---EUROLEAGUE 2007/2008---

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maomer » 22/10/2007, 17:41

ci siamo! la più bella competizione cestistica del vecchio continente (e non solo forse...) sta per ricominciare.. apre stasera il Prokom Sopot in casa col CSKA Mosca di Messina.. le italiane iniziano mercoledi: c'è Siena contro l'Olimpia Lubiana, la Virtus Bologna contro lo Zalgiris Kaunas e Roma va ad Atene per sfidare i campioni in carica del Panathinaikos.. giovedi esordisce anche Milano in casa contro il Lietuvos Rytas..
l'anno scorso vinse il Pana al termine di una splendida finale con il CSKA..quest'anno tra le favorite per le Final Four vedo bene Panathinaikos, CSKA, Olympiacos, Real Madrid, poi un po' indietro Barcellona, Tau Vitoria e volendo (ma è dura) anche la Montepaschi..

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda KB24 » 22/10/2007, 18:17

maomer ha scritto:ci siamo! la più bella competizione cestistica del vecchio continente (e non solo forse...) sta per ricominciare.. apre stasera il Prokom Sopot in casa col CSKA Mosca di Messina.. le italiane iniziano mercoledi: c'è Siena contro l'Olimpia Lubiana, la Virtus Bologna contro lo Zalgiris Kaunas e Roma va ad Atene per sfidare i campioni in carica del Panathinaikos.. giovedi esordisce anche Milano in casa contro il Lietuvos Rytas..
l'anno scorso vinse il Pana al termine di una splendida finale con il CSKA..quest'anno tra le favorite per le Final Four vedo bene Panathinaikos, CSKA, Olympiacos, Real Madrid, poi un po' indietro Barcellona, Tau Vitoria e volendo (ma è dura) anche la Montepaschi..


Ma va...la favorita è senza dubbio l'armani jeans...no doubt...

A parte gli scherzi vedo come favorito per la vittoria il panathinaikos ma la mia speranza è quella di vedere la montepaschi alle final four...cosa non molto improbabile.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/10/2007, 18:31

La cosa divertente sarebbe stata vedere questo giovedi CSKA-Olimpia Milano. Un -60 garantito! :lol:

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 22/10/2007, 18:41

cska, pana, olympiakos se non si incontrano prima sono già nelle final4.
barca, real e tau si giocheranno il quarto posto disponibile per le final.
la dynamo non c'è più e quindi rimangono due posti liberi per i play-off: per me a giocarseli sono maccabi, unicaja, efes, montepaschi e prokom.

per il montepaschi io la vedo dura arrivare ai play-off, alle final4 impossibile (ma a sognare non c'è nulla di male).

roma penso che senza troppi problemi ce la dovrebbe fare ad arrivare alle top16.
milano sappiamo come è messa, ma si trova in un giorone teoricamente non proibitivo, dipende da lei.
bologna è invece in un girone più che proibitivo, ce la può fare solo come migliore sesta ma ne dubito.
Ultima modifica di piceale90 il 22/10/2007, 18:47, modificato 3 volte in totale.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 22/10/2007, 18:41

Per me il Pana riesce a fare il bis, ma quest'anno forse Olympiakos e CSKA possono dargli più filo da torcere dell'anno scorso.

Dietro queste tre c'è poco altro, se non una gara per essere la quarta alle Final Four; lì se la giocano Tau (che però quest'anno vedo meno attrezzato, senza Scola in primis), Maccabi e qualche altra outsider, Barcelona, Real, Malaga (le altre spagnole insomma) e forse la Montepaschi (vediamo come gestiscono il doppio impegno quest'anno), ci metto dentro anche Partizan e Zalgiris...

Per Roma spero almeno in un ritorno alle Top16 :wink:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 22/10/2007, 19:01

Beh, se Siena difende sempre così, le Final 4 non sono un utopia... Bisognerà vedere come si comporterà Pianigiani al primo anno in europa, lì non ha la superiorità tecnico-fisica che ha in Italia...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 22/10/2007, 19:52

canigggia ha scritto:Beh, se Siena difende sempre così, le Final 4 non sono un utopia... Bisognerà vedere come si comporterà Pianigiani al primo anno in europa, lì non ha la superiorità tecnico-fisica che ha in Italia...

Canigggia


aggiungerei anche arbitrale ( che comunque non intacca minimamente la loro forza, in questo momento senza eguali) però le final 4 mi sembrano difficile perchè ci sono 5-6 squadre più attrezzate, però vedendo l'anno scorso malaga credo sia possibile.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 22/10/2007, 20:04

Io dico sorpresa del torneo Prokom , sono curioso di vedere Wagner in azione :wink:

Avatar utente
Berserker
Most Valuable Player
Messaggi: 2076
Iscritto il: 07/04/2007, 1:09
Località: Lesangeles, Lago Maggiore

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Berserker » 22/10/2007, 20:47

KB24 ha scritto:
maomer ha scritto:ci siamo! la più bella competizione cestistica del vecchio continente (e non solo forse...) sta per ricominciare.. apre stasera il Prokom Sopot in casa col CSKA Mosca di Messina.. le italiane iniziano mercoledi: c'è Siena contro l'Olimpia Lubiana, la Virtus Bologna contro lo Zalgiris Kaunas e Roma va ad Atene per sfidare i campioni in carica del Panathinaikos.. giovedi esordisce anche Milano in casa contro il Lietuvos Rytas..
l'anno scorso vinse il Pana al termine di una splendida finale con il CSKA..quest'anno tra le favorite per le Final Four vedo bene Panathinaikos, CSKA, Olympiacos, Real Madrid, poi un po' indietro Barcellona, Tau Vitoria e volendo (ma è dura) anche la Montepaschi..


Ma va...la favorita è senza dubbio l'armani jeans...no doubt...

A parte gli scherzi vedo come favorito per la vittoria il panathinaikos ma la mia speranza è quella di vedere la montepaschi alle final four...cosa non molto improbabile.

Certo che l'AJ è favorita, sta facendo esattamente come il Milan, si risparmia in campionato perchè quest'anno ha scelto come obiettivo la coppa, è pura strategia ragazzi, cosa credete?

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 22/10/2007, 21:15

Palerio ha scritto:Io dico sorpresa del torneo Prokom , sono curioso di vedere Wagner in azione :wink:


Anche io, e per quanto tifoso la montepaschi alle final 4 mi sembrerebbe un miracolo.
Immagine

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 23/10/2007, 1:09

Palerio ha scritto:Io dico sorpresa del torneo Prokom , sono curioso di vedere Wagner in azione :wink:


Beh...la prima partita ha preso una scoppola dal CSKA XD....69-88 per gli uomini di Messina :shock:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 23/10/2007, 16:01

non male il CSKA, quanto è forte Zisis.. anche il Prokom non è male, Wagner e Gurovic hanno un enorme talento, ma per me le italiane se la possono giocare.. sono curioso di vedere Siena-CSKA

Avatar utente
Gandalf
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/10/2007, 12:39
Località: sardegna
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 23/10/2007, 16:03

Certo che se parliamo di crisi e di brutto basket delle nostre società migliori giustificandole con i roster modificati bisognerebbe parlarne con Messina e chiederli qualche consiglio. :oops: :oops: :oops:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 23/10/2007, 16:13

vedo favorito il pana... il cska quest'anno non lo vedo favorito... non so... è un mio presentimento... e probabilmente sono l'unico a pensarlo.... mah...

siena deve ambire alle final 4... non può... DEVE!
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
othrea b?rgnoni
In panchina
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/03/2007, 14:50
Contatta:

Messaggioda othrea b?rgnoni » 24/10/2007, 22:50

siena batte fracile lubiana (+28;80-52) 22 kaukenas,21 lavrinovic, mc intyre 7 ass e 6 recuperi.secondo me può mirare alle final four
contento per la virtus (bologna) che liquida lo zalgiris 81-75 senza holland ma con un anderson in formissima (28 pts) e un crosa tutto pepe (8 pt,8 rb e 2 blcks)
peccato per la lottomatica,ospitata da una delle squadre migliori del torneo e detentrice dell'eurolega
+10 roma alla sirena del primo tempo,che si fa recuperare nel secondo
alla fine perde di 3 (86-83)
ma la lottomatica la vedo bene,quando sarà a posto fisicamente potrà giocarsela con tutte
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti