---EUROLEAGUE 2007/2008---

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda London » 30/04/2008, 16:26

Auron ha scritto:è proprio su questo che si dovrebbe lavorare

Sul non muovere troppo i gomiti? :shock: :shock: :shock: :shock:
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maurom » 30/04/2008, 16:45

canigggia ha scritto:
Più che inventarsi lo smile e cazzate varie, dovrebbero fare qualcosa
per limitare, punendolo maggiormente, il fallo sistematico nei finali di partita.
Secondo me è davvero irritante...


In realtà c'è già, ed è la cervellotica interpretazione dell'antisportivo che così tanto ha fatto discutere quest'anno...
Quello è da cambiare. (su questo penso che gli USA ci battano 10 a 0)


L'antisportivo Europeo è un insulto allo spirito del gioco. Con la nuova regola credo d'aver capito che sarà antisportivo solo il "clear open to the basket" e falli di eccessiva durezza, speriamo sia così.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maurom » 02/05/2008, 20:01

Non sono senese ma da italiano m'ha proprio dato fastidio stà partita.

Premesso che come vale nell'NBA anche in Eurolega è la stessa cosa, i jump shooting team alla lunga perdono, non si può tirare 40 volte da 3 in una partita di basket, detto questo per me la partita è girata sul 4° fallo di Stonerook, Siena ha mollato un attimo l'agressività difensiva e quando i gialli han preso ritmo era troppo tardi, se hanno fiducia questi non li fermi con i penetratori e tiratori che hanno a disposizione, bastava resistere quei maledetti ultimi 5 minuti del 3° quarto e son convinto che se la MPS andava col +10 all'ultimo intervallo la portava a casa

Comunque grandi applausi a Siena che ha fatto una stagione fantastica

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda lol » 02/05/2008, 20:15

Sono onestamente dispiaciuto per Siena, che a quanto pare (non ho visto la partita) aveva illuso per gran parte della partita.

Rimane lo stesso la grande stagione compiuta in EL.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Charles » 02/05/2008, 20:23

Ringraziamo la terna arbitrale per la gentile collaborazione... Nel momento della rimonta degli israeliani hanno fischiato TUTTO, ma proprio TUTTO contro la MontePaschi, compreso un tecnico assurdo per simulazione a Lavrinovic!! Poi Siena quando è stata ripresa non ha più avuto la forza mentale per riniziare a giocare come aveva fatto per 26 minuti... Dispiace, era ampiamente alla portata!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda RafT » 02/05/2008, 20:36

peccato, riveder un'italiana in finale sarebbe stato bello, e visto come stava andando la partita era anche possibile. Certo per me veder prendere 45 tiri da 3 ad una squadra in una partita (contro solo 32 da 2) è una follia, ma potevan comunque vincerla visto come si era messa.
Sul tecnico a lavrinovic concordo, incomprensibile, ed in una partita equilibrata tutto può far la differenza.
Visto anche oggi un gran lavrinovic comunque, spero riescano a tenerselo (ed a tener assieme il nucleo) che un'italiana in grado di giocarsela alla pari contro tutti in EL fa piacere averla.

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda piceale90 » 02/05/2008, 21:17

45 tiri da 3 presi...è emerso fatalmente il gravissimo difetto di siena: la mancanza di un lungo che sposti gli equilibri dentro l'aria.

per il mercato estivo siena dovrà spendere, e deve assolutamente trovare un lungo che sappia essere una presenza concreta dentro l'area nel gioco offensivo. Lavrinovic è fenomenale ma non ha il fisico spalle a canestro, occore un ulteriore giocatore per completare il reparto:

eze e stonerook sono due superdifensori, bastano; lavrinovic è un grandissimo attaccante lontano dal canestro; manca un attacante vicino al canestro...

primo nome che mi viene in mente, il quale non comporterebbe affatto un grande sacrificio economico, è Kuqo; ma io non sono Minucci, che mi auguro sappia meglio di me cosa fare.

detto questi complimenti a siena e... FORZA CSKA!!!
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Palerio » 02/05/2008, 21:53

lol ha scritto:Sono onestamente dispiaciuto per Siena, che a quanto pare (non ho visto la partita) aveva illuso per gran parte della partita.

Rimane lo stesso la grande stagione compiuta in EL.


Anche io moltissimo :cry: .

P.s. Nel culo giovannino come piace a te. 8)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda REDDEN » 02/05/2008, 22:14

io ho visto la partita....non sono d'accordo che siena abbia perso per la mancanza di forza al centro area...anche perchè il maccabi vujcic a parte non ha lunghi dominanti..nel secondo tempo ha messo quasi tutte le triple che tirava..quando è cosi amen. non mi è piaciuto l'arbitraggio piu' volte sottolineato anche dai telecronisti,veramente spesso 2 pesi e 2 misure.tra l'altro è la prima volta che vedo un fallo clamoroso su un tagliafuori di un giocatore del maccabi punito con un tecnico per il giocatore di siena per simulazione!!!2 liberi e palla in mano invece di un possesso a favore in uno dei momenti topici del match.
detto questo lavrinovic io non so se ha imbroccato la stagione della vita perchè se questo è il suo standard,a mio avviso,sarebbe titolare in parecchie franchigie nba

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maomer » 02/05/2008, 22:45

che partita! e che emozioni!
da italiano sono dispiaciuto per Siena, da tifoso non molto perchè mi stanno parecchio sulle palle
comunque sconfitta strana, dopo un gran primo tempo col Maccabi dominato c'è stato il crollo nel 3 quarto. E' vero, i gialli hanno iniziato a segnare come pazzi, l'arbitraggio è stato dubbio, Stonerook era in panca con 4 falli.. ma un calo mentale come questo da Siena non me l'aspettavo davvero. Da metà terzo quarto in poi la MPS è stata completamente in balia del Maccabi
e poi, cosa che mi ha lasciato molto perplesso, è stato vedere McIntyre in panchina nel momento più critico, a inizio 4 quarto, e poi vederlo sul cubo del cambio quando la squadra era in bambola e Pianigiani ha aspettato 2-3 triple degli israeliani per chiamare time-out
mah

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda REDDEN » 02/05/2008, 22:56

beh oddio che analisi critica contro il coach eheh
mccntyre ha giocato quasi tutta la partita...ha giocato tutto il terzo quarto fino a 2 minuti dalla fine quando già il maccabi stava recuperando...ovviamente va in panca per rifiatare a cavallo dei quarti per guadagnare qualche minuto in piu' di recupero....dopo pochi minuti nel quarto finale è stato rimesso e se dici che era ormai tutto deciso dici il falso...a 3-4 minuti dalla fine se non erro 78-79 maccabi sato solo come un papa ha sbagliato un sottomano clamoroso e sul ribaltamentto di fronte c'è stata una tripla tagliagambe...
questa è la nuda cronaca,la gestione dei cambi non credo abbia influenzato il match....arbitraggio a parte se una squadra spara bombe su bombe anche da 8 metri e le mette vabbè complimenti a loro;non c'è per forza un colpevole in fondo a questo punto le squadre sono tutte fortissime.
ora tifo cska...se messina dovesse vincere questa manifestazione farebbe in 3 anni di cska
3 scudetti,2 euroleague e una finale....mica male saranno contenti al barcellona :D

Avatar utente
London
Superstar NBA
Messaggi: 533
Iscritto il: 24/02/2008, 20:39
Località: Bisceglie (BA)

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda London » 02/05/2008, 23:05

REDDEN ha scritto:beh oddio che analisi critica contro il coach eheh
mccntyre ha giocato quasi tutta la partita...ha giocato tutto il terzo quarto fino a 2 minuti dalla fine quando già il maccabi stava recuperando...ovviamente va in panca per rifiatare a cavallo dei quarti per guadagnare qualche minuto in piu' di recupero....dopo pochi minuti nel quarto finale è stato rimesso e se dici che era ormai tutto deciso dici il falso...a 3-4 minuti dalla fine se non erro 78-79 maccabi sato solo come un papa ha sbagliato un sottomano clamoroso e sul ribaltamentto di fronte c'è stata una tripla tagliagambe...
questa è la nuda cronaca,la gestione dei cambi non credo abbia influenzato il match....arbitraggio a parte se una squadra spara bombe su bombe anche da 8 metri e le mette vabbè complimenti a loro;non c'è per forza un colpevole in fondo a questo punto le squadre sono tutte fortissime.
ora tifo cska...se messina dovesse vincere questa manifestazione farebbe in 3 anni di cska
3 scudetti,2 euroleague e una finale....mica male saranno contenti al barcellona :D

Magari se ne accorgessero pure in Canada, a Toronto....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maurom » 02/05/2008, 23:08

McIntyre viene anche da una recente operazione al piede, non era certo al 100% fisicamente, la gestione di Pianigiani non l'ho trovata sbagliata, semplicemente han mollato di agressività in difesa e Siena senza l'agressività in difesa genera anche meno attacco perchè non ha canestri facili, contro difesa schierata fan fatica non è una novità, non hanno certo il talento offensivo delle altre 3 squadre delle Final Four.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maomer » 03/05/2008, 0:16

maurom ha scritto:McIntyre viene anche da una recente operazione al piede, non era certo al 100% fisicamente, la gestione di Pianigiani non l'ho trovata sbagliata, semplicemente han mollato di agressività in difesa e Siena senza l'agressività in difesa genera anche meno attacco perchè non ha canestri facili, contro difesa schierata fan fatica non è una novità, non hanno certo il talento offensivo delle altre 3 squadre delle Final Four.


mah, 26 punti 4 rimbalzi e 5 assist nella semifinale di Eurolega e non stava bene?
per me doveva rimetterlo subito a inizio 4 quarto

comunque
gran bella semifinale anche CSKA-Tau, meno spettacolare ma altrettanto emozionante
la spuntano i russi di 4 con un Andersen (16 con 8/8) mostruoso e la solita prova di squadra.. per il Tau mi sono piaciuti molto Planinic, Splitter e Mickael

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maurom » 03/05/2008, 12:03

maomer ha scritto:
maurom ha scritto:McIntyre viene anche da una recente operazione al piede, non era certo al 100% fisicamente, la gestione di Pianigiani non l'ho trovata sbagliata, semplicemente han mollato di agressività in difesa e Siena senza l'agressività in difesa genera anche meno attacco perchè non ha canestri facili, contro difesa schierata fan fatica non è una novità, non hanno certo il talento offensivo delle altre 3 squadre delle Final Four.


mah, 26 punti 4 rimbalzi e 5 assist nella semifinale di Eurolega e non stava bene?
per me doveva rimetterlo subito a inizio 4 quarto


Non a caso ha fatto un 1° tempo di grande energia, poi nel 2° è vistosamente calato, non dico che non stava bene ma se è stato fermo per quasi un mese sicuro non era al 100% sul piano della resistenza


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti