TOP 16

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: TOP 16

Messaggioda maomer » 14/03/2008, 1:47

ma quanta sfiga porta Flavio Tranquillo :lol:

sul finire del 3 quarto Siena +1 (62-61) e 2 liberi per Thornton a 2.9sec dalla fine.. Tranquillo dichiara:"..e Siena che chiude il terzo quarto in vantaggio", poi ci ripensa e dice " o almeno in parità"..risultato: 1/2 di Thornton, rimbalzo di Diamantidis che tira da metà campo (mentre Tranquillo dice "ora Diamantidis segna e mi smentisce" :lol: :lol: ), segna e Pana che chiude sul +1 64-63

per la cronaca Siena perde di 1 in un finale condizionato dal doppio confronto e dopo un'altra partita stupenda.. la Montepaschi è già ai quarti, e se vince in casa con l'Efes passa come prima

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda peezza » 14/03/2008, 10:58

maomer ha scritto:ma quanta sfiga porta Flavio Tranquillo :lol:

sul finire del 3 quarto Siena +1 (62-61) e 2 liberi per Thornton a 2.9sec dalla fine.. Tranquillo dichiara:"..e Siena che chiude il terzo quarto in vantaggio", poi ci ripensa e dice " o almeno in parità"..risultato: 1/2 di Thornton, rimbalzo di Diamantidis che tira da metà campo (mentre Tranquillo dice "ora Diamantidis segna e mi smentisce" :lol: :lol: ), segna e Pana che chiude sul +1 64-63

per la cronaca Siena perde di 1 in un finale condizionato dal doppio confronto e dopo un'altra partita stupenda.. la Montepaschi è già ai quarti, e se vince in casa con l'Efes passa come prima


A rivederla alla fine sta cosa di Tranquillo fa proprio ridere!!!! Siena partita maiuscola, peccato per il finale così condizionato che ci ha tolto la ciliegina ad una partita magnifica!!!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda canigggia » 14/03/2008, 14:52

peezza ha scritto:
maomer ha scritto:ma quanta sfiga porta Flavio Tranquillo :lol:

sul finire del 3 quarto Siena +1 (62-61) e 2 liberi per Thornton a 2.9sec dalla fine.. Tranquillo dichiara:"..e Siena che chiude il terzo quarto in vantaggio", poi ci ripensa e dice " o almeno in parità"..risultato: 1/2 di Thornton, rimbalzo di Diamantidis che tira da metà campo (mentre Tranquillo dice "ora Diamantidis segna e mi smentisce" :lol: :lol: ), segna e Pana che chiude sul +1 64-63

per la cronaca Siena perde di 1 in un finale condizionato dal doppio confronto e dopo un'altra partita stupenda.. la Montepaschi è già ai quarti, e se vince in casa con l'Efes passa come prima


A rivederla alla fine sta cosa di Tranquillo fa proprio ridere!!!! Siena partita maiuscola, peccato per il finale così condizionato che ci ha tolto la ciliegina ad una partita magnifica!!!


Non fosse solo quello, stava giusto sottolineando gli zero punti e la partita pessima di Diamantidis... Una gufata eccezionale!

Lavrinovic spaventoso in difesa e in attacco, veramente un giocatore pazzesco... C'è rammarico per il pallone che balla sul ferro dopo i rimbalzi d'attacco di Sato e Lavrinovic dopo la palla lanciata da Ilievski... Però ragazzi, che squadra! E, secondo me, se mettesse un altro po' di testosterone in area (troppi punti concessi a Batiste)... la finale non sarebbe un miraggio.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: TOP 16

Messaggioda maurom » 20/03/2008, 11:51

Siena sbriga la pratica Efes senza troppi patemi e chiude al 1° posto nel girone, ora nei quarti avrà il Fenerbache con il vantaggio del fattore campo, occasione più unica che rara di centrare le Final Four, poi una volta lì con una difesa come quella senese sognare non costa niente.

Ma la sorpresissima della serata è l'eliminazione del Pana Campione d'Europa per mano del Partizan, Pana sempre sotto, si salva solo Jasikevicius, eliminazione CLAMOROSA che sulla carta apre la strada al CSKA, ma come detto adesso tutte possono sognare.

Stasera tocca alla Lottomatica provare una qualificazione quasi impossibile, vincere a Malaga sarebbe già un impresa ma secondo me non basterebbe, dubito che il CSKA già primo nel girone vada a vincere a Barcellona.

W il mago
In panchina
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/03/2008, 17:24

Re: TOP 16

Messaggioda W il mago » 20/03/2008, 11:59

Grande siena primo posto, e già qualificata inoltre se la vedrà contro il fenerbache.
Per me vince siena se gioca come stà giocando in uleb, è difficilissimo che perda.
Roma purtroppo non è messa per niente bene, io sinceramente non sono per niente fiducioso, giocano contro malaga di sergio scariolo non è per niente facile vincere contro di loro, inoltre il CSKA mosca gioca in casa oppure a barcellona???? per me mosca vince il barcellona non vincerà

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: TOP 16

Messaggioda London » 20/03/2008, 12:24

Oggi la Lottomatica deve uscire fuori il carattere, la determinazione, la grinta, la voglia di accedere a tutti i costi al prossimo turno. Deve prima pensare a battere Malaga e poi a sperare nella vittoria dello CSKA a Barcellona. Roma non è nuova a questo genere di imprese e per questo sono convinto che stasera ce la farà a battere l'Unicaja. Speriamo anche che la fortuna ci assista!!!!!

P.S. Complimenti al Montepaschi, qualificazione meritatissima. Se continuano così, secondo me, vincono la Eurolega.
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

W il mago
In panchina
Messaggi: 144
Iscritto il: 12/03/2008, 17:24

Re: TOP 16

Messaggioda W il mago » 20/03/2008, 13:02

Speriamo veramente.....il cska ci farà il favore di battere barcellona, ma roma deve al 100% vincere non c'è il termine sconfitta x loro oggi!!!!!
Siena grande squadra :ita: ....va avanti così e la finale è vicina!!!!!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda The Huge » 20/03/2008, 13:08

Mah, era nell'aria questa eliminazione per il Pana, dopo le brutte prove con Efes alla prima giornata, entrambe le partite con Siena e l'andata con il Partizan.

Sono cmq contento per Siena che sta dimostrando come la programmazione possa battere i budget multimilionari degli altri paesi.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda canigggia » 20/03/2008, 14:08

Ammetto di non aver visto l'eliminazione del Pana (ero a san siro a vedere la brutta copia del Milan...), però adesso per Siena si aprono scenari molto interessanti. CSKA escluso, chi gli sta davanti?
Final Four con CSKA, MPS, Maccabi e Partizan... sempre se gli accoppiamenti van bene. (che rischio che mi prendo a lasciar fuori tau e olimpiakos... :mrgreen: )

Ps. Ma (preso direttamente dal sito dell'eurolega...)
PRIGIONI, PABLO
Team: Tau Ceramica
Height: 1.93
Born: 1977
Nationality: Italy
Number: 5

??
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: TOP 16

Messaggioda maomer » 20/03/2008, 14:17

che il Pana aveva qualcosa che non quadrava si era visto, comunque Siena se la può davvero giocare fino in fondo

per me alle FinalFour ci vanno CSKA, Siena, Maccabi e Tau

per Roma stasera è durissima, in casa Malaga è tutta un'altra squadra.. e anche il Barça non è detto che perda

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda RafT » 20/03/2008, 14:24

canigggia ha scritto:
Ps. Ma (preso direttamente dal sito dell'eurolega...)
PRIGIONI, PABLO
Team: Tau Ceramica
Height: 1.93
Born: 1977
Nationality: Italy
Number: 5

??


è argentino in realtà (doppia nazionalità italiana)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: TOP 16

Messaggioda lol » 20/03/2008, 14:25

canigggia ha scritto:Ps. Ma (preso direttamente dal sito dell'eurolega...)
PRIGIONI, PABLO
Team: Tau Ceramica
Height: 1.93
Born: 1977
Nationality: Italy
Number: 5

??



Ha giocato il mondiale con l'Argentina.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda canigggia » 20/03/2008, 14:27

RafT ha scritto:
canigggia ha scritto:
Ps. Ma (preso direttamente dal sito dell'eurolega...)
PRIGIONI, PABLO
Team: Tau Ceramica
Height: 1.93
Born: 1977
Nationality: Italy
Number: 5

??


è argentino in realtà (doppia nazionalità italiana)


E' ben quello il problema, io me lo ricordavo argentino... Ci sono rimasto un po' male, mi è balenata davanti la finale dell'Olimpiade con Prigioni dalla nostra parte... mah.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda RafT » 20/03/2008, 14:28

canigggia ha scritto:
RafT ha scritto:
canigggia ha scritto:
Ps. Ma (preso direttamente dal sito dell'eurolega...)
PRIGIONI, PABLO
Team: Tau Ceramica
Height: 1.93
Born: 1977
Nationality: Italy
Number: 5

??


è argentino in realtà (doppia nazionalità italiana)


E' ben quello il problema, io me lo ricordavo argentino... Ci sono rimasto un po' male, mi è balenata davanti la finale dell'Olimpiade con Prigioni dalla nostra parte... mah.


l'eurolega lo conterà italiano per le solite regole sui comunitari.. ^^

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: TOP 16

Messaggioda Palerio » 20/03/2008, 14:45

London ha scritto:Oggi la Lottomatica deve uscire fuori il carattere, la determinazione, la grinta, la voglia di accedere a tutti i costi al prossimo turno. Deve prima pensare a battere Malaga e poi a sperare nella vittoria dello CSKA a Barcellona. Roma non è nuova a questo genere di imprese e per questo sono convinto che stasera ce la farà a battere l'Unicaja. Speriamo anche che la fortuna ci assista!!!!!

P.S. Complimenti al Montepaschi, qualificazione meritatissima. Se continuano così, secondo me, vincono la Eurolega.


Se dovessimo vincere a Malaga, il Cska perderà con il Barcellona, se dovessimo perdere contro l'Unicaja ,Mosca batterà agevolmente il Barcellona.
Il destino è segnato.


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti