maurom ha scritto:La cosa che mi ha impressionato di piu è come si è bevuto la difesa di Siena, non stiamo parlando della difesa di una media squadra spagnola. Siena è stimata in Europa per la sua aggressività sul portatore di palla, questo non ha fatto una piega, l'ho visto portare a scuola T-Mac e Sato. 10 assist in una partita Europea valgono come 15 o piu in una partita USA, poi 4 recuperate e 1 solo tournover, in questa stagione l'ho visto pochissimo, se possibile sta migliorando ancora. Che culo li spagnoli...
Davvero impresssionante..mai visto un giocatore dominare su entrambi i lati del campo come fa Rubio.In difesa ti soffoca con quelle braccia lunghissime,tempismo e rapidità.
In attacco sembra di vedere Messi nel Barca..fa tutto quello che faresti da casa alla playstation se tu giocassi alla perfezione:passaggi con tempi perfetti scelte veloci e corrette e soprattutto una capacità di disfarsi di raddoppi e di sfruttare pick and roll incredibile...direi terrificante per gli avversari.Detto questo la cosa che lo favorisce e favorisce tutto il Barca è vedere la distribuzione dei minutaggi.Rubio è quello che ha giocato di piu con 25 minuti totali...cioè 14pt 10 assist 4 rec,3 rimb e 9 subiti in 25 minuti!!!Maurom valgono molto di più di 15 assist in NBA...forse sarebbero 15 o piu in europa proiettati su 40 minuti.E i suoi assist sono passaggi a un cm dal ferro che non puoi sbagliare non come oltre oceano dove un assist è anche passaggio a Tizio che,fa due e palleggi arresto tiro canestro=assist.Inoltre dicevo che Barcellona vince perchè può permettersi una panchina infinita e dunque una difesa alla morte per 40 minuti di un intensità fenomenale..mai vista una roba simile.Esce Rubio entra Sada o Basile o Grimau o Lakovic!(che ieri non c'era)....esce Vazquez(fenomeno vero)ed entrano tipini tipo Lorbek o Ndong...e tutti difendono alla morte come ombre.Mi ha impressionato la difesa su McIntyre..Rubio o Sada lo hanno seguito anche negli spogliatoi..un giocatore normale non avrebbe toccato palla..Tmac che noormale non è ha segnato 16 punti di una difficoltà incredibile e perso un solo pallone ma con che fatica!