TOP 16

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

TOP 16

Messaggioda Palerio » 01/02/2008, 19:10

Si svolgerà il 4 febbraio a Madrid alle 12.45 il sorteggio che determinerà i gironi delle Top 16 di Eurolega. Le italiane inserite nell'urna saranno due : la Montepaschi Siena(qualificatasi come seconda del suo girone) e la Lottomatica Roma(qualificatasi come miglior sesta), non sono putroppo riuscite ad ottenere la qualificazione alla fase successiva l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna.

Queste le varie fascie:

CSKA MOSCA - PANATHINAIKOS ATENE - LIETUVOS RYTAS - REAL MADRID

MACCABI TEL AVIV - MONTE DEI FIASCHI SIENA - UNICAJA MALAGA - TAU CERAMICA

AXA BARCELLONA - EFES PILSEN - ZALGIRIS KAUNAS - FENERBAHCE ULKER

LOTTOMATICA ROMA - PARTIZAN BELGRADO - ARIS SALONICCO - OLYMPIAKOS PIREO

RESTRICTIONS

From the beginning of the draw, teams coming from the same Regular Season group or teams from the same country will not coincide in the same Top 16 group.

Since it is impossible to respect these restrictions 100% (there are three Regular Season groups but four Top 16 groups / in Euroleague Basketball there are countries with four representatives), the following conditions will be enforced:

a) A maximum of two teams from the same Regular Season group may coincide in the same Top 16 group.
b) A maximum of two teams from the same country may coincide in the same Top 16 group.

*Priority between these two restrictions will be given to a), non-coincidence from Regular Season group.

Potrete seguire il sorteggio live dal sito http://www.euroleague.net

Ad occhio e croce facendo un paio di calcoli i possibili gironi potrebbero essere questi :

CSKA - Malaga - Fenerbahce - Partizan

Panathinaikos - Tau - Efes Pilsen - Roma

Lyetuvos - Siena - Barcellona - Aris

Real - Maccabi - Zalgiris - Olympiacos

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda sensomc » 02/02/2008, 0:02

x roma sarà impossibile!!!!!!!!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 02/02/2008, 6:06

sensomc ha scritto:x roma sarà impossibile!!!!!!!!


Vabbè ma mica è detto che capita quel girone...
Comunque si, la vedo male se non arriva nessuno...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Re: TOP 16

Messaggioda Fab » 02/02/2008, 14:45

comunque palè ti avevo pronostico la top16 da settembre eh!! non mi ringrazi? :P
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda The Huge » 02/02/2008, 15:55

Non so se sia possibile per la questione dei vari incroci, ma un girone con Lietuvos, Maccabi e Zalgiris sarebbe più che abbordabile per Roma.

Io mi auguro che entrambe le italiane riescano a passare il turno, per quanto sarà durissimo.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 02/02/2008, 16:09

The Huge ha scritto:Non so se sia possibile per la questione dei vari incroci, ma un girone con Lietuvos, Maccabi e Zalgiris sarebbe più che abbordabile per Roma.

Io mi auguro che entrambe le italiane riescano a passare il turno, per quanto sarà durissimo.


No assolutamente . Lietuvos non può capitare nè con il Maccabi perchè provengono dallo stesso girone nè con lo Zalgiris perchè della stessa nazione.

Sicuramente Cska prende di seconda fascia o Maccabi o Malaga così come il Lietuvos sicuramente o Siena o il Tau.

io metterei la firma sul girone Cska Mosca, Malaga, Ulker, Roma.

P.s. Evvero Fab dimenticavo la tua previsione , grazie :)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda The Huge » 02/02/2008, 16:12

Palerio ha scritto:
The Huge ha scritto:Non so se sia possibile per la questione dei vari incroci, ma un girone con Lietuvos, Maccabi e Zalgiris sarebbe più che abbordabile per Roma.

Io mi auguro che entrambe le italiane riescano a passare il turno, per quanto sarà durissimo.


No assolutamente . Lietuvos non può capitare nè con il Maccabi perchè provengono dallo stesso girone nè con lo Zalgiris perchè della stessa nazione.

Sicuramente Cska prende di seconda fascia o Maccabi o Malaga così come il Lietuvos sicuramente o Siena o il Tau.

io metterei la firma su un girone Cska Mosca, Malaga, Ulker, Roma.

P.s. Evvero Fab dimenticavo la tua previsione , grazie :)


Sullo Zalgiris hai ragione, ma sul Maccabi, da quanto ho capito, invece no.

a) A maximum of two teams from the same Regular Season group may coincide in the same Top 16 group.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 02/02/2008, 16:18

The Huge ha scritto:
Palerio ha scritto:
The Huge ha scritto:Non so se sia possibile per la questione dei vari incroci, ma un girone con Lietuvos, Maccabi e Zalgiris sarebbe più che abbordabile per Roma.

Io mi auguro che entrambe le italiane riescano a passare il turno, per quanto sarà durissimo.


No assolutamente . Lietuvos non può capitare nè con il Maccabi perchè provengono dallo stesso girone nè con lo Zalgiris perchè della stessa nazione.

Sicuramente Cska prende di seconda fascia o Maccabi o Malaga così come il Lietuvos sicuramente o Siena o il Tau.

io metterei la firma su un girone Cska Mosca, Malaga, Ulker, Roma.

P.s. Evvero Fab dimenticavo la tua previsione , grazie :)


Sullo Zalgiris hai ragione, ma sul Maccabi, da quanto ho capito, invece no.

a) A maximum of two teams from the same Regular Season group may coincide in the same Top 16 group.


E' lo so, ma questa regola viene applicata solo nel caso non si possa evitare l'accoppiamento.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: TOP 16

Messaggioda REDDEN » 03/02/2008, 13:36

qualcuno d voi sa rispondermi a questa domanda.come vengono effettuati i criteri x scegliere quante squadre rappresentino una nazione.da quello che so l'italia ha da sempre 4 squadre in eurolega ma forse x il futuro ne preveranno 3..giustamente visto il livello del campionato.
possibile che squadre come il cska che rappresenta la russia egregiamente e vince sempre nn porti "blasone" alla propria nazione tanto da far partecipare altre squadre russe(con tt il ispetto x le italiane ma kminky.dynamo mosca..kazan sono + forti d roma milano e bologna)
la francia che ha sempre 2 team che nn vincono quasi mai mai top 16 o quasi è + rappresentato della russia..boh
anke la grecia ne ha meno d noi...
nn capisco questo criterio

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 03/02/2008, 14:41

REDDEN ha scritto:qualcuno d voi sa rispondermi a questa domanda.come vengono effettuati i criteri x scegliere quante squadre rappresentino una nazione.da quello che so l'italia ha da sempre 4 squadre in eurolega ma forse x il futuro ne preveranno 3..giustamente visto il livello del campionato.
possibile che squadre come il cska che rappresenta la russia egregiamente e vince sempre nn porti "blasone" alla propria nazione tanto da far partecipare altre squadre russe(con tt il ispetto x le italiane ma kminky.dynamo mosca..kazan sono + forti d roma milano e bologna)
la francia che ha sempre 2 team che nn vincono quasi mai mai top 16 o quasi è + rappresentato della russia..boh
anke la grecia ne ha meno d noi...
nn capisco questo criterio


Beh l'Italia ha 4 squadre in Eurolega perchè neanche tr anni fa Treviso , le due bolognesi , Siena erano costantemente nell'elite del basket europeo e hanno raggiunto diverse volte le Final 4 di Eurolega. Attualmente come hai ben detto tu non meritiamo sicuramente + squadre della Russia ne soprattutto lo stesso numero di squadre della Spagna.

Secondo me le 24 squadre dovrebbero essere suddivise così:

Spagna 4 squadre (anche se ne meriterebbe 5 o 6)
Italia 3 (2 sarebbe + giusto)
Grecia 3
Russia 3
Lituania 2
Turchia 2
Serbia 1
Israele 1(vabbè il Maccabi)
Francia 1(ed è anche troppa)
Germania 1 (anche se IMHO non ne merita neanche una)
Polonia 1
Slovenia 1
Croazia 1

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: TOP 16

Messaggioda piceale90 » 03/02/2008, 16:29

REDDEN ha scritto:qualcuno d voi sa rispondermi a questa domanda.come vengono effettuati i criteri x scegliere quante squadre rappresentino una nazione.da quello che so l'italia ha da sempre 4 squadre in eurolega ma forse x il futuro ne preveranno 3..giustamente visto il livello del campionato.
possibile che squadre come il cska che rappresenta la russia egregiamente e vince sempre nn porti "blasone" alla propria nazione tanto da far partecipare altre squadre russe(con tt il ispetto x le italiane ma kminky.dynamo mosca..kazan sono + forti d roma milano e bologna)
la francia che ha sempre 2 team che nn vincono quasi mai mai top 16 o quasi è + rappresentato della russia..boh
anke la grecia ne ha meno d noi...
nn capisco questo criterio

è come per la nostra costituzione, è troppo datata. io stesso preferirei avere 2 squadre italiane piuttosto che 4, così almeno eviteremmo le figure di merda.
Il guaio è che se riducessero il numero di squadre italiane e mettiamo il caso che fra 10 anni il nostro campionato tornasse ad essere competitivo, ci ritroveremmo ad affrontare il problema inverso.
la stessa russia risente di questa regola perchè negli anni 90 non era competitiva, per noi è il contrario visto che sul finire del decennio e l'inizio degli anni 2mila il nostro campionato dominava.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: TOP 16

Messaggioda REDDEN » 04/02/2008, 1:02

sono d'accordo.ma lo scandalo secondo me sta in determinati accordi in cui x 3-4-5 anni una squadra a meno che nn finisca decima o giu in campionato ha diritto all'eurolega,questo x complicati calcoli in base ai risultati passati.
nn sarebbe molto + facile qualificare d diritto la prima della regular season e le mijori 3 in base dei playoffs.cm nel calcio le prime 4 vanno anke se fossero sorprese.
ritengo che spagna e russia ne meritino 4 xkè sarebbero 4 squadre molto valide x i risultati 4 anke la grecia ma nn ha squadre d livello oltre le 2 famose quindi
4 spagna
4 russia
3 italia
3 grecia
2 lituania
2 israele(pessimo campionato ma il maccabi ha vinto ultimamente 2 eurolega e l'hapoel fa d solito benissimo in uleb,non sfigurerebbe)
2 turchia
1 francia
1 germania o 1 della polonia
1 serbia
1 croazia

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 04/02/2008, 14:34

Palerio ha scritto:io metterei la firma sul girone Cska Mosca, Malaga, Ulker, Roma.


Cazzo!!! Barcellona al posto di Ulker male , concetriamoci sulla Coppa Italia.

Avatar utente
bobberto
All Star Game
Messaggi: 1186
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
NBA Team: Lakers
Località: Pawnee

Re: TOP 16

Messaggioda bobberto » 04/02/2008, 14:36

GROUP D
Panathinaikos
Montepaschi Siena
Efes Pilsen
Partizan Igokea

GROUP E
Lietuvos Rytas
Tau Ceramica
Fenerbahce Ulker
Aris TT Bank

GROUP F
Real Madrid
Maccabi Elite
Zalgiris
Olympiacos

GROUP G
CSKA Moscow
Unicaja
AXA FC Barcelona
Lottomatica Roma

Direi che siena non si può lamentare, mentre roma sfortunata prendendo la più forte della terza fascia..
A mom a key no look fa ee book in

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 04/02/2008, 14:56

Palerio ha scritto:Real - Maccabi - Zalgiris - Olympiacos


Up , preso tutto.


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti