EUROLEGA 2009/2010

Eurolega, Eurocup ma anche Liga ACB, la Bundesliga, il campionato greco e quello turco.
giovannino
Free Agent!

Re: EUROLEGA 2009/2010

Messaggioda giovannino » 15/01/2010, 14:15

maurom ha scritto:La cosa che mi ha impressionato di piu è come si è bevuto la difesa di Siena, non stiamo parlando della difesa di una media squadra spagnola. Siena è stimata in Europa per la sua aggressività sul portatore di palla, questo non ha fatto una piega, l'ho visto portare a scuola T-Mac e Sato :shock: . 10 assist in una partita Europea valgono come 15 o piu in una partita USA, poi 4 recuperate e 1 solo tournover, in questa stagione l'ho visto pochissimo, se possibile sta migliorando ancora. Che culo li spagnoli...

Davvero impresssionante..mai visto un giocatore dominare su entrambi i lati del campo come fa Rubio.In difesa ti soffoca con quelle braccia lunghissime,tempismo e rapidità.
In attacco sembra di vedere Messi nel Barca..fa tutto quello che faresti da casa alla playstation se tu giocassi alla perfezione:passaggi con tempi perfetti scelte veloci e corrette e soprattutto una capacità di disfarsi di raddoppi e di sfruttare pick and roll incredibile...direi terrificante per gli avversari.Detto questo la cosa che lo favorisce e favorisce tutto il Barca è vedere la distribuzione dei minutaggi.Rubio è quello che ha giocato di piu con 25 minuti totali...cioè 14pt 10 assist 4 rec,3 rimb e 9 subiti in 25 minuti!!!Maurom valgono molto di più di 15 assist in NBA...forse sarebbero 15 o piu in europa proiettati su 40 minuti.E i suoi assist sono passaggi a un cm dal ferro che non puoi sbagliare non come oltre oceano dove un assist è anche passaggio a Tizio che,fa due e palleggi arresto tiro canestro=assist.Inoltre dicevo che Barcellona vince perchè può permettersi una panchina infinita e dunque una difesa alla morte per 40 minuti di un intensità fenomenale..mai vista una roba simile.Esce Rubio entra Sada o Basile o Grimau o Lakovic!(che ieri non c'era)....esce Vazquez(fenomeno vero)ed entrano tipini tipo Lorbek o Ndong...e tutti difendono alla morte come ombre.Mi ha impressionato la difesa su McIntyre..Rubio o Sada lo hanno seguito anche negli spogliatoi..un giocatore normale non avrebbe toccato palla..Tmac che noormale non è ha segnato 16 punti di una difficoltà incredibile e perso un solo pallone ma con che fatica!
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 15/01/2010, 14:24

giovannino ha scritto:Davvero impresssionante..mai visto un giocatore dominare su entrambi i lati del campo come fa Rubio.In difesa ti soffoca con quelle braccia lunghissime,tempismo e rapidità.
In attacco sembra di vedere Messi nel Barca!

Giuro ieri sera ho avuto la stessa impressione!!!

Cmq sto giocatore è pazzesco, e la sua grandezza va al di là delle cifre e dei numeri (cosa che qualcuno in passato aveva postato per sminuire il ragazzo).

E sono d'accordo con giovannino anche sugli assist: 10 assist in Eurolega, vuoi per il metodo di assegnazione, vuoi per la lunghezza dei periodi, ne valgono almeno 25 in NBA! :D

Fenomeno.

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 15/01/2010, 15:11

The Huge ha scritto:
giovannino ha scritto:Davvero impresssionante..mai visto un giocatore dominare su entrambi i lati del campo come fa Rubio.In difesa ti soffoca con quelle braccia lunghissime,tempismo e rapidità.
In attacco sembra di vedere Messi nel Barca!

Giuro ieri sera ho avuto la stessa impressione!!!

Cmq sto giocatore è pazzesco, e la sua grandezza va al di là delle cifre e dei numeri (cosa che qualcuno in passato aveva postato per sminuire il ragazzo).

E sono d'accordo con giovannino anche sugli assist: 10 assist in Eurolega, vuoi per il metodo di assegnazione, vuoi per la lunghezza dei periodi, ne valgono almeno 25 in NBA! :D

Fenomeno.

Quoto entrambi...giocatore irreale....
Immagine

MPS_Siena
In quintetto

Messaggioda MPS_Siena » 15/01/2010, 15:52

Mi unisco al coro di elogi al Barca ed a Rubio in particolare. Per gli amanti del basket come me è uno spettacolo veder giocare il Barca. Complimenti!
Tuttavia vorrei riproporre la mia idea di sempre. Eze e Stonerook sono terminali offensivi abbastanza limitati.Il primo ha bisogno degli assist, il secondo gioca da play aggiunto sempre lontano da canestro e tira quasi esclusivamente da 3. Per le difese delle grandi corazzate è quindi sufficiente marcare alla morte Hawkins,T-Mac e Sato è gran parte del gioco è fatto. Ovvio che Stonerook abbia meriti infiti nel campionato italiano e come leader della squadra, però ai massimi livelli europei secondo me paga qualcosa.

OrsoMarsicano
In quintetto

Messaggioda OrsoMarsicano » 15/01/2010, 18:45

Pura poesia di Basket per occhi.....e pelle d'oca tanta,e non sai chi ringraziare,e con chi condividere la tua esaltazione, quando vedi cose del genere su un parquet......mi avevano preso per matto ieri sera,da solo in salotto a saltare sul divano per un ragazzo di 19 anni appena.......... ci avviciniamo sempre di più alla Deizzazione!
Rimbaud della palla a spicchi!

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/01/2010, 18:54

Un altro livello, mamma mia :o
Ha fatto bene a rimanere in europa, con l'anno che sta facendo a barca credo che il prox annio possa ambire ad una posizione almeno altrettanto alta.
Se il prossimo anno andasse a NY come si vociferava... :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

OrsoMarsicano
In quintetto

Messaggioda OrsoMarsicano » 15/01/2010, 19:10

Gabbo ha scritto:Se il prossimo anno andasse a NY come si vociferava... :oops: :oops:

Sì,e scambiandolo con chi? Galinari forse?
Se vuole giocare in Nba come minimo un svernata a Minneapolis la deve fare, il contratto da rookie dura 4 anni,almenochè non rimane i suddetti anni a Barcellona......

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/01/2010, 19:25

OrsoMarsicano ha scritto:
Gabbo ha scritto:Se il prossimo anno andasse a NY come si vociferava... :oops: :oops:

Sì,e scambiandolo con chi? Galinari forse?
Se vuole giocare in Nba come minimo un svernata a Minneapolis la deve fare, il contratto da rookie dura 4 anni,almenochè non rimane i suddetti anni a Barcellona......

Jeffries
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 15/01/2010, 20:43

MPS_Siena ha scritto:Mi unisco al coro di elogi al Barca ed a Rubio in particolare. Per gli amanti del basket come me è uno spettacolo veder giocare il Barca. Complimenti!
Tuttavia vorrei riproporre la mia idea di sempre. Eze e Stonerook sono terminali offensivi abbastanza limitati.Il primo ha bisogno degli assist, il secondo gioca da play aggiunto sempre lontano da canestro e tira quasi esclusivamente da 3. Per le difese delle grandi corazzate è quindi sufficiente marcare alla morte Hawkins,T-Mac e Sato è gran parte del gioco è fatto. Ovvio che Stonerook abbia meriti infiti nel campionato italiano e come leader della squadra, però ai massimi livelli europei secondo me paga qualcosa.

Straquoto...per quello ho scritto che a Siena manca un armadio sotto alla Pekovic se vuole giocarsela con certe squadre..se non hai un "ancora" sotto che bilancia l'attacco succede quello che hai detto te e quello che è successo ieri ovvero chiudi l'area e difendi alla morte sul perimetro con il risultato che Siena ha tirato 25 volte da 3 punti con il 28%...e ogni volta che qualcuno si è presentato sotto ha preso banane e spintoni.
In Italia è diverso perchè il livello è basso quasi quanto in Russia..se si considera una squadra come Milano(per la quale ho sperato fino in fondo in una qualificazione in extremis)che è seconda e che 7 8 anni fa sarebbe stata ampiamente fuori dai playoff italiani.Bulleri a fine carriera che è sempre fuori controllo,hall che ha un intelligenza cestistica pari a 0,Rocca che è un ottimo giocatore che però è il classico terzo lungo in una normale squadra di eurolega,Mancinelli che non è nè un 3 nè un 4 e in europa fa fatica..Forse l'unico è Finley che comunque sarebbe riserva nel 90 %delle squadre di euroleague.Io sono di Siena e mi piacerebbe avere qualche squadra con cui competere anche perchè sennò il campionato perde di interesse(io in realtà non lo guardo piu)ma non pare ci siano soldi e voglia di investire...cosi Siena fa abbuffata di record quando 10 anni fa avrebbe si vinto lo stesso ma non con 100 vinte e 2 perse come avviene quasi da 3 anni.La colpa non è di Siena che è troppo forte ma è delle altre che non vogliono essere sufficientemente competitive.Pensate a un decina di anni fa....Kinder,Benetton,Fortitudo,Milano,Roma,Pesaro,....quelli si che erano bei campionati..e gli italiani dicevano ancora la loro..Esposito,Myers,Pittis,Abbio,Marconato,Fucka,Chiacig,Meneghin,Galanda Basile,De Pol,Pozzecco,Ancilotto e via dicendo........
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/01/2010, 22:35

In Italia è diverso perchè il livello è basso quasi quanto in Russia

Mah non sono d'accordo.
Alla fine anche nel basket stiamo assistendo un po' a quello che capita nei campionati di calcio, in cui praticamente in tutta l'europa che conta a giocarsi i posti in champions sono sempre le solite 4 squadre (prima erano le 7 sorelle)...questo divario chiaramente è acuito dal diverso budget dei due sport, ma più o meno siamo lì. Tralasciando che queste super-competizioni europee portano una valanga di soldi (Sempre in proporzione), che permette a chi ha già una squadra forte di poter mantenere la sua superiorità sulle altre.
Tornando al basket, faccio notare che praticamente in spagna il barca sta dominando quasi quanto siena, le squadre baltiche non mi sembrano più delle corazzate, si vede sempre e solo il maccabi, il fenerbache se avevo sentito bene in campionato ha perso solo 2 partite. Ho visto delle partite su canali satellitari russi oscene :D
Di competitivo è rimasto il campionato ateniese di basket e l'ACB (complessivamente)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 15/01/2010, 23:35

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/01/2010, 2:53

giovannino ha scritto:La colpa non è di Siena che è troppo forte ma è delle altre che non vogliono essere sufficientemente competitive.

No certo, Toti e Armani si divertono a buttare soldi dalla finestra per fare figuracce ... :roll:

La realtà del predominio di Siena ha tante ragioni a mio avviso, che cerco di riassumere brevemente:

1- ottima chimica di squadra, buoni giocatori, un campione (T-Mac) e uno dei più grandi intepreti della pallacanestro ragionata (Telespalla Bob).

2- un allenatore con i controcazzi

3- un manager che è stato bravo a costruire una buona squadra in un momento del basekt italiano molto difficile.

4- budget nettamente superiore a tutte le rivali (e fanculo a Minucci quando dice che hanno offerto meno soldi loro a Hawkins di Milano ... "si era stufato di perdere!" :lol:)

5- un manager che praticamente usa la legabasket come giardino di casa propria (per questo mi piacerebbe fosse il manager della mia squadra).

6- arbitraggi mai contro in 3 anni. Ma proprio mai, mai, mai. Anzi, il tipo di contatto che si concede in difesa a Siena non lo si concede a nessuna altra squadra.

Sommato questo più altre cose che certamente non conosco o considero, fa il predominio a cui stiamo assistendo.

PS. sono abbondantemente OT per cui la chiudo qua! ;)

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 16/01/2010, 17:03

The Huge ha scritto:
giovannino ha scritto:La colpa non è di Siena che è troppo forte ma è delle altre che non vogliono essere sufficientemente competitive.

No certo, Toti e Armani si divertono a buttare soldi dalla finestra per fare figuracce ... :roll:

La realtà del predominio di Siena ha tante ragioni a mio avviso, che cerco di riassumere brevemente:

1- ottima chimica di squadra, buoni giocatori, un campione (T-Mac) e uno dei più grandi intepreti della pallacanestro ragionata (Telespalla Bob).

2- un allenatore con i controcazzi

3- un manager che è stato bravo a costruire una buona squadra in un momento del basekt italiano molto difficile.

4- budget nettamente superiore a tutte le rivali (e fanculo a Minucci quando dice che hanno offerto meno soldi loro a Hawkins di Milano ... "si era stufato di perdere!" :lol:)

5- un manager che praticamente usa la legabasket come giardino di casa propria (per questo mi piacerebbe fosse il manager della mia squadra).

6- arbitraggi mai contro in 3 anni. Ma proprio mai, mai, mai. Anzi, il tipo di contatto che si concede in difesa a Siena non lo si concede a nessuna altra squadra.

Sommato questo più altre cose che certamente non conosco o considero, fa il predominio a cui stiamo assistendo.

PS. sono abbondantemente OT per cui la chiudo qua! ;)

Sono d'accordo su tutto a parte due cose

1 una squadra che vince sempre di 20 o piu punti e che vince una finale scudetto di 16 punti di m edia di scarto non credo vinca grazie all'arbitraggio o comunque l'arbitraggio è superfluo
2 mi sono spiegato male riguardo al non voler competere.non metto in dubbio che toti e armani abbiano speso e spendano molto ma con le possibilità che hanno secondo me potrebbero fare di più..tutto qui..è un punto di vista...e inoltre spendere decisamente meglio..ci sono giocatori in legadue che valgono molto piu di Bulleri o Hall o Petravicius
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 17/01/2010, 12:44

era ora che rubio dominasse anche in eurolega....giovanissimo ok ma sono 3 anni che ci si masturba semplicemente col suo nome....diciamo che finora le cifre non gli rendono giustizia perchè nella squadra piu' forte d'europa non è che avesse fatto sti sfracelli finora pero' per chi capisce di basket basta vederlo come si muove in campo e come tratta la palla per capire che tra un paio di anni darà la paga a molti play usa.

x huge: siena vince e vince meritatamente,ha puntato su un allenatore giovane e sconosciuto praticamente,ha preso giocatori come stonerooke e kaukenas da cantu',t-mac da reggio emilia...no è andata in giro per l'europa sperperando soldi...ora roma,te lo garantisco,e milano non avranno lo stesso budget ma non sono cosi distanti almeno fino a 1 anno fa le cifre spese erano molto onerose....vogliamo parlare dell'anno passato e dei 3 milioni d'euro....dico 3 milioni per prendere boykins a bologna...i soldi bisogna anche saperli spendere..e,concludo,per quanto concordo con te che minucci comanda in lega piu' o meno è innegabile che un progetto c'è stato,c'è e ci sarà...toti ha in tutti questi anni buttato piu' soldi che altro invece....

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 17/01/2010, 17:33

The Huge ha scritto:No certo, Toti e Armani si divertono a buttare soldi dalla finestra per fare figuracce ... :roll:

arrivati a questo punto direi proprio di si.

Torna a “Coppe Europee e Campionati Esteri”