---EUROLEAGUE 2007/2008---

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Partite di Milano e Siena (09/01/2008)

Messaggioda fruttosiopuro » 14/01/2008, 18:43

tafo ha scritto:Ho visto le partite di Milano e Siena (niente Roma, SKY è impazzita). Per l'Olimpia, il peccato più grande è vedere un palazzo in quelle condizioni. Brutto spettacolo, nonostante le parole di Danilo Gallinari che nella sua precedente bloggata scriveva così:
Vi voglio carichi per domani, mi siete vicini e vi voglio sentire!!!!

A fine partita nell'intervista ho visto un Vukcevic atterrito sia per la prestazione della squadra nell'ultimo periodo, sia per il poco sostegno casalingo.

Quanto a Siena, beh la squadra ha retto benissimo le provocazioni del TAU. La palla circola che è una meraviglia, e se non si sa che fare, palla a McIntyre :P
Ress per i minuti che è rimasto in campo mi è piaciuto molto: ha limitato Splitter e non ha sbagliato quasi nulla nelle rotazioni difensive. Secondo me gli serveribbe un po' di lavoro in più nella parte alta del corpo, così da reggere meglio i contatti, perchè l'intezione di andare su forte c'è sempre ma manca un po' di "peso" per farlo. Una squadra da Final Four.



Il Forum non è comodissimo da raggiungere. A Milano se non fanno un palazzetto degno in città ci sarà sempre questo problema. Non so come funzioni con Casalecchio a Bologna perchè sono sempre andato al palazzo in città. A milano non c'è una diffusa passione per il basket. Ci sono tantissimi praticanti, ma manca la cultura del palazzetto che c'è nelle piccole realtà. Si può ovviare solo facendo un palazzo "cittadino"...anche se non ci sarebbe comunque da aspettarsi un tifo selvaggio. Forse un po' più di pieno legato al fatto che i Milanesi potrebbero inventarsi che il basket è chic, in fondo è sempre l'AJ, e quindi "dopo l'apero si può andare al palazzetto"...
Negli anni '80 il Palatrussardi era pieno sia perchè la Simac/Tracer vinceva, che perchè si trovava vicino a San Siro e c'era una buona transumanza di tifosi. Oggi non credo però che sia plausibile crederci troppo visto che i biglietti costano cari!

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda dAndrea » 16/01/2008, 23:46

vincono Roma e Milano

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F10CC01A-2172-4CD6-A160-0FE4C48F7521}&cat=basket&sezione=BASKET
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda shaka » 17/01/2008, 0:00

appena tornato dal palazzo... 88-87 all'OT, dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :banana: :banana: :banana:

peccato non aver ribaltato la differenza canestri, ma grazie ragazzi! :D

gran partite di Ray (peccato per i falli), il solito grande Erazem, Hawkins (mamma la toppa su Pekovic, che goduriaaaaaaaa) e Roko... che canestro l'ultimo, magia... :shock:




PS: meno male che l'abbiam preso il greco eh :D
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Palerio » 17/01/2008, 0:57

Forza Virtus !!! :P

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda peezza » 17/01/2008, 12:07

Una goduria folle... Ho ancora l'adrenalina a mille, probabilmente la più bella partita dell'anno!!! Roko è stato incredibile così come Erazem, Ray e il falco. Voglio però spndere due parole per De La Fuente (ma le palle vaganti sono SEMPRE tutte sue??) e per la difesa di Fucka d'anticipo su Pekovic, forse la chiave della partita...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda shaka » 17/01/2008, 23:27

il Cibona perde col Maccabi... Roma a uno sputo dalle Top16! :banana:
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maomer » 18/01/2008, 10:55

ieri sera ho guardato un po' Real-Barcellona.. e ho visto uno dei passaggi più belli che posso immaginare.. Pepe Sanchez dietro la schiena per Fran Vazquez :shock: :shock: :shock:

pazzesco

per chi non l'ha visto, consiglio a tutti di guardare gli highlights sul sito dell'eurolega

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Palerio » 18/01/2008, 15:05

maomer ha scritto:ieri sera ho guardato un po' Real-Barcellona.. e ho visto uno dei passaggi più belli che posso immaginare.. Pepe Sanchez dietro la schiena per Fran Vazquez :shock: :shock: :shock:

pazzesco

per chi non l'ha visto, consiglio a tutti di guardare gli highlights sul sito dell'eurolega


Eccolo( 58sec) :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=pqqx9xnhmSE

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda The Huge » 18/01/2008, 15:47

Palerio ha scritto:
maomer ha scritto:ieri sera ho guardato un po' Real-Barcellona.. e ho visto uno dei passaggi più belli che posso immaginare.. Pepe Sanchez dietro la schiena per Fran Vazquez :shock: :shock: :shock:

pazzesco

per chi non l'ha visto, consiglio a tutti di guardare gli highlights sul sito dell'eurolega


Eccolo( 58sec) :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=pqqx9xnhmSE


C'è un motivo se squadre come queste stanno davanti a noi ... :(

lisio
Rookie Wall!
Messaggi: 177
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda lisio » 18/01/2008, 16:37

Palerio ha scritto:
maomer ha scritto:ieri sera ho guardato un po' Real-Barcellona.. e ho visto uno dei passaggi più belli che posso immaginare.. Pepe Sanchez dietro la schiena per Fran Vazquez :shock: :shock: :shock:

pazzesco

per chi non l'ha visto, consiglio a tutti di guardare gli highlights sul sito dell'eurolega


Eccolo( 58sec) :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=pqqx9xnhmSE


Appena ho visto l'assist ho detto 3/4 parolacce
per la bellezza e la naturalezza... grande

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Mike » 18/01/2008, 18:39

lisio ha scritto:
Palerio ha scritto:
maomer ha scritto:ieri sera ho guardato un po' Real-Barcellona.. e ho visto uno dei passaggi più belli che posso immaginare.. Pepe Sanchez dietro la schiena per Fran Vazquez :shock: :shock: :shock:

pazzesco

per chi non l'ha visto, consiglio a tutti di guardare gli highlights sul sito dell'eurolega


Eccolo( 58sec) :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=pqqx9xnhmSE


Appena ho visto l'assist ho detto 3/4 parolacce
per la bellezza e la naturalezza... grande


Impressionante!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda shaka » 18/01/2008, 19:14

assist p-a-z-z-e-s-c-o :shock:

lasciateci Roko :D
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Palerio » 18/01/2008, 19:37

shaka ha scritto:assist p-a-z-z-e-s-c-o :shock:

lasciateci Roko :D


Esatto hanno Lakovic e Pepe riprendersi Roko non avrebbe senso ... :(


EDIT . Basile ci piazza il ventello , facilissimo .

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda Pego » 24/01/2008, 0:01

23 gennaio 2008
Roma espugna Barcellona
Tutto facile anche per Siena
In casa Montepaschi quattro giocatori in doppia cifra nel successo netto per 87-64 sui polacchi del Prokom Trefl Sopot. In evidenza Sato ed Eze
MILANO, 23 gennaio 2008 - Missione compiuta. La Lottomatica Roma ha battuto il Barcellona per 77-75 e dopo la sconfitta in campionato contro Montegranaro, anche Siena si rialza in Eurolega archiviando senza problemi la pratica Prokom Trefl Sopot nella sesta giornata di ritorno del Girone A: 87-64 il risultato finale.
Barcellona-Lottomatica Roma 75-77
A breve il servizio completo
Montepaschi Siena-Prokom Trefl Sopot 87-64
di Marco Naldini
Poker. Quattro giocatori in doppia cifra e doppiaggio nel saldo recuperate/perse (20 contro 10). Il Montepaschi si sbarazza dei polacchi senza tante sbavature, affidandosi ai punti di Romain Sato (16) e al gran lavoro difensivo di Benjamin Eze (6 rimbalzi ed altrettanti recuperi). L'Mps gioca a carte scoperte, puntando sui suoi due assi, che confezionano subito il 13-0 dopo 4'19''. Dentro c'è anche un delizioso halley-oop Mc Intyre-Eze. I polacchi invece non pescano alcunché, scartano i primi 8 attacchi con altrettante perse, compresa un'infrazione di 24 secondi per il possesso. Il primo canestro Prokom è dell'ex-biancoverde Tomas Masiulis al 5'35'' (13-2). Siena costruisce e finalizza con precisione. Mc Intyre viaggia con 5 assist a metà gara, Ilievski in cabina di regia non sbaglia un tiro, e anche l'ultimo arrivato, Keith Mc Leod, fa intravedere progressi. Suo il tre punti che fissano il punteggio a metà gara, dopo il 38-18 del 16'29'' a firma di Lavrinovic, in netta ripresa dopo l'infortunio di inizio anno. Si riprende nel segno di Bootsy Thornton. Sigla sei punti, compreso il massimo vantaggio sul 54-26, mentre gli ospiti timidamente provano qualche giocata sottocanestro con Stanojevic (59-38). In evidenza anche Pape Sow. L'ex-Solsonica Rieti si muove bene nei meccanismi di gioco polacco, sfiorando la doppia-doppia (10 punti, 8 rimbalzi). Siena intanto sperimenta e dà spazio ai nuovi innesti, come quello di Hector Romero che sul finire del tempo fa vedere anche un buon giro e tiro da sotto (79-58), ed il trepunti sul fischio della sirena.
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Re: ---EUROLEAGUE 2007/2008---

Messaggioda maomer » 24/01/2008, 0:40

pazzesca Roma che espugna Barcellona.. grande Hawkins (ventello), Ukic all'inizio (speriamo non lo riprendano) e Ray decisivo nel finale.. ma grande tutto il gruppo di Repesa che con cuore e compattezza ha giocato una partita solidissima, soffrendo e portandola a casa meritatamente.. spettacolo!

Siena dominante col Prokom.. ma Sato che giocatore è diventato???


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti