---EUROLEAGUE 2007/2008---

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 31/10/2007, 16:37

Secondo me dovremmo dare via Gadson...sì lo so...una settimana fa ho dichiarato che mi piaceva ma si vede che è stata una partita soltanto quella giocata discretamente dal play americano..non riesce proprio ad adattarsi...al suo posto prenderei un bel play, di quelli veri; non credo che il budget ce lo impedisca...Shaw lo taglierei alll'istante e comprerei un centro da riserva meglio di lui...per il resto farei giocare di più hervè tourè e il resto col ritorno del gallo non lo vedo poi così male...stasera seconda partita di eurolega, vediamo come andrà!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 01/11/2007, 0:17

Grandissima Siena ha sfiorato la vittoria col CSKA! Nel finale è mancato un minimo di freddezza, forse alcuni giocatori senesi mancano di grande esperienza europea...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 01/11/2007, 0:55

soprattutto giocavano contro il cska che attualmente è la miglior squadra d'europa, perdere così ci può anche stare certo da fastidio il fatto che almeno all'ultimo tiro potevano arrivarci
ben sisko

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 02/11/2007, 2:07

Siena ha fatto una partita solidissima contro una squadra mostruosa, peccato per la giornataccia di McIntyre sennò potevano davvero vincere (Kaukenas 19, Lavrinovic 16).. Milano mostra tutti i suoi limiti contro un Efes Pilsen per me piuttosto modesto (Bulleri 18, Gaines 13).. La Virtus perde contro un Tau troppo superiore (Holland 27, Giovannoni 13).. Roma gioca una ottima partita col Real, perde solo nel finale ma la Lottomatica credo possa fare una grande stagione (Lorbek 24, Ukic 19)..

per il resto sorpresa Lubiana che vince in casa con l'Olympiakos e il Lyetuvos Rytas batte il Maccabi

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 06/11/2007, 23:38

Nella terza giornata di Eurolega la Lottomatica perde sul campo del Fenerbahce di Tanjevic 85-66. Partita sotto tono che forse pagano la stanchezza dopo le trasferte di Madrid e Treviso. Domani le altre partite

ISTANBUL (Turchia), 6 novembre 2007 - Forse la stanchezza può spiegare la débacle della Lottomatica Roma in quel di Istanbul, dove la formazione capitolina si è inchinata senza appello al Fenerbahce di Boscia Tanjevic (85-66). Per i romani si trattava della terza gara in trasferta nello spazio di cinque giorni (dopo Madrid e Treviso), e se i segnali delle prime due di queste erano stati incoraggianti, stavolta a parte un discreto Lorbek non c'è nulla da salvare.
LORBEK ILLUDE - La gara inizia subito male: la Lottomatica appare decisamente sotto tono, fa moltissima fatica a difendere vicino a canestro contro la buona tecnica di Erden e i chili di Savas, e quindi va sotto rapidamente, venendo addirittura doppiata alla fine del primo quarto (20-10). Il secondo quarto è la parte migliore della partita dei giocatori allenati da Jasmin Repesa: Allan Ray lo comincia con una tripla e un gioco da tre punti con la mano sinistra, due buone iniziative di Ukic e un antisportivo sanzionato per un fallo su Stefansson permettono agli ospiti di avvicinarsi fino al -7 (33-26) e Lorbek su uno splendido servizio si mangia un layup facilissimo per il possibile -5. Ancora Semih Erden rimette in pista i suoi, con tre punti in due possessi per il nuovo +10 (2'12 all'intervallo, 38-28), ma Roma prova a restare agganciata e Lorbek firma un illusorio -6 prima del 42-34 segnato sulla sirena da Solomon.
TRACOLLO - Sembra un copione già visto nelle prime due trasferte europee: partenza falsa, rimonta nel secondo quarto e poi gara punto a punto. Sembra, ma non è. La Lottomatica, di fatto, non rientra dagli spogliatoi e subisce un 12-2 in apertura di terzo quarto (54-36, con 8 punti di Kutluay in 3'). Fucka e compagni stavolta non reagiscono, né tecnicamente né emotivamente, ma probabilmente è anche un fatto di gambe pesanti. Solomon e Kutluay continuano a martellare la retina ospite (68-47 a 8'33 dal termine), poi con due triple consecutive Damir Mrsic fa toccare il massimo vantaggio alla truppa di Tanjevic (85-61 a 1'18 dalla fine). La stagione europea dei romani, adesso, deve iniziare sul serio in casa contro il Bamberg, per risalire dopo il terribile ciclo iniziale tutto fuori casa (tutte sconfitte).

(gazzetta) 8)
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 07/11/2007, 0:28

Roma imbarazzante, e non capisco perchè.. la mentalità sembra quella giusta (mi viene in mente un recupero di Ukic su Solomon fatto con una cattiveria agonistica incredibile), ma è inspiegabile come la Lottomatica abbia giocato male in attacco.. infrazioni di passi, passaggi nel muro, Lorbek che sbaglia un terzo tempo da solo, errori 3 contro 1.. sarà la stanchezza per le trasferte.. ora comunque c'è da pensare a vincere contro Avellino e poi contro il Brose Basket

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 07/11/2007, 1:15

maomer ha scritto:Roma imbarazzante, e non capisco perchè.. la mentalità sembra quella giusta (mi viene in mente un recupero di Ukic su Solomon fatto con una cattiveria agonistica incredibile), ma è inspiegabile come la Lottomatica abbia giocato male in attacco.. infrazioni di passi, passaggi nel muro, Lorbek che sbaglia un terzo tempo da solo, errori 3 contro 1.. sarà la stanchezza per le trasferte.. ora comunque c'è da pensare a vincere contro Avellino e poi contro il Brose Basket


Mah... a me invece sembra proprio quello il problema : la mentalità. Non è possibile entrare in campo e concedere ogni volta 10 /15 punti di vantaggio prima di iniziare a giocare. Le cause della sconfitta mi sembrano ovvie , abbiamo una rotazione ridotta all' osso con 8 giocatori (mancano 2/5 del quintetto titolare) e abbiamo giocato 3 trasferte in 3 stati diversi(addirittura da Treviso siamo dovuti andare direttamente in Turchia dopo la partita facendo scalo a Venezia) nel giro di 5 giorni ; i vari Ukic, Lorbek ,Stef tra Madrid e Treviso hanno giocato una quantità di minuti impressionante
ed è normale che una squadra con il play titolare stanco non giri.


P.s. si può sapere di che squadra sei maomer???

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 07/11/2007, 2:04

maomer ha scritto:ora comunque c'è da pensare a vincere contro Avellino e poi contro il Brose Basket

qua ci vogliono due vittorie e basta

per il resto sulla partita di oggi, dopo due grandi prestazioni sui campi di due squadroni come Pana e Madrid peccato per questa gara, ma un po' me l'aspettavo per il calendario che così sincopato avrebbe creato problemi a chiunque, figurarsi a una squadra che in questo momento ha rotazioni minime... per dire, Gregorone è ancora si bello in forma ma non può giocare con un minutaggio così alto (sempre sui 25 minuti) 3 partite in così breve tempo, e comunque non è l'unico, anche Ukic stasera aveva la lingua di fuori e si è visto, e senza di lui la squadra non voleva girare.

aspettiamo Daniels, Drejer e Bagnoli e poi vediamo come si mette, così a occhio i margini di miglioramento ci sono tutti.

certo come detto anche da Palerio il problema principale per ora è l'approccio, ad oggi su 12 partite ufficiali tra campionato e devotion siamo stati avanti nel primo quarto solo a Biella (e non è andata bene poi...), e quello non dipende dagli infortunati
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 07/11/2007, 11:19

shaka ha scritto:
maomer ha scritto:ora comunque c'è da pensare a vincere contro Avellino e poi contro il Brose Basket

qua ci vogliono due vittorie e basta



parole sante... e credo anche che le otterremo!!!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 07/11/2007, 12:21

Ne sono convinto anche io.

Peccato che Roma da queste 3 trasferte di Eurolega torni con 0 vittorie, almeno una se la meritava.

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 07/11/2007, 15:44

P.s. si può sapere di che squadra sei maomer???


come ho scritto in un vecchio topic la prima squadra per cui ho fatto il tifo è stata la Virtus Bologna di Komazec prima, Danilovic poi e infine Ginobili.. quindi una certa simpatia per le V nere c'è, ma quest'anno (come ho già detto) per lo scudetto tifo Roma, perchè mi piace la squadra (Ukic, Stefansson e Lorbek in primis) e ancora di più la filosofia di gioco di Repesa.. per il resto dispiace vedere Milano, Treviso, Varese e Napoli in crisi e infatti mi auguro che si riprendano

qua ci vogliono due vittorie e basta


naturalmente.. occhio però perchè Avellino è imprevedibile con Smith e quel folletto di Green.. una sconfitta col Bamberg sarebbe una catastrofe

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 07/11/2007, 17:47

maomer ha scritto:
qua ci vogliono due vittorie e basta


naturalmente.. occhio però perchè Avellino è imprevedibile con Smith e quel folletto di Green.. una sconfitta col Bamberg sarebbe una catastrofe

nel più classico pessimismo mi aspetto anche un Righetti che bombarda da 3 come a Roma non lo vediamo da anni... speriamo che Rigo si emozioni! :D
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 08/11/2007, 0:14

Siena domina lo Zalgiris con la solita prestazione di squadra e la solita grande difesa nei momenti che contano.. clamorosa sconfitta del CSKA a Lubiana, con il canestro di Milic (o forse era Hukic non ho visto bene) allo scadere.. il Panathinaikos vince di un soffio a Belgrado, con Velickovic che sbaglia la tripla del +1 a 5 secondi dalla fine.. che spettacolo l'Eurolega.. e che spettacolo SKY che fa vedere tutte le partite delle italiane con i collegamenti dai campi che fanno vedere i momenti più importanti

Avatar utente
danirada15
Preseason
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/03/2007, 15:10
Contatta:

Messaggioda danirada15 » 08/11/2007, 22:01

ragazzi qualcuno sa che canzone è quella che mettono su sky quando cè l'eurolega??
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/11/2007, 22:43

danirada15 ha scritto:ragazzi qualcuno sa che canzone è quella che mettono su sky quando cè l'eurolega??


Credo tu stia parlando di questa
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lh-NW6oioqg[/youtube]

Devotion :wink:


Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti