come ora equivale ad Hatzivrettas
Lechtaler è stato in campo (poco) solo perchè mancava Lavrinovic, poi Siena ha giocato molto con 4 piccoli, con Sato da ala grande, e mi pare che la cosa abbia anche fruttato piuttosto bene
il roster del Pana è superiore solo per la maggiore profondità del settore lunghi dovuta anche all'assenza di Lavrinovic, ma T-Mac i greci non ce l'hanno


Cito: Jasikevicius(che non mi sembra tanto peggio di T-Mac anche se per ora la sua stagione è insufficiente), Diamantidis, Pekovic, Nicholas, Batiste, Spanoulis, Fotsis...
Il Pana è più forte secondo me, Siena è stellare ma il Pana ha il roster più completo dell'eurolega e senza Lavrinovic vinci solo se fai un'impresa.....1 la puoi fare ma 3 volte la vedo dura. Lechtaler sembrava una moviola tanto è lento e inadatto al gioco fisico dell'eurolega...
Immagine

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda Ronco88 » 25/03/2009, 15:05

Darkman ha scritto:
maomer ha scritto:
REDDEN ha scritto:se penso che poi si parla di questo roster galattico quasi..ieri ha dovuto utilizzare anche carraretto e soprattutto lechtaler....
siena è nettamente inferiore al pana come roster vediamo come andrà la serie ma mentre diamantidis recupera per giovedi,lavrinovic ha qualche problema di piu'

insisti
Carraretto ora come ora equivale ad Hatzivrettas
Lechtaler è stato in campo (poco) solo perchè mancava Lavrinovic, poi Siena ha giocato molto con 4 piccoli, con Sato da ala grande, e mi pare che la cosa abbia anche fruttato piuttosto bene
il roster del Pana è superiore solo per la maggiore profondità del settore lunghi dovuta anche all'assenza di Lavrinovic, ma T-Mac i greci non ce l'hanno


Cito: Jasikevicius(che non mi sembra tanto peggio di T-Mac anche se per ora la sua stagione è insufficiente), Diamantidis, Pekovic, Nicholas, Batiste, Spanoulis, Fotsis...
Il Pana è più forte secondo me, Siena è stellare ma il Pana ha il roster più completo dell'eurolega e senza Lavrinovic vinci solo se fai un'impresa.....1 la puoi fare ma 3 volte la vedo dura. Lechtaler sembrava una moviola tanto è lento e inadatto al gioco fisico dell'eurolega...


Lechtaler fa schifo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maomer » 25/03/2009, 15:13

Darkman ha scritto:
Cito: Jasikevicius(che non mi sembra tanto peggio di T-Mac anche se per ora la sua stagione è insufficiente), Diamantidis, Pekovic, Nicholas, Batiste, Spanoulis, Fotsis...
Il Pana è più forte secondo me, Siena è stellare ma il Pana ha il roster più completo dell'eurolega e senza Lavrinovic vinci solo se fai un'impresa.....1 la puoi fare ma 3 volte la vedo dura. Lechtaler sembrava una moviola tanto è lento e inadatto al gioco fisico dell'eurolega...

sono abbastanza d'accordo su tutto
anche secondo me il Pana è leggermente più forte
l'eventuale vittoria di Siena sarebbe un'impresa memorabile, anche perchè vincere in quel campo è quasi impossibile
ma a livello di nomi l'unica differenza sensibile è a livello di pivot (Batiste e Pekovic rispetto ad Eze e Lechtaler), e poi c'è il fatto che il roster del Pana è lunghissimo, mentre quello di Siena è preciso
ma per quanto riguarda gli altri singoli penso che Nicholas equivalga a Domercant, Spanoulis a Kaukenas, Jasi a T-Mac (con quest'ultimo in questo momento più decisivo), Fotsis è fortissimo in attacco ma ha grossi limiti in difesa, così come Stonerook è la chiave difensiva per Siena ma in attacco sta tirando male da 3, Diamantidis è un fenomeno ma questo Sato non mi sembra da meno
insomma una serie che si gioca sulle piccole cose, sempre sul filo dell'equilibrio tra due squadre ai massimi livelli europei.. dispiace che solo una delle due andrà a Berlino

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda The Huge » 25/03/2009, 17:25

Secondo me gara-2 sarà la partita decisiva della serie, chi la vince se la porta a casa.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 25/03/2009, 18:09

maomer scrivimi il roster del pana e quello di siena e vediamo insieme se è solo leggermente superiore
io non lo so come analizzate i giocatori,ok siena ha t-mac(che se è diventato quello che è oggi deve molto proprio a siena)poi vogliamo fare paragoni giocatore per giocatore e ti consiglio di tralasciare lo stipendio altrimenti il divario diventa imbarazzante
mi metti harzivretas...ma hai visto il reparto piccoli del pana? vogliamo mettere nicholas contro domercant? boh...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda maurom » 25/03/2009, 21:22

Il roster di Siena (soprattutto nel reparto lunghi) non può essere paragonato a quello del Pana IMHO. Gli esterni sono equiparabili ma se manca un solo giocatore e sei costretto a giocare tanti minuti con Stonerook da centro o con gente come Lechtaler non hai un roster da topo team europeo, per me Siena ha meno talento di almeno 4/5 squadre di questa Eurolega ma ha un sistema al limite della perfezione ed è allenata benissimo.
Ultima modifica di maurom il 25/03/2009, 21:25, modificato 1 volta in totale.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda lol » 25/03/2009, 21:24

maurom ha scritto:Il roster di Siena (soprattutto nel reparto lunghi) non può essere paragonato a quello del Pana IMHO.



Senza Lavrinovic indubbiamente, con il Lituano il paragone può reggere.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: EUROLEGA 2008/2009

Messaggioda REDDEN » 25/03/2009, 21:32

maurom ha scritto:Il roster di Siena (soprattutto nel reparto lunghi) non può essere paragonato a quello del Pana IMHO. Gli esterni sono equiparabili ma se manca un solo giocatore e sei costretto a giocare tanti minuti con Stonerook da centro o con gente come Lechtaler non hai un roster da topo team europeo, per me Siena ha meno talento di almeno 4/5 squadre di questa Eurolega ma ha un sistema al limite della perfezione ed è allenata benissimo.



alleluja...la penso esattamente come te con la differenza che io ne vedo almeno 6 superiori..per il resto concordo su tutto.
gli esterni sempre calcolando i titolari perchè ok t-mac e kaukenas ma già da domercant in giu' siamo ad un livello non da top europa


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti